labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente sito Drum Sound !!!!

Finalmente sito Drum Sound !!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda burgmaniano il ven nov 24, 2006 9:48 pm

Sephmickey assolutamente "FOR PRESIDENT"!!!
Finalmente uno che di lavoro artigianale ci capisce e non si limita solo a dire che una batteria "costa troppo" solo perch? il tal marchio gli sta sulle balle.
Basta col millantare chiss? quali capacit? ebanistiche, quasi che al vostro confronto Stradivari sia Mastro Geppetto.
Ma cercate di usarle ste batterie e divertitevi a suonarci sopra che a costruirle c'? chi sa farlo... :tru

P.S. themucco, non hai ancora risposto circa il tuo esempio (sballato) del rullante Pearl 13", 4 strati a 735 euro di listino... :a:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il sab nov 25, 2006 12:39 am

Mah, il ragionamento che si fa sul calcolo dei prezzi ? viziato dal fatto che si prende come riferimento il prezzo dei componenti al dettaglio ed ai privati.

Prendiamo i Keller: conoscete AITwood? (Distributore ufficiale keller)
Ecco il catalogo prezzi:
http://www.aitwood.com/images/pdf/DrumShell2006.pdf

Guardate bene le misure: spesso i fusti anche di diametro ridotto vengono venduti come tubi di lunghezza 24", o cmq sopra i 18".
Questo significa che di media un tubo preso da AIT si ricavano diversi fusti.

Facciamo un esempio con un 14" x 6" da 10 strati.
121 $ di base, da cui si possono ricavare 4 fusti 14" x 6".
Totale per fusto: 30 $.

E questo ? valido per NOI. Un azienda come DS sicuramente potr? aver prezzi migliori (e di molto), grazie anche alle quantit? che tratta.

Per non parlare poi delle meccaniche, che prese in cina costano una cifra ridicola rispetto a quanto le paghiamo come privati. L'unico inconveniente ? che bisogna prenderne delle camionate (letteralmente).

Ad ogni modo questo ? solo per chi compra le componenti gi? fatte, chi se le fa da se le paga ovviamente meno. Certo, visto che ci lavora dovr? anche farsi pagare...

Dunque i costi dei materiali per un'azienda qualunque sono pi? bassi di quanto si ? ipotizzato in questo topic.

Attenzione per?, con questo non voglio dire che i prezzi siano comunque esagerati.
Bisogna tener conto del fatto che pi? della met? di quello che un'azienda prende va in tasse e spese varie, oltre che nei materiali.
Per farvi un'idea date una letta a questo:
http://www.mettersinproprio.it/Scheda_f ... ratore.PDF

E' vero quello che dice Iko, ma se il prezzo di vendita della concorrenza ? inferiore al proprio costo di produzione c'? poco da fare...
Una ditta italiana che produce in proprio o acquista materiali di produzione occidentale non pu? sognarsi di competere nel prezzo da chi produce in oriente.

Che volevo dire? Boh, non ricordo pi?... troppo sonno... mi verr? in mente domani... intanto per ora il discorso termina qui...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il sab nov 25, 2006 10:47 am

Come al solito TND-Storm ha centrato meglio il problema di chiunque altro! ;)
Mi sono volutamente astenuto dal rispondere a sephmickey per non essere preso di mira ancora una volta...ma visto che qualcun altro ha risposto al posto mio mi pare giusto dargli il mio supporto.

Aggiungo infine che il fatto che un artigiano in italia abbia dei costi di mantenimento azienda molto alti ? una verit? inderogabile. Ma io che vedo il prodotto dal mio punto di vista e non mi importa di come va avanti una azienda, se permettete, il giudizio lo do su quanti soldi devo sborsare. E questi soldi sono eccessivi. Poi se il prezzo alto si giustifica con il costo di mantenere una azienda come DS in italia ci sto. Ma giustificarlo, come qualcuno ha fatto su questo thread, con "ricerca sul prodotto" o "verniciatura" o "contatto diretto con il produttore", quello no. Quello ? "voler giustificare per forza".

;)

p.s. di artigianato in italia, fidatevi, ne so qualcosa. E parlo con cognizione di causa... Anche perch? mio padre ? artigiano, ? in proprio, e so perfettamente quali sono i vantaggi, gli svantaggi, le spese e tutto il resto. E so anche, se non ci fossero queste spese, quanto potrebbe abbassare i costi di quello che fa. :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 25, 2006 12:06 pm

@zonder
al di la' che fino ad ora, per cio' che ho provato, preferisco molto DS alle altre per l'aspetto sonoro........giustifico il prezzo perche' e' piu' basso di molte altre batterie, diciamo, anche di livello inferiore (non e' giusto fare classificazioni, ma non so come spiegarlo), e poi per la flessibiltia' che mi offre il produttore, cosa che con altri produttori non ho, oppure quando ce l'ho, la pago anche di piu'.
Detto questo, che secondo me e' gia' abbastanza per giustificare o meno i prezzi ("giustificare" lo intendo come disponibilita' a spendere quella cifra), andando a vedere il discorso del costo di produzione in Italia (assemblaggio che sia, non interessa), notevolmente superiore a quello orientale, potrei fare lo stesso discorso per le batterie orientali........che per quanto possano produrre anche i fusti, non cambia il fatto che facciano pagare prodotti ancor piu' che DS..........e mi riferisco alle varie Yamaha, Tama, Pearl, prendendo come riferimento i modelli "equivalenti" a quelli DS.........
E non si puo' nemmeno tirar fuori la fola dell'importazione......data l'enorme distibuzione, questi sono costi che diventano minuscoli e poco influenti nel prezzo finale.
Quindi.....se vogliamo tirar fuori che i costi in Italia sono superiori.......ma soprattutto che e' il mercato a dettare il prezzo di un oggetto, mi sta bene, si puo' discutere finche' si vuole......ma il mio "giustificare per forza" (come quello di altri) e' certamente piu' logico e attendibile del non voler assolutamente giustificare per determinati motivi, ma comunque giustificare i prezzi piu' alti di altri produttori che hanno costi di produzione minuscoli rispetto a DS.
L'unica spiegazione e' che vengano giustificati per la griffe........ma a questo punto si esce dal discorso musicale.......io tengo piu' ai fattori sonori di uno strumento, che non all'etichetta che c'e' appiccicata su.

p.s. se poi preferisci il suono, le meccaniche, di altre batterie....quello e' un altro discorso......ma puoi limitarti a dire che le DS non ti hanno soddisfatto.....la cosa e' soggettiva, quindi ogni soluzione e' giusta.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab nov 25, 2006 12:18 pm

souldrum, per? vedi di leggere con attenzione cosa gli altri scrivono...

souldrum ha scritto:... ma comunque giustificare i prezzi piu' alti di altri produttori che hanno costi di produzione minuscoli rispetto a DS.

Non ho mai giustificato i prezzi di altri. anzi. Se comunque rileggi da capo il post c'? scritto tutto! ;)

souldrum ha scritto:L'unica spiegazione e' che vengano giustificati per la griffe........ma a questo punto si esce dal discorso musicale.......io tengo piu' ai

Appunto, tutto quello che ho detto io era all'infuori del discorso musicale! Possibile che non riusciate a capirlo?
Accetto, al di fuori del discorso musicale, un leggero sovrapprezzo dei prodotti "di marchio conosciutissimo" semplicemente perch? tali prodotti mantengono pi? il loro valore, si svalutano meno. Quindi, contando che il batterista medio ha una malattia da acquisizione di strumenti sempre nuovi, questo non ? un punto da sottovalutare.

souldrum ha scritto:fattori sonori di uno strumento, che non all'etichetta che c'e' appiccicata su.

Pure io. E infatti, se parliamo esclusivamente di suono, il prezzo pu? anche essere giusto. Ma io, fin dalla prima battuta, mi riferivo al semplice lavoro che fanno in DS, ossia : assemblaggio.
Se poi i loro lavori suonano bene, allora il prezzo alto ? "accettabile" per l'amante di quelle sonorit?. Questo non toglie, comunque, che a prescindere dal suono, il lavoro fatto per ottenere quel prodotto potrebbe portare, secondo me, a dei prezzi al pubblico pi? vantaggiosi. Con un miglioramento sia per gli utenti sia per la stessa DS (molti pi? pezzi venduti e prodotto meno "di nicchia"). E con lo stesso suono.
Per?, se loro si accontentano di ricoprire una nicchia (pure all'interno del mercato italiano, che dovrebbe, ancora, essere il loro principale mercato al quale puntare), ben per loro! Io non credo che acquister? roba loro, a meno che non inventino un qualcosa che produca un suono cos? irresistibile da farmi innamorare (e ancora, nonostante i prezzi, per me non l'hanno fatto).

souldrum ha scritto:p.s. se poi preferisci il suono, le meccaniche, di altre batterie....quello e' un altro discorso......ma puoi limitarti a dire che le DS non ti hanno soddisfatto.....la cosa e' soggettiva, quindi ogni soluzione e' giusta.

Ovvio, ogni soluzione ? giusta. Basta capire bene cosa ognuno dice e, magari la prossima volta che ognuno di noi si avvicina ad una DS, ritirare fuori il discorso che abbiamo fatto qui e valutare poi di persona chi ha pi? o meno ragione e virare leggermente in base a quello. Mantenersi arroccati sulle proprie decisioni ? quasi sempre negativo.. ;)

Parlo sia per te sia per me :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il sab nov 25, 2006 1:07 pm

Regalo in blocco la mia DS al "martello" che riuscir? a concludere un discorso con zonder riuscendo a scrivere l'ultima battuta...
Tanto so che non rischio assolutamente che questo si verifichi... :lol:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il sab nov 25, 2006 1:13 pm

@burgmaniano dal "martello" zonder: non capisco perch? non dovrei continuare a parlare con il mio amico souldrum (si, anche se spesso si discute a me piace parlare con lui e lo considero un "amico" del forum, degno di rispetto). Se a te non interessa quello che scrivo, non leggerlo. Ma evita commenti come il tuo ultimo, che lasciano il tempo che trovano e che mi costringono a risponderti per non lasciarti fare la figura del figo burlone ma che comunque spara cavolate. ;)
E comunque occhio, a questo punto potrei evitare di rispondere a souldrum solo per farti regalare in blocco a lui la tua DS. Ammesso che souldrum mi risponda all' ultimo mio intervento... ;) Occhio ragazzo! ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab nov 25, 2006 1:28 pm

burgmaniano ha scritto:Regalo in blocco la mia DS al "martello" che riuscir? a concludere un discorso con zonder riuscendo a scrivere l'ultima battuta...
Tanto so che non rischio assolutamente che questo si verifichi... :lol:

Aggiungo anche la mia... :wink: dai che si scherza :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il sab nov 25, 2006 1:42 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il sab nov 25, 2006 2:32 pm

:D :mrgreen: Dai zonder, un p? d'ironia, su... :a:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il sab nov 25, 2006 3:36 pm

Sephmickey hai detto tutto !!!
Sono pienamente d'accordo.
Sono pero' altrettanto d'accordo per quello ke riguarda il sito internet, speriamo ke questa sia la volta buona!!
P.S: DS rulez!!hehe
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il sab nov 25, 2006 3:44 pm

no lars..... anche con me dai 2 ai 5 secondi (esagertando al massimo)
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana92 il sab nov 25, 2006 5:28 pm

a me va velocissimo... 8)
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom nov 26, 2006 3:01 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il dom nov 26, 2006 9:04 am

a me non va lento :D w fastweb :tru

:suk
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il dom nov 26, 2006 12:59 pm

souldrum ha scritto:@burgmaniano
ironia un par de palle!!! :D :D :D :D
hai gia' imballato i fusti? :lol:

Cerca di capirmi, era davvero l'unico modo x far smettere il buon zonder... 8)
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il mer dic 06, 2006 11:07 am

raga per chi fosse interessato ? uscito il nuovo catalogo dei colori ds...

http://www.drumsound.it/order%20form-pd ... 202007.pdf

per? le immagini oltre ad essere tutte ritoccate al pc sono troppo piccole, boh imho resta difficile fare una scelta basandosi su queste piccole anteprime, a meno che uno non abbia gi? un'idea precisa... :oops:

bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio lug 12, 2007 8:17 am

piccolo aggiornamento:

http://www.drumsound.eu/

tra le foto dell'intro c'? il nostro simpaticissimo angel_of_death :mrgreen:

poi mi rivolgo ai tamaisti del forum: ma lo slogan "back to basic" non aveva a che fare con le starclassic? che ci azzecca ora sulla home del sito drumsound?? :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio lug 12, 2007 8:52 am

A me quello che hai linkato tu non lo apre...tra l'altro era un mesetto circa che non riuscivo a collegarmi neanche al solito drumsound.it ....boh... :? :?
Ultima modifica di John Doe il gio lug 12, 2007 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ste-Drummer il gio lug 12, 2007 9:02 am

si...aveva a che fare con qualcosa riguardo alla starclassic..non ricordo bene a cosa per?
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il gio lug 12, 2007 9:05 am

Ok ora ci sono...ho scaricato la posta e c'era la mail di Deorsola con il link che che hai postato tu e nella stessa diceva appunto dei problemi (ora risolti) avuti col sito! :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio lug 12, 2007 9:37 am

"Back to the basics" ? lo slogan Tama per la Starclassic, mi pare ci sia scritto anche in piccolo nello stemma Starclassic

Immagine

poi c'? anche un video didattico di Weckl che si chiama cos
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio lug 12, 2007 10:51 am

"Back to basics" ? un'usatissima espressione anglosassone che indica il ritorno alle "cose fondamentali", in tutti i campi e gli ambiti...
Pippo
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il gio lug 12, 2007 11:02 am

gi?...come il disco di christina aguilera :tru :tru :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il gio lug 12, 2007 12:17 pm

lol quindi ? un modo di dire comune in inglese, non lo sapevo ;)

fatto sta che la prima cosa che mi ? venuta in mente (da batterista) mi ha ricordato la starclassic della tama! :mrgreen:

vabb? cavoli loro, spero solo che cambino al pi? presto l'orrendo logo DS attuale... :x
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio lug 12, 2007 12:29 pm

sar? ma secondo me il logo ds ? molto bello!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio lug 12, 2007 12:55 pm

tanto ogni due anni li cambiano
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio lug 12, 2007 1:10 pm

stemito, sinceramente a me non piace molto.. sar? che ? troppo grosso quello che mi trovo io sulla pelle da 22" ma non mi piace, ? troppo invadente :oops:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio lug 12, 2007 6:08 pm

ma s?, ha ragione lorentz!

piccologoku, mal che vada cambi la pelle e sei a posto! 8)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio lug 12, 2007 6:26 pm

e infatti sto cercando disperatamente una G1 sabbiata da 22"!
mannaggia qui a bari nessuno ce l'ha! :oops:
acustica napoli idem...
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie