labatteria.it • Leggi argomento - Perch? le batteriste sono cos? rare?

Perch? le batteriste sono cos? rare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda meteo il gio lug 12, 2007 8:33 am

Avete mai sentito Terry Lyne Carrington con herbie Hancock???? Non avranno una pacca spaventosa le donne, ma cazzo come suonano!!!!! Non mi sembra che Steve Gadd o Jeff Porcaro sfondassero le pelli. Steve, scusami........tu suoni (anzi SUONI) ancora. Ho visto maschietti tirare delle bordate sulle pelli, ammaccarle addirittura, ma il suono che ne usciva era ridicolo oltre che pessimo. Bisogna colpire bene e non forte. Le donne hanno una sensibilit? diversa, un gusto diverso e imparano alla svelta. E poi mi fanno tanto sesso!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda puchu il gio lug 12, 2007 9:10 am

Wow quante risposte!!! :)
Comunque io ho suonato per molti anni il pianoforte per assecondare i miei ma da quando ci siamo trasferiti e mi hanno comprato la tastiera elettronica (il piano ? rimasto nell'altro appartamento) non ho suonato + xk? il suono della tastiera non mi piaceva proprio... in realt? mi ? sempre piaciuta la batteria ma non ho mai preso in considerazione l'idea! E invece da un paio di mesi prendo lezioni e sono felicissima!!!!! Non ero cos? felice quando andavo a prendere lezioni di piano...
Diciamo che prima di tutto ho fatto questa scelta perch? mi piace infinitamente e sempre + nel tempo!!!!!!!!!!! E poi forse inconsciamente ? anche una forma di trasgressione verso i miei che mi dicono sempre cosa fare...
Comunque sono felice di essere una donna batterista!!!! AHAHAHAAH alla faccia di chi dice che non suoneremo mai all'altezza di un maschio!!! Vi facciamo vedere noi! Vero Kiakkia??
:D VOGLIO SUONARE I MUSEEEEE!!! :D
puchu
martellatore
martellatore

Messaggioda puchu il gio lug 12, 2007 9:12 am

Lascia stare, pure i maschietti che drummeggiano ispirano non poco! :D
puchu
martellatore
martellatore

Messaggioda puchu il gio lug 12, 2007 9:13 am

nuuuu perch? sono battipentole??? :( :( :(
puchu
martellatore
martellatore

Messaggioda puchu il gio lug 12, 2007 9:17 am

Ahhh a proposito! Scusatemi se non mi sono presentata! Sono Marika vengo da Arzano provincia di Napoli, studio ingegneria gestionale e (SOPRATTUTTO :wink: ) studio batteria a Villaricca un paese vicino al mio, ho 21 anni (ecco sono anche un p? vecchiotta oltre che femmina x suonare la drum! :( ) MA QUESTO NON MI SCORAGGIA ANZI! E' uno stimolo x continuare e dare il meglio!
Un bacione a tutti, soprattutto alle batteriste poco incoraggiate dalla societ?! :mrgreen:
puchu
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 12, 2007 9:21 am

puchu, per cortesia, leggi attentamente il regolamento prima di iniziare a postare! Sono proibiti i post doppi, e tu te ne sei fatta ben quattro di fila!

Quando vuoi aggiungere qualcosa ad un tuo post, usa la funzione "modifica" che trovi sulla parte superiore a destra del post stesso.

Inoltre per le presentazioni c'? un topic apposito.

ahhhh.... benvenuta :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda PAICE 87 il gio lug 12, 2007 9:22 am

Secondo me le donne possono suonare la batteria come gli uomini...questione di tanta grinta,studio,costanza e passione! Come ha detto qualcuno prima,non ? questione di potenza muscolare...
Non si pu? mai dire...guardate questa bella ragazza,come macina col doppio!

http://www.youtube.com/watch?v=0ytZdYdcQ20
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il gio lug 12, 2007 10:43 am

:o e ha 13 anni! ah per?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il gio lug 12, 2007 10:47 am

bh? ci siamo pure scordati Meg White degli white stripes!! non sar? una bravura ma la sua figura la fa lo stesso :) 8) http://it.youtube.com/watch?v=1OjTspCqvk8 :tru
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio lug 12, 2007 10:57 am

io non sono molto maschilista..ma sinceramente....secondo me le donne alla batteria vanno bene solo per generi leggeri (pop fusion jazz ecc..), perch? vedere una femminuccia suonare pezzi dei metallica, slayer, iron maiden, kreator e compagnia varia sarebbe un pugno in un occhio, proprio per il fattore estetico, la batteria ? sopratutto (imho) espressione fisica e il fattore estetico conta molto, ? come se vinnie paul si mettesse a ballare in tut?.. :oops:
cio?..donne, suonate pure anche voi, ma tenete conto di lasciar perdere metal e compagnia varia..per carit?... :mrgreen: :mrgreen: :B :B
metal = vero uomo :tru
:D :D :D :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio lug 12, 2007 11:04 am

:o uhm mah ci sono donne che a carica ed energia danno merda a tanti presunti macho

non sono molto daccordo su queste discriminazioni sessuali...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio lug 12, 2007 11:21 am

Willy985 ha scritto:PS: penso che le batteriste siano rare perch? il nostro strumento viene associato secondo il pensiero comune quasi sempre al maschio, meglio se grosso ed alcolizzato :D

Stai parlando di me o di bonzo? :D

Comunque benvenuta!

Di batteriste ne vedo spesso anche su myspace....
Forse sono "rare" perch? poco conosciute...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il gio lug 12, 2007 11:22 am

Meg White :x
Io suono rock, ma conosco una ragazza che suona metal molto bene!!!
Nella mia scuola di musica poi c'? una signora sui 38 anni che suona da 4 anni, ? davvero una grande, per? non avendo molto tempo per esercitarsi impara un po' lentamente... tant'? che io sono arrivata al suo livello in un' anno(ora suono da due, e l'ho superata di brutto!!!)!!!! Per? quando suona, anche se non ? bravissima, ha grinta da vendere :D
E poi esistono anche batteristi uomini che sono delle checche :mrgreen:

P.s.: Puchu, benvenuta in questo club di matti :wink:
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il gio lug 12, 2007 12:24 pm

Eccomi!!!!!!! Presente!!!!!!!!!! :D
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il gio lug 12, 2007 12:26 pm

Donna con la gonna, futura batterista!!!
Ops, mo' arriva il moderatore e mi dice di non scrivere 2msg di fila!
Pardon moderatore, baci!
www.myspace.com/rosslovemusic :)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il gio lug 12, 2007 12:28 pm

Io suoner? blues...
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il gio lug 12, 2007 12:31 pm

mah..io le donne non ce le vedo a dare la carica a un pezzo metal o rock, cio? saranno capacissime, non voglio dire che noi abbiamo qualcosa di migliore..ma bah..come vedere una donna fare l'elettricista, il muratore, il saldatore o altro..cio?, ci riesce chiunque, sia donna che uomo, ma ognuno ha la sua"fetta" di "mercato", ognuno ha il suo ruolo, e io le donne dietro i tamburi non le vedo con molta convinzione..dopo..contente voi..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio lug 12, 2007 12:48 pm

In indonesia il gamelon con l'uso dei piatti gong a terra ? suonato solo dalle donne e rarissimamente dagli uomini.Effettivamente le donne suonano solo quella specie di piatti gong...anche percussivamente, in indonesia alle donne ? riservato l'uso dei piatti :D :D
W le donne ai piatti :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio lug 12, 2007 12:50 pm

Ciao puchu siamo anche conterranei :a: Una tua foto ? :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda feffy15 il gio lug 12, 2007 1:01 pm

Mattia, nn generalizziamo... io nn penso che c'entri il sesso di una persona, conta l'insegnamento che ha avuto e mille altre cose, ma il fatto di essere femmina o maschio nn c'entra proprio nulla!

eeee x Flacco... parliamo di SUONARE, nn di estetica... :) e in fatto di capacit? musicali nn c'? differenza tra maschio e femmina :) si, esteticamente forse un uomo dietro la batteria ? + ben visto, solo xk? nn si ? abituati a vedere una ragazza che suona questo strumento :) concordo con chi ha detto che certe cose i maschi nn le possono fare, ma si parla solo ed esclusivamente di fisico, di portamento o di qualunque altra cosa riguardi l'aspetto... vorrei vedere (x esempio) theMucco che fa danza classica... :mrgreen:
e poi la societ? finalmente si evolve e da spazio a tutti e voi cadete sulla batteria? :a: ma si faceva lo stesso discorso per il calcio, per gli chef, gli insegnanti e mille altre cose in tempi non tanto remoti!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda laprince90 il gio lug 12, 2007 1:05 pm

Kiakkia ha scritto:Ma smettetela di dire che la batteria ? uno strumento da uomo!!!
Ovunque, quando la gente mi chiede cosa suono, tutti mi guardano molto stupiti quando rispondo "la batteria"... Sono orgogliosissima di suonare questo strumento, anche se mi si guarda male, si pensa che io sia una sfigata o un maschiaccio, io continuer? sempre a picchiare pi? forte che posso!
Uomo o donna non fa differenza, ci? che conta ? la passione per la batteria :a:

non faccio altro che quotarti kiakkia, la penso nello stesso tuo modo....super quotonee :tru :tru
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il gio lug 12, 2007 1:08 pm

Lars90 ha scritto:Ciao puchu siamo anche conterranei :a: Una tua foto ? :mrgreen:

Pure Lars che provolone!!! :D Vabb? comunque anche io sono di Napoli! :P :lol:

@drummer3: Bonzo docet!
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio lug 12, 2007 1:15 pm

Barbus ha scritto:perch? non resistono a tenere le bacchette solo in mano... :o :o :o
abduasdhasudhsufhsdfusafasdfads
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda feffy15 il gio lug 12, 2007 1:21 pm

no.
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda laprince90 il gio lug 12, 2007 1:21 pm

PAICE 87 ha scritto:Secondo me le donne possono suonare la batteria come gli uomini...questione di tanta grinta,studio,costanza e passione! Come ha detto qualcuno prima,non ? questione di potenza muscolare...
Non si pu? mai dire...guardate questa bella ragazza,come macina col doppio!

http://www.youtube.com/watch?v=0ytZdYdcQ20

dopo questo video tutti i maschietti del forum, qualsiasi sia la loro opinione sull'argomento in questione, ? meglio che se ne stiano zitti perch? questa ragaza da la merda a molti..
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 12, 2007 1:24 pm

...io non generalizzo...basta che guardi su drummerword e mi dici se nei video delle ragazze,la sbatta suona bene come in quelli suonati dai maschietti...sono proprio poche quelle che hanno il volume ed il suono di un maschio...? cos?...tecnicamente raggiungono eccellenti liveli...anche se una donna che suona come Colaiuta o compagnia bella non la conosco,ma come suono non ci siamo...la Blackman si che ha un bel suono...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 12, 2007 1:37 pm

Se cercate pacca e tiro al femminile, http://www.roxypetrucci.com/ :tru

Il fatto che ce ne siano sempre state poche ? legato all' emancipazione femminile solo negli ultimissimi decenni si sono affacciate al mondo della musica pop/rock e a ruoli non ti frontwoman ma di musiciste.
Il fatto che ci siano molte pi? ragazze interessate a suonare uno strumento prettamente maschile ? sintomo dell' emancipazione come prima causa, d' altro canto fateci caso, fin dalla primordia dei tempi l' uomo cacciatore era pure colui che ha introdotto la musica nella societ? primitiva con percussioni e l' uso degli stessi archi che usavano per cacciare. Le percussioni poi nei millenni in tutte le culture sono rimaste simbolo di viritit? maschile, di conseguenza affare da uomini.
Solo in un mondo moderno in cui si stanno appianando le differenza tra uomini e donne, queste possono liberamente esprimersi anche suonando strumenti "maschili".

Per quanto riguarda le capacit? femmili nell' apprendere e nel suonare lo strumento non credo ci sia nessuna differenza di base, ed anche il discorso forza e resistenza ? tutto una questione di esercizio e tecnica, ho visto suonare power metal a mezzeseghe di batteristi eppure avevano tutto il tiro che serviva, quindi sicuramente una donna pu? tranquillamente aspirare ad ottenere gli stessi risultati.

Una cosa invecie che mi f? sospettare sul fatto che non si trovino tantissime prefossioniste, credo sia dovuto da una sorta di "discriminazione" nei riguardi della donna batterista, un p? come se nelle band il batterista debba essere maschio per tradizione e per una sorta di spirito di gruppo o di spogliatoio, come fare quando ci si cambia tutti sudati se la tipa c'ha una 4? ed ? pure figa ;) :P , gli salteremmo addosso! :P :tru
Quindi alla fine le donne per sopperire a queste discriminazioni, formano band di donne che riescono a volte ad avere un buon successo, ma sempre considerandole di serie B rispetto ai maschi, vedi es. delle vixen nel mondo metal o nel mondo rock pop la ex batterista di lanny crawiz (se si scrive cos?), sarebbe interessante vedere una donna la posto di scott columbus nei manowar, sai cosa non gli farebbe joey de maio nel backstage!:);)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio lug 12, 2007 2:17 pm

emmmmmeno male che lo sai .. !! :D

Bacchettina ha scritto:Ops, mo' arriva il moderatore e mi dice di non scrivere 2msg di fila!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 12, 2007 3:11 pm

E ne scrive pure un terzo :x
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Lars90 il gio lug 12, 2007 3:13 pm

TheMucco ma quella ? la moglie di John Petrucci ?? :mrgreen: Sapevo suonasse la batteria se non sbaglio :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto