labatteria.it • Leggi argomento - Turkish Rock Beat Raw.

Turkish Rock Beat Raw.

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Wave1 il mer giu 20, 2007 4:22 pm

Come da titolo del topic voglio avere consigli e suggerimenti riguardo questa specifica serie delle Turkish.
So soltanto che sono come la serie Rock Beat con in pi? una finitura brillant che li rende pi? belli esteticamente e che gli cambia leggermente il suono.

Vorrei sapere se ? una serie per cui vale la pena spendere dei soldi e quindi chiedo se hanno un buon rapporto qualit? prezzo.
Poi volevo avere pareri di chi l'ha provati direttamente.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il mer giu 20, 2007 4:48 pm

Secondo me hanno un buon rapporto qualit? prezzo dato che sono Turkish (e la Turkish non avrebbe nessun vantaggio a vendere prodotti a prezzi alti) e ne ho sentito parlare bene da alcuni del forum ma non li ho provati quindi ? solo un mio pensiero, sono curioso anch'io di sapere qualcosina :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Wim De Vries il mer giu 20, 2007 6:45 pm

Io ho avuto per un certo periodo un crash Rock beat da 18"...esteticamente era fantastico ma dal punto di vista del suono sembrava pi? un crash-ride,non era il massimo dell'esplosivit?,"ridato" invece aveva un bel suono..tant'? che alla fine se l'? preso il mio maestro e ci fa jazz :o
per quanto riguarda altri piatti della serie in questione non posso esserti utile.. :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il mer giu 20, 2007 7:20 pm

Presente! Ho il 16" e il 17" (quest'ultimo in versione "thin").

Sono piatti che, come suono, somigliano vagamente ai Rough ma sono pi? duri. Hanno anche una tonalit? molto bassa - il 17" sembra un 20" :o
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il mer giu 20, 2007 9:54 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Presente! Ho il 16" e il 17" (quest'ultimo in versione "thin").

Sono piatti che, come suono, somigliano vagamente ai Rough ma sono pi? duri. Hanno anche una tonalit? molto bassa - il 17" sembra un 20" :o

Paragonati ai Z della Zildjian vedi somiglianze?

x Wim De Vries : quelli che hai provato non sono "Raw" attnezione...io mio riferisco in particolare a quella serie!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il mer giu 20, 2007 10:04 pm

No, era un Rock Beat Raw anche il suo - gliel'ho venduto io :)

Gli Z li conosco a malapena, sicch? non ti so dire.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio giu 21, 2007 12:10 pm

Allora...ne ho provati un paio quest'inverno da percussionvillage a milano: son piatti pesanti i Rock Beat Raw...ma pur essendo pesanti rimangono molto pi? musicali degli Z...per essere suonati al meglio devono essere cmnq malmenati :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda themucco il gio giu 21, 2007 1:45 pm

Quoto gabry, sia i rock beat che i rock beat row vanno mazzolati a modo per farli rendere al meglio sono molto rigidi e pesi, tempo f? provai vari turkish e tra questi pure loro, alla fine per? per i miei usi presi una serie pi? versatile buona un p? per tutto e cio? i classic.
Tenete presente che suono hard rock quindi comunque questa serie si esprime bene in questo contesto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il lun feb 04, 2008 3:14 pm

Riesumo il topic perchè volendo appena possibile sostituire il mio sabian aa rock ride 20" sono indeciso nella scelta fra un turkish rock beat raw 20" oppure un paiste rude power ride 20". Non ho per ora possibilità di provarli quindi chiedo a voi info sul turkish soprattutto, che dai sample sul sito di acustica mi sembra un ottimo ride. In particolare ho dubbi sulla coda, non voglio assolutamente un ride con troppa coda per questo avevo pensato ad un rude che dal sample sul sito paiste è stupendo, però poi mi sono venuti in mente i turkish che hanno il miglior rapporto qualità prezzo.
Grazie in anticipo ragazzi. :a:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il lun feb 04, 2008 3:29 pm

I rock beat raw a differenza dei normali hanno la martellatura più visibile, mentre i normali sono lisci.
Il ride che hai sentito sul sito di acustica è bellissimo, uno dei miei preferiti, ti confesso che il paiste non lo conosco e non ti so dire, ma io appena decido di cambiare il ride il primo che proverò sarà il rock beat raw, poi se ci sono provo i dark. Io andrei di turkish, per quello che costa. poi come ho detto pure in un altro topic, sono gli unici piatti a piacermi dai sample su internet. :D
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il lun feb 04, 2008 5:00 pm

Turkish, per quanto riguarda qualità/prezzo, è una delle migliori in circolazione :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti