labatteria.it • Leggi argomento - Petizione contro la produzione di carne di cane

Petizione contro la produzione di carne di cane

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il mer giu 27, 2007 10:18 am

...ma sai una fiorentina di Terranova!...che fame!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 27, 2007 11:04 am

Per me il cane ? un'animale che viene da sempre accostato all'uomo e considerato un'animale amico dell'uomo,in molte situazioni il cane ? in grado di sopperire alla mancanza di compagnia delle persone anziane ad esempio,molti anziani hanno come amico un cane che considerano membro della loro famiglia,come torno a ribadire,questo discorso pu? essere fatto solo sugli animali domestici,cio? cani e gatti,che sono entrati a far parte della nostr? quotidianit?,le mucche,cos? come le pecore le capre i maiali ecc.,vengono trattati come animale atti a essere utilizzati come cibo,l'uomo difficilmente si affeziona ad una mucca,una pecora ecc.,perch? la tratta solo per quello che ? cio? cibo,non ho mai visto nessuno (a parte poche eccezioni) che ha la mucca in casa per compagnia,che gli lanci il bastone per farselo riportare,la porta al guinzaglio o ci vada in giro a fare delle passeggiate insieme :) .
Io la penso cos? voi potete anche continuare con le vostre convinzioni,ma spero che nessuno di voi adotti un cane per compagnia :evil: ,non avrebbe senso.
Ultima modifica di Jakiliebezeit il mer giu 27, 2007 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer giu 27, 2007 11:07 am

Lol... fantozzi!
Rull?, non ho capito un caxxo :lol:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer giu 27, 2007 11:20 am

Jakiliebezeit ha scritto:Per me il cane ? un'animale che viene da sempre accostato all'uomo e considerato un'animale amico dell'uomo,in molte situazioni il cane ? in grado di sopperire alla mancanza di compagnia delle persone anziane ad esempio,molti anziani hanno come amico un cane che considerano membro della loro famiglia,come torno a ribadire,questo discorso pu? essere fatto solo sugli animali domestici,cio? cani e gatti,che sono entrati a far parte della nostr? quotidianit?,le mucche,cos? come le pecore le capre i maiali ecc.,vengono trattati come animale atti a essere utilizzati come cibo,l'uomo difficilmente si affeziona ad una mucca,una pecora ecc.,perch? la tratta solo per quello che ? cio? cibo,non ho mai visto nessuno (a parte poche eccezioni) che ha la mucca in casa per compagnia,che gli lanci il bastone per farselo riportare,la porta al guinzaglio o ci vada in giro a fare delle passeggiate insieme :) .
Io la penso cos? voi potete anche continuare con le vostre convinzioni,ma spero che nessuno di voi adotti un cane per compagnia :evil: ,non avrebbe senso.

Quoto soprattutto l'ultima frase...
Idem. Io sono figlio unico e da quando avevo 12 anni ho avuto la fortuna di avere una cagnolina con cui ci sono cresciuto, per me ? stato veramente come avere una sorella ed anche se non tutti mi potranno capire e qualcuno mi dar? del pazzo per me ? stata importantissima. Quando ? venuta a mancare all'improvviso due mesi fa, ? stato il dolore pi? grande che abbia mai provato (e non sono certo uno che non ha affrontato altri dolori)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 27, 2007 11:37 am

Quoto :ros .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il mer giu 27, 2007 11:40 am

..ragazzi sono pienissimamente ( :o ) d'accordo con voi che i cani siano animali fantastici (ne ho avuti due e ora il terzo l'ha preso la mia fidanzata, inutile dirvi che ? come se fosse anche mio..), fin da piccolo ? stato il mio animale preferito, ho sempre avuto un rapporto speciale con questi animali anche con quelli non miei (ogni volta che ne vedo uno per strada "devo" andare a conoscerlo!)....ma il discorso che fa Jakiliebezeit non sta in piedi: l'animale, in quanto tale, non nasce domestico..lo diventa! Lo diventa perch? magari ? pi? adatto di altri a svolgere certe funzioni, perch? si presta pi? facilmente ad un addomesticamento, per altri mille motivi, ma il fatto che noi oggi vediamo il cane come animale domestico non vuol dire che sia nato cos?! E il discorso dell'affezionamento poi ? paradossale: come fate a dire che un uomo non pu? affezionarsi ad un altro animale come fa con il cane?? Cio? non ha proprio senso, io ho avuto anche dei gatti (che di domestico hanno ben poco...) e non me la sentirei proprio di dire che ci ero meno affezionato solo perch? non me lo portavo a fare la passeggiata o perch? non sta seduto quando gli dici seduto...
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 27, 2007 11:54 am

Qualcuno mi sa che non ha compreso a pieno il mio discorso mi sa,per? non mi va di rifarlo di nuovo,leggete meglio quello che scrivo magari :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il mer giu 27, 2007 12:24 pm

Jakiliebezeit ha scritto:..in molte situazioni il cane ? in grado di sopperire alla mancanza di compagnia delle persone anziane ad esempio...

Jakiliebezeit ha scritto:..ma spero che nessuno di voi adotti un cane per compagnia :evil: ,non avrebbe senso.

Hai ragione, questa non l'ho capita: non sei d'accordo sul fatto che il cane sia considerato un animale da compagnia ma lo giustifichi ugualmente?
Jakiliebezeit ha scritto:..questo discorso pu? essere fatto solo sugli animali domestici,cio? cani e gatti,che sono entrati a far parte della nostr? quotidianit?..

Appunto, della "nostra quotidianit?"...hai presente quante altre quotidianit? ci sono in giro per il mondo? E in ogni caso se hai avuto gatti dovresti sapere che vivono benissimo anche senza l'uomo, fuori dai quattro muri di una casa, il cibo se lo trovano da soli, il posto dove dormire pure...
Jakiliebezeit ha scritto:..le mucche,cos? come le pecore le capre i maiali ecc.,vengono trattati come animale atti a essere utilizzati come cibo,l'uomo difficilmente si affeziona ad una mucca,una pecora ecc.,perch? la tratta solo per quello che ? cio? cibo..

Questo vale a mala pena per la cultura europea, e poi se pensi che una mucca una pecora o una capra siano solo cibo non so che dirti, secondo me sono degni di essere considerati qualcosina in pi?...pensa che in qualche parte del mondo c'? chi pensa la stessa cosa di cani e gatti...

Non mi sembra di fare discorsi cos? complicati... :P

:wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 27, 2007 12:36 pm

Il mio discorso era per dire che cani e gatti sono ormai da secoli compagni dell'uomo (come ripeto per l'ennesima volta),se la stessa cosa fosse stata fatta con mucche,pecore,capre ecc.(non solo per uso alimentare insomma),farei esattemente lo stesso discorso anche per loro,cmq come ho gi? detto il discorso sarebbe valido anche per chi considera domestici o da compagnia questi ultimi,non me la sentirei di dire a qualcuno che considera le mucche,le capre o qualcos'altro un'animale da compagnia di ucciderlo per mangiarne la carne,anche in questo caso la cosa non avrebbe senso,ma non essendo per me questi animali domestici io non ho problemi a mangiarne la carne.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il mer giu 27, 2007 12:43 pm

Ok tutto chiaro! :D

Alla fine ? "solo" un questione di culture diverse...

Una bella bistecca per tutti! :P (sperando non siate vegetariani... :wink: )

:a:
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto