guarda, anche se fai due anni con l'istruttore o tuo padre quando vai in giro da solo te ne accorgi, e poi sinceramente, ? un ragionamento contorto, ma pensa cos?:
uno prende la macchina a 18 anni, fino almeno a 19 non fa cazzate, xk? non ha preso confidenza con il veicolo, uno che da 16 guida pensa: appena prendo la patente da solo vado in giro come un matto che intanto ho la mano, grandissima boiata, xk? poi sono quelli cos? che si impalano dentro ai ruscelli o nei guard rail
(ovviamente anche qua ci sono gli scemi che appena presa la patente si credono chissachi)
ah, dimenticavo, se uno guida da due anni con suo padre, suo padre a meno che non sia un insegnante di scuola guida non gli sa dare l'impostazione giusta, e quando arriva a fare lezioni deve farne un sacco solo perch? tiene le mani in modo diverso, le curve le fa in un altro modo, ecc ecc
questo te lo dico dalla mia esperienza personale, guidavo da 3 mesi e quando sono andato a scuola guida l'istruttore mi ha detto: "ok Luca, sei bravo, sai guidare, non ti si spegne la macchina, ma se ti vede un esaminatore a tenere le mani in quel modo ti boccia all istante"
questo per dirti:
pensa che l'ha detto a me per 3 mesi, immaginati cosa fa uno che va da due anni cos?