labatteria.it • Leggi argomento - basix hh800

basix hh800

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Jose Pasillas il mer lug 11, 2007 2:11 pm

salve premetto di aver fatto un salutare search ma niente di soddisfacente,volevo solamente dei giudizi e delle recensioni da parte dei possessori di questa asta,specialmente sapere se ha qualche possibilit? di regolazione della molla,nel confronto con un altra entry level blasonata come la tama hh75w perde qualcosa?comunque vengo da una yamaha hs1100,ma consapevole di nn sfruttarla a pieno vorrei prenderne una senza troppe regolazioni,basta ke sia resistente e comoda,preferibile con regolazione molla,se potete suggerirmi qualcosa sotto gli 80? vi sarei grato!ciao,grazie a tutti!
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il mer lug 11, 2007 2:16 pm

beh
la roadpro mica ? tanto entri level
la basix mi sembra ce l'abbia Jaki e ne ? soddisfattissimo
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il mer lug 11, 2007 2:19 pm

e altri possessori?
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il mer lug 11, 2007 6:14 pm

Ciao,io posseggo l'asta di cui parli e ne sono soddisfatto appieno,posso dirti che ? un'asta molto stabile e resistente si sente anche da quanto ? pesante,ha la regolazione della durezza della molla e regolazione delle gambe che puoi girare come meglio ti trovi,? un'asta professionale per quello che costa ? il miglior acquisto che ho potuto fare,te la consiglio,vai sul sicuro,omanise ci riesco ti posto qualche foto,fatta un p? meglio rispetto all'altra volta che mi sono venute un p? sfuocate :wink.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fudo il sab lug 14, 2007 5:49 pm

mai vista st'asta
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il sab lug 14, 2007 7:21 pm

Eccovi le foto dell'asta:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Stavolta non ditemi che le foto sono venute sfuocate o non si vedono bene i particolari,? tutto lavoro che ho fatto per voi,io non ci guadagno nulla,a guadagnarci ? solo chi ha intenzione di comprare una Basix :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mar gen 22, 2008 1:22 pm

uppo...sto per comprarla. a quel prezzo è irresistibile. mi dai la conferma jaki?
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mar gen 22, 2008 5:03 pm

Jose Pasillas ha scritto:e altri possessori?

Eccomi. Una parola? OTTIMA! Per quello che costa poi... Ottimo acquisto!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun gen 28, 2008 8:42 pm

up raga!
presa...è bellissima, robusta e stabile come piace a me (e a chi non piace comprare roba figa a bassissimo costo?)

UNICO PROBLEMA: non riesco a far scendere l'asta in altezza, ossia far entrare la parte piu sottile dentro quella piu grossa. ho provato a svitare la vite e anche la morsetta ma non da segno di scendere.
così ho il charly altissimo :x

come faccio? sono rincoglionito o c'è un modo particolare?

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il lun gen 28, 2008 9:15 pm

Il morsetto è un po' duro... In caso forza un po', poi dovrebbe andare. Credo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun gen 28, 2008 9:17 pm

ok grazie nik come immaginavo...si riesce a mano e sennò provo con le pinze..

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mar gen 29, 2008 11:43 am

Se serve dimmi! Magari vedo sulla mia se c'è qualcosa di particolare! magari potrebbe essere un difetto di produzione... In caso, se hai preso da Acustica, ti sostituiscono il pezzo... gentilissimi (mi hanno sostituito il cucchiaio del piatto bottom he era scheggiato).

Fammi sapere! In caso, MP o mail. :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar gen 29, 2008 3:47 pm

Quest'asta hh intriga molto anche me...e ho già assodato con il reggirullante della stessa serie che sono meccaniche molto solide ed affidabili, al pari di marche più costose.
Quando la mia tama rockstar mi lascerà (ho deciso che la tengo finchè campa, và ancora da dio :mrgreen: ) ci farò un bel pensierino :wink:
Gabryel

Messaggioda Nikraider il mar gen 29, 2008 4:05 pm

Fallo! Io della mia economica (ormai non ha più nulla di originale) ho sostituito il reggi-rullo Basix, asta HH e asta Ride. Roba da orgasmo, e in totale avrò speso si e no nemmeno 100€.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar gen 29, 2008 5:22 pm

Quoto tutti quelli che elogiano le meccaniche Basix,io ho l'asta hi-hat e 2 aste a giraffa e non hanno niente da invidiare a marche più blasonate,alla faccia delle varie Yamaha,Tama,Tamburo,Mapex ecc. ecc. :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda GrifoDrum il mar gen 29, 2008 6:57 pm

Ma parlate dell'asta BASIX HH800 che da Acustica sta a € 38??
Appena l'ho vista mi è subito piaciuta.... Ho già una Pearl però una di riserva non guasterebbe! :D
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jakiliebezeit il mar gen 29, 2008 7:47 pm

Certo si parla proprio di quella,ottima asta con un rapporto qualità prezzo eccezionale,la consiglio a chiunque voglia acquistare un'asta hi-hat solida ad un prezzo irrisorio,così come consiglio le meccaniche Basix :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda GrifoDrum il mar gen 29, 2008 9:16 pm

INCREDIBILE davvero!
Domani la ordino subito e ci metto in mezzo anche altre cosette tanto per approfittare dell'ordine. :wink:
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mikiol il sab feb 02, 2008 2:11 pm

si...ora ho risolto il problemino...
per quello che costa non è niente niente niente male!
devo vedere solo se riesco a ottenere un chick piu deciso, ma per il resto è robustissima, stabile e efficiente. molto bene. farò tuto il set di meccaniche così presumo.

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il mer feb 06, 2008 9:58 pm

Ragazzi volevo chiedervi se con la basix hh800 riesco ad infilarci bene il doppio pedale e magari pure la clutch per lo sgancio veloce dell'hi hat. Grazie
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il mer feb 06, 2008 10:15 pm

il doppio lo metti senza problemi...le gambe sono girevoli e belle larghe, ci fai quello che vuoi, ho già sperimentato :wink:

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il mer feb 06, 2008 10:22 pm

Infatti dalle immagini ho notato pure io che le gambe sono belle larghe, ma non riesco però a capire se riesco a farci entrare anche la clutch per lo sgancio veloce, penso comunque che ciò non sia possibile.
Il problema è che volevo comprare un'asta definitiva, non mi va di ricambiarla in futuro, però quelle a due gambe costano veramente tanto!
Sono nel dubbio totale! :(
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio feb 07, 2008 9:16 am

Briaschi ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi se con la basix hh800 riesco ad infilarci bene il doppio pedale e magari pure la clutch per lo sgancio veloce dell'hi hat. Grazie

Stessa mia impostazione. In una parola? Vai tranquillo! (anche due ok...). Ci sta tutto senza problemi.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio feb 07, 2008 9:18 am

Grande Nik, grazie a tutti lunedì penso che effettuerò l'ordine da acustica. :P
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio feb 07, 2008 9:21 am

Se vuoi posso fare una foto e mostrarti come l'ho disposta!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio feb 07, 2008 9:33 am

magari nik mi sarebbe di grande aiuto! Grazie molte :P
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio feb 07, 2008 1:47 pm

Ok, non appena la faccio la posto. Forse anche stasera!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio feb 07, 2008 7:22 pm

Attendo la foto per stasera se hai tempo di farla Nik, ti ringrazio ancora.

Per il resto volevo chiedervi un confronto tra questa basix e la yamaha hs 1000. Oltre la differenza delle gambe, che altre differenze ci sono? Tanks :)
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio feb 07, 2008 8:27 pm

Beh, l'asta Yamaha è un po' più solida credo... Forse più precisa... ma dinceramente avendo suonato con una serie inferiore alla 1000 sempre Yamaha.... La basix è meglio. Era un'asta a gamba singola, quella subito prima della serie a gamba doppia.

Parlo un po' da profano però.... :D

Comunque ecco le foto.

Posizionamento dei pedali

http://img514.imageshack.us/img514/8774/cimg0465ji2.jpg

Clutch a sblocco rapido (modello della Dixon)

http://img101.imageshack.us/img101/7918/cimg0469ml8.jpg
http://img516.imageshack.us/img516/6818/cimg0470ck2.jpg
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio feb 07, 2008 9:14 pm

grazie Nik bel lavoro, credevo però ci avessi messo la clutch a sblocco rapido a pedale. Stavo vedendo che solo la tama la fa quel tipo di clutch e che quindi il pedale dell'hi hat deve esservi predisposto. Comunque mi sono quasi convinto prenderò di sicuro la hh800. credo abbia un gran bel rapporto qualità prezzo, alla fine è quello che conta, posso benissimo arrangiarmi con la clutch come la tua. Risparmio un sacco di soldi ed il risultato alla fine è lo stesso. Grazie mille nik della tua disponibilità sei stao oltre che utilissimo gentilissimo. :tru
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche