labatteria.it • Leggi argomento - La mia pirma batteria..help me!

La mia pirma batteria..help me!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rockwind il dom giu 10, 2007 11:05 pm

Ciao a tutti!
mi chiamo gabriele e sto cercando di comperare la mia prima batteria!
suno in gruppo da anni la tastiera ma voglio cimentarmi anche in questa nuova avventura e.. mi serve il vostro aiuto.
Dunque il mio ? un budget moolto limitato...ho sole 600\650 euro a disposizione.. vorrei qualcosa di non troppo eccessivo ma neanche una batteria di cartone( sen? mi compro quella mondial casa ^^)!!

dopo varie ricerche ho in mente 2 alternative possibili:

1) yamaha Gigmaker completa pi? piatti paiste 101 (550 incl spedizione)

2) Tamburo XD club(350) pi? un di questi set piatti :
-PAISTE PST3 (175)
-UFIP M8 set B (159)
-Zildjan planet Z(134)
-(moderate turkish.. che so gi? che sono ottimi!)

VI PREGO AIUTATEMI!!! :D
Grazie a tutti!
Ultima modifica di rockwind il lun giu 11, 2007 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
MY DRUMSET
- Tamburo Formula 2003 acero 20x10x12x14 con pelli evans EG2, rullo Mapex Saturn 14" - Ludwig Breakbeats 2014 pioppo con pelli evans G1
- Hardware yamaha, tama e pedali pearl p120 ed eliminator
- Piatti: Ufip Natural hh 13" e ride 20", Ufip Class Crash 16", Ufip Class splash 10",
Istanbul Mehmet crash 18", Wuhan china 16" e splash 10", Turkish moderate hh 14"
- De Gregorio Cajon
- Hang Tank drum artigianale 8 note Cm
rockwind
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dolmayan8787 il dom giu 10, 2007 11:48 pm

moderatore [on]
...
scrivi nella finestrella su, cio ke serve e vediti tutti i topic riguardanti.
poi nella sezione primo acquisto ci sono consigli utilissimi,nn fare come me (prima il danno e poi il pianto)
oraganizzati bene e cerca cerca cerca , con qlla somma trovi qlc di ottimousato....
se vedi nella sezione vendo c'e blim(cosi mi sembra sia il suo nick) ke vende una tama superstar a 550, se la prendi hai fatto il tuo primo affarone,
x i piatti vai di turkish moderate e nn fare cazzate con 101, 302, e compagnia bella
spero di esserti stato utile
moderatore[off]
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dama drums il lun giu 11, 2007 9:34 am

Ciao! sono appena arrivata anche io su questo portale e sono una batterista alle prime armi anche se conosco molto bene lo strumento...davvero complimenti a tutti quanti!

Pochi mesi fa ho acquistato la mia prima batteria e anche io ho dovuto avvalermi di un budget molto limitato.
Ho fatto molte ricerche, girato un po' di negozi e seguito un po' di consigli e alla fine sono giunta alla conclusione che la yamaha ? una delle case produttrici che fa le migliori batterie a basso costo.

Per la precisione ho comprato una Yamaha Rydeen a 399.00 euro, se dovessi essere dalle parti di milano la trovi ancora in offerta al Percussion Village.
Insomma ? una batteria con i suoi limiti per carit?, ma per cominciare e soprattutto come studio la trovo perfetta...tra l'altro appena ho avuto disponibilit? economica, ho cambiato tutta la muta di pelli acquistando le EVANS EC2.
In poche parole con un po' di pazienza e una giusta accordatura si riescono a tirar fuori degli ottimi suoni, se tieni conto del prezzo.

Il mio consiglio ? per la yamaha...non conosco in particolare quel modello ma ti assicuro che le meccaniche di questa marca sono molto resistenti. Inoltre danno in dotazione due aste..una charleston e l'altra per i piatti.

Per quanto riguarda in piatti in dotazione...sono essenzialmente delle pentole solitamente.
Appena avrai qualche soldo ti consiglio di cambiare subito la muta di pelli e anche i piatti.

Beh sono curiosa di sapere quale sar? il tuo acquisto...a presto!

Ciao! Cate
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il lun giu 11, 2007 9:47 am

la gigmaker ? la nuova rydeen...ottima batteri per iniziare...ps, lascia perdere i vari set che hai detto e prendi i turkish :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun giu 11, 2007 9:50 am

quoto six...ma i 101 fanno cagare...se riesci a prenderti solo la batteria senza piatti sarebbe mejo...poi ti compri un bel set di moderate :o
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rockwind il lun giu 11, 2007 10:11 am

intanto Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli!! :)

Si sostanzialmente la penso come voi riguardo ai set...non ho capito che ne pensate della tamburo(che costa meno della Gigmaker ed ? forse pi? versatile?!) che potrei prendere con i Turkish rientrando nel Budget.
Quindi ora il dilemma ? questo:

Gigmaker + turkish(sperando di rientrarci ^^) O Tamburo + turkish???

Grazie mille raga siete forti!
MY DRUMSET
- Tamburo Formula 2003 acero 20x10x12x14 con pelli evans EG2, rullo Mapex Saturn 14" - Ludwig Breakbeats 2014 pioppo con pelli evans G1
- Piatti: Ufip Natural hh 13" e ride 20", Ufip Class Crash 16", Ufip Class splash 10",
Istanbul Mehmet crash 18", Wuhan china 16" e splash 10", Turkish moderate hh 14"
- De Gregorio Cajon
rockwind
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sixwise il lun giu 11, 2007 10:23 am

io ti direi accoppiata yamaha turkish e vai via che ? un piacere... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun giu 11, 2007 10:26 am

la tamburo Xd club e' ottima per quel prezzo , ma attenzione , che e' piccola , quindi dipende da cosa ci devi fare (ha la cassa da 16), e dubito che sia compresa di meccaniche , se non il reggitom, se hai bisogno di misure piu' grandi , sempre nella serie XD ci sono modelli piu' grossi, la standard , (che ho ) , o la master, sempre solo fusti, ma a un prezzo un po' piu' alto
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 11, 2007 10:29 am

Prima di tutto benvenuto a rockwind e anche a Dama drums.

In seconda battuta, per cortesia cercate di leggere BENE il regolamento, che non ? un optional, prima di incominciare a postare.

Se l'avessi fatto, rockwind, avresti evitato di aprire un topic con un titolo cos? generico (per cortesia riapri il tuo primo messaggio e modifica il titolo) e forse avresti evitato di aprire il thread del tutto, dato che in materia esistono millemila topic aperti con tema "aiuto la mia prima batteria...cosa prendere?" e che fare una ricerca ? necessario, prima di iniziare a postare.

Non ultimo, il thread sarebbe stato da aprire nella sezione "batterie", a mio parere :D

Ad aiutarti nella scelta c'? anche la sezione "1? acquisto" validamente inserita dal nostro CapoCioto e che trovi in alto nella pagina.

Non chiudo (ma sposto) solo perch? la richiesta ? molto circostanziata ed ? possibile che in questa forma non ci sia nel forum.

In ultimissimo, ti do il mio parere (da possessore di XD Club).

Per quanto mi riguarda, la Tamburo XD club ? di un livello decisamente superiore alla entry yamaha, ma ha il "difetto" di essere di dimensioni molto contenute, quindi adatta ad alcuni contesti, ma non esattamente "universale" come scelta. Eccezionale per lo studio e per concerti in ambienti ristretti, credo possa essere limitante in molte altre situazioni live (dipende anche dal genere che suoni).

Come consiglio generale, fai pi? attenzione ai piatti, che buttare via soldi per un set di pentolacce stile mondial casa ? un attimo... vai di Turkish imho
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda dnt il lun giu 11, 2007 10:53 am

Con un budget che va dalle 500 alle 650 euro il mio consiglio ? di scegliere tra queste 3 batterie:
- Basix Custom (550 euro circa)
- Pdp Cx (1500 euro di listino, ma in offertissima da percussionvillage a 590!!!)
- Mapex M (circa 600 euro)

Lasciate perdere Rydeen, Gigmaker, Blackhawk, e tutta sta robaccia perch? ? roba che fa pena!!! :D
dnt

Messaggioda Dama drums il lun giu 11, 2007 11:15 am

DNT sei un po' ingiusto come giudizio... sinceramente ho preferito spendere 200 euro in meno con la rydeen e prendere qualcosa di modesto!
Anche perch? in quei 200 euro risparmiati, ho comprato un ride e un charleston ufip class series usati (tra l'altro tenuti benissimo)
I piatti sono per sempre la batteria no...quando avr? un buon livello altro che batteria da 700 euro...

eh eh
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun giu 11, 2007 12:20 pm

dnt...infatti...grazie alla minchia...mettici 1000? in pi? e ti prendi una oak...il budget ? quello e dovrebbe farci rientrare anche i piatti...
da possessore di tamburo, rockwind, ti consiglio invece una yamaha...la XD ha delle misure particolari, jazzistiche, quindi non avrai la stessa versatilit? di una yamaha...sarei propenso a consigliarti altre serie della tamburo, che per? costano un po' pi?...e poi dall'avvento proel non ne so molto di tamburo...io andrei di yamaha e turkish...sarebbe la cosa migliore...

ps...il servizio assistenza tamburo, per?, gestito da Emanuele Placidi, ? secondo me il migliore, il pi? cortese ed efficiente (vedi topic "un plauso alla tamburo")

sentivo il bisogno di precisare perch? quest'uomo ? fantastico :ros

ps2...dama...? molto pi? semplice cambiare piatti che batteria...e ti assicuro che anche quando avrai tutti piatti pro, ogni tanto cercherai nuovi suoni e cambierai...la batteria ? invece un cambiamento un po' pi?...impegnativo :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il lun giu 11, 2007 12:48 pm

Dama drums ha scritto:DNT sei un po' ingiusto come giudizio... sinceramente ho preferito spendere 200 euro in meno con la rydeen e prendere qualcosa di modesto!
Anche perch? in quei 200 euro risparmiati, ho comprato un ride e un charleston ufip class series usati (tra l'altro tenuti benissimo)
I piatti sono per sempre la batteria no...quando avr? un buon livello altro che batteria da 700 euro...

eh eh
Peccato che quando vai a rivenderla con una rydeen ci fai la met? di quanto l'hai pagata... quindi a mala pena ti ci ricompri un buon piatto... Una CX quanto la vai a rivendere ti permette di rifarci tutti i soldi che hai speso, perch? l'offerta dei 590 ? limitata e quella ? una batteria che nuova non la trovi a meno di 800/900 euro! Alla fine le 200 euro in pi? li vale tutti sia in termini di qualit? (fusti in acero americano a 8 strati) sia in termini di tenuta dell'usato... E comunque sul discorso dei piatti sono d'accordo fino a un certo punto perch? un piatto pu? rompersi, una batteria difficilmente la sfondi! E se disgraziatamente ti si rompe il piatto il tuo discorso va a farsi benedire xch? ti ritrovi con una batteria mediocre e con una nuova spesa da affrontare! Il mio consiglio ? pdp cx 590 euro + turkish moderate 270 euro... spendi 860 euro ma hai un set qualitativamente ottimo! Una volta che devi spendere 650 euro (che mi sembra sia il budget del nostro amico) conviene spenderne 200 in pi? e farsi un set che sei sicuro non cambierai per anni!!
dnt

Messaggioda Arnao il lun giu 11, 2007 1:01 pm

la tamburo Xd club ? bellissima, di contro per? non hai le meccaniche incluse nel prezzo, quindi ai 350? devi aggiungere meccanica hihat, 2 aste, pedale e anche reggirullante mi sembra. Se te la cavi guardando sull'usato con 500? ci rientri.. secondo me per? non ? prima bateria.

Cercane una sonor 505 o una Tamburo Ash usate che non ci spendi molto, e per dirti ora su controtempo hanno un intero set di Zildjian ZXT in Titanio a 250? che non mi farei scappare come prima esperienza
Arnao

Messaggioda il magico alverman il lun giu 11, 2007 1:04 pm

nikyba ,chi te l'ha detto che la XD ha misure,da jazz, la club si, ma non esiste solo la club , c'e' anche, la master , la voyager, e la standard

http://www.tamburodrums.com/tamburodrum ... 9107685140
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rockwind il lun giu 11, 2007 1:41 pm

Mi scuso intanto con IKO..non l'avevo letto!
ringrazio nuovamente tutti mi avete dato dei pareri molto interessanti e di sicuro ho le idee pi? chiare! :D
continuate a darmi consigli!

Grazieee!
MY DRUMSET
- De Gregorio Cajon
rockwind
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il lun giu 11, 2007 1:49 pm

buttati sull'usato...? il consiglio che ti d? per prendere buone cose in quel prezzo!sicuramente e aspetti troverai qui qualcosa che fa al caso tuo...di piatti ce ne sono quanti ne vuoi sul forum...le batterie cerca qualcosa di pi? valido!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dama drums il lun giu 11, 2007 2:03 pm

? vero i piatti si rompono! ma se ci pensi difficilmente una persona cambia da un giorno all'altro il set di piatti...a meno che non siano a basso costo! ma se avessi dei piatti di un buon livello e se me ne si rompesse uno a cui sono affezionata, ? scontato che lo ricompro!ye

bye bye
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il lun giu 11, 2007 2:30 pm

io se fossi in te andrei sull'usato, cerca una semi pro( export, rockstar, ecc) e te la cavi con 250-300 euro. con i soldi che avanzi prendi le meccaniche necessarie e come piatti per iniziare ti bastano charly e ride
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun giu 11, 2007 2:56 pm

Dama drums ha scritto:? vero i piatti si rompono!

oddio...qu? avrei qualcosa da ridire...dipende sempre dalla bravura del batterista...c'? chi si tiene un ufip ( dico una marca a caso eh :mrgreen: ) per 30 anni senza mai romperlo e chi dopo 2 ore lo rompe...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun giu 11, 2007 4:17 pm

Quoto anche io per l'usato, i nomi delle entry level consigliate sono sempre quelli: tamburo ash, yamaha rydeen e basix custom.
Per le misure fatti un set 22 10 12 14 rullo 14x5 che sono le pi? versatili, anche io da possessore di XD club te la sconsiglio come prima batteria (io la uso per suonarci jazz e per i live in locali molto piccoli, tuttavia imparare a suonare su una cassa da 16" non ? il massimo).
Per i piatti vai di turkish moderate, per cominciare con un set charly 14, crash 16 e ride 20 ci fai quello che ti pare :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DJM il lun giu 11, 2007 4:18 pm

Vai di usato! Non dovresti avere grossi problemi a trovare una buona semi-pro a 300 Euro.
E poi compra un set Turkish Moderate!
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rockwind il lun giu 11, 2007 4:34 pm

Sono d'accordo anche se penso che comprer? la Gigmaker (che include il set paiste stile mondial casa) e piano piano tra 1-2 mesi mi compro il bel set Turkish! mi sembra la soluzione pi? economica e versatile. Thanx! 8)

Gabriele
Marsala
MY DRUMSET
- De Gregorio Cajon
rockwind
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il lun giu 11, 2007 4:43 pm

Ma nella gigmaker ci sono anche aste, pedale e seggiolino?in quel caso ? un buon prezzo, anche se sicuramente andando sull'usato troveresti molto di meglio dal punto di vista qualitativo :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun giu 11, 2007 4:44 pm

io ti consiglio di guardare l'usato o di prendere una basix, le buttano veramente via e suonano bene, e prenditi un set di moderate, nel budget rientri se cerchi bene
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda siscosystem il lun giu 11, 2007 9:20 pm

vendo x conto di un amico una pearl export series a 300 ?....POI COME PIATTI VAI DI TURKISH MODERATE....RIDE 110 ? - HI HAT 110 ? E CRASH 67 ?....TOTALE 567 ? E HAI UN GRAN BELLA CREATURA......FIDATI....

P.S. MI SA KE LA SPEDIZIONE ? GRATIS da ACUSTICA THE BEST :wink: :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di siscosystem il lun giu 11, 2007 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun giu 11, 2007 9:35 pm

c'? una export sul forum a 300 euro mi pare, prendi quella, ? pure ripellata e prendi i turkish con i soldi rimanenti, un buon pedale sta sempre sul forum a 45 euro, e le aste x adesso prendi un set d meccaniche economico e poi piano piano te le cambi :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda siscosystem il lun giu 11, 2007 10:30 pm

la export sul forum la vendo io per conto di un amico...
cos? composta:

Cassa 22" - Toms12" e 13" - Timpano 16" e Rullante

Pelle Cassa Remo Pinstripe nuova
Pelle Rullante Risonante della Tamburo e Battente Yamaha Unicorn
Pelle tom 12 Battente Remo Emperor nuova e risonante Pearl
Pelle tom 13 Battente Pearl e risonante Pearl
Pelle timpano 16 Battente Remo Ambassador e risonante Pearl
+ 2 ASTE PIATTI Diritte
+ Reggirullante

COLORE: WHITE CHERRY

ECCO FOTO:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/po ... 442031.jpg

X ULTERIORI INFO E FOTO DETTAGLIATE contatttemi cell: 3478826002
e-mail: siscosystem@libero.it

N.B.
la vendo x conto di un amico solo a quasto prezzo quindi non trattabile....astenersi dal fare commenti a non interessati.....GRAZIE
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rockwind il mar giu 12, 2007 10:13 am

Ottimo siscositem ma sono compresi i reggi tom ed il timpano oltre al reggirullante e le due aste per i piatti? se ? cos? e mi confermi che ? in buone condizioni sarei interessato, e dovrei solo comprare il set + un asta a giraffa forse.
fammi sapere

che ne pensate raga? :idea:

Gabriele
MY DRUMSET
- De Gregorio Cajon
rockwind
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda siscosystem il mar giu 12, 2007 10:40 am

si compressi reggitom, timpano, reggirullante, e 2 aste piatti diritte....ti ho inviato mp e 1 e-mail con foto allegate....attendo :wink:

poi ? assolutamente in buono stato xk? questo mio amico...ha suonato x un p? e poi ha abbandonato....cos? gli ho detto: se vuoi venderla cambiagli qualke pelle e puoi venderla tranquillamente........a questo prezzo nn penso trovi di pi?...poi ? pur sempre una semi-pro.....vero ragazzi!!!!! :wink:
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie