labatteria.it • Leggi argomento - Hellhammer l'impostore

Hellhammer l'impostore

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda jak il lun lug 09, 2007 7:28 pm

ci tengo a precisare che non parlo dell'hellhammer del forum :D

leggete qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Antestor

Il gruppo a causa della loro fede ha ricevuto diverse minacce di morte, Euronymous, chitarrista dei Mayhem, seminale gruppo black metal, una volta disse: "I Militanti del norwegian black metal costringeranno questa band a sciogliersi", ma questo non successe e per uno scherzo del destino Jan Axel Blomberg (conosciuto anche come Hellhammer, batterista dei Mayhem) ? stato il session drummer nelle ultime 2 release del gruppo.

io non so perch? l'abbia fatto (se per soldi o per cos'altro), ma dopo questo, ha perso compleatamente il mio rispetto (per quanto possa essere bravo alla batteria). non esiste ragione che lo giustifichi.

ai non fan del genere (black metal) potr? sembrare una sciocchezza, ma hellhammer suona in un gruppo che era considerato il pi? rappresentativo della scena black norvegese (non dopo la morte di euronymous), scena black estremamente accanita contro il cristianesimo (come dimostrano le stesse parole di Euronymous sulla pagina che vi ho linkato), anzi, la guerra al cristianesimo si pu? dire sia la "ragione di vita" del black metal.

e lui che mi combina?

registra per un gruppo "christian metal"? (genere che io mi rifiuto di riconoscere in ogni caso)

ha perso ogni rispetto da parte mia, e dovrebbe essere lo stesso per i fan del genere.

? un impostore.
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il lun lug 09, 2007 7:32 pm

confesso che non me ne intendo, quindi non so se in questi gruppi ? normale avere una fede che ti lega all'ideologia del gruppo. dal mio punto di vista mi sembra una cagata, nel senso che oguno pu? cambiare idea, oppure decidere di lavorare con un gruppo per motivi economici se quello ? il tuo lavoro. poi non conoscendo la faccenda in profondit?...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il lun lug 09, 2007 7:36 pm

Mah ste storie mi fanno pena...io sono per il metal al di la delle barriere religiose.

Per me suonare ? sinonimo di divertimento e di condivisione di passione per la musica con altre persone...il fatto che faccio o no metal non cambia di certo la mia visione.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun lug 09, 2007 7:37 pm

Non ci bastavano i Talebani... ora anche i metallari norvegesi, basta che almeno loro non si fanno saltare in aria :oops:
Onestamente tutto sto fatto della guerra al cristianesimo etc etc la trovo davvero una gran cagata :cry:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda jak il lun lug 09, 2007 7:37 pm

in questo genere si, nelle vere band, che credono in quello che suonano, questo ? molto pi? importante dei soldi.

pu? cambiare idea (anche se, visto il suo passato, mi sembra una cosa molto sensata, ma vabb?) ma... suona ancora con i mayhem e anche con i dimmu borgir!
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il lun lug 09, 2007 7:43 pm

perch? mayehm e dimmu ci credono???
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il lun lug 09, 2007 7:49 pm

BONZO mi hai fregato la risposta :D :lol:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun lug 09, 2007 7:55 pm

mi vengono i brividi, a sentir parlare di queste cose....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun lug 09, 2007 8:02 pm

in realt? hellhammer ha messo dei messaggi subliminali satanici nelle sue registrazioni, ? tutto un sabotaggio al christian metal :lol: :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun lug 09, 2007 8:02 pm

:x no comment... ci mancava anche il fanatismo 'religioso' nella musica

bleah
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 09, 2007 8:10 pm

Sono appena tornato e mi trovo topic di sto genere, che sono il mio pane :D
Io non capisco ste accuse di tradimento! Tradire cosa poi? Nessuno del movimento black ? pi? un estremista anticristiano, anche perch? un conto ? fare cazzate quando si ? minorenni, un conto ? farle da maggiorenne! Poi Hellhammer ? uno che si ? sempre comportato in modo diverso da tutto il "branco", se n'? uscito con pi? di qualche frase ad effetto e unica nel suo genere ma tutto per far scena probabilmente! Euronymous stesso era un convintone che per? mandava avanti il suo negozio di dischi (l'Helvete) perch? mamma e pap? gli davano la grana per farlo! Anche Dani Filth si ? lanciato in frasi abbastanza imbarazzanti e anti semitiche anche ma fa tutto parte dello show! Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel comportamento di Hellhammer, che si guadagna da vivere con la sua passione suonando la batteria per chi lo vuole! Che la matrice musicale degli Antestor ? black! Certo i testi cambiano radicalmente e allora? Viva il metal senza paraocchi :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jak il lun lug 09, 2007 8:10 pm

BONZO ha scritto:perch? mayehm e dimmu ci credono???

i mayhem finch? c'era euronymous si. i dimmu no.

il black metal? fanatismo anti-religioso :lol:
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il lun lug 09, 2007 8:11 pm

quindi entrambi no..e lo sanno tutti....e allora perch? dovrebbe hell?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jak il lun lug 09, 2007 8:15 pm

drummer15 ha scritto:Sono appena tornato e mi trovo topic di sto genere, che sono il mio pane :D
Io non capisco ste accuse di tradimento! Tradire cosa poi? Nessuno del movimento black ? pi? un estremista anticristiano, anche perch? un conto ? fare cazzate quando si ? minorenni, un conto ? farle da maggiorenne! Poi Hellhammer ? uno che si ? sempre comportato in modo diverso da tutto il "branco", se n'? uscito con pi? di qualche frase ad effetto e unica nel suo genere ma tutto per far scena probabilmente! Euronymous stesso era un convintone che per? mandava avanti il suo negozio di dischi (l'Helvete) perch? mamma e pap? gli davano la grana per farlo! Anche Dani Filth si ? lanciato in frasi abbastanza imbarazzanti e anti semitiche anche ma fa tutto parte dello show! Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel comportamento di Hellhammer, che si guadagna da vivere con la sua passione suonando la batteria per chi lo vuole! Che la matrice musicale degli Antestor ? black! Certo i testi cambiano radicalmente e allora? Viva il metal senza paraocchi :tru

che nessuno del movimento black sia piu estremista anticristiano, ? da vedere.

non poteva permettersi di fare questo hellhammer, cazzo ha suonato nei mayhem!

nel black metal (non so poi negli altri sottogeneri) non si pu? fare una cosa del genere ;) per non essere presi, appunto, come impostori.

un perfetto esempio ne ? hellhammer.
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wave1 il lun lug 09, 2007 8:17 pm

Be a questi livelli ? tutta questione di immagine ... avr? avuto i suoi motivi.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun lug 09, 2007 8:20 pm

jak, la vita reale ? diversa da World of Warcraft.. :lol:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 09, 2007 8:25 pm

Puah, non prenderla a male ma a mio avviso sono cazzate, enormi cazzate! Cosa vuol dire che ha suonato nei Mayhem poi! Secondo te Ihsahn degli Emperor ? ancora convinto di quanto ha fatto in quegli anni? O Samoth? Oppure lo stesso Blasphemer? Di quest'ultimo ho letto una recente intervista (neanche tanto recente, del 2005) in cui dichiarava che ora come ora si distaccava dagli ideali che aveva un tempo (quelli dell'Inner Circle dell'epoca), anche se sentiva in lui le origini vichinghe! E poi lo stesso Blasphemer ha detto che ha dovuto trasferirsi non mi ricordo se in Spagna o in Portogallo perch? in Norvegia la gente era troppo fredda e aveva bisogna di un maggior contatto umano, tipico comportamento da blackster incallito e anticristiano! Poi da batterista fossi in Hellhammer sarei orgoglioso di venir chiamato da pi? gruppi metal possibili!
E poi Hellhammer ? un session man, cosa vuoi che gliene importi se un gruppo suoni thrash, black o white metal? Se a lui piace, se si diverte e lo pagano perch? non dovrebbe farlo? In fondo anche i pi? grandi turnisti al mondo registrano per Britney Spears, o altri artisti pop di calibro minore! E allora, dovremmo condannarli perch? fanno il loro lavoro? Non credo, magari capitasse a me! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun lug 09, 2007 8:26 pm

non ke me ne possa fregare una minchia dei passaggi di proprieta di hellhammer....
xo mi fa scompisciare dal ridere il fatto ke veramente crediate in sta specie di lotta a cristo....nella musica poi (musica mo..., accordi ripetuti)...
homoltissimi amici blackster, e ognuno di qsti porta o il pentacolo o la croce capovolta o simili...xo poi qnd vado a fare un discorso serio con loro riguardo la religione, mi rispondono ke nn credono in dio...allorke io deduco ke nn credono nemmeno in satana...e allora se nn credi ne li ne qui, cazzo ti sbatti a fare co ste cose,xke il tuo gruppo ha come img una croce capovolta?.....
ma andate a zappare :tru
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jak il lun lug 09, 2007 8:29 pm

dolmayan8787 ha scritto:non ke me ne possa fregare una minchia dei passaggi di proprieta di hellhammer....
xo mi fa scompisciare dal ridere il fatto ke veramente crediate in sta specie di lotta a cristo....nella musica poi (musica mo..., accordi ripetuti)...
homoltissimi amici blackster, e ognuno di qsti porta o il pentacolo o la croce capovolta o simili...xo poi qnd vado a fare un discorso serio con loro riguardo la religione, mi rispondono ke nn credono in dio...allorke io deduco ke nn credono nemmeno in satana...e allora se nn credi ne li ne qui, cazzo ti sbatti a fare co ste cose,xke il tuo gruppo ha come img una croce capovolta?.....

non sai nulla di satansimo. leggiti qualcosa che ? meglio.

@drummer15: se ci fosse ancora euronymous... :cry:
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wave1 il lun lug 09, 2007 8:33 pm

Jak i gruppi che ti senti, una volta firmato il contratto con una major lasciano catenine con croci rovesciate, caschi a forma di caproni etcc... e iniziano a contare i soldi e si dimenticano tutte queste cavolate.

La cartamoneta acceca anche il pi? convinto di questi...poi c'? sempre il pazzo di turno che anche lui per? deve fare i conti con la casa discografica che gli impone un rigore in termini di immagine.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan8787 il lun lug 09, 2007 8:33 pm

ma nn ci tengo a leggermi il satanismo, in qnto come detto prima nn mi interessa, riporto solo cio ke dicono i miei amici, adesso nn so se su un'intera comitiva di ragazzi, nessunoi ne sappia nt del satanismo...ke poi so tutti battezzati e hanno tutti la prima communione....
qnd a me fa ridere come cosa... :lol:
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il lun lug 09, 2007 8:35 pm

ah caro jak...spero che tu non abbia pi? di 15 anni :a: :wink:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun lug 09, 2007 8:39 pm

jak ha scritto:@ drummer15: se ci fosse ancora euronymous... :cry:

Non credo sarebbe cambiato nulla, anzi ne sono convinto! Poi sinceramente i Mayhem li ho ascoltati perch? c'era Hellhammer e ho sempre preferito l'ultimo corso piuttosto che il tanto decantato De Mysteriis...! Ti ripeto, non prenderla a male, sono solo considerazioni mie personali! Per favore per? non darmi dell'eretico o del poser dopo quanto ho scritto eh :D
In ogni caso ritengo Blasphemer sicuramente pi? preparato tecnicamente di Euronymous!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jak il lun lug 09, 2007 8:48 pm

@lethal: per aspettarsi qualcosa in pi? dalla musica, qualcosa di diverso dalla schifezza che ?, bisogna avere meno di 15 anni?

17 comunque...
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dolmayan8787 il lun lug 09, 2007 8:59 pm

jak ha scritto:@lethal: per aspettarsi qualcosa in pi? dalla musica, qualcosa di diverso dalla schifezza che ?, bisogna avere meno di 15 anni?

17 comunque...

no xo i ragazzini tendono a nn vedere il lato commerciale del perke si fanno determinate cose... tralasciando il fatto ke forse sotto tutto ql trucco, sotto lo scream, ..... c'e una persona ke nn e da escludere ke la domenica stia in kiesa :D
spesso si da tutto cio ke viene detto dai propri idoli, o da coloro ke ne parlano come oro colato :cry:
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nappi il lun lug 09, 2007 9:06 pm

razzismo :x
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il lun lug 09, 2007 9:43 pm

@jak: e quel qualcosa in pi? cosa sarebbe?? satanismo-razzismo-omicidi ecc...? :idea: ho letto interviste dei satyricon e cradle of filth e sorpresa :o i primi hanno detto che ormai la vecchia scena black non esiste pi? e che croci e cazzi vari sono solo parte della scena, i secondi hanno detto che non sono satanisti e non vogliono sentir parlare di black nel senso comune del termine e che loro fanno heavy metal...e poi sappi che anche loro sono seguiti da label, firmano contratti, clausole ecc...

ascolta il black ma non prenderlo alla lettera, prendilo come forma di ribellione, come sfogo di rabbia :evil: ma non prenderlo alla lettera che non vale la pena... :wink:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun lug 09, 2007 10:02 pm

jak ha scritto:
dolmayan8787 ha scritto:non ke me ne possa fregare una minchia dei passaggi di proprieta di hellhammer....

Penso che qui molti sappiano quel basta del satanismo per ritenerla una cosa non positiva per la societ?, e per quanto riguarda Euronymous non ho alcun rispetto per la gente che va a fotografare la sofferenza edi morti col cervello spappolato e li sbatte in copertina se devo dirla tutta... ? meglio che mi fermo...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda jak il lun lug 09, 2007 10:22 pm

Willy985 ha scritto:
jak ha scritto:

Penso che qui molti sappiano quel basta del satanismo per ritenerla una cosa non positiva per la societ?, e per quanto riguarda Euronymous non ho alcun rispetto per la gente che va a fotografare la sofferenza edi morti col cervello spappolato e li sbatte in copertina se devo dirla tutta... ? meglio che mi fermo...

sbagli, potrebbe essere una cosa molto positiva invece.

col satanismo non c'entra satana, il satanismo in s? si pu? definire "consapevolezza", padronanza completa di se stessi, senza credere in nessuno di superiore a cui sottometterci...

e questo non sono cose buone?

non apprezzo certo euronymous per tutto quello che ha fatto, per? lui era coerente, era una dei pochi pienamente convinto in quello che faceva, la scena black ruotava intorno a lui.

quella della foto a Dead l'ho trovata anch'io una cosa di pessimo gusto.
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wave1 il lun lug 09, 2007 10:29 pm

jak ha scritto:...col satanismo non c'entra satana, il satanismo in s? si pu? definire "consapevolezza", padronanza completa di se stessi, senza credere in nessuno di superiore a cui sottometterci...

e questo non sono cose buone?
...

Se da questo topic viene fuori che il satanismo ? una cosa buona, io mi do all'ippica perch? non c'ho capito un fico secco di come funzionano le cose.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi