labatteria.it • Leggi argomento - E per caso oggi Pearl Icon...

E per caso oggi Pearl Icon...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda leano il sab dic 04, 2004 6:03 pm

Allora arrivo da Merula alle 12 e 10...girando per le batterie mi fermo ad ammirare il granitico rack Pearl Icon...molto robusto e bello a mio avviso...
Nel mentre che ammiro si ferma un'altro acquirente che per? guardave la batteria la quale er montata a rack un bellissima Pearl MMX verde petrolio...e dico io "Bel set n? con sto rack Icon..." e lui mi risponde:"Ma io volevo prendere solo la batteria dato che il Rack l'ho dato via giusto adesso e guardo quanta differenza devo aggiungere per prendere la MMX che a casa ho tutte le aste..."

Quatto quatto vado nel reparto usato a vedere sto Icon in questione...perfetto non una riga con 6 clamps 3 messe aste a giraffa e un dritta...il prezzo...400 euro...preso al volo...e con tre clamps aggiunti da me me ne son fatto per 458 euro...

Che bomba di rack ragazzi...se dovete prendere un rack prendete Pearl Icon...

Stasera sono a suonare fuori domani commenti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il sab dic 04, 2004 6:08 pm

grande leano, luned? arriva anche a me dritto da napoli :wink: non vedo l'ora... :razz:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom dic 05, 2004 2:42 am

Grazie Cesko...

Arrivo adesso da suonare...spettacolare...meglio del Dixon 1000 volte...coi due laterale ? un sogno prossima spesa costruzione cassa 22x16 senza foro portatorretta e via...

troppo comodo sto Icon...ottima spesa davvero...percuriosit? quanto gli hai dato da nuovo...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ste drums il dom dic 05, 2004 11:15 am

Cacchio leano, ti ? bastato prendere il rack pearl per diventare guru delle pelli! :)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il dom dic 05, 2004 11:43 am

leano ha scritto:Grazie Cesko...

Arrivo adesso da suonare...spettacolare...meglio del Dixon 1000 volte...coi due laterale ? un sogno prossima spesa costruzione cassa 22x16 senza foro portatorretta e via...

troppo comodo sto Icon...ottima spesa davvero...percuriosit? quanto gli hai dato da nuovo...?

Beh per il momento ho preso solo il frontale con la barra curva, comprensivo di 2 clamps, e l'ho pagato 149 euro. Il laterale (ma con la barra dritta e senza clamps) costa 68 e. Tutto questo da acusticanapoli. I clamps su controtempo costano 18 euro, su acustica non ho idea.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il dom dic 05, 2004 12:23 pm

su acustica i morsetti costano uguali, forse anche un euro in meno. il rack ICON ce l'ho pure io, e lo trovo super solido e molto bello da vedere... ora per? una cosa me la spiegate:

come diavolo fate a dire che ? comodo? io non lo smonto mai perch? me lo porto via nel furgone, ma mi spiegate voi come fate?

non sono tanto le gambe del rack stesso, quelle hanno le memorie... parlo dei supporti tom e le mezze aste dei piatti. come fate a rimetterle sempre nella posizione esatta?

chiedo perch? vorrei comperare una di quelle sacche tipo mazze da golf per l'hardware, e poter smontare il rack. poi per? quando vado a suonare non ci posso mettere un'ora a montare la batteria.

l'alternativa ? che vendo il rack e torno alle aste, ma se facessi cos? dovrei suonare con un tom solo...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom dic 05, 2004 12:29 pm

ste drums ha scritto:Cacchio leano, ti ? bastato prendere il rack pearl per diventare guru delle pelli! :)

Sticazzi ? vero...possiamo fondare il club adesso dei guru delle pelli...ma sai che non me ne ero accorto...grazie Ste...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda leano il dom dic 05, 2004 12:34 pm

darKchina ha scritto:su acustica i morsetti costano uguali, forse anche un euro in meno. il rack ICON ce l'ho pure io, e lo trovo super solido e molto bello da vedere... ora per? una cosa me la spiegate:

come diavolo fate a dire che ? comodo? io non lo smonto mai perch? me lo porto via nel furgone, ma mi spiegate voi come fate?

non sono tanto le gambe del rack stesso, quelle hanno le memorie... parlo dei supporti tom e le mezze aste dei piatti. come fate a rimetterle sempre nella posizione esatta?

chiedo perch? vorrei comperare una di quelle sacche tipo mazze da golf per l'hardware, e poter smontare il rack. poi per? quando vado a suonare non ci posso mettere un'ora a montare la batteria.

l'alternativa ? che vendo il rack e torno alle aste, ma se facessi cos? dovrei suonare con un tom solo...

Allora i reggitom non li smonto io e cmq i miei hanno le memorie sui reggitom anche, le astine piatto della Pearl hanno la memoria anche sulla "giraffa" che si protende porgendoti il piatto oltre che sull'asta principale...

io smonto le astine reggipiatto e le ripiego poi i reggitom li reclino da non rompere troppo i maroni e poi ripongo il tutto dentro una valigia per tastiere che mia avanzava in casa precisamente di una Korg Trinity...il frontale i due laterali le 4 gambe le 7 astine reggipiatto ci stanno al millimentro...non si muovono nemmeno...

a regolare il tutto ci ho messo 2 ore ieri pomeriggio poi a montare 15 minuti e a smontare 10/12...altro che le aste a dove far su tutti i treppiedi...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Strak il dom dic 05, 2004 7:32 pm

Ti consiglio di comprare tutte le memorie se vuoi smontare tutto il rack io le ho e mi trovo benissimo!!!
Strak
battipentole

Messaggioda Cesko il lun dic 06, 2004 6:28 pm

arrivato e montato solo per vedere come regge i miei 2 pesantissimi power toms (7mm tra betulla + mogano filippino, 12"x11" e 13"x12").. che dire.. non ha fatto una grinza! Granitico come disse leano.. grandiosi poi i pcl-100 che ti permettono di nascondere 2 aste piatto nelle gambe del rack stesso.. Non vedo l'ora domani di suonarci e fare le opportune modifiche.. c'? da dire che l'hardware Pearl ha ormai doppiato tutti gli altri in quanto a innovazione e qualit?/prezzo.. Peccato l'iron cobra sia di un'altra marca.. :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar dic 07, 2004 12:25 am

il mio ? senza i magnifici pcl-100...ma vabb? e di seconda mano lo prenso com'era...cmq davvero ripeto granitico...

I miei 450 euro spesi meglio degli ultimi dieci mesi...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mik0 il mar dic 07, 2004 1:36 pm

Bhe schifosi, che ne dite di farci qualche foto?
? una domanda retorica ovviamente... :D

[ot]
dimenticavo...benvenuto nel club Le?!!! Tra poco dovremo iniziarti, lo sai vero? :D
[/ot]
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar dic 07, 2004 4:17 pm

Mik0 ha scritto:Bhe schifosi, che ne dite di farci qualche foto?

[ot]
dimenticavo...benvenuto nel club Le?!!! Tra poco dovremo iniziarti, lo sai vero? :D
[/ot]

io aspetto l'estensione laterale che arriver? tra un mesetto x presentarvi un prodotto pi? finito.. :oops:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar dic 07, 2004 5:20 pm

Bhe ma ci accontentiamo anche di un prodotto semi-terminato eh...mica ce la meniamo... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar dic 07, 2004 5:30 pm

Mik0 ha scritto:Bhe schifosi, che ne dite di farci qualche foto?

[ot]
[/ot]

Dato il prolungato periodo di stitichezza una alesata non gli farebbe male... :cry: :cry: :cry: ...scherzo...com?? sta qua del rito che non la sapevo...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda darKchina il mar dic 07, 2004 7:06 pm

@ cesko: quindi si pu? ordinare un pezzo aggiuntivo? a me servirebbe solo una barra frontale.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar dic 07, 2004 7:29 pm

darKchina ha scritto:@ cesko: quindi si pu? ordinare un pezzo aggiuntivo? a me servirebbe solo una barra frontale.

sicuramente s?. le configurazioni disponibili al pubblico sono:

dr501 rack frontale con barra dritta
dr501c rack frontale con barra curva
dr501e estensione laterale con barra dritta
dr501ce estensione laterale con barra curva
dr503 rack a tripla barra dritta (dr501e + dr501 + dr501e)

inoltre volendo puoi ordinare qualsiasi parte sostitutiva (una gamba.. solo la barra.. un piede.. una mano.. ah no forse l'ultima no :P )
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar dic 07, 2004 7:33 pm

Immagine
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer dic 08, 2004 2:49 am

leano ha scritto:Dato il prolungato periodo di stitichezza una alesata non gli farebbe male... :cry: :cry: :cry: ...scherzo...com?? sta qua del rito che non la sapevo...?

Tanto per cominciare posta una dannata foto del maledetto Rack :D
Per il resto dobbiamo ancora discuterne a fondo (E quando dico "a fondo" c'? un perch?, credimi 8-) )
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer dic 08, 2004 3:38 am

Si la foto la faccio cn cosa che son senza machine per image...

Cmq dai un weekend a Milano lo devo fare presto da amici che studiano/lavorano su al max te lo porto a vedere ok....?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche