da Sbobino il sab giu 09, 2007 11:46 am
Ragazzi qui la questione ? veramente delicata. La politica in Italia ? diventata una barzelletta. Loro, i politici, pensano solo a riempirsi la pancia ed il portafoglio. e chi ? che subisce le loro voglie ingorde? noi poveri cittadini. Non pensano pi? come risolvere i problemi dell'Italia, pensano solo ai cazzi propri.
Qui non ? un discorso di destra o di sinistra, qui si dovrebbe fare una ripulita generale. far partire la nostra politica da zero. Tabula rasa. perch? non si puo andare avanti cosi.
Troppe pretese, salari elevatissimi, sprechi, eccessi. e a noi ci regalano solo tasse in pi? da pagare.
oltre alle tasse gi? elevatissime, noi contribuiamo a finanziare lo stato anche pagando l'iva sui prodotti commerciali: benzina, beni alimentari, musica, libri ecc. ecc. i concorsi a premi dello stato: bingo, lotto e superenalotto, gratta e vinci ecc. scommesse sportive varie. quindi, quello che mi domando, ma quanti soldi si fotte lo stato da noi? Ma dove vanno a finire tutti sti euro che noi sborsiamo praticamente tutti i giorni? non sono sufficienti allo stato?
ci stanno riducendo in povert?. non se ne rendono conto. cosa ci vuole? una rivoluzione? come successo in Argentina? o come in Francia con la rivoluzione francese, dove si potrebbe addirittura fare un analogo. il re sole che si intascava i soldi dei cittadini per vivere nel lusso, come i nostri troppo benestanti politici, che si intascano i nostri soldi, pretendendo addirittura un gelato. dico il gelato per dire la cosa pi? banale. Ma si rendono conto che ci st? gente che riesce con difficolt? anche a comprarsi un pezzo di pane. e loro invece vogliono il gelato.
poi per concudere. io proprio non capisco la tassa pi? geniale che il sistema politico ha inventato: L'ICI!!! la tassa pi? insensata che io abbia mai visto. cio?, un lavoratore che dopo tanti sacrifici si compra una casa, cosa deve fare, deve pagare una tassa su una cosa sua. su una cosa che non ? dello stato. come se io dovessi pagare l'aria che respiro.
la casa ? mia, non dello stato. quale servizio mi da lo stato, o il comune, per la mia casa? nessuno. quindi perch? ci devo pagare una tassa sopra. cosa ci guadagno io? NIENTE. allora quale ? il senso di questa tassa? Perch? dobbiamo pagarla? ? come se si ha un mutuo perenne su di una cosa che ti sei pagato con i risparmi di una vita.
io, personalmente, mi sono rotto i coglioni. basta, non si vive pi?.
se potrei tornare indietro, mi laureerei in scienze politiche e mi metterei a fare il politico pappone. credo che sia la scelta migliore della vita!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"