labatteria.it • Leggi argomento - ZUCCHERO

ZUCCHERO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 10, 2007 2:35 pm

AVETE SENTITO ULTIMO SINGOLO?

NON VI RICORDA NULLA?

BEH ASCOLTATELO e poi acoltate THE SEEDS dei THE ROOTS!!

mamma mia...quando uno non sa pi? cosa fare...

:cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio mag 10, 2007 2:43 pm

Nn ci ho mai fatto caso, ma se fosse cosi nn ci sarebbe da stupirsi, gran parte dei brani di zucchero sono scopiazzati da altri pezzi

Stupenda era l imitazione di Adelmo che faceva Fantoni, proprio riguardo il copiare i pezzi :lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il gio mag 10, 2007 3:05 pm

OOOOOOOOOOOh ? una vita che copia
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il gio mag 10, 2007 3:39 pm

vero, ? una vita che copia.

penso anche che abbia comprato lui i diritti delle canzoni che scopiazzava altrimenti a quest'ora sarebbe stato a bolletta per le cause in tribunale... ;-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il gio mag 10, 2007 3:49 pm

Zucchero ? molto sopravvalutato... copia a tutto spiano da anni... si vanta che conosce un sacco di artisti stranieri, con cui per altro ha registrato un disco...
Tutto ? dovuto a quando ha suonato al tributo della morte di Freddie Mercury, da li si ? guadagnato la stima, se poi sia vera o meno ? tutto da verificare, degli artisti internazionali...
Musicalmente non fa schifo anzi... e vorrei vedere, copia i successi degli altri... facile fare soldi con le canzoni altrui... Un po' di manganello gli farebbe bene...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il gio mag 10, 2007 4:13 pm

Sul fatto che sia famoso e rispettato tra i musicisti stranieri nn ci piove, oltretutto mi sembra che una leggenda del blues come John Lee Hooker, avesse particolare simpatia per l'Adelmo nazionale. :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio mag 10, 2007 7:04 pm

@ ginger: le simpatie si estendono a personaggi come Brian May, BB King, Eric Clapton .. potrei continuare ancora !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio mag 10, 2007 7:15 pm

Si infatti, conosce una sfilza di personaggini niente male. Cmq anche se scopiazza un po ogni tanto sempre meglio lui di tanta altra schifezza che gira nel panorama italiano.

E sinceramente sono piu contento che all'estero conoscono e rispettano Zucchero, piuttosto che Ramazzotti o la Pausini :x
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio mag 10, 2007 7:42 pm

Zucchero lo sempre apprezzato molto! x? il fatto che spesso copia pari pari artisti stranieri gli fa perdere dei punti...e anche quando se ne esce con certe canzoni orribili tipo quella che stava al programma Fighe e i finocchi!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio mag 10, 2007 7:44 pm

Io una cosa che ho odio dell ultimo zucchero sono alcuni testi davvero banali e orribili :x
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il ven mag 11, 2007 9:06 am

Cmq anche se copia musicalmente mi sembra preparato meglio di tanti artisti osceni che abbiamo nel nostro paese tipo Nek che copia pure lui ma fa delle canzoni che non si possono sentire.
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 11, 2007 9:15 am

provo a mandare una mail ai ROOTS...CHE NE DITE?

e gli metto il link alla canzone

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il ven mag 11, 2007 11:17 am

Ha scritto una paio di canzoni molto belle, ma ? molto sopravvalutato come artista.

La cosa che odio di pi?, ? che la gente lo definisce un bluesman..... :x
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab mag 12, 2007 1:03 pm

me lo ricordo agli inizi con quella papalina in testa, attirava gli schiaffi da lontano, aveva una faccina da stronzetto anfetaminico e una vocina tremenda. Poi ha deciso di fare lo stravoltone bluesman cannaiolo copiaincolla e si ? creato il suo spazio "clonando..." voce e movenze di un grande che era a ben altri livelli e stravolto lo era davvero :D . Le canzoni sono tutte palesemente copiate ma con la scusa del "blues" dove i riff e i giri si "somigliano" il giochino diventa facile e passabile...
Ho un vinile di zucchero intitolato "un p? di zucchero" ... il titolo ? orribile, le canzoni e la copertina pure, davanti c'? la sua faccia (molto diversa senza barba) e dietro un p? di zucchero sbriciolato :x
Immagine
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Gabrila il sab mag 12, 2007 1:43 pm

...e nei manifesti: "il re del blues" ...ma de ke? :o
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il sab mag 12, 2007 2:04 pm

zucchero non lo sopporto proprio!
? imbarazzante!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il sab mag 12, 2007 2:12 pm

zucchero mi piaceva quando era ancora agli inizi... poi.. bleah... scopiazza a destra e a sinistra e fa soldi con le idee degli altri...

d'altra parte quando uno per vendere si mette a tradurre tutto un cd in spagnolo... (no un attimo... non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che o spirito divino o Blues siano stati tradotti in spagnolo vero??)

vabb? cmq ha scassato, questa ? l'idea di fondo.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom mag 13, 2007 10:18 am

Un Kilo" nuovo singolo estate 07 di Zucchero in air play dal 4 maggio.
?Un Kilo? ? stata prodotta da Don Was e suonata con la partecipazione speciale di Amir Questlove (batterista dei The Roots) a Los Angeles, con una chitarra assai lirica e un ritmo impaziente, racconta la voglia di fuga, dall?abitudine, dagli schemi d?un mondo fattosi stretto e di ritrovata complicit?...
?Fly? ? gi? a quota 1.000.000 di copie vendute in tutta Europa ed il suo ?Fly Tour World 2007? parte infatti in Francia il 3 Maggio dall?Olympia di Parigi per proseguire in tutta Europa e non solo.

Mi sa che la mail ? inutile che la mandi,tanto i Roots lo sanno gi?!!

Purtroppo il caro Questlove ha ragionato da produttore........per? perlomeno lo stacco iniziale poteva farlo diverso........stesso attacco,stesso suono,secondo me hanno usato i preset di batteria di "the seed"........boh
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda winny81 il dom mag 13, 2007 8:54 pm

A me zucchero ? sempre piaciuto sino all'album Spirito Divino, poi dopo non pi?....
Nel 2002 ero andato a vederlo in concerto...
Ma ora da quando fa dei pezzi che sono fra un mix di dance e cose simili non lo sopporto pi?.. La cosa che non riesco a capire poi, ? che si definisce un Blues man... Ma dove.....???? :? :?
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 14, 2007 7:16 am

Ginoleo ha scritto:Un Kilo" nuovo singolo estate 07 di Zucchero in air play dal 4 maggio.
?Un Kilo? ? stata prodotta da Don Was e suonata con la partecipazione speciale di Amir Questlove (batterista dei The Roots) a Los Angeles, con una chitarra assai lirica e un ritmo impaziente, racconta la voglia di fuga, dall?abitudine, dagli schemi d?un mondo fattosi stretto e di ritrovata complicit?...
?Fly? ? gi? a quota 1.000.000 di copie vendute in tutta Europa ed il suo ?Fly Tour World 2007? parte infatti in Francia il 3 Maggio dall?Olympia di Parigi per proseguire in tutta Europa e non solo.

Mi sa che la mail ? inutile che la mandi,tanto i Roots lo sanno gi?!!

Purtroppo il caro Questlove ha ragionato da produttore........per? perlomeno lo stacco iniziale poteva farlo diverso........stesso attacco,stesso suono,secondo me hanno usato i preset di batteria di "the seed"........boh

:cry: , sono desolato
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wassily il lun mag 14, 2007 9:37 pm

DIRTY SNARE ha scritto:AVETE SENTITO ULTIMO SINGOLO?

NON VI RICORDA NULLA?

BEH ASCOLTATELO e poi acoltate THE SEEDS dei THE ROOTS!!

mamma mia...quando uno non sa pi? cosa fare...

:cry:

....verissimo....
wassily
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il lun mag 14, 2007 10:51 pm

io ho visto il dvd del concerto in onore di freddy mercury (o meglio la cassetta passata in dvd) e mentre zucchero cantava il chitarrista ha fatto una faccia sconsolata tremenda ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun giu 25, 2007 5:29 pm

Ma lasciatelo l? che Zucchero ? un gallo :tru
Su dai, tutti copiano ? normale e giusto :o

Poi oh, ho accompagnato mia madre al famoso concerto all'Arena di Milano e 'sti grancazzidellemiepalle :o

Zucchero vs. Resto della produzione italiana "pop" 3-0 secco e tutti a casa.

Non c'? un cacchio da fare, se copia, copia bene. Stop.
Parlo di musica da grandi numeri, sia chiaro. Le piccole produzioni di nicchia sono altra cosa e vanno valutate in maniera differente.

Pensare ad un Vasco Rossi, ad un Biagio Antonacci, ad un Ligabue ad un Ramazzotti ad una Pausini...ma dai :D copiano alla merda pure loro (da altri o da loro stessi poco cambia :o) e vengono a scassarci il cazzo :D

Vai dallo Sugar ti becchi due ore di musica godibilissima, grande band, grande suono rock, due cazzate due parolacce e torni a casa col sorriso.
Il resto sono pippe :D

Tornando al plagio e all'autoplagio, ma ? cos? grave? Per me no :o esempio:

Prendi Have a Cigar dall'album Wish you were here e What do you want from me da The Division Bell.... dopo circa 20 anni i Floyd hanno ripreso lo stesso "concetto" di canzone per aggiungere qualcosa di diverso, ammesso dallo zio Gilmour in persona.
Risultato?
Due belle canzoni e io godo :mrgreen:

Dai, prendete la vita con un sorriso :D (p.s.: un Kilo fa cagare come fa cagare the seeds :D anche se sono piuttosto diverse, in realt?...all'Adelmo evidentemente era piaciuta e ha voluto farne una sua versione, con pure lo stesso batterista :D se non si ? offeso lui dobbiamo farlo noi? :D)

P.S.: ma poi...uno che dichiara questo non ? un gallo stragallo?
http://www.tvblog.it/post/4162/baudo-sei-proprio-una-m

:D:D ? troppo forte, se avete tempo guardatevi questa:
http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... &navName=1 ? un cazzone l'Adelmo :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il mar giu 26, 2007 7:09 am

secondo me lo fa apposta ,in ogni cd che esce ci mette qualche pezzo spudoratamente copiato cosi la gente ne parla e che se ne parli bene o male gia solo il fatto di parlarne e tutta pubblicita,per me e una strategia
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar giu 26, 2007 10:29 am

A me Zucchero ? sempre piaciuto molto: copier? pure, ma ? stato il primo a fare quel tipo di musica in Italia (intendo frammistioni di R&B, soul, musiche mediterranee e testi in lingua italiana). Tra l'altro, suonare con Miles Davis al proprio fianco non ? cosa che possa capitare a cani e porci,..
Pippo
moderatore

Messaggioda Sempro 154 il mar giu 26, 2007 12:24 pm

Ragazzi, se volete sentire qualcosa di veramente copiato ascoltatevi Dream On degli aerosmith e poi Sing For The Moment di Emenems :D .

Comunque ? vero Zucchero ha sempre copiato e non mi ? mai piaciuto.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar giu 26, 2007 12:35 pm

Pippo ha scritto:A me Zucchero ? sempre piaciuto molto: copier? pure, ma ? stato il primo a fare quel tipo di musica in Italia (intendo frammistioni di R&B, soul, musiche mediterranee e testi in lingua italiana). Tra l'altro, suonare con Miles Davis al proprio fianco non ? cosa che possa capitare a cani e porci,..

:D ormai pensavo di essere l'unico :D

Oh, ha fatto grandi cagate pure l'Adelmo...sia chiaro, ma ha piazzato tante di quelle perle....ma proprio in generale, andare ad un suo concerto ? piacevolissimo.
Si respira proprio un'aria internazionale, boh...i maligni diranno perch? ? un copione, per? ? una cazzata :asd:

Praticamente ? l'unico veramente famoso all'estero...perch? Vasco non ha suonato con Mile Davis? E Ligabue? E Ramazzotti? :lol:
Dai, facciamo i seri :mrgreen:

E, chicca, in Spirito di Vino sapete chi ha registrato la batteria? Steve Smith, s?, proprio lui :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 26, 2007 12:39 pm

nonostante io sia per gente pi? CREATIVA, sono con il bone in merito alla qualit? del prodotto...parlo di sonorit? e capacita interpretative...su questo non ci piove.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar giu 26, 2007 12:42 pm

mi piacciono un po' di sue canzoni, ma il personaggio mi sta' molto antipatico.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 26, 2007 12:48 pm

...a me manca Zucchero di "Dune mosse" eccetera...il nuovo Zucchero,mi fa venire il diabete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....

...283712837913 punti a Mattiadrummer :D :D :D :D :D ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi