labatteria.it • Leggi argomento - bill gates diventa un benefattore

bill gates diventa un benefattore

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gir88 il gio giu 28, 2007 6:19 pm

Microsoft vender? computer IQ PC
Fabio Boneschi
?In India saranno presto disponibili gli IQ PC prodotti da Microsoft: 500 dollari di costo e Windows XP SE preinstallato?

Il prossimo mese Microsoft dovrebbe iniziare a commercializzare IQ PC, una soluzione hardware destinata ai paesi emergenti dal costo stimato di circa 525 dollari, sul mercato indiano.

Al momento non si conoscono molte caratteristiche del prodotto: ? noto che avr? una cpu AMD Athlon e sar? prodotto in partnership con Zenith. Inizialmente i pc saranno venduti in due outlet collocati a Pune e Bangalore ma, dopo un periodo di test di tre mesi, l'iniziativa sar? ulteriormente estesa anche ad altri punti vendita.

Il sistema operativo sar? ovviamente una soluzione Microsoft e, pi? esattamente, sar? la versione Starter Edition di Windows XP. Questo particolare prodotto offre potenzialit? limitate rispetto alle versione standard: risoluzione massima pari a 800x600 e esecuzione contemporanea di massimo tre applicativi. Nelle idee di Microsoft questi limiti non dovrebbero inficiare troppo l'usabilit? del prodotto considerando anche il particolare target a cui le soluzioni IQ PC si rivolgono, e cio? gli studenti.

Stando a quanto riportato da Arstechnica.com, l'adozione di Microsoft Windows XP Starter Edition offre un notevole risparmio economico sul computo finale: pare che la licenza OEM abbia un costo massimo di 35 dollari USA a copia che equivale a circa un terzo del costo di una copia di Windows XP Home.

I pc verranno distribuiti con preinstallati alcuni applicativi, tra cui segnaliamo Encarta, Microsoft Works e altre soluzioni espressamente sviluppate nell'ambito dell'iniziativa Unlimited Potential Program. La casa di Redmond ha pianificato anche altre iniziative tra cui segnaliamo la creazione di un apposito canale su MSN.com, dal quale saranno raggiungibili e scaricabili altre risorse.

Microsoft con il proprio IQ PC affianca altre iniziative gi? ampiamente descritte: Intel Classmate e l'ancor pi? nota OLPC XO. Questi tre prodotti presentano per? differenze elevate: OLPC XO ? esclusivamente basato su un sistema operativo Open Source mentre Classmate PC pu? utilizzare sia Linux sia prodotti Microsoft.

La scelta del sistema operativo potr?, forse, rivelarsi strategica non solo per ci? che riguarda l'usabilit? offerta all'utente, ma anche in relazione a possibili leggi e orientamenti in vigore in specifici Paesi. Alcuni stati, per esempio, stanno attuando specifici programmi di sviluppo basati su soluzioni opensource e, quindi, in tali ambiti una soluzione IQ PC avrebbe scarso successo.

Il mercato indiano, come anche molte altre realt? emergenti simili, ? sicuramente un terreno fertile in cui attuare nuove e redditizie strategie commerciali volte a informatizzare il maggior numero di utenti: sar? il mercato e, forse ancor pi?, le strategie anche di tipo politico a decretare il successo dell'iniziativa IQ PC.

secondo me l'idea di investire anche in Asia non ? sbagliata a priori. Ma ovviamente le modalit? della microsoft da mio punto di vista sono errate, non si pu? vendere un computer simile a 500 dollari quando qua con quella cifra hai il doppio delle performance, e comunque non ha senso dare un s.o limitato all'uso di tre software in contemporanea(N.B solo con antivirus e firewall indispensabili in windows se ne tolgono gi? due).
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il gio giu 28, 2007 6:34 pm

ah guarda...per 500 dollari ? un benefattore 8) ...in fondo nella ricchissima india tra le 1.095.351.995 persone che la popolano, chi non ha 500$ per le tasche 8) :o

:suk Bill, :suk :o
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fefe drummer il gio giu 28, 2007 6:38 pm

scusate ma qui ci sta solo : :x
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven giu 29, 2007 2:29 am

Gir88.........il mandante,voglio il mandante !
Confessa.......e' chinaski ! Eh ?

:lol: :D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il ven giu 29, 2007 7:50 am

no veramente sono io :D chinaski non c'entra nulla. Amo molto la microsoft(anche se mi tocca usarla) anch'io come si pu? vedere :D
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il ven giu 29, 2007 8:43 am

:x
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sorez il ven giu 29, 2007 9:25 am

ecco bravi diamo il pc agli indiani, come se non fossero gi? i programmatori di software migliori del mondo....
presto la capitale del mondo sar? bombay porca miseria.... :oops:
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven giu 29, 2007 10:14 am

guarda sorez...non credo sia quello il problema...anche perch? ti ricordo che sono 1/6 e rotti della popolazione MONDIALE...per ogni scienziato ci sono taaaaaaaaaaaaaaaaaante persone che vivono con in media 1,26$ al giorno, cos? come per ogni programmatore...anche perch? sta cosa non credo sia mirata a quei ceti, ma a quelli pi? bassi.
Il problema ? che un pc di merda a 500$ ? una bella inculata che viene fatta passare per beneficenza.
Beneficenza sarebbe se lo dessero a 80$, dato che hanno tanti di quei soldi che gli escono dal buco del culo...non ? beneficenza andare a vendere prodotti in paesi in via di sviluppo a prezzi altissimi, che nei paesi occidentalizzati farebbero ridere per l'assurdit?...
pi? che beneficenza direi che ? una tattica commerciale...non proprio da geni o proprio abile, ma ? una tattica commerciale...mi sarei aspettato di pi? dall'azienda leader del settore...bah :o :oops: :x :cry:

Uncle Bill Sucks :suk
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il ven giu 29, 2007 10:28 am

Quoto nikyba :( :x
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven giu 29, 2007 10:35 am

a ogni modo, Bill Gates ? VERAMENTE un benefattore, forse ai pi? ? sconosciuta questa cosa ..

http://www.gatesfoundation.org/
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven giu 29, 2007 10:46 am

gi? conoscevo, ma ti dir? di pi?...
Bill Clinton, ad esempio, ha un'associazione non governativa che si occupa di divulgazione della sana alimentazione in un'america DEVASTATA dall'obesit?, che fa annualmente pi? morti degli incidenti stradali (ebbene s?...? cos?)
Bene...? riuscito ad ottenere importanti risultati, come la rimozione delle bibite zuccherate, e in particolare della cocacola dalle scuole americane.

tu dirai, Bene no?!

si...ottimo aggiungerei, perch? ? lo stesso progetto che mio padre svolge qui in italia.
ora...mio padre non ha soldi in tasca e non se lo caga nessuno, pur promuovendo attivit? sociali e di divulgazione senza scopo di lucro, e stenta a ricevere cagate di fondi dalla PROVINCIA, quando poi dovrebbe essere una cosa come minimo patrociniata dalla comunit? europea, che se riesce a elargire fondi per il maiale nero del cilento lo potrebbe fare benissimo per una cos? importante iniziativa.Nonostante la totale mancanza di soldi, si riesce comunque a comparire sui vari quotidiani (repubblica, mattino ecc...) abbastanza frequentemente...
tutto ci? ? per dirti come DOVREBBE essere.
Invece il caro Clinton, cos? come Gates, riceve un bordello di fondi da ogni sorta di tasca, dal piccolo contribuente con le donazioni, ai grandi patrocini statali, e pare che circa il 60% se ne vada tra mani basse e pubblicit? alla PROPRIA persona, mentre il restante 40% viene investito per pubblicizzare l'associazione, per attivit? socialmente utili, progetti e divulgazione...
sar? un coglione mio padre, che a stento arriva a fine mese, ma... :o
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven giu 29, 2007 11:20 am

mavaffanculo Niky :D

Da settimana prossima far?una dieta esageratamente carica di coca-cola zuccheratissima :tru :mrgreen:

A parte gli scherzi...la coca-cola californiana ? la cosa pi? dolce che abbia mai bevuto :o praticamente ? un bicchiere pieno di zucchero corretto con la cola :o :o

Diabete :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven giu 29, 2007 12:10 pm

eh s?...ti spiego anche il perch?...la coca non a caso ? azienda leader...quindi raccoglie a s? un numero di esperti inimmaginabile...devi sapere che se prendi la coca italiana e quella francese, sono totalmente diverse...idem per ogni coca cola di ogni stato del mondo (sono oramai ovunque :D ...)...questo perch? studiano le preferenze degli abitanti dei singoli paesi, stilano una media e dosano gli ingredienti...bella storia :tru
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il ven giu 29, 2007 12:21 pm

azz 500 dollari! :x (che cuor d'oro) :(
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven giu 29, 2007 3:55 pm

Al di l? di questo (in cui ? rilevante l'azienda) Gates ? sempre stato molto ficino alle cause benefiche non a cado detiene il record al molto di persona con maggior ammontare di dollari donati.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il ven giu 29, 2007 3:58 pm

non mi sembra proprio un atto di beneficenza, piuttosto l'ennesimo tentativo di costruire un altro bel monopolio
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joey_jordinson il ven giu 29, 2007 4:13 pm

Cann ha scritto:Al di l? di questo (in cui ? rilevante l'azienda) Gates ? sempre stato molto ficino alle cause benefiche non a cado detiene il record al molto di persona con maggior ammontare di dollari donati.

si ma bill gates ha avuto molto a che fare con la mafia(c'? anche una presa in giro nei simpson quando homer f? una sua azzienda e viene bill gates a distruggergli tutto! :oops: :wink:

cmq quoto tutto ci? detto da nykiba!

sorez facevi meglio a stare zitto al posto di dire cazzate! :wink:
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gir88 il ven giu 29, 2007 5:36 pm

a scanso di equivoci il titolo del topic era volutamente ironico :)
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il ven giu 29, 2007 6:25 pm

ah ecco allora si spiega tutto
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il ven giu 29, 2007 6:28 pm

gir88 ha scritto:a scanso di equivoci il titolo del topic era volutamente ironico :)

ah ecco, comunque non si capiva..
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il ven giu 29, 2007 6:34 pm

infatti, potevi dirlo prima :wink:
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gir88 il ven giu 29, 2007 7:24 pm

si beh comunque bastava leggere la mia opinione alla fine dell'articolo

secondo me l'idea di investire anche in Asia non ? sbagliata a priori. Ma ovviamente le modalit? della microsoft da mio punto di vista sono errate, non si pu? vendere un computer simile a 500 dollari quando qua con quella cifra hai il doppio delle performance, e comunque non ha senso dare un s.o limitato all'uso di tre software in contemporanea(N.B solo con antivirus e firewall indispensabili in windows se ne tolgono gi? due).

comunque la prossima volta spiegher? meglio :wink:
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab giu 30, 2007 1:43 am

Microsoft cerca di imporre il suo prodotto

benefattori un cazzo

spacciatori ? pi? appropriato

per fortuna c'? chi pur facendo commercio non cerca solo di buttartela al culo

questa ? una buona iniziativa, imho ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il sab giu 30, 2007 8:49 am

gir88 ha scritto:a scanso di equivoci il titolo del topic era volutamente ironico :)
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab giu 30, 2007 9:28 am

joey_jordinson ha scritto:sorez facevi meglio a stare zitto al posto di dire cazzate! :wink:

@Joey, grazie per avermi quotato, ma non ? cos? che s'affronta una discussione, dai :) :wink:
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto