labatteria.it • Leggi argomento - I Batteristi bravi!

I Batteristi bravi!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda xkappax il lun giu 18, 2007 2:44 pm

cmq..non basta nascere in un posto, perch? se uno vuole veramente sfondare allora si deve spostare....qui al sud italia nn si fa un cazzo, ovvero se fai qualche cosa ti pagano pochissimo, al nord se si fa un concerto ed ? molto piaciuto ti pagano di pi? rispetto alla quota prefissata...
cmq ho visto quei video!...incredibile la fine del primo... cmq..conoscete thomas lang???
http://www.youtube.com/watch?v=VtItDubmfTk
guardatevi pi? di un suo video...
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun giu 18, 2007 4:30 pm

@xkappax
non so dove l'hai sentita questa che al nord, se piaci, ti pagano di piu'........pero' quando l'ho letta mi sono messo a ridere come un matto......... :D :lol:
Ora al nord ci sono i benefattori che fanno omaggi a chi e' piaciuto!!!!........questa e' proprio bella.......... :D :lol:

Si prega di venire giu' dal pero prima di racontare cose del genere........... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun giu 18, 2007 4:40 pm

...azzo ed io che mi stavo facendo carino....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il lun giu 18, 2007 5:56 pm

:D :D :D uno BRAVO in media prende sui 600 euro x suonare in un locale serio...
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xkappax il lun giu 18, 2007 6:23 pm

Me lo ha detto Beppe Milici...un armonicista..famoso perch? con l'armonica fa cose straordinarie.. se non lo conoscete. http://www.youtube.com/watch?v=CcW3qEKJ30k.
ha girato molto.
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun giu 18, 2007 6:25 pm

@Mr.He
spero che le tue fonti siano esatte............conosco diversi professionisti che verrebbero volentieri in quel locale serio a Padova..........
Da me ci sono anche qui locali seri........ma scordati quella cifra, solo per il batterista.......a meno che non ti presenti insieme a Ligbue..... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il lun giu 18, 2007 6:27 pm

Questo ? uno con i contro cazzi...quello che mi ha detto non ? una cazzat..stai tranquillo....
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xkappax il lun giu 18, 2007 6:32 pm

Ma io non parlavo specificamente per batteristi, ma in generale...non ? detto che capiti sempre... ma potrebbe anche essere che ti danno qualcosa in pi?... me lo ha detto lui che se vedete dal video, non ? un pivellino che suonicchia... boh...poi quando comincer? a girare io, me ne accerter? di persona.
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun giu 18, 2007 6:35 pm

Dalle mie parti, ti spiego circa i soldi che girano......ovviamente lasciami un minimo di margine d'errore.....
Per i gruppi giovanissimi, alle loro prime serate, normalmente non si prende piu' di 150/200 euro da dividere per i componenti..........i vari gruppi che girano normalmente per la zona, con repertori anche piu' mirati, non vanno oltre i 600 euro a serata (sempre da dividere)........serate con professionisti, conosciuti e abbastanza rinomati in zona, stai, ma non vai oltre, i 1200 euri a gruppo........
Ci sono poi alcuni locali specializzati per la live music, e attrezzati per ospitare anche piu' gente........ecco...li' possono investire anche qualcosina in piu'.........ma intanto se lo ripagano col biglietto d'ingresso.....inoltre spesso chiamano gente piu' conosciuta a livello nazionale..........quindi l'investimento anche dei 10.000/15.000 euro risulta piu' giustificato........ma poi c'e' anche l'organizzazione da pagare.........e queste cifre viaggiano per gente come i Nomadi (ad esempio)........
Rimanendo nel mondo reale........ossia quello dei localini dove si gira e si fanno il grosso delle serate annue (io, da parte mia, faccio tra le 15 e le 25 serate all'anno) si va a suonare per la gloria.......ossia coi soldi incassati, ti ci paghi le spese sostenute (a parte la cena e bere che normalmente e' inclusa).......e ti ci paghi le sigarette il giorno dopo.

Se girassero veramente quelle cifre la', tutti farebbero il musicista di professione........stai tranquillo......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il lun giu 18, 2007 6:41 pm

Io ho intenzione di suonare da professionista, ma non voglio fare solo il musicista...certe volte nn ne vale la pena, almeno qui in sicilia....boh...forse un giorno andr? via... :(
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto