Io invece sono un presuntuoso,ma spesso ci azzecco.
Questo qui mi ricorda l'operaio che lavorava al cantiere vicino alla mia casa in campagna.La storia l'ho gia' raccontata,comunque a grandi linee....
Ci siamo visti per mesi tutti i giorni,salutati sempre,parlato molto,gli ho portato caffe' e birra svariate volte a lui e ad altri del cantiere,per umanita' e cordialita'.Tutto a posto.....
Un giorno mi ha chiesto se mi servisse la guaina per coprire il sottotetto,dicendo che avrebbe avuto un prezzo ottimo (100 eu per circa 100 mq. !).Gli affido i soldi pensando che tanto il rapporto era molto cordiale,che il padre stesso lavora al cantiere e che egli avrebbe continuato a lavorare li' per mesi ancora.
Qualche giorno dopo mi chiede altri 50 euro per motivi che non ricordo e vabboh....
Totale 150 euro.
I giorni seguenti,in seguito allo smantellamento del mio tetto per creare una terrazza, chiedo insistentemente la guaina perche' c'e' il pericolo che piova e che l'acqua entri nelle stanze inferiori(come poi e' accaduto).Niente ! "Mo' ci penso,mo' te la porto,mo' cerco il camioncino...."
Insomma alla fine questo e' stato mandato via dal cantiere in modo anticipato insieme ad un albanese (o rumeno) e non lo vedo piu'.Gli telefono varie volte ma o non risponde o mi da appuntamenti che non rispetta.
Al che compro la guaina per fatti miei e chiamo un professionista che la viene a mettere (da notare che mi aveva promesso anche che sarebbe venuto a metterla.....

)(Importante: per fortuna non e' venuto quel cencione ma un professionista perche' certi lavori devono essere fatti a regola d'arte.La guaina e' una delle cose fondamentali per la protezione della casa dall' acqua).
Ho telefonato al cencione varie volte anche a casa,parlato con la madre (3 secondi dopo l'inizio della telefonata ho realizzato di aver perso i soldi.Sapete quando parlate con qualcuno e vi accorgete subito che appartiene ad uno strato sociale inferiore ? Ecco.....).
Ho parlato varie volte con il padre che viene ancor oggi a lavorare ma niente.Dice che il figlio non l'ascolta,etc. Persone di un livello basso,dal cervello assai semplice,non cattive ma siamo proprio in basso....
Insomma l'ultima volta ho telefonato al cencione a casa.Mi ha fatto rispondere dal fratello di telefonare piu' tardi.......ma vaffanculo !
Penso di rinunciare al denaro,di chiamarlo l'ultima volta per dirgli che:
- e' un traditore perche' ha tradito la nostra conoscenza e la mia fiducia.
- e' un ladro (truffatore) perche' si e' preso i miei soldi
- non vale un cazzo come persona perche' non ha ALCUNA dignita'.
L' ultimo e' un punto focale : queste persone hanno un grado di dignita' bassissimo o nullo. Sono persone a cui non interessa che il proprio nome vada in giro associato a fatti del genere.Persone a cui lo sputtanamento del proprio IO non interessa e sono dubbioso anche sul fatto che abbiano un proprio "io".
Persone da evitare come la peste perche' la loro truffa si appoggia su un comportamento odioso : il tradire la fiducia delle persone.
Forse questa e' la cosa piu' grave.
Almeno uno che va a rapinare una banca mostra un minimo di PALLE.
Questi invece le palle non le hanno perche' hanno un comportamento meschino.Rubano innanzitutto la buona fede delle persone oneste.
Inoltre e' ASSOLUTAMENTE TIPICO di certi esseri spregevoli addurre le scuse piu' incredibili per i ritardi o il mancato rispetto di impegni.
Scuse ridicole inventate da esseri ridicoli........tutto torna !
Come e' stato giustamente detto quando troveranno qualcuno che si incazza veramente e che puo' menarli fregandosene della legge,coglieranno i frutti di cio' che hanno seminato.
Io certo non posso rischiare di subire una denuncia per lesioni a 40 anni per 150 euro per colpa di una merda secca che dovrebbe pagarmi solo per parlare con me.
Continuera' a credere che la vita sia girare con una macchina nera,lucida,con la musica a palla e i denti marci.........
Scusate qualche eventuale errore,non ho riletto.
Meno male che doveva essere a grandi linee....