personalmente proprio da acustica ho preso qualche mese fa la Orion della Mapex per poco pi? di 500 euro in pi? di quanto hai scritto della Saturn, con tutte le meccaniche e stesso set, 22,10,12,14,16 .
In questo caso se dovessi valutare una Mapex non ci penserei su due volte.... Orion sicuro, per 500 euro mi tolgo il pensiero per il resto della vita! a meno che non la voglia cambiare per gusti personali, ma qualitativamente in quella fascia siamo al top, poi le varie scelte dipendono dai gusti personali (non ho mai detto che la orion fosse meglio di DW, DS, ludwig e via dicendo).
ad ogni modo secondo me se superi i 1500 euro non ha senso "accontentarsi" di una via di mezzo, punta direttamente alle top delle varie marche, se decidi di fare un passo intermedio allora io non supererei gli 800900 euro. completa di meccaniche, trova qualcosa che ti piaccia in questa fascia, tipo Yamaha Stage Custom o simili o sempre Tamburo.
Ripeto secondo me se puoi arrivare a 1500 euro adesso, ti conviene aspettare fino a che non sfori quota 2000 e ti togli ogni sfizio.
come sempre IMHO.!!!

...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.