labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Drum Art: provato ieri ...

Rullante Drum Art: provato ieri ...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zonder il mer giu 13, 2007 10:13 am

si st0rm, infatti, pareva pure a me che l'avero fosse quello pi? "economico" ed il padouk quello pi? costoso...

In effetti pare che siano calati un po di prezzo...ma io credo che fino a che non arrivano intorno ai 450 - 400 euro sti rulli avranno sempre vita difficile...costano troppo!!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda niko91 il mer giu 13, 2007 10:24 am

bha per fare una serata aal mese non mi serve :mrgreen: :ros
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 13, 2007 4:11 pm

Marx ha scritto:allora io qua sono l'unico a cui sti rullanti non sono piaciuti :) L'ho provato: lo prendo (ci voleva quasi un montacarichi per sollevarlo, sembra fatto di piombo :o ) lo metto sul reggirullo e ci incomincio a smanettare un po' su. Vi giuro non mi ricordo di che legno fosse fatto, ma mi ha deluso profondamente...per quanto costa ce ne prendi due rulli bestiali!

Aspetta, considerando il processo praticamente artigianale ? possibile che te ne sia capitato uno "sfigato" ... ? una cosa che pu? accaderti anche con una DW! ;)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 13, 2007 4:13 pm

banko ha scritto:Per? resto della mia idea: 1000 euro in un rullante ce le pu? spendere uno che suona negli stadi, o comunque davanti a tanta gente, altrimenti sono sfizi e basta...

Veniva attorno ai 600? ... ;) ... era l'ultimo che era rimasto, ma di sicuro non me lo stavano regalando! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda sorez il gio giu 14, 2007 8:20 pm

soul..................ma........perch?..........tutti..........questi........puntini.....?

:D
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio giu 14, 2007 9:19 pm

Domandina: in cosa pensate che un rullante di quelli sia superiore a questa meraviglia?

Immagine

Con tutto il rispetto, a mio parere rullanti (e tamburi) artigianali di alta gamma si distinguono da quelli industriali di alta gamma, tutt'al pi?, dal punto di vista ebanistico pi? che da quello della qualit? sonora.
Pippo
moderatore

Messaggioda Fasa il gio giu 14, 2007 9:42 pm

:tru :tru :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven giu 15, 2007 10:36 am

ha ragione pippo, pero' i drum art hanno il suono dei tamburi a doghe....che sono di abbastanza rara costruzione "industriale". i rulli a doghe che conosco, in genere, sono sempre artigianali...
Le industrie producono al 90% tamburi di multistrato....eccezion fatta per la tamburo e poche altre...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven giu 22, 2007 9:36 pm

Bene, stamattina ero a Milano e mi son ritrovato con un buco di due ore, sicch? son passato da Lucky Music e ho provato il modello in noce motenia, misure 14"x5,5".

Partiamo dall'estetica. Visto dal vivo ? tutta un'altra cosa. In foto pare esserci pi? metallo che legno, con quei blocchetti parallelepipedi: in realt? l'aspetto risulta molto bilanciato. La tonalit? e la grana del legno di noce, per me, non hanno eguali. Tutte le meccaniche - cerchi, blocchetti, meccaniche tendicordiera - mi hanno dato l'impressione di essere estremamente solide.

Veniamo al suono: :o :o :o

Suonato a dinamiche medie questo rullante tuona. Pestato ? una bomba atomica. Pazzesco il volume prodotto: l'ho provato anche insieme a una Pearl MHX montata in negozio e sovrastava tutto. Una volta prese le misure alla sua prorompenza ? risultato per? molto ben bilanciato.

Il rim-shot ve lo lascio immaginare...

Suonato a dinamiche basse-bassissime canta comunque che ? un piacere. Io credevo che la sensibilit? dello Yamaha MCAN non avesse eguali - timbro e cordiera escono pure se ci si posa una libellula - ma questo colosso, a sorpesa, non ? da meno.

Non ho provato cross-stick n? altre finezze che sono ben al di sopra delle mie (scarsissime) capacit?, sicch? da questo punto di vista non so dirvi nulla.

Il timbro ? - scusate gli aggettivi insoliti ma son quelli che, per me, rendon meglio l'idea - denso, ambrato, avvolgente. Prima d'oggi l'avevo sentito solo in sogno.

Messo a confronto con:

- rulli in legno: Mapex Deep Forest Cherry 14"x5,5", Yamaha Anton Fig 14"x6", Yamaha MCAN 14"x5,5", Le Soprano Bionic 14"x5,5", Tamburo Formula 14"x6,5", Yamaha Birch Custom 14"x5,5";

- rulli in metallo: Ludwig Supraphonic alluminio 14"x5", Mapex Black Panther Solid Steel 14"x5,5", Yamaha SD6465 14"x6,5" in rame, Mapex Black Panther Hammered Brass 14"x6,5"

? uscito vincitore alla grande, per volume e per sensibilit?. Gli unici ad avvicinarsi, sotto quest'ultimo punto di vista, sono stati il Le Soprano, il MCAN e il Supra. (Come al solito, quando si tratta di qualit?/prezzo, la Yamaha si fa il vuoto intorno).

Sarebbe stato bello metterlo a confronto col Deep Forest Walnut della Mapex ma non c'era, accidenti...

Va da s? che a mio modo di sentire ha stravinto anche per il timbro ma qui si va sul personale :)

Dovessi trovagli una pecca, direi una certa reticenza a far uscire gli armonici. Il suono risulta scuro e piuttosto secco anche con la classica Ambassador - di moongel, sordine e altre corbellerie non ci sar? mai bisogno. Dal mio punto di vista non ? un problema, giacch? ? proprio quello il tipo di suono che solitamente cerco in un rullo, ma ad altri potrebbe non andar gi?. Probabile comunque che con una pi? accurata accordatura e una pelle pi? canterina - una G1, magari, come quella montata sul modello in padouk - risuoni molto di pi?.

Prezzo: 519 euri. Non voglio star l? a sindacare sul fatto che siano troppi, pochi, giusti o altro. A ognuno il suo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Erik Morello il ven giu 22, 2007 9:48 pm

Erik Morello
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie