io ho sempre associato il doppio al metal, hard rock et similia. boh
illuminatemi per favore
ciao

blackash ha scritto:secondo me se hai una buona tecnica di slide non ? poi cos? utile, se per pigrizia i russ (o ruff, chiamateli come volete) di cassa in trentaduesimi vuoi suonarli col doppio pedale non c'? nulla di male

Joe ha scritto:I doppi di cassa col singolo bisogna saperli fare con un solo pedale, altrimenti si perde il controllo del hihat col sinistro, tanto pi? rilevante nel pop, fusion, jazz rock.
Quindi io consiglio di imparare la tecnica col singolo ed eventualmente imparare anche il doppio, non viceversa come purtroppo fanno molti.

Ar 9000 ha scritto:Conosci il lavoro di Gavin Harrison? Secondo me ha un utilizzo del doppio molto interessante e non prettamente per contesti Hard o Heavy.

diskostu ha scritto:leggendo i vari forum mi par di capire che quasi tutti prima o poi prendono un doppio pedale...

BRUFORD ha scritto:dipende, "el negro" lo usa anche per il latin-jazz, bonham non lo usava per l'hard rock, e se non sbaglio nemmeno nicko mc brain dei maiden. quindi diciamo che lo usa chi ne ha voglia. io ad esempio credo che non lo user? mai.

mariollo ha scritto:
p.s: presto saro' "doppiopedalico"![]()

mariollo ha scritto:Associare uno strumento ad un genere in particolare ? limitante. Secondo me un musicista dovrebbe essere libero di sperimentare e lasciare che gli altri poi giudichino il risultato.
Ricordiamo poi che la prima doppia cassa ? stata utilizzata dal jazz drummer Sig. Louie Bellson nei tempi che furono:
http://www.youtube.com/watch?v=o7O4nmeL7hg
p.s: presto saro' "doppiopedalico"![]()

Cann ha scritto:Il doppio pedale se ben dosato pu? essere un surplus per ogni genere. Io lo uso anche nel gruppo funk. Nei groove pi? presenti le ghost fatte col piede sinitro riempono molto.

neil_peart ha scritto:io lo uso per variare le solite figure che generalmente ti ritrovi a fare quando suoni pop rock.. ovvio che quando faccio esercizi faccio il tappeto di sedicesimi, per? quando provo o quando suono dal vivo il doppio ? solo utilizzato per i fill..

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite