labatteria.it • Leggi argomento - pelle per rullante stile bandabard??

pelle per rullante stile bandabard??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BzzBzzNic il mar giu 26, 2007 8:08 pm

Ciao!
ho un Ddrum Dominion 14" x 6,5" ..un parere per una pelle battente da mettergli?

ora ha la sua originale.. sembra una ambassador sabbiata ma ? marchiata ddrum, per controllare il "riverbero" lo stoppo con un fazzoletto di carta scotchato sopra

io suono con lo stile del batterista dei Bandabard?, mi serve un suono molto stoppato e molta differenza tra "colpi piano" e colpi forte"

grazie per i consigli!!
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco93 il mar giu 26, 2007 8:13 pm

anke a me piace un suono potente, controllabile e stoppato... alla fine ho messo una pinstripe sabbiata, ma bisogna vedere, la tua pelle potrebbe andare bene, e dopo aver provato 8 migliardi di tipi di sordinatura e nn aver trovato il suono giusto ho messo un rong e suona fighissimo! risponde molto di pi? la cordiera ed ? stoppatissimo! :wink:
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda niko91 il mar giu 26, 2007 8:20 pm

forse intendi un ring...un cerchio di plastica vicino al cerchio del rullante...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BzzBzzNic il mar giu 26, 2007 8:26 pm

grazie! ..una prova con un ring la far?.. mi chiedevo se una pella spessa tipo pinstripe p?? fare al caso mio.. ? stoppata pi? o meno come un ambassador + un ring?
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il mar giu 26, 2007 8:35 pm

usa una controlled sound, dovrebbe andare ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda niko91 il mar giu 26, 2007 8:36 pm

non so se ti stoppa il suono tanto di pi?...il ring comunque ? efficace...la pinstripe ti da un suono dal timbro pi? basso...? come due ambassador incollate presso la striscia che si pu? vedere...inoltre nella parte esterna alla striscia tra uno strato e l'altro c'? del feltro...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mar giu 26, 2007 8:41 pm

si ma che vuoi che suoni il rullo con la pinstripe o.O?
la cs accordata grave da un'ottima pacca bella stoppata cmq
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BzzBzzNic il mar giu 26, 2007 8:51 pm

grazie a tutti! vedo dalla firma di Tokageroh che hai anche te La Drdum Dominion! anche te quindi avevi la pelle ddrum di serie e mettendo la CS il suono si ? stoppato? ..prover?.. vado sabato in giro per negozi e vedo che pelle trovo..
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda original_luporosso il mar giu 26, 2007 8:55 pm

secondo me ti conviene giocare molto sull'accordatura, se suoni folk tipo bandabardo` io metterei ambassador, oppure appunto la cs, ma stai attento a non stoppare troppo il suono
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar giu 26, 2007 9:41 pm

cmq un 6.5 di acero per un suono stile bandabard?...mi pare un po' all'opposto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tokageroh il mar giu 26, 2007 9:44 pm

BzzBzzNic ha scritto:grazie a tutti! vedo dalla firma di Tokageroh che hai anche te La Drdum Dominion! anche te quindi avevi la pelle ddrum di serie e mettendo la CS il suono si ? stoppato? ..prover?.. vado sabato in giro per negozi e vedo che pelle trovo..

ciao, purtroppo per te non posso esserti molto d'aiuto perch? non uso il rullante della ddrum ma un ludwig supersensitive :wink:
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BzzBzzNic il mar giu 26, 2007 9:46 pm

ne so pochissimo di queste cose e apprezzo consigli Leano.. dimmi.., te che rullante useresti? io faccio continuamente dei pattern stile samba sul sullante, mi serve un suono stoppato e gran differenza di volume tra suono normale e accenti
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar giu 26, 2007 10:02 pm

E allora vai con un bel metallo tra 4 e 5.5 magari 13 e non 14 di diametro...prova tra i metalli che le varie case offrono e cerca quello che pi? ti si addice...l'acero 6.5 ? il tipico rullantone da rocker per poche ghost notes poca dinamica e tanta cartella...Remo Controlled Sound Coated battente(oppure Evans Reverse Dot a seconda delle tue preferenze) una sana e precisa accordata...e secondo me dovresti essere a posto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda original_luporosso il mar giu 26, 2007 10:04 pm

anche un 14x3,5 in acero secondo me puo fare al tuo caso
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BzzBzzNic il mar giu 26, 2007 10:16 pm

ho avuto un 14 x 3,5 in acero (Dixon) .. ma per me il suono era "piatto" , la differenza tra le dinamiche era poca.. invece col 14 x 6,5 mi trovo meglio! , pi? sono alti e pi? mi piacciono , il problema sono solo gli armonici, ma non ho ancora mai provato pelli diverse da quella di serie (sembra ambassador sabbiata)
rullanti validi in metallo non ne ho mai provati! prover?.. grazie! :)
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar giu 26, 2007 11:47 pm

Allora ho le orecchie sbilenche io...

Cio? hai trovato pi? acuti e toni alti un acero 6.5 che in un acero 3.5?...

io esattamente l'opposto...

Ora ti racconto la mia avventura rullantistica attraverso sei quasi sette anni di musica...avevo un Pearl MMX da 6.5 all'inizio e l'ho venduto perch? sebbene io adori la pacca grassa e carica di bassi quella era veramente eccessivo...cos? ho preso ad usare il Formula 5 di acero di serie con la Tamburo...quello non andava male...peccato dover tenere la battente troppo molla per trovare il suono che volevo...allora sono passato ad slingerland vintage di ottone da 5.5...versatile da matti suono eccezionale e grande comodit? con la sordina interna...peccato sia un quasi pezzo da collezione e allora ora lo tengo tranquillo a riposare...cos? ho preso un 6 Formula di acero...buon rullante ma un pochettino muto...poi ho trovato il pezzo che cercavo da quando ho iniziato a suonare...il Tamburo di acciaio martellato...eccolo...esattamente come lo volevo..fermo, asciutto e col giusto sustain che cercavo...buon ricarico di bassi ma attacco fulmineo(Controlled Sound i love you) e una pacca perfettamente bilanciata a livello di frequenze...ottima sensibilit? alla dinamica grazie anche alla cordiera Puresound ottone 24 fili montata non appena mi ? arrivato...

Poi tutto dipende anche dall'accordatura che uno usa...che pu? snaturare un rullante anche...cmq tutto sta ad aver pazienza e provare e riprvare anche lo stesso rullo con combinzioni pelli accordature differenti anche...non ? facile trovare il proprio suono... :)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda BzzBzzNic il mer giu 27, 2007 7:38 am

no no, :D non intentevo "suono acuto" intendevo "alto" come altezza del fusto, in cm! , cio?, pi? sono profondi i rullanti e pi? mi trovo meglio..
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda midabefe il gio giu 28, 2007 5:51 pm

14 x 5,5 xdrum acero con cerchi in acero. ? il tuo rullante. prezzo 290 euro e se non dico cazzate ? lo stesso che usa il drummer dei bandabardo'. pelli attack sabbiate medium o acquarian sabbiate in dotazione xdrum. fidati! :mrgreen:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven giu 29, 2007 12:30 am

si usa un rullo con cerchi in acero si...ma la marca non la so...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Devil's Drummer il ven giu 29, 2007 12:34 am

il batterista dei bandabard? ? endorser Xdrum
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BzzBzzNic il ven giu 29, 2007 5:13 pm

ho comprato ora una pelle Remo Powerstoke 4 sabbiata, ha una sordina al centro e una sul bordo, le risonanze in pi? dell'ambassador le ha eliminate, ora vedo di accordare meglio per trovare un bel suono... grazie a tutti!
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie