souldrum, per? vedi di leggere con attenzione cosa gli altri scrivono...
souldrum ha scritto:... ma comunque giustificare i prezzi piu' alti di altri produttori che hanno costi di produzione minuscoli rispetto a DS.
Non ho
mai giustificato i prezzi di altri. anzi. Se comunque rileggi da capo il post c'? scritto tutto!

souldrum ha scritto:L'unica spiegazione e' che vengano giustificati per la griffe........ma a questo punto si esce dal discorso musicale.......io tengo piu' ai
Appunto, tutto quello che ho detto io era all'infuori del discorso musicale! Possibile che non riusciate a capirlo?
Accetto, al di fuori del discorso musicale, un leggero sovrapprezzo dei prodotti "di marchio conosciutissimo" semplicemente perch? tali prodotti mantengono pi? il loro valore, si svalutano meno. Quindi, contando che il batterista medio ha una malattia da acquisizione di strumenti sempre nuovi, questo non ? un punto da sottovalutare.
souldrum ha scritto:fattori sonori di uno strumento, che non all'etichetta che c'e' appiccicata su.
Pure io. E infatti, se parliamo esclusivamente di suono, il prezzo pu? anche essere giusto. Ma io, fin dalla prima battuta, mi riferivo al semplice lavoro che fanno in DS, ossia : assemblaggio.
Se poi i loro lavori suonano bene, allora il prezzo alto ? "accettabile" per l'amante di quelle sonorit?. Questo non toglie, comunque, che a prescindere dal suono, il lavoro fatto per ottenere quel prodotto potrebbe portare, secondo me, a dei prezzi al pubblico pi? vantaggiosi. Con un miglioramento sia per gli utenti sia per la stessa DS (molti pi? pezzi venduti e prodotto meno "di nicchia"). E con lo stesso suono.
Per?, se loro si accontentano di ricoprire una nicchia (pure all'interno del mercato italiano, che dovrebbe, ancora, essere il loro principale mercato al quale puntare), ben per loro! Io non credo che acquister? roba loro, a meno che non inventino un qualcosa che produca un suono cos? irresistibile da farmi innamorare (e ancora, nonostante i prezzi, per me non l'hanno fatto).
souldrum ha scritto:p.s. se poi preferisci il suono, le meccaniche, di altre batterie....quello e' un altro discorso......ma puoi limitarti a dire che le DS non ti hanno soddisfatto.....la cosa e' soggettiva, quindi ogni soluzione e' giusta.
Ovvio, ogni soluzione ? giusta. Basta capire bene cosa ognuno dice e, magari la prossima volta che ognuno di noi si avvicina ad una DS, ritirare fuori il discorso che abbiamo fatto qui e valutare poi di persona chi ha pi? o meno ragione e virare leggermente in base a quello. Mantenersi arroccati sulle proprie decisioni ? quasi sempre negativo..
Parlo sia per te sia per me