labatteria.it • Leggi argomento - [Disabilit?]Ma vi pare possibile?! Concerto negato?

[Disabilit?]Ma vi pare possibile?! Concerto negato?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Stojko il lun mag 21, 2007 10:07 am

Dal blog di Beppe Grillo:

Italia a handicap

I disabili non possono lavorare, di solito sono a carico dei genitori e, alla loro morte, abbandonati dallo Stato come cani rognosi.
Hitler era pi? onesto, li uccideva per non farli soffrire.
I nostri politici celebrano il Family day quando la famiglia ? stata distrutta da loro. Formare una famiglia in Italia ? un debito che si estingue solo, ma non sempre, con la morte. Gli immobili sono in mano agli avvoltoi. Non bastano due vite per pagare un buco. I servizi per i bambini inesistenti, i sostegni per gli invalidi solo elemosine.
E si parla di Family day. E chi lo fa ha la faccia peggio del c..o. Ma io divento una bestia. Fatelo anche voi, senza ritegno.

? In tempo di Dico e di riconoscimento della reversibilit? volevo informarla sulla difficile situazione dei disabili in Italia dove vivono circa un milione di disabili gravi, fisici e psichici. Di questi circa l'80%, dati CEE, sono disoccupati, e molto probabilmente non lavoreranno mai o mai +. La pensione di invalidit? che percepiscono ? pari a 256 euro mensili. L'indennit? di accompagnamento, di cui gode circa il 10% dei disabili gravi, pu? essere erogata alle persone che non possono compiere gli atti quotidiani della vita, non deambulanti, che hanno bisogno di assistenza continuativa e che non siano ricoverati gratuitamente presso strutture pubbliche per pi? di un mese. Tale definizione limita particolarmente il numero di persone che possono beneficiare di questa integrazione, che ? pari all'incredibile somma di euro 443. Se pensate che una badante in nero costa minimo 600 euro ? evidente che queste persone sono completamente a carico dei loro familiari. Malgrado ci? nessuno dei politici che hanno partecipato al Family day ha mai fatto nulla per ridurre le tasse alle famiglie che mantengono uno o + disabili. Queste famiglie pagano le stesse tasse di quelle con figli non disabili pur sostenendo costi molto + pesanti di cui lo Stato non si fa carico in alcun modo.
Ma la cosa + grave ? che quando i genitori moriranno i figli disabili non potranno avere la pensione di reversibilit?. Secondo la legge italiana solo il coniuge, il figlio minore studente fino al compimento della maggiore et? e il figlio HANDICAPPATO AL 100% E SENZA RESIDUA CAPACITA' LAVORATIVA hanno diritto alla pensione di reversibilit? del genitore.
Se pensate che a una mia amica malata terminale di sclerosi multipla con gravi problemi di deambulazione ? stata negata dalla commissione competente l'incapacit? lavorativa necessaria per ottenere la reversibilit? dei genitori, appare chiaro che il diritto al sostentamento da parte dei genitori, anche dopo la loro morte, ? un diritto negato. Oltre alle coppie di fatto sarebbe giusto riconoscere la pensione di reversibilit? ai figli disabili anche in presenza di capacit? lavorativa, visto che l'attuale sistema produttivo italiano lascia senza lavoro a vita l'80% di loro. Grazie.?
Stefano N.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 21, 2007 10:35 am

@ Stojko: ? PROPRIO cos?, il 2 marzo ? morto mio pap? dopo nove anni di una malattia che lo ha ridotto in sedia a rotelle e graduatamente lo ha finito.
La vita di una persona disabile ? terribile...chi ? infermo GRAVISSIMO ha le stesse agevolazioni
di persone completamente autonome e con handicap meno gravi.
Purtroppo la legislazione in merito ? poco chiara e gli aiuti previsti sono deboli, in pi?, le commissioni che concedono pensioni e integrazioni di accompagnatoria lavorano male.
Pensa che a mio padra, gravissimo, dissero che stava fingendo e che non era vero che non riusciva a camminare ( sui referti c'era scritto che la malattia CEREBRALE gli aveva compromesso quasi entrambi i lobi ) e mentre aspettavamo c'era gente fuori che camminava e parlava tranquillamente e poi entravano in commissione su una carrozzina e fingendo di morire da un momento all'altro.
Il discorso si riduce sempre ad una frase: In Italia ci sono molte persone disoneste, e chi dovrebbe controllare non sa fare il suo lavoro.
G.Z.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer giu 06, 2007 4:01 pm

ah!
Non riesco pi? a parlare a quel numero di telefono, domani vado e compro due biglietti (ticketone li da ancora disponibili nei punti vendita) e mi presento al cancello con mia madre.

Ho chiesto consigli anche su un forum per disabili e la maggior parte mi dicono di andare e rompere il cazzo, chiamare i carabinieri e denunciare l'organizzazione se non mi fanno entrare.

Effettivamente ? uno scandalo, ci sono 50 posti riservati su 30 mila (dati ufficiali), ma pi? che riservati sembrano "unici possibili".

E' come se un disabile dovesse parcheggiare solo sui posti riservati ? assudro. L'Arena ? un cazzo di prato enorme, io vado e se necessario m'incazzo.
Non me ne frega niente. Vaffanculo.

:)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer giu 06, 2007 4:27 pm

fai bene a fare cosi :wink:

se c'e` da incazzare, incazzali :mrgreen:

sono situazioni paradossali, in cui l'ipocrisia della gente si fa sentire

mio nonno prima di venire a mancare e` stato in carrozzina per uno po e certe cose le capisco
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer giu 06, 2007 4:34 pm

Per? sono "diversamente abili"! I ciechi sono "non vedenti"!

e loro? semplicementi stronzi :mrgreen:

Chiss? come andr? a finire...mia mamma vorrebbe ritirarsi dall'impresa per evitare problemi, per? mi gira troppo il cazzo, dai.
Non ha proprio senso, gi? i disabili hanno i cazzi loro, poi pure star qui a fare queste merdate...cazzo me ne frega del bigliettino gratis?!
Ma vaffanculo va.

L'unica speranza ? che questa notte vadano esauriti i biglietti, allora s? che mi arrendo :mrgreen:

Domani chiamo il comune di Milano per avere info sull'Arena, magari ci sono scalinate e scalinate da fare, non ricordo...ma mi sembra molto difficile:
Immagine

Immagine
ma io non so, in una sagra di paese sul prato i disabili li ammazzano?!

P.S.: per loro sfortuna, l'Arena Civica di Milano sembra piuttosto dotata per i disabili. nel 2005 c'? stato un grosso meeting sportivo in merito ed luogo del Milano film festival con le proiezioni all'aperto, con scritta chiara di accessibilit? totale per i disabili.
Friends&Partners stia molto attenta, se mia madre non entra li denuncia per la legge 67/2006 sulla discriminazione.

EDIT: ho mandato una mail alla Friends&Partners facendo intuire che avranno beghe legali se non entro in quella fottuta arena con due regolari biglietti in mano :mrgreen:
Sul biglietto non c'? scritto che il disabile deve stare fuori, 30? sono stati pagati e devono farmi entrare.
Gli ho ricordato che la cosa puzza di illegale e che l'intenzione del regalo non era quella di finire in aule di tribunale :D
Capiranno?
Tanto faranno finta di niente, lo so. Non rispondono.

Non ha risposto il fan club di Zucchero, figurati...partners&friends ricever? tra mail a settimana a quell'indirizzo. Casualmente non faranno a tempo a rispondere.
Per? gliel'ho mandata anche per eventuali sviluppi futuri della vicenda.
domani, comunque, riprovo a telefonare, chiss? se risponde qualcuno.

ALTRO EDIT:
avevo anche pensato di andare all'incontro con Zucchero organizzato dal corriere della sera e porre la questione direttamente al Fornaciari, ma sarebbe metterlo solo in imbarazzo, visto che non si occupa certo lui di queste cose. Per? ? testimonial dell'AISM e quest'anno pure di non ricordo quale associazione per disabili...no poretto, lo metteri in un inutile imbarazzo.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer giu 06, 2007 6:28 pm

se fossi in te andrei, sarebbe un occasione per mettere in luce queste problematiche :)
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mer giu 06, 2007 7:34 pm

bonehead2 ha scritto:avevo anche pensato di andare all'incontro con Zucchero organizzato dal corriere della sera e porre la questione direttamente al Fornaciari visto che ? testimonial dell'AISM e quest'anno pure di non ricordo quale associazione per disabili

bene, ottima occasione (per lui) di fare qualcosa di concreto!
oltretutto ? un SUO concerto!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bonehead2 il ven giu 08, 2007 11:05 am

Biglietti in mano :tru

Ho richiamato i coglionazzi e la tipa ha detto che c'? stato un equivoco...mah...
Questa sera ai cancelli vedremo che minchia succede, nel dubbio vado cos?:
Immagine

Comunque l'ultima versione sostenuta dagli organizzatori ? stata la pi? "normale e plausibile":

- se sei nei 50 entri aggratisse e con un'assistenza dedicata
- se vai per i cazzi tuoi con un bel bigliettino in mano, entri, ma non ti garantiscono l'assistenza

Bene, questo ? quello che volevo sentirmi dire.

Speriamo solo che non piova, per?....cazzo :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven giu 08, 2007 11:44 am

:tru :tru :tru :tru :tru :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il ven giu 08, 2007 1:08 pm

se pisci addosso a qualche stronzo...fallo anche da parte mia fratello

...alla salute !!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven giu 08, 2007 1:21 pm

Piscia :tru :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il ven giu 08, 2007 2:03 pm

:tru :tru :tru

Bella il bone, anche io ho mia zia sulla carrozzina e so a quali sbatti vai incontro ogni volta...

..comunque vada stasera divertitevi, spero che il concerto sia figherrimo!!! :wink:

un bel :suk a tutti i minghioni che ci sono in giro...
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il ven giu 08, 2007 4:28 pm

bone ma cazzo aspetti compra sti due biglietti per il prato e entrate, sono le persone "normali" che non possono occupare le zone riservate ai disabili e non il contrario... se una persona disabile ? accompagnata e non ha problemi nell'andare sul prato sticazzi, non c'? niente che lo vieta... l'unica perplessit? ? se da seduti si riesca a vedere ugualmente qualcosa in mezzo a tanti "giganti"

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven giu 08, 2007 4:41 pm

Ore 19 partenza :tru

E' spuntato il sole, taack, si carica tutto in Smart :o destinazione Parco Sempione.
Parcheggio previsto entro le ore 20 (con mooolta calma) e via verso l'arena.
Per le 21 siamo dentro e taaaaack concertino-regalo servito :D

Ovviamente staremo in fondo, altrimenti mia mamma non vede un cazzo...gi? non vedo un cazzo di solito io in piedi :mrgreen:

Ciao a tutti e un bacino sulla chiappetta al buon D'n'G :B
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven giu 08, 2007 7:26 pm

bella :tru

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Faz_Beuford il ven giu 08, 2007 7:55 pm

Ho letto solo ora il topic, spero che tutto si risolva per il meglio e ti do il mio supporto pi? totale.
Non hai idea quanto mi faccia incazzare quello che ti succede dal momento che il problema delle barriere architettoniche a noi di architettura ce l'hanno insegnato solo a livello di normativa ma non di applicabilit? (purtroppo sembra si sia creata la distinzione tra strutture per disabili e non, il vero problema ? che la PROGETTAZIONE va fatta con il criterio di non discriminare i disabili creando strutture fruibili da tutti....).

Prima ho visto qualcuno che parlava della selezione in discoteca, peccato che poi nonostante diano la facciata di "locali esclusivi dove entra solo un certo tipo di persone" le risse ci siano lo stesso e la coca gira come se nevicasse (vedi l'Hollywood di Milano, come in altri locali in italia).
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco93 il ven giu 08, 2007 9:20 pm

mi ha detto suo frate che un suo amico era andato ad'Alba all'Altro mondo, una discoteca, dove il buttafuori faceva entrare solo quelli in camicia... l'amico di mio frate ha kiamato i carabinieri x ke nn aveva la camicia ma era vestito comunque bene e l'hanno fatto entrare.... il mondo dovrebbe vergognarsi di certe CAZZATE, di certe sottovalutazioni, incompetenze, pregiudizi.... cazzotroia NO!!!!!!!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda bonehead2 il sab giu 09, 2007 12:05 am

Mission accomplished :tru

E sticazzi che concerto :o

Zucchero copier? a destra e a manca...ma minchia :o
Marea di gente, eravamo in fondo cos? mia mamma riusciva a vedere il palco, ottimi suoni, ottime canzoni.

Regalo riuscito con successo :tru

Tra l'altro ? piaciuto pure a me e ora voglio la doppia cassa scenica :tru :mrgreen:

Zucchero rulla :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il sab giu 09, 2007 12:16 am

Grande bone!!! :wink: :tru
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab giu 09, 2007 12:32 am

Faz_Beuford ha scritto:(purtroppo sembra si sia creata la distinzione tra strutture per disabili e non, il vero problema ? che la PROGETTAZIONE va fatta con il criterio di non discriminare i disabili creando strutture fruibili da tutti....).

Anche la ristrutturazione di un immobile deve presentare requisiti di adattabilita' per i disabili.
Cosa che pero' non mi trova tanto d'accordo in quanto si tratta di edilizia privata e non vedo il perche' io mi debba preoccupare,NEL PRIVATO, e quindi con ulteriori spese/preoccupazioni ,del fatto che a casa mia sia difficile l'accesso per un disabile.
Saranno problemi miei nel momento in cui un disabile frequenti la mia magione ! No ?
Oppure saranno problemi di chi ricomprera' la casa intendendo farne fruire un disabile. :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il sab giu 09, 2007 12:42 am

Rullo tieni presente che quando progetti ad esempio un condominio non sai ancora chi ci va ad abitare, quindi per gli edifici ex-novo devi prevedere l'eventualit? che al 7? piano ci possa essere uno in carrozzella, logicamente per una ristrutturazione bisogna vedere caso per caso, ma per gli edifici pubblici i lavori vanno fatti per forza (legge 13 dell'89 credo) solo che sono indietro di 10 anni con gli aggiornamenti.
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il sab giu 09, 2007 12:42 am

Nel privato ? effettivamente una cosa contorta...ma forse sanno che tutti prima o poi diventano almeno vecchi e rincoglioniti :D quindi vogliono evitare di vedersi arrivare richieste di aiuto e o di rimborsi :mrgreen:

Penso, per?, che le norme siano fatte uguali a quelle dei palazzi...casetta o palazzo pari sono, altrimenti fanno casini con i palazzoni.
Anche perch?, poi, alla fine l'unica grossa inculata sono i gradini, non ci vuole una scienza infusa a non farli...

E se proprio ci sono, una rampetta del cazzo e via :mrgreen:

Non ci vuole molto :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il sab giu 09, 2007 12:46 am

Per le rampe non ? cos? semplice, devono avere pendenza massima 8% e ogni tot metri devi mettere un pianerottolo di sosta, per i condomini o si mette quella o un servoscala.
Pensa che ad Alassio notavo ce non ci sono gli ingressi per i disabili alle spiagge (alle quali si accede maggiormente scendendo una scala) poi non so se le cose siano cambiate.
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab giu 09, 2007 12:47 am

Si,certo,un condominio od un edificio pubblico....sono d'accordo.
Ma per il mio caso (e quello di tanti altri) in cui sono il proprietario di una casa singola in campagna che per il momento e' ad uso abitazione (non e' quindi prevista per ora la ricettivita' professionale di altre persone) non la trovo una cosa giusta.
Solo nel momento in cui debba aprire una attivita' di ricezione pubblica,allora sarei d'accordo sulle richieste della pubblica aministrazione in merito alla libera fruibilita' anche da parte dei disabili.

EDIT : infatti io ho una scala esterna che porta da terra al primo piano,fatta in mattoni pieni.
Per motivi di peso devo sostituire il muretto di ringhiera con una vera e propria ringhiera in ferro.
Ora se a questa ringhiera in ferro in futuro dovra' essere applicata una "sedia mobile" forse io potrei avere problemi nella scelta del tipo di ringhiera.
Forse sarebbe meglio far dichiarare al proprietario dell'immobile in ristrutturazione se lo stesso venga frequentato abitualmente,o meglio vi dimori, una persona disabile, in modo da responsabilizzare il proprietario stesso solo nei casi di necessita' senza attribuirgli spese/preoccupazioni non dovute poiche' trattasi di situazioni private.

Oppure dovrebbe essere lo Stato a fornire gli strumenti economici per raggiungere tale grado di fruibilita' utile ai disabili.
Insomma,spesso il privato e' chiamato a dover pagare (in tutti i sensi) per problemi sociali che dovrebbero essere risolti dallo Stato,che ha fra i principali scopi di azione quello di porre tutti i cittadini sullo stesso piano in quanto a possibilita' (in questo caso fisiche). :idea:
Ultima modifica di Rullante * BANNED * il sab giu 09, 2007 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab giu 09, 2007 12:52 am

Ma non fanno distinzione perch? sono gi? idioti cos?, figurati ad aggiungere dei distinguo :mrgreen:

E' l'Italia, ricordiamocelo :D

E poi dai, diventerai un vecchio rompipalle pure tu e quella rampa l? ti torner? utile :B :suk :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab giu 09, 2007 1:02 am

Ma che vecchio.....io ristrutturo,rivendo guadagnandoci,mi spendo tutto a puttane e poi......mi suicido ! :o

:D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab giu 09, 2007 9:24 am

Tornando al concerto, dovevate vedere come legnava Adriano Molinari dietro alle due casse :tru

Siete troppo delle signorine maledette, ci vuole BOOOOOTTTTAAAAAA :mrgreen:

Chi ? a Milano vada a vederlo questa sera, o anche solo star fuori dall'Arena tanto si sente tutto. Mi ha piacevolmente sorpreso...quasi quasi torno anche oggi :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto