labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo Acquisto (Paiste 2002 Medium Hihat 14")

Nuovo Acquisto (Paiste 2002 Medium Hihat 14")

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Arnao il mar giu 12, 2007 12:38 pm

Non ci credevo ma ? arivato.. 170 ? meglio spesi della mia vita. Acustica Napoli sono sempre pi? grandi!

Sono felice come un pupo... ? stupendo st? piatto, a giudicare dal sample del sito non pensavo fosse cosi... perfetto..

Basta, mi sono innamorato :B

A breve le foto
Arnao

Messaggioda Fefe drummer il mar giu 12, 2007 1:04 pm

complimenti per l'acquisto :wink:
mi puoi descrivere un po il suono anche se ? difficile? :B
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il mar giu 12, 2007 1:08 pm

bellissimo piatto!
complimenti :wink:
a lui preferisco per? il modello heavy!
piatto veramente versatile e molto presente!

compliments :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar giu 12, 2007 6:42 pm

Fefe drummer ha scritto:complimenti per l'acquisto :wink:

e' un suono caldo, molto presente. Estremamente definito da chiuso, in generale un piatto brillante. Non ha un netto stacco da chiuso a aperto come suono, il volume non ? esagerato, ? semplicemente giusto, continuo e costante in ogni espressione. Sar? l'euforia, ma ? il suono che avevo in mente dell'hihat, ci fai davvero tutto con questo piatto. Sono sempre pi? dell'idea che come paiste non c'? nessuno.
Arnao

Messaggioda Nosferath il mar giu 12, 2007 6:51 pm

cavolo me lo sono lasciato scappareeee!!! beato te :tru :tru

:cry:

be... ne cercher? un altro...

ma tanto di 2002 io c'ho il ride :P :D :D :tru

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fefe drummer il mar giu 12, 2007 7:34 pm

Arnao ha scritto:
Fefe drummer ha scritto:complimenti per l'acquisto :wink:

e' un suono caldo, molto presente. Estremamente definito da chiuso, in generale un piatto brillante. Non ha un netto stacco da chiuso a aperto come suono, il volume non ? esagerato, ? semplicemente giusto, continuo e costante in ogni espressione. Sar? l'euforia, ma ? il suono che avevo in mente dell'hihat, ci fai davvero tutto con questo piatto. Sono sempre pi? dell'idea che come paiste non c'? nessuno.

grazie! sono un amante dei K da sempre, per? i 2002 mi attirano sempre di pi?!
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il mer giu 13, 2007 8:43 am

Paiste per la vita.

Paiste :tru
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hunting il mer giu 13, 2007 12:09 pm

io ho lo stesso hats, effettivamente a mio avviso sono insuperabili, ? l'unica cosa del mio set che non ho venduto da quando l'ho comprato :tru
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drhyde il mer giu 13, 2007 12:28 pm

Anche io ho lo stesso hit hat e condivido molto la tua recenzione ? secondo me il charly per eccelenza io ho anche due crash 16 e 18 2002 e ho in mente di prendere anche un bel ride secondo me i paiste specialmente questa serie non si battono. Io ci suono metal ma andrebbero bene per qualsiasi cosa.
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nosferath il mer giu 13, 2007 12:36 pm

drhyde ha scritto:ho in mente di prendere anche un bel ride

io ho l'hevy ride 2002... stupendo! ping definito pieno...
coda medio-contenuta... volume medio alto ma controllato...molto versatile.... molto bello per tutti i generi, io ci suono hard rock e metal... molto bello anche il power ride...

an... il mio ? pi? bello dal vivo che dal sample sul sito!! non pensavo! :D

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mer giu 13, 2007 12:45 pm

drhyde ha scritto:Anche io ho lo stesso hit hat e condivido molto la tua recenzione ? secondo me il charly per eccelenza io ho anche due crash 16 e 18 2002 e ho in mente di prendere anche un bel ride secondo me i paiste specialmente questa serie non si battono. Io ci suono metal ma andrebbero bene per qualsiasi cosa.

Io anche ho il crash da 16 sempre 2002.. pensavo di vendere il ride che ho attualmente (Turkish Classic Heavy Ride) e comprarmi un wild Crash 20" da usare come ride
Arnao

Messaggioda Devil's Drummer il mer giu 13, 2007 12:47 pm

i ride 2oo2 non mi piacciono affatto, cos? come i china. Crash, splash e hi-hat sono imbattibili.
Il mio sogno ? un crash 2oo2 da 17" da abbinare al wild crash da 19" che gi? ho. In pi? vorrei mettere le mani sui crunch hats da 14
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mer giu 13, 2007 12:55 pm

Arnao ha scritto:
drhyde ha scritto:Anche io ho lo stesso hit hat e condivido molto la tua recenzione ? secondo me il charly per eccelenza io ho anche due crash 16 e 18 2002 e ho in mente di prendere anche un bel ride secondo me i paiste specialmente questa serie non si battono. Io ci suono metal ma andrebbero bene per qualsiasi cosa.

Io anche ho il crash da 16 sempre 2002.. pensavo di vendere il ride che ho attualmente (Turkish Classic Heavy Ride) e comprarmi un wild Crash 20" da usare come ride

IL wild non lo conosco ma si adattano anche come ride?
-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il mer giu 13, 2007 12:57 pm

grandissimo :tru :tru

ottmio acquisto :wink:

io ho l' heavy :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il mer giu 13, 2007 12:58 pm

Dipende da quello che cerchi, a me serve qualcosa con molta coda, ping poco definito e principalmente crashabile. Quindi preferisco andare per un Crash da 20 piuttosto che cercare un ride crashabile, ed il wild crash a giudicare dai sample e dai pareri rispecchia quello che cerco, in pi? ? un crash che nonostante le dimensioni non sa di padella
Arnao

Messaggioda Devil's Drummer il mer giu 13, 2007 12:58 pm

i wild crash usati come ride sono poco definiti, cristallini e pieni di armonici, molto particolari.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mer giu 13, 2007 2:31 pm

Allora no preferisco un ride perche io pingo parecchio :D
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nosferath il gio giu 14, 2007 10:49 am

ma arnao... vuoi gi? vendere il charly nuovo???? 6 pazzo?? :D :lol:

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il ven giu 15, 2007 11:44 am

Nosferath ha scritto:ma arnao... vuoi gi? vendere il charly nuovo???? 6 pazzo?? :D :lol:

volevo fargli la presa in giro ma non c'? cascato :D
Arnao

Messaggioda Nosferath il ven giu 15, 2007 11:55 am

an... sen? venivo a prenderti a casa!! :evil: :mrgreen:

e me lo prendevo io il 2002!!!

credo che questo charly te lo terrai per moooolto tempo!! ? IL CHRLESTON :o

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il sab giu 21, 2008 12:31 pm

Ri uppo per sapere qualcosa di questo charly.. l'ho trovato da drhyde il quale sembra averlo usato poco.
Sono indeciso: di paiste usati non si trovano da "fonti sicure": qualcosa su mercatinomusicale ma chi si fida.. :x
Ora come HH ho il rude SE 14"
Crash Z custom rock 17 e 18
Ride Z custom power 20
china wuhan 22
Potrebbe prendersi questo piatto con quelli che ho già? Vorrei qualcosa di brillante, esplosivo e tagliente: il rude lo è ma è sporco, scuro.. come HH primario non è il max, lo voglio mettere a destra..
Cosa ne dite?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab giu 21, 2008 12:46 pm

io ho un black logo medium ed è fantastico, mi commuovo quanto lo sento :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il sab giu 21, 2008 1:06 pm

Secondo la mia esperienzai 2002 Medium sono un po' troppo "addomesticati" per essere considerati brillanti, esplosivi e taglienti.
Meglio un Sound Formula Reflector med/heavy o heavy/heavy ( a trovarlo)
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il sab giu 21, 2008 1:36 pm

Dici alby? non vorrei che non reggesse con gli altri piatti.. ho trovato anche un 2002 sound edge 14", un 2000 heavy 15" e un medium innovations 14"... cosa ne dici?
il 2000 lo scarto... non mi entusiasma la finitura e la martellatura..
i sound formula a trovarli... :oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il dom giu 22, 2008 12:23 pm

concordo con alby, ho provato il 2002 in oggetto, devo dire che è il charly più bello che abbia mai sentito, ma non è brillante esplosivo, ma è caldo, definito, controllato, poi ha un suono particolare che l'hh della sabian sembra voler imitare ma non ci riesce.
I 2002 devono piacere perché da quanto ho sentito sono molto particolari.

Fossi in te a questo punto proverei qualche charly da 15", ho provato i meinl mb20 e buttavano i muri a terra. e rientrano in quello che dici tu, esplosivi, taglienti e brillanti.

p.s.
confermo anche quello che dice arnao nel primo messaggio, i sample del sito per quanto fatti bene, non rendono assolutamente giustizia alla serie 2002 che sentita dal vivo è tutt'altro pianeta, molto più bella. Sarà che il formato per il web, tagliando tante frequenze, appiattisce molto il suono che invece è davvero davvero stupendo.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom giu 22, 2008 12:28 pm

Della meinl ho trovato un HH soundwawe mb10 14", però da quanto ho capito è una mezza serie alpha in versione meinl.. nuovo 215€, lo scarto?
ho trovato pure un 2002 Se 14" usato a 200€, gli ho chiesto foto, domani me la manderanno spero :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il dom giu 22, 2008 3:55 pm

un mb10 a 215? è tanto io ho preso un soundcaster custom, che sono migliori, a 200!! comunque se non sbaglio alla Meinl dalla mb10 in su sono tutte serie "professionali" fatte con leghe diverse di bronzo proprio per offrire una maggiore scelta e varietà di suoni, i "semipro" sono i Classics e poi ci sono le serie economiche.

Guarda, i 2002 devono essere provati, solo questo.
Da quanto hai scritto, non mi pare che rientrano nel suono che cerchi, ma hanno un suono particolare e personale, quindi potrebbero anche piacerti. Come è successo a me, che cercavo un suono come l'hai descritto tu e che ho trovato nei meinl, però i 2002 pure mi sono piaciuti tantissimo anche se erano totalmente diversi.
quindi ribadisco, vatteli a provare se puoi.
la cosa buona è che se lo prendi senza provarlo, il charly, e poi lo vuoi rivendere coi 2002 lo puoi fare tranquillamente senza rimetterci troppo.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom giu 22, 2008 5:31 pm

Hai ragione in tutto eh.. ma provarli non "posso", o cioè dovrei andare in negozio a 30km e alla fine lo prenderei poi li, ma nuovo e sarebbe na spennata totale :x
un soundcaster a 200 nuovo? ammazza.. dove??
Mi sono sentito il sample del SE 14" 2oo2 e non è poi così diverso dal mio rude SE 14".. certo, più morbido e delicato, ma è "accoppiabile"..
Ho pure adocchiato un alpha rock 15" a 225€ (fai che lo porto via anche a meno perché quelli del negozio non lo venderanno mai un piatto del genere) che però è decisamente diverso: grosso, pesante, presentissimo.. una cosa incredibile..!
il rude sembra un thin in confronto :o
Come già detto.. vedo come è messo questo 2oo2 e poi vedo :tru
Di 2002 ho avuto un ride 18" serie 3000 (uguale circa) e come suono mi piaceva anche.. venduto causa bordo troppo "piano", avevo paura di romperlo visto che lo usavo come crash e aveva già passato i 20 anni :)
Il tuo soundcaster come è sonoramente? potrebbe essere una bella scelta?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il ven giu 27, 2008 10:20 am

l'SE da 14" 2002, se suonato mezzo aperto con colpi singoli, non ce n'è per nessuno, ha un tappeto sonoro con gran sostegno, provalo e poi mi dirai, ti assicuro che (almeno per questo modo di suonare, colpi singoli mezzo aperto)confrontandolo con un rude, il sostegno è molto maggiore sul SE e ha quel "zz-zz", che il rude stesso se lo scorda
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il sab giu 28, 2008 2:51 am

be' il mio soundcaster è brillante, potente, equilibrato, nel senso che ha un bel suono sia chiuso, sia aperto, sia di chick. ogni volta che lo suono mi piace sempre più! :D molto tagliente e definito. l'ho preso alla cicala ma sono andato di persona e ho tirato un po' sul prezzo :wink: ! in realtà se non ricordo male, il sample sul sito meinl è un po' diverso dalla realtà, l'hanno "ripulito" troppo, sembra quasi un piatto senza carattere e invece ne ha molto.
Il suono che si avvicina di più lo puoi sentire su youtube, se cerchi "rammstein-los-volkerball" ascoltati quella canzone, il batterista usa quel charly e il suono anche se microfonato e amplificato, è uguale al reale.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti