labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo formula

Tamburo formula

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gianluca il mar dic 07, 2004 3:00 pm

Ciao a tutti,? la prima volta che scrivo in questo forum. Vorrei cambiare batteria approfittando del periodo natalizio e prendere qualcosa in acero. Ho sentito parlare molto bene delle Tamburo formula,anche se le credevo pi? economiche( costa 1000 euro senza meccaniche quella del 2003),mentre in realt? costano pi? o meno quanto una Mapex saturn. Poi so che le nuove Tamburo hanno i cerchi die cast che dovrebbero dare un suono pi? controllato ,mentre dicono che le vecchie siano pi? potenti. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti
gianluca
battipentole

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 3:10 pm

allora... innanzitutto benvenuto, dopodich?, se esegui una ricerca su questo forum troverai una miriade di info su tutte le Tamburo.
Ad ogni modo, che set ti interessava?? io credo che se guardi su www.controtempo.com oppure www.acusticanapoli.com la trovi a meno...
di quest'anno e completa di meccaniche, anzi ora che ci penso,
il set fusion mi sembra che costi 1.200 per? tutto completo.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aneurysm il mar dic 07, 2004 3:31 pm

Senti,propio ieri sera ho provato uan tamburo formula comprata da un amico mio 1 settimana fa da controtempo.ti posso assicurare che sono delle belle batterie e suonano anche abbastanza bene,per il discorso dei cerchi die cast e' vero questa nuova ha un suono molto piu' controllato!!! Non dimenticare il made in italy
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mar dic 07, 2004 3:53 pm

Se non erro, la nuova Formula ha i cerchi pressofusi e i fusti con i cerchi di rinforzo. Sui cerchi pressofusi ci sono pareri diversi, cos? come sui cerchi di rinforzo. A naso, i tamburi della nuova versione dovrebbero essere un po' meno risonanti rispetto alla vecchia, va non mi aspetterei variazioni sostanziali. Se la compri, facci sapere come va!
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar dic 07, 2004 4:14 pm

anche io son stracurioso di vedere e sentire le differenze qui da me ancora non ne ho viste nessuna
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gianluca il mar dic 07, 2004 4:21 pm

Beh,io sono di napoli,e sto facendo riferimento proprio ai prezzi di acustica: mapex saturn 1450 ? completa di meccaniche(misure 22-10-12-14-16- rull.); tamburo 2003 1080 ? solo fusti...la 2004,sicuramente 1-200 euro in pi?. In pratica c'e' poca differenza tra le due....e io che credevo di risparmiare un po con la tamburo....
Poi qlcuno dice anche di considerare le drum sound...ma,non so perch?,non mi fido...
gianluca
battipentole

Messaggioda lorenzo il mar dic 07, 2004 4:34 pm

la mia drumsound l'ho suonata l'altra sera...checch? se ne dica, ogni volta che la suono dimentico di avere anche una orion e una 9000, ? proprio un altro suonare.
M'? arrivato ora il listino nuovo, un set 22-8-10-12-14-16 rullante 14x5 in acciaio di listino lo danno a 2160 euro, quindi magari se ci si fa fare il preventivo da percussionvillage o altri che trattano drumsound si risparmierebbe ulteriormente (http://www.drumsound.it/html/Anniversario.html)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 4:52 pm

personalmente proprio da acustica ho preso qualche mese fa la Orion della Mapex per poco pi? di 500 euro in pi? di quanto hai scritto della Saturn, con tutte le meccaniche e stesso set, 22,10,12,14,16 .
In questo caso se dovessi valutare una Mapex non ci penserei su due volte.... Orion sicuro, per 500 euro mi tolgo il pensiero per il resto della vita! a meno che non la voglia cambiare per gusti personali, ma qualitativamente in quella fascia siamo al top, poi le varie scelte dipendono dai gusti personali (non ho mai detto che la orion fosse meglio di DW, DS, ludwig e via dicendo).
ad ogni modo secondo me se superi i 1500 euro non ha senso "accontentarsi" di una via di mezzo, punta direttamente alle top delle varie marche, se decidi di fare un passo intermedio allora io non supererei gli 800900 euro. completa di meccaniche, trova qualcosa che ti piaccia in questa fascia, tipo Yamaha Stage Custom o simili o sempre Tamburo.
Ripeto secondo me se puoi arrivare a 1500 euro adesso, ti conviene aspettare fino a che non sfori quota 2000 e ti togli ogni sfizio.
come sempre IMHO.!!! :D :D
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar dic 07, 2004 4:57 pm

Facciamo 3000-4000 e non se ne parla pi?, cos? puoi prendere una DW o una Gretsch USA Custom. Senza piatti, eh...

actdrum ha scritto:ti conviene aspettare fino a che non sfori quota 2000 e ti togli ogni sfizio.
Pippo
moderatore

Messaggioda gianluca il mar dic 07, 2004 5:21 pm

Effettivamente hai ragione actdrum... dici che sarebbe meglio ripiegare su una pro M o una tamburo studio? (visto che le yamaha non mi piacciono,la vendo apposta per cambiarla...) Dicono che le pro M sono ottime,anche quelle tutte in acero
gianluca
battipentole

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 5:25 pm

gianluca ha scritto:Effettivamente hai ragione actdrum... dici che sarebbe meglio ripiegare su una pro M o una tamburo studio? (visto che le yamaha non mi piacciono,la vendo apposta per cambiarla...) Dicono che le pro M sono ottime,anche quelle tutte in acero

sicuramente si, secondo il mio punto di vista.
Quelle nuove credo siano davvero tutte in acero, cmq controlla sul sito Mapex.
Per quanto riguarda le meccaniche, solitamente la Mapex ? favolosa, precisamente non so le differenze tra la orion e la pro m come meccaniche ma non credo siano abissali.
ad ogni modo anche sulla pro m ci sono un sacco di vekki topic e tanta gente che ce l'ha e mi sembrano tutti estremamente soddisfatti.
se non sbaglio erik!?!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar dic 07, 2004 5:34 pm

Legname italiano sempre sempre...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda gianluca il mar dic 07, 2004 5:41 pm

Leano! tu che dici? tamburo??
gianluca
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie