labatteria.it • Leggi argomento - Grandi errori

Grandi errori

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il mer giu 27, 2007 9:03 pm

ora dico la mia..........scusate se sembrero' presuntuoso, forse a riguardo lo sono pure........ma non lo nascondo, anzi....quasi quasi ne sono orgoglioso.......
A parte qualche centomilalire spese in maniera azzardata agli inizi (ancora in eta' in cui di musica capivo ancor meno di oggi), e a parte una tama con cassa muta (presa anche quella una ventina d'anni fa).........per il resto, ho sempre fatto acquisti mirati...e che ancor oggi mi godo come se appena acquistati.......
Vabbe'....l'ultima batteria acquistata (elettronica a parte, ma solo per studio) risale a 13 anni fa..........e ancor oggi devo finire di scoprirla......i piatti...a parte un paio acquistati usati lo scorso anno, per il resto sono ancora con quelli acquistati 20 fa (quello si' che fu un acquisto azzeccato).......
Ogni tanto sono tentato da cose nuove.........ma mi contengo, primo, perche' comunque ho famiglia da mantenere e la musica non mi da' da mangiare........e secondo perche' preferisco cercare di ottenere il massimo da cio' che ho (tutto acquistato perche' mirato, e senza pensieri di rivendere se non soddisfatto)........e che certamente, un set nuovo e diverso (come misure ad esempio), potrebbe apparire qualcosa di carino nell'immediato, ma potrei benissimo rendermi conto ben presto che ottengo quasi gli stessi suoni del set attuale...in fin dei conti e' sempre la mia mano che suona e il mio orecchio che accorda.......
Non si sa mai.......acquisti ne faro' ancora.......di sicuro.......ma li valutero' con molta calma, come ho quasi sempre fatto, in modo da ottenere sempre le soddisfazioni, perpetuate nel tempo, che sto ottenendo ora......

Oramai non spendo piu' soldi nemmeno in bacchette!!!.........non sono nemmeno piu' capace di romperle, se non dopo 6 mesi di prove e serate......ho preso un pacco da 6 paia di bacchette all'inizio dell'anno........le ho ancora tutte nuove di pacca, mai usate.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessandra_76 il gio giu 28, 2007 6:14 pm

CIAO A TUTTI!!!
VOGLIO INIZIARE A SUONARE LA BATTERIA E VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO SUL MIO PRIMO ACQUISTO... INOLTRE HO UN PICCOLO PROBLEMA... DEVO METTERLA IN APPARTAMENTO... QUINDI DEVO OPTARE PER UNA ELETTRONICA (SPERO DI NON BESTEMMIARE...), AD ESEMPIO UNA ROLAND TD-12K. CHE MI CONSIGLIATE? GRAZIE A TUTTI!!!
ALESSANDRA
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda dolmayan8787 il ven giu 29, 2007 12:00 am

bhe se inizi con un search fa sempre bene...
cmq ti trovi qui e diciamo ke c'entra pure il post(appunto x evitare errori)
allora io ti sconsiglierei di iniziare con un elettronica xke in tal modo nn avrai l'approccio besilare di suoni feeling, della pelle dell'accordatura, cioe con l'elettronica bruci, a mio parere, troppe tappe....qnd in ogni caso ti consiglierei un'acustica(x cercare ql sia il modello piu adatto ci sono centinaia di topic a riguardo)
xo se ? xfettamente vietato suonare con l'acustica e l'unica soluzione ? l'elettronica a qsto punto SI! DIREI KE LA ROLAND T12 E ULTRA OTTIMA.....se hai 2400? da spendere cosi...ti invidio ma allo stesso tempo sono contento x te xke e uno strumento professionale ke nn ti deludera, ma se vuoi iniziare con qlc di piu alla mano ci sono anke altri set roland meno costosi..partend dalla td3 :wink:
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il ven giu 29, 2007 12:12 am

io la elettronica la sconsiglio vivamente,soprattutto all'inizio

piiuttosto prendi una acusticsa con le pelli mute
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BzzBzzNic il ven giu 29, 2007 8:34 am

Secondo me ? un grande errore (sono io a volte il primo che lo faccio !!!) sperare che comprando uno strumento pi? costoso si migliora la musica prodotta.. :D

si spreca solo tempo , il miglioramento si ottiene solo suonando,studiando e ascoltando
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dama drums il ven giu 29, 2007 10:21 am

BzzBzzNic ha scritto:
si spreca solo tempo , il miglioramento si ottiene solo suonando,studiando e ascoltando

giustissimo e quindi per quanto riguarda il fatto di ascoltare, una batteria muta ? alquanto riduttiva...
Un batterista alle primissime armi ha bisogno di sentire cosa fa sui tamburi altrimenti si demoralizza subito! parlo per esperienza personale dato che prima che arrivasse la mia batteria, ho passato giornate intere solo sul rullante!! per carit? tutte ossa ma dopo un po'...

Non sono una fan della batteria elettronica ma mi pare una delle poche soluzioni appetibili per un appartamento...magari non ? il caso di spendere cos? tanto!
L' alternativa ? comprare una batteria acustica normalissima e abbinarci un set di pelli mute...non si sa mai che un giorno tu possa suonarla con delle pelli vere!!

:wink:
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda sonor il ven giu 29, 2007 10:52 am

fiero dei miei errori....
MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessandra_76 il ven giu 29, 2007 10:57 am

OGGI VADO IN UN NEGOZIO A VEDERE LE ROLAND. CI VADO CON MIO FRATELLO CHE E' UN CHITARRISTA, VUOLE METTERE SU UNO STUDIO DI REGISTRAZIONE A CASA, QUINDI LA BATTERIA ELETTRICA SERVIREBBE ANCHE A LUI... CERTO, NON VOGLIO E NON POSSO SPENDERE ?2400,00... LA TD6 POTREBBE ESSERE UN BUON COMPROMESSO, CHE NE DITE?
ALE
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Alessandra_76 il ven giu 29, 2007 10:58 am

OOPS... SORRY! ERRATA CORRIGE... BATTERIA "ELETTRONICA"
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Mikedream il ven giu 29, 2007 11:00 am

alessandra modifica il post precedente non scriverne due di fila :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessandra_76 il ven giu 29, 2007 11:02 am

http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... i/hd_1.asp
CHE NE DITE DI QUESTO? TROPPO RIDUTTIVO? :)
OK, SORRY!!! HAI RAGIONE... :wink:
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Mikedream il ven giu 29, 2007 11:07 am

? una batteria elettronica entry level, che si pu? comodamente tenere in salotto per esempio o in camera perch? da ingombro minimo!
l'unica cosa ? che i pedali non si possono muovere :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessandra_76 il ven giu 29, 2007 11:12 am

S?, VEDO... MIO FRATELLO DICE CHE DEVO PRENDERE QUALCOSA DI VERAMENTE BUONO... IO VORREI INIZIARE, POI MAGARI ACQUISTARE QUALCOSA DI PIU' SERIO... MA MI DICONO CHE COS? SI SPRECANO SOLO SOLDI... BOH! :?
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Fasa il ven giu 29, 2007 11:23 am

se hai intanzione di suonare la batteria, o anche solo di provare a suonare la batteria, direi che comprando quella cazzata l? non andrai lontano.
comprati una batteria anche economica acustica tipo century o ramper e mettici le mesh head (pelli mute) e impara su quella. comprarsi un'elettronica per iniziare (soprattutto 'sti assemblati del cavolo..) ? una minchiata totale, perch? non puoi impararci nulla di buono l? sopra, il feeling di una batteria non l'avrai mai.

poi per il discorso dello studio di registrazione, se tuo fratello vuole per forza un'elettronica perch? ? piu comoda da ragistrare(che poi.. sai che gran studio di registrazione ci fai con un elettronica....) quel giocattolino non ? per nulla adatto a tali scopi. ci puoi registrare al massimo il jingle della chicco :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessandra_76 il ven giu 29, 2007 11:37 am

OK, CAPISCO... OGGI IN NEGOZIO CERCHERO' DI CHIARIRMI LE IDEE... RESTA SEMPRE IL PROBLEMA DELLO SPAZIO IN CASA E DELL'IMPOSSIBILITA' DI FARE RUMORE... ALTRIMENTI AVREI OPTATO SUBITO PER UN'ACUSTICA. POI ANCHE METTENDO PELLI MUTE, PER I PIATTI COME SI FA? E' UN BEL PROBLEMA... :(
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Fasa il ven giu 29, 2007 11:41 am

beh ci sono i piatti da studio che sono piatti fatti di plastica quindi muti.... oppure esistono delle sordine per piatto che applichi sopra il piatto...
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessandra_76 il ven giu 29, 2007 11:46 am

Queste sono info molto interessanti, ma per "muto" si intende letteralmente "muto"? Come faccio a rendermi conto di quello che sto facendo? (Scusa l'abissale ignoranza in materia...).
Alessandra
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda niko91 il ven giu 29, 2007 11:52 am

poi i piatti sono quelli che si sentono meno...il vero problema sono i fusti...ma se tuo fratello vuole fare uno studio di registrazione in casa dovr? per forza creare uno spazio insonorizzato e allora ti compri una buona acustica che possiate usare sia tu che chi usa lo studio...oppure non hai un garage...???
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Enoth il ven giu 29, 2007 11:53 am

Eh il brutto ? quello...sentirai, nella migliore delle ipotesi il gioioso e gratificante "p?k!-p?k!" delle bacchette che battono sul pad di gomma...

Consiglio personale: se devi iniziare da zero, sbattitene dello strumento da tenere a casa, preoccupati di trovare un buon maestro/insegnante/music school che magari ti dia accesso ad una sala studio 2-3 volte alla settimana, poi il resto te lo potrai fare a casa con un fedele pad di gommaccia. So che sembra l'antitesi del "suonare la batteria" ma all'inizio la preoccupazione principale ? quella di iniziare a prendere confidenza con il modo di muoversi correttamente e con le bacchette...ripeto, all'inizio di una batteria tua, vera, finta, muta o elettronica che sia, puoi farne anche a meno.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessandra_76 il ven giu 29, 2007 12:04 pm

s?, devo iniziare da zero e forse hai ragione tu... quest'anno sar? fuori casa per l'ultimo anno di specializzazione e pensavo di iniziare l? a muovere i primi passi per poi continuare nella mia citt?... a questo punto posso optare per un semplice pad allenatore e poi si vedr?... :?
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Enoth il ven giu 29, 2007 12:05 pm

Puoi, per? non tralasciare il discorso "lezioni".
Se inizi da zero avere un maestro ? di vitale importanza per partire col piede giusto e muovere i primi passi.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda niko91 il ven giu 29, 2007 12:05 pm

certo...il pad ? il mio migliore amico...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessandra_76 il ven giu 29, 2007 12:15 pm

Enoth ha scritto:Puoi, per? non tralasciare il discorso "lezioni".
Se inizi da zero avere un maestro ? di vitale importanza per partire col piede giusto e muovere i primi passi.

CERTAMENTE! NON VOGLIO FARE L'AUTODIDATTA PERCHE' SICURAMENTE PRENDEREI DEI VIZI CHE POI SAREBBERO DIFFICILI DA TOGLIERE... SIA DOVE SARO' QUEST'ANNO SIA NELLA MIA CITTA' CI SONO OTTIME ACCADEMIE E OTTIMI INSEGNANTI... GRAZIE DEI CONSIGLI... VI FARO' SAPERE COSA CONCLUDO OGGI IN NEGOZIO, VOGLIO VALUTARE TUTTE LE POSSIBILITA' PER UN ACQUISTO FUTURO.
ALE :wink:
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda dolmayan8787 il ven giu 29, 2007 3:45 pm

il pad da solo nn lo vedo molto utile
asesso mi lincerete tutti): andare dal maestro 2 3 volte alla settimana e poi avere a casa solo un pad...nn aiuta molto secondo me....
a mio parere c'e bisogno dello strumento in se!
iniziai a suonare la batteria e x un mese sapevo solo il 4/4....comprata la batteria, in un anno ho fatto progressi spaventosi...ragazzi ke mi avevano sentito tempo fa nn credevano possibile tali cambiamenti...
credo ke il merito sia l'avere lo strumento a casa e poterlo suonare almeno un'oretta oretta e mezza al giorno :tru
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il ven giu 29, 2007 5:31 pm

Per fortuna sono un vecchio iscritto e di errori ne ho commessi pochi...questo ? un grande forum ;)
Lode a cioto :lol:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessandra_76 il lun lug 02, 2007 9:21 am

BUONGIORNO A TUTTI! ALLORA HO DECISO :idea: , PER INIZIARE USER? UN PAD ALLENATORE ROLAND (QUESTO... http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... /rmp_5.asp CON PELLE ACCORDABILE, SUONI E METRONOMO) AL QUALE POSSO COLLEGARE UN PIATTO E LA CASSA PER ESERCITARMI, POI ANDR? A STUDIARE IN ACCADEMIA O IN SALA PROVE, CHE NE DITE?
ALESSANDRA :B
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda simonelc il lun lug 02, 2007 10:19 am

search&destroy ha scritto:e soprattutto non fate il mio grande errore, non comprate manco uno zbt! :cry:

io ho comprato un zbt ma mi trovo bene
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun lug 02, 2007 11:03 am

come non quotare il grande saggio.
sono convinto anche io che quando spendi soldi per la batteria, ed ? questa la tua pi? grande passione, s? ? vero si pu? toppare un'acquisto (tipo comprare una mapex :D o altrimenti comprare un set di 12 piatti zbt zildjian o b8 sabian comprensivo di ride, charly, 3 crash, un china e 4 splash) non sono mai soldi spesi male.

themucco ha scritto:I soldi spesi per soddisfare la voglia di nuovo per assecondare questo bellissimo hobby non sono a mio parere mai spesi male, certo a volte si pu? stare pi? attenti ed evitare di seguire i consigli del negoziante truffaldino, ma alla fine ? tutta esperienza, una volta che ti sei bruciato non lo rifai pi?.;)

Personalmente ho sempre cercato di non fare acquisti errati e grazie a dio fin'ora non mi pento di nulla o quasi, visto che alla fine anche il piatto feccioso magari ? stato preso con uno scopo e quindi va bene cos? (ad es. i piatti da usare in sala meno pregiati di quelli sul set buono), poi una cosa che mi dispiace fare e vendere la roba.
Chi suona da molto (minimo da 10 anni in s?) e c'ha investito un p? su sta passione, si ritrova ad evere un bel parco di piatti, pi? di un set magari tra acustico ed elettronico, a volte guardo il soppalco e lo sgabuzino quasi pieni all' inverosimile e mi dico "devo fare spazio", ma poi penso che quello lo uso per le prove, quello lo tengo come ricambio, ecc... alla fine non ti disfi di nulla e le cose si accumulano negli anni.
Anche a voi succede tutto questo?:)
:)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda toni il lun lug 02, 2007 11:23 am

[quote="SIXTYNINE"]ma xk? dobbiamo fare i rattigni dopo tempo e tempo ke ci compriamo le cose????e ke ? zio paperone???quelle cose ce le siamo comprate, ci sono piaciute , cce le siamo godute e basta ogni cosa fa il suo corso ed ? giusto ke anke le spese x uno strumento siano fatte gradatamente , ma certe volte si fanno pure a sfizio,pocra puttana, senza pensarci...xk? se uno ha il priscio di avere qualcosa di strano ke poi magari nn usa ...si ? un errore x? si ? tolto quello sfizio!!!SIAMO GIOVANI E DIVERTIAMOCIIIIII!!![/quote]

quoto alla grande: quante caxxate mi sono comprato... :D
Toni

Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
toni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda naish il lun lug 02, 2007 1:53 pm

bh? secondo me (o x quel ke mi riguarda) tutti i soldi spesi x una passione e quanti d noi possono dire ke questo strumento fa parte della nostra vita, nn sono mai abbastanza, ormai quando ho una cosina d soldi corro da loveri senza pensarci e mi tolgo qlke sfizio.. x? ho imparato una cosa, mai sostituire una cosa economica x un'altra leggermente migliore.. anke se piatti,meccanike,pelli ecc costano un botto meglio sacrificarsi x un po x poi comprarseli di ottima qualit?.. e come dige il vekkio saggio ( mio padre :D) ki + spende, meno spende!
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie