non sto a discutere la prima parte sui Darkthrone perch? era puramente uno dei tanti esempi possibili (e forse neanche il migliore, nella scena underground c'? ben di meglio!)
definire il black un genere satanico ? sbagliato, satanista, ecco, ? il termine corretto; e c'? una bella differenza te l'assicuro. il black, in generale, rappresenta una guerra spietata al cristianesimo (e non il rovescio della medaglia). poi si pu? essere d'accordo o meno (io lo sono personalmente...). chiaro io parlo in generale, poi ci sono le eccezioni, come dicevi tu.
in generale a mio avviso, e sono abbastanza convinto che il motivo sia questo, questa musica non piace davvero per quello che ?, ma ? un piacere pi? inconoscio di perversione al satanico, che ti fa sentire diverso.
ti dir?, alcuni pezzi mi emozionano quando li ascolto E MI PIACIONO PER QUELLO CHE SONO. mi trasmettono qualcosa che non fa nessun'altro genere.
se vuoi ascoltati qualche canzone dei Limbonic Art, che ne so io, Venomous Kiss Of Profan Grace, When Mind And Flesh Depart, Suicide Commando, The Ultimate Death Worship... lascia stare la drum machine che spinge di maledetto (accidenti parlare di drum machine su un forum di batteristi...

) le chitarre estremamente distorte, lo scream, che sono cose che possono piacere o meno, concentrati sulla melodia...
Non a caso chi ascolta o suona questo genere spesso non ha una situazione facile alle spalle. ... Sicuramente ora tutti diranno che sono l'eccezione, ma ritengo che a livello inconscio quei tutti effettivamente ascoltano questa musica per quello che rappresenta. Uno sfogo per una vita che tante volte non va come deve andare, e per assurdo si trova pace dove c'? cattiveria.
? sempre stata la mia musica, nei momenti belli e brutti della mia vita... certo, ammetto che sfoga, eccome, quando ho qualcosa che non va per il verso giusto... per? per me questo ? un pregio, una peculiarit? di questo genere e non una cosa negativa...
Io sono dell'idea che come lo stato punisce giustamente chi fa gesti poco consoni alla vita sociale, dovrebbe bandire anche questa"musica". Un ragazzo in fase di crescita che ascolta st? roba cresce deviato.
evviva il fascismo!
17 anni. non sono deviato. tu ascolti punk no? sai uno dei miei migliori amici ascolta '77 (non so che sottogenere ascolti tu...) percu? qualcosa ne so... potrei dire la stessa cosa volendo, gentaglia come per esempio G. G. Allin (o come si scrive il nome di quel lurido figlio di puttana) andrebbe fatta sparire dalla circolazione.
P.S.
Ovviamente di musica non ci capisco niente
fare copia-incolla non vuol dire capire qualcosa di musica...
ah... eh...