labatteria.it • Leggi argomento - Il gelato in Senato

Il gelato in Senato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer3 il ven giu 08, 2007 7:54 pm

Bisogna abbattere lo stato con i suoi sprechi.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il sab giu 09, 2007 11:46 am

Ragazzi qui la questione ? veramente delicata. La politica in Italia ? diventata una barzelletta. Loro, i politici, pensano solo a riempirsi la pancia ed il portafoglio. e chi ? che subisce le loro voglie ingorde? noi poveri cittadini. Non pensano pi? come risolvere i problemi dell'Italia, pensano solo ai cazzi propri.

Qui non ? un discorso di destra o di sinistra, qui si dovrebbe fare una ripulita generale. far partire la nostra politica da zero. Tabula rasa. perch? non si puo andare avanti cosi.
Troppe pretese, salari elevatissimi, sprechi, eccessi. e a noi ci regalano solo tasse in pi? da pagare.

oltre alle tasse gi? elevatissime, noi contribuiamo a finanziare lo stato anche pagando l'iva sui prodotti commerciali: benzina, beni alimentari, musica, libri ecc. ecc. i concorsi a premi dello stato: bingo, lotto e superenalotto, gratta e vinci ecc. scommesse sportive varie. quindi, quello che mi domando, ma quanti soldi si fotte lo stato da noi? Ma dove vanno a finire tutti sti euro che noi sborsiamo praticamente tutti i giorni? non sono sufficienti allo stato?

ci stanno riducendo in povert?. non se ne rendono conto. cosa ci vuole? una rivoluzione? come successo in Argentina? o come in Francia con la rivoluzione francese, dove si potrebbe addirittura fare un analogo. il re sole che si intascava i soldi dei cittadini per vivere nel lusso, come i nostri troppo benestanti politici, che si intascano i nostri soldi, pretendendo addirittura un gelato. dico il gelato per dire la cosa pi? banale. Ma si rendono conto che ci st? gente che riesce con difficolt? anche a comprarsi un pezzo di pane. e loro invece vogliono il gelato.

poi per concudere. io proprio non capisco la tassa pi? geniale che il sistema politico ha inventato: L'ICI!!! la tassa pi? insensata che io abbia mai visto. cio?, un lavoratore che dopo tanti sacrifici si compra una casa, cosa deve fare, deve pagare una tassa su una cosa sua. su una cosa che non ? dello stato. come se io dovessi pagare l'aria che respiro.
la casa ? mia, non dello stato. quale servizio mi da lo stato, o il comune, per la mia casa? nessuno. quindi perch? ci devo pagare una tassa sopra. cosa ci guadagno io? NIENTE. allora quale ? il senso di questa tassa? Perch? dobbiamo pagarla? ? come se si ha un mutuo perenne su di una cosa che ti sei pagato con i risparmi di una vita.

io, personalmente, mi sono rotto i coglioni. basta, non si vive pi?.

se potrei tornare indietro, mi laureerei in scienze politiche e mi metterei a fare il politico pappone. credo che sia la scelta migliore della vita!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il sab giu 09, 2007 11:59 am

io una scelta del genere non la farei, non mi piace vivere a spese della gente
tutti i giorni mi devo guardare allo specchio, e non voglio vergognarmi di quello che vedo.

il mondo ? pieno di ladri, truffatori, figli di puttana che non esitano a sfruttare il prossimo per proprio interesse personale
ciononostante, sono contento di non farne parte: ti assicuro che mi costa, ma sono orgoglioso di questo!
:tru
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il sab giu 09, 2007 12:10 pm

l'ICI sulla 1 casa andrebbe abolita,semmai stra-tassate le seconde terze quarte case in quanto x vivere te ne basta una,le altre sono x "possedere", "speculare", "guadagnare" ed e' giusto che paghi il bene come "non necessario"..ma la prima casa e' veramente un diritto..

Tanto x farci ancora di piu' il sangue amaro.
Su ogni litro di cabrurante lo Stato prende fior di tasse (accise).Ma si guarda bene dal eliminare cose ormai "quietate".Esempio la tassa sul disastro del Vajont successo nel 1963..quando compro/comprate la benzina o altri carburanti,state pagando qualcosa che in nessun modo andra' ai superstiti della tragedia o a altre forme di ristrutturazione sociale in quanto il tribunale si e' espresso gia da tempo e la questione VAJONT e' DEFINITIVAMENTE CHIUSA.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il sab giu 09, 2007 4:14 pm

E' squallido, c'? gente che muore di fame e quelli hanno una paga altissima per non fare un caxxo e stare seduti su delle comode sedie rosse o a dormire o a votare per gli altri... Che futuro posso avere con uno stato cos??
Prometto, qnd io sar? al potere gelato per tutti!!!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vlad il sab giu 09, 2007 7:37 pm

...
Ultima modifica di vlad il lun mar 17, 2008 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il sab giu 09, 2007 8:20 pm

Linus62 ha scritto:l'ICI sulla 1 casa andrebbe abolita,semmai stra-tassate le seconde terze quarte case in quanto x vivere te ne basta una,le altre sono x "possedere", "speculare", "guadagnare" ed e' giusto che paghi il bene come "non necessario"..ma la prima casa e' veramente un diritto..
.................

il concetto e' giustissimo.....ma la realta' e' ben diversa...........
Tassare ulteriormente le seconde case (o terze, etc etc) torna dannoso proprio per chi non ha casa. L'aumento ICI ulteriore ricadrebbe certamente negli affitti....e chi lo paga l'affitto?...come se fossero bassi gia' ora.......
Raddoppia l'ICI......e un affitto da 600 euro di oggi, diventa 700 il prossimo anno...........dai un occhio e guarda cosa costa una casa oggi........la maggiorparte non si puo' permettere di fare mutui di 150.000 euro, senza acconti, per 30 anni, e pagando uno stipendio al mese di mutuo........
Allora che fa?......va in affitto........aumentagli l'affitto, e cosi' tagli le gambe anche a lui........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il sab giu 09, 2007 11:26 pm

il problema casa ? forse quello pi? grave che investe l'italia oggi. la casa ? un diritto per tutti, non esiste darwinismo sociale che tenga: tutti oggi devono avere una casa! chi ce l'ha e affitta a strozzo commette un reato sociale, ma un'ingiustizia sociale ancora maggiore ? commessa da quei governi che non garantiscono il diritto a tutti.
senza una casa non pu? esistere una famiglia, e una vita degna di essere vissuta
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom giu 10, 2007 12:13 am

Si,ma la casa e' un problema a cui deve pensare lo Stato,non il privato. :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom giu 10, 2007 1:08 am

non si tratta di affittare a strozzo.......ma di affittare....vuoi una determinata casa?.......paghi l'affitto che chiede il titolare........altrimenti ti sposti in altre case...magari in altri paesi dove l'affito e' minore.........
Non puoi certo obbligare i padroni degli immobili ad affittare alla cifra che vuole lo stato.........
E se lo fai poi c'e' un altro problema........chi si trova degli immobili cerca di vendere, visto che dopo il mercato morira' in poco tempo.......i prezzi delle case sertamente caleranno, e in molt potranno finalmente permettersela.......
Ma col fatto che il mercato si sputtana, ecco che il settore edilizio, ancora forte in Italia, decade....con tutte le conseguenze del caso.........e poi la gente ancora non si ritrovera' piu' i soldi per pagare la casa nuova, per quanto meno possa costare...........

Giustissimo cio' che dice Rullante.......alla casa, visto che e' un diritto, ci pensa lo stato.......e l'affitto lo gestisce come meglio crede.....i privati fanno a loro modo......se affittano, allora significa che la gente ha dei motivi per rivolgersi a loro........altimenti non affitta....
Mi pare un po' piu' semplice..........

Occorre vedere il problema da diverse posizioni.......per cercare di apprezzarne i pro, e valutarne i contro...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom giu 10, 2007 1:48 am

souldrum ha scritto:Occorre vedere il problema da diverse posizioni.......per cercare di apprezzarne i pro, e valutarne i contro...........

ma di quali pro parli, ma sopratutto di quali posizioni ?
Se non hai una casa la posizione ? una sola, a 90 !
Apprezzi questo tipo di pro ??
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Faz_Beuford il dom giu 10, 2007 8:39 am

Il discorso sulla casa ? giustissimo, ma posso garantirvi (per esperienza personale) che la legge in materia di affitti tutela l'inquilino anche se non paga e questo mi sembra ingiusto dal momento che poi i soldi per le bollette ce li rimette il proprietario.
Noi affittavamo un appartamento a uno stronzo che per 2 anni non ha pagato ne le bollette n? l'affitto e nn riuscivamo a cacciarlo perch? doveva stare fino a fine contratto rimettendoci di tasca nostra un fracco di soldi.
La casa ? un diritto di tutti, ma dove ci sono diritti ci sono anche dei doveri, potremmo citare anche la questione delle popolari in sardegna dove la vecchina usciva di casa mezz'ora e al suo ritorno si ritrovava sfrattata perch? della gente gli ha occupato la casa....ma secondo voi chi fa una bastardata del genere merita un tetto dove vivere?

EDIT: per inciso, il tizio ciu affittavamo lavorava, non ? che fosse disoccupato, per cui i soldi per pagare ce li aveva.
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Simone67 il lun giu 11, 2007 8:15 am

chi non paga l'affitto non si merita una casa, ? ovvio, anche se troppi affitti sono talmente alti da far pensare a strozzinaggio puro.

chiaro che ? lo stato che deve intervenire in prima persona nel problema casa, costruendone di nuove e incentivando le locazioni; cos? facendo molti canoni di affitto dovranno per forza diminuire
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drlove il lun giu 11, 2007 8:40 am

Ma in piazza a Montecitorio o vicinanze un ca22o di gelataio non c'?.
Sono solo dei pitorchi perch? il gelato alla "Bouvette" costerebbe al massimo 10 ?cent.
drlove
battipentole

Messaggioda John Doe il lun giu 11, 2007 8:56 am

Scusate...faccio il conto della serva...ma se a tutti sta sulle palle l'ICI sulla prima casa....perch? le elezioni le ha vinte Prodi??? Visto che l'odiato puffo l'avrebbe tolta?

Cos?..giusto per chiedere...

e poi per rispondere all'argomento trattato da linus e souldrum ricordo che comunque il principio di tassazione dell'ICI ? gi? cos? (cio? come voleva che fosse Linus)..nel senso che le aliquote ICI sono gi? differenziate a seconda dell'utilizzo dell'immobili sia ai fini ICI sia ai fini IRPEF (ricordo a questo proposito che gli immobili non solo sono soggetti alla tassazione ICI bens? concorrono anche alla formazione dell'imponibile sul quale verr? calcolato L'IRPEF...)...sapete lo stato mica ci vuol far mancare qualcosa... 8) !!!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 11, 2007 9:34 am

se lo stato funzionasse bene, no vedrei i loro stipendi come soldi buttati al macero!!!

Un buon politico vale tutti i soldi del mondo...ma in parlamento saranno il 10 percento...

Comunque, a onor del vero, l'emorragia di denaro pi? alta in ITALIA ? per l'EVASIONE FISCALE e per i finanziamenti all'ESERCITO.

Sono cifre da capogiro...in confronto le spese pubbliche per la politica sono una barzelletta.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il lun giu 11, 2007 10:05 am

Ma mentri lavori come si fa a farsi venire la voglia di andarsi a prendere un gelato???

Vuol dire che sti qui non fanno un cazzo dal mattino alla sera!
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 11, 2007 10:19 am

gelato al cioccolato
dolce e un p? salato
?...gelato al senato
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il lun giu 11, 2007 11:03 am

la soluzione ? una sola. Smettere di andare a votare. Non prendiamoci per il culo. Sia a sinistra (ah perch? esiste una sinistra da noi??) che a destra si mira solo ed esclusivamente alla "salvata di culo". Detta anche "se sto bene io sto apposto cos?".
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il lun giu 11, 2007 11:12 am

se non vai a votare, altri decidono per te
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 11, 2007 11:23 am

Simone67 ha scritto:se non vai a votare, altri decidono per te

...saggia affermazione fratello...a volte viene il nervoso per mancanza di risultati

la strada ? lunga...ma voglio essere ottimista...tra tre secoli saremo come la svezia...biondi :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda markone il lun giu 11, 2007 11:39 am

Approfitto del thread, senza aprirne un altro...Leggete e inorridite...
http://notizie.alice.it/notizia/selva_f ... k=hpstr2_3
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Faz_Beuford il lun giu 11, 2007 11:45 am

Sar? ma non mi sorprende la cosa, andrebbe denunciato per falso allarme, abuso di servizio ecc ecc, nonch? cacciato dal parlamento.......mi vergogno, siamo la barzelletta del mondo.
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Simone67 il lun giu 11, 2007 12:20 pm

condivido. certa gente crede di poter fare quello che gli pare :cry:
Simone67