labatteria.it • Leggi argomento - batteria.......

batteria.......

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda marco90 il lun dic 06, 2004 9:17 pm

devo comprare la mia prima batteria, miro a non spendere troppo pensavo una mapex mars che costa sui 500 oppure magari una pearl elx che sta sui 700.......naturalmente a tutte e due le batterie i piatti sono esclusi e la batteria la vado a comprare a napoli....perci? potete darmi qualche dritta sulla batteria,sui piatti da prendere o magari proprio su qualche negozio a napoli??io conosco solo acusticanapoli......
marco90
battipentole

Messaggioda Alexi_Laiho il lun dic 06, 2004 9:29 pm

secondo il mio modesto parere 700 euri sono troppi x?, se hai intenzioni serie vanno bene. per i piatti nn prendere quelli minkia mega super fighi anke se hai intenzioni serie prendili di una serie discreta, acusticanapoli ? il migliore al max fatti arrivare la roba da alessandria www.controtempo.com
ciao :)
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il lun dic 06, 2004 9:32 pm

io ho la pearl export e nn fosse altro che l'ho presa dopo 4 anni che suonavo (quindi mi sta stretta).... cio? se avessi cominciato con quella invece che con una SUPREME DRUMS era meglio... x cominciare la export mi sembra discreta...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda linkout il lun dic 06, 2004 9:34 pm

Io ho una Mars e non suona affatto male :)
Un'ottima batteria per iniziare.. tra l'altro sia la Mars che la Export sono gi? di un livello un p? superiore alle entry level.
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda junglefunk il lun dic 06, 2004 11:25 pm

tra mars e export....beh mars nettamente!
cmq valuta anche un usato!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Volrath il mar dic 07, 2004 12:08 am

Io per la prima ho speso 250 euro,ma era davvero nna merda sottomarca coreana...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar dic 07, 2004 1:53 am

Ma scusa con 530 euro uan Tamburo completa di meccaniche...per i piatti un buon usato e sei a cavallone...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il mar dic 07, 2004 1:02 pm

marco90 ha scritto:devo comprare la mia prima batteria, miro a non spendere troppo pensavo una mapex mars che costa sui 500 oppure magari una pearl elx che sta sui 700.......naturalmente a tutte e due le batterie i piatti sono esclusi e la batteria la vado a comprare a napoli....perci? potete darmi qualche dritta sulla batteria,sui piatti da prendere o magari proprio su qualche negozio a napoli??io conosco solo acusticanapoli......

prova la basix custom...in vendita a controtempo.com a meno di 500 euro...e suona da far paura!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mar dic 07, 2004 1:08 pm

in parte sono daccordo anche io sul tentare altre marche.. tipo ad es. Basix, per? c'? da considerare un fatto che al momento in cui inizier? ad andarti stretta, quanto potrai ottenere rivendendola ???
Personalmente sono convinto che la venderesti velocemente e avresti molta richiesta, perch? c'? pi? gente che inizia e che vuole spendere poco piuttosto che gente che cerca usate batterie di alto livello, ad ogni modo dubito che si raggiunga il 40 % del valore del nuovo su una batteria del genere, di contro ? per? vero anche che le percentuali di perdita sono da calcolarsi su una cifra piuttosto bassa, quindi... potrebbe essere una buona soluzione.
Altrimenti c'? sempre l'usato, che per? secondo me conviene solo su batterie di fascia medio-alta, anche per problemi legati alla natura stessa delle batterie di fascia bassa, vale a dire che hanno una sopportazione dell'impiego molto inferiore a batterie dotate di fusti e meccaniche professionali.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il mar dic 07, 2004 1:08 pm

DW Pacific in betulla, e spendi meno che per una Pearl Export.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marco90 il mer dic 08, 2004 1:37 pm

ieri ho trovato una TAMA rockstar usata a 250E senza piatti e le pelli nuove......che faccio?? una bela offerta??
marco90
battipentole

Messaggioda marco90 il mer dic 08, 2004 5:04 pm

proprio nn volete rispondermi?!?
marco90
battipentole

Messaggioda MachineMan il mer dic 08, 2004 5:19 pm

250 Euro mi sembra un prezzo onesto. MA FAI MOLTA ATTENZIONE! Quando compri usato devi dare un'attenta occhiata alle condizioni in cui si trova la batteria! Le pelli possono pure essere ancora imballate, ma se i fusti li hanno passati sotto ad un trattore non ? un buon affare. Guarda bene i fusti, che non siano troppo graffiati o ammaccati (indice di maltrattamenti), i cerchi se non sono storti e i blocchetti dei tiranti se non ce ne sono di spanati. Poi in generale guarda tutte le parti in metallo (anche le aste, se dovessi comprare una batteria completa in blocco) che non siano arrugginite od opacizzate, pu? significare che la batteria ? stata esposta all'umidit? e ci? non ha di sicuro giovato al legno dei fusti.
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marco90 il mer dic 08, 2004 5:30 pm

ok far? attenzione....poi per i piatti purtroppo devo prendere quelli economici...per? tra 2 mesetti prender? quelli buoni....purtroppo debbo fare cos?.......
marco90
battipentole

Messaggioda Roger-It il mer dic 08, 2004 6:24 pm

a Napoli c'? anche Loveri, che ? proprio nella stessa via di acustica !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mer dic 08, 2004 8:50 pm

Ma ti conviene fare questa mossa? Se sei sicuro che tra due mesi potrai comprarti dei piatti buoni, aspetta direttamente questi due mesi per poi fare un unico e definitivo acquisto. Pensaci. :wink:

marco90 ha scritto:ok far? attenzione....poi per i piatti purtroppo devo prendere quelli economici...per? tra 2 mesetti prender? quelli buoni....purtroppo debbo fare cos?.......
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marco90 il gio dic 09, 2004 2:46 pm

nn c'? la posso fare ad aspettare neppure a domani!!!!!!
cmnq oggi sono andato al negozio e ho visto la TAMA ? stata usata per 10 anni ? piuttosto passatella e graffiata.....mah!?......
marco90
battipentole

Messaggioda silvio il gio dic 09, 2004 3:22 pm

raga nn so come la pensate voi ma io a due anni che suono , e mi sto comprando la mia seconda batteria la prima era tutta rotta e cadente , e nn sto spendendo poi tanto , sto comprando , cioe ho gia ordinato un pearl export 2004 ex , poi considerando che devo cambiare le pelli e mettere i piatti diciamo arrivero sui 1200 , tanto lo so che nn vi piace, cmq lo sentita accordata bene e a me piace vermante tanto
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il gio dic 09, 2004 4:01 pm

Miko ma tu hai la pearl?
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio dic 09, 2004 4:04 pm

silvio ha scritto:raga nn so come la pensate voi ma io a due anni che suono , e mi sto comprando la mia seconda batteria la prima era tutta rotta e cadente , e nn sto spendendo poi tanto , sto comprando , cioe ho gia ordinato un pearl export 2004 ex , poi considerando che devo cambiare le pelli e mettere i piatti diciamo arrivero sui 1200 , tanto lo so che nn vi piace, cmq lo sentita accordata bene e a me piace vermante tanto

io la mia export non la cambierei x nulla al mondo!!!
e poi l'ho appena risistemata...l'ho rivestita con tessuto di pelo di leopardo:
http://www.ivanpiombino.org/menu/ivan/f ... %20041.jpg

:wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio dic 09, 2004 4:38 pm

sei sempre il pi? avanti!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio dic 09, 2004 4:44 pm

lollo ha scritto:
silvio ha scritto:
raga nn so come la pensate voi ma io a due anni che suono , e mi sto comprando la mia seconda batteria la prima era tutta rotta e cadente , e nn sto spendendo poi tanto , sto comprando , cioe ho gia ordinato un pearl export 2004 ex , poi considerando che devo cambiare le pelli e mettere i piatti diciamo arrivero sui 1200 , tanto lo so che nn vi piace, cmq lo sentita accordata bene e a me piace vermante tanto

Ma.... :D
Bellissima :D
Ma hai tutto orizzontale! :shock: :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio dic 09, 2004 4:51 pm

lollo ha scritto:

Ehi Lollone, ma suoni con le Trombe di Falloppio?

Pi? che altro, da quando bazzichi il sitone di zio Piomby? :D

Oooooops... ho visto solo ora che era la sezione dedicata ai Zoonoise :D ... mi sembravate un po' troppo giovani per essere le trombe....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda marco90 il gio dic 09, 2004 7:09 pm

c'? tutte ste risposte ma nemmeno una sulla TAMA che ho trovato!?!!
marco90
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie