labatteria.it • Leggi argomento - Perch? le batteriste sono cos? rare?

Perch? le batteriste sono cos? rare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Ar 9000 il mer lug 18, 2007 1:02 pm

Ho capito.
Tutti quelli sotto i 70 kg di peso NON DEVONO suonare la batteria.

Peccato, a me piaceva cos? tanto, ma ne peso solo 55. Vi ringrazio per avermi fatto capire che fisicamente non posso pi? suonare.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer lug 18, 2007 1:05 pm

Rullante, tu affermi:"...io non arrivero' MAI a considerare le capacita' batteristiche medie delle donne uguali a quelle degli uomini...", che in effetti ? vero, proprio perch? ? l'esiguit? delle donne che suonano rispetto agli uomini a fare la differenza nella tua statistica, ma non cause fisiche e/o mentali, la barriera ? solo culturale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Faz_Beuford il mer lug 18, 2007 1:05 pm

Scusate, ma tutti quelli che fanno sta discriminazione tra uomini e donne hanno ricevuto bruciature da quest'ultime visto che si accaniscono cos? tanto?
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kiakkia il mer lug 18, 2007 1:09 pm

Mass? ragazze, come ho gi? detto io me ne frego di quello che la gente(uomini, donne, di sesso non precisato) pensa. Io suonando mi diverto, mi piace, non mi ritengo troppo una merda, e voglio impegnarmi in questo hobby! Non mi importa se i migliori batteristi del mondo sono uomini, se una che suona ? o no femminile. Per me conta suonare!!! E se c'? gente che pensa che le donne alla batteria siano inutili allora saranno fatti suoi, a me non importa, perch? sono libera di fare ci? che mi pare e nessuno pu? impedirmi di suonare perch? sono una donna. Pensatela pure come volete. Io intanto suono :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer lug 18, 2007 1:11 pm

leano ha scritto:Meno male che esitono i retrogradi grazie a loro cos? possiamo apprezzare il progresso.

Behhhhhhh............che ti devo dire.......la tua risposta e' cosi' complessa e articolata che lascia a bocca aperta......... :o
E grazie per il complimento ! :lol:

Io argomento. 8)
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 18, 2007 1:15 pm

Kiakkia ha scritto:Pensatela pure come volete. Io intanto suono :D

La mia filosofia di vita!

Kiakkia rocks :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda leano il mer lug 18, 2007 1:23 pm

Ho gi? argomentato in precedenza rullante...v? benissimo...e v? benissimo pure il discorso della mia incoerenza riguardo altri aspetti della tradizione...hai paragonato due discorsi che non si possono avvicinare in nessun punto...

e cmq a noi maschi superiori intellettualmente e fisicamente alla fine ? stata una ragazza a darci il consiglio migliore...suoniamo siamo sereni e freghiamocene...

Tu hai le tue idee hai il tuo"backstage"culturale...e io le mie ed il mio"backstage"...siamo di due epoche differenti e quello incide anche...cmq love peace e tutto il resto, rimani pure sul tuo piedistallo con tutte le batteriste ai tuoi piedi nelle tenebre dell'inferiorit? e dell'incapacit?...

Con tutto il mio sincero rispetto.

Leano.

:)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il mer lug 18, 2007 1:24 pm

Salte parole, il valore di una persona di vede sul campo, quindi avanti donzelle suonate e spaccate tutto! :wink: :D :tru

OT: scusa leano si dice background, giusto per evitare che te lo rinfacci rullante. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer lug 18, 2007 1:26 pm

difatti l'ho messo tra virgolette...non ero mica sicuro...cmq dai...il principio ? stato capito...grazie...
:)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Enoth il mer lug 18, 2007 1:32 pm

L'unica cosa sensata l'ha detta Kiakkia. Suonare e stare sereni, divertirsi.

Il resto lo vedo come accanimento (la scusa "se non sei grosso non puoi reggere" mi sembra una sciocchezza confutata dai fatti) o misoginia.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il mer lug 18, 2007 1:51 pm

Rullante ha scritto:

Facendomi enorme violenza ho tentato di vedere il video di 'sta blacchemanne.Che se non sbaglio e' un troione di prima categoria. Fortunatamente ho avuto come risposta "forbidden".

Mariollo,ma che c'entra se ci sono 8 batteriste AL MONDO che sanno suonare bene (?) la batteria ?
Quale volpe e uva ? Quelle non fanno altro dalla mattina alla sera, e' il loro lavoro ! Mica stiamo a parlare di persone a cui manca un braccio o sono deficienti ! ( :? :D ). Stiamo a parlare di donne !
Se e' per questo al mondo ci sono pure i froci,le lesbiche,gente che ha 7 dita per mano,gente che calcola la radice quadrata di un numero a 6 cifre in pochi secondi,maschi che lavorano a maglia e femmine che lavorano in miniera, astronauti.........e via dicendo.........
Insomma.......... :cry:
Qui dobbiamo parlare della MEDIA di rendimento dei maschi e delle femmine sullo strumento "batteria".
E mi sembra che fino ad ora non ci sia ASSOLUTAMENTE storia.
In futuro sicuramente ci sara' un incremento delle batteriste (discrete) e qualcuna che ha mangiato carne ripiena di ormoni riuscira' ad arrivare (ma neanche ci credo molto) ai massimi livelli dello strumento.
Tirera' delle pacche ancora piu' forti del troione di cui sopra e finalmente scoprira' (per i ciechi ormai) uno dei sintomi che denuncia la colpevole follia dell' Essere Umano : la confusione fra i sessi.

Pero' prima che qualcuna faccia un assolo come gli ultimi di Weckl,penso che il Sole abbia esaurito la propria carica vitale.......... :D

A voi.............
Non abbiate timore......... :D

Beh come immaginavo non dici nulla di nuovo e tecnicamente andiamo sempre a parare in una banale opinioncina "sempliciotta"(si giusto, come il cioccolatino di Fantozzi che ti piace tanto. :lol: ). Quando deciderai di studiare il tuo strumento con la passione con cui si sono guadagnati i loro meriti le persone come Cindy Blackman e Terry Lyne Carrington, il prosciutto dagli occhi cadr? all'istante. :mrgreen:

Ora vado a farmi una pera di creatina. :o :lol:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer lug 18, 2007 4:38 pm

leano ha scritto:rimani pure sul tuo piedistallo con tutte le batteriste ai tuoi piedi nelle tenebre dell'inferiorit? e dell'incapacit?...

@Rullante: io spero solo che tu sia bravo a suonare almeno quanto sei bravo a difendere l'indifendibile (anche se spesso con motivazioni moolto opinabili), perch? altrimenti le tue opinioni rischiano di cadere proprio grazie all'esecuzione di una ragazza che ha pi? talento e grinta di te e che ti sta una spanna sopra...

le differenze fisiche ci sono, ci? ? innegabile ed ? inutile che ti attacchi a questo. peccato per? che non ? questo che determina un ottimo batterista. comunque tu la vorrai mettere e qualunque cosa vorrai dire, non sono i muscoli a fare un musicista, bens? lo sono due cose che non dipendono ne dal sesso ne dal background di una persona: il cuore e la passione.

checch? se ne dica (e scusami se mi permetto di parlare come te o choffan pur ammettendo la mia manifesta inferiorit? culturale...), queste sono cose che possono appartenere ad un uomo, ad una donna, ad un vecchio o ad un bambino indifferentemente, senza discriminazioni di sorta.

Rullante ha scritto:Ma io non intendo mostrare alcuna figura. Mica sono un teatrante oh ! :lol:

La battuta mi e' stata offerta su un piatto (rileggi) e niente piu'.
Si scrivono cose su questo forum altrettanto (e piu') volgari e dirette.

a volte sembra che tu lo sia.... una specie di attore di quelli in lotta contro tutti... tipo rambo 3 va'....

e comunque il fatto che altri facciano o dicano cose sbagliate non ? una giustificazione...
non vorrai abbassarti ai loro livelli, mi auguro :wink:

ah e credo anche di aver capito perch? elogi tanto choffan... semplicemente credi di essere come lui; porti l'acqua al tuo mulino. contesta pure se ritieni che sia sbagliato...

Kiakkia complimenti... lo spirito giusto ? questo! :wink:
Puchu grazie del complimento :D
Ultima modifica di DannyK il mer lug 18, 2007 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mer lug 18, 2007 5:04 pm

Giusto per sdrammatizzare.....

Lei pu? suonare la batteria????
http://www.labatteria.it/public/file/normalculture.jpg

:D :D :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il mer lug 18, 2007 5:09 pm

si ma solo con le spazzole O_O
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Enoth il mer lug 18, 2007 5:11 pm

No, quella le suonerebbe direttamente a tutti noi :tru
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer lug 18, 2007 6:32 pm

DannyK in tutta sincerit? non ho afferrato il senso del tuo quote a quella mia parte di messaggio...io volevo dire che le ragazze sono tranquillamente al livello dei maschietti a dietro ad una batteria...non mi sembra di difendere l'indifendibile...mi pare piuttosto di sostenere una teoria che tutti noi,a parte qualche distinguo, sosteniamo...

non vorrei aver creato confusione con la frase da te quotata...ma mi pareva scritta abbastanza chiaramente...poi se non fosse chiara la mia linea di pensiero prego, se vuoi, di rileggerti tutti i miei post precedenti in questa discussione...se ho capito bene abbiamo lo stesso pensiero cmq...
Ultima modifica di leano il mer lug 18, 2007 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda DannyK il mer lug 18, 2007 6:41 pm

era riferito a rullante il messaggio.... :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda leano il mer lug 18, 2007 6:44 pm

:wink:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Flacco il mer lug 18, 2007 6:54 pm

io ho solo una cosa da dire: rullante = :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubu86 il mer lug 18, 2007 7:06 pm

themucco ha scritto:Salte parole, il valore di una persona di vede sul campo, quindi avanti donzelle suonate e spaccate tutto! :wink: :D :tru

HAi ragionissima... infatti stanno ragazze bravissime... 100 mila volte piu brave di me da cui avrei solo da imparare. Ma ora lasciamo x un attimo il fatto di essere drummer e valutiamo in maniera ogettiva: dave weckl ,buddy rich ,dennis chambers, mike portnoy , thomas lang, vinnie colaiuta, steeve gad, tullio de piscopo, ed shaugassy, gene krupa.... vabbe penso di essermi spiegato. E nn e una questione di sesso...forse e solo casualita... oh bu. MA le cose stanno cosi.
,
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda puchu il mer lug 18, 2007 8:42 pm

.... x ora!!!! :D Noi siamo una generazione diversa...una generazione x la quale la donna non ha + paura di sfidare i maschietti nel campo "loro"!!! :tru
puchu
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer lug 18, 2007 9:13 pm

:D a 17 anni ero magro come un fuscello, pesavo 54 kg per 1.70 di altezza eppure ho sfondato la pelle di un tom :P

:o sar? mica gay?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda feffy15 il mer lug 18, 2007 11:37 pm

Bubu, purtroppo l'alto numero di ottimissimi batteristi maschi deriva dal bassissimo numero di batteriste femmine! e meno siamo, meno veniamo considerate!! ma presto vedrete quante batteriste ci saranno :tru nel mio corso ho gi? conosciuto 4 batteriste :tru :tru :tru tutte truissime!! una ha suonato come minimo 6 canzoni in un saggio di una 30ina di canzoni! io una :cry: ho un bel p? da imparare!! ma in un paio d'anni spero di far cambiare idea a qualcuno di voi!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 19, 2007 3:07 am

DannyK ha scritto:@Rullante: io spero solo che tu sia bravo a suonare almeno quanto sei bravo a difendere l'indifendibile (anche se spesso con motivazioni moolto opinabili), perch? altrimenti le tue opinioni rischiano di cadere proprio grazie all'esecuzione di una ragazza che ha pi? talento e grinta di te e che ti sta una spanna sopra...

E che vuol dire questo ? E' il suo lavoro !
Allora non e' criticabile perche' suona meglio di me ?
Allora non potremmo che parlar bene di tutti i batteristi perche' tutti suonano meglio di noi !

DannyK ha scritto:le differenze fisiche ci sono, ci? ? innegabile ed ? inutile che ti attacchi a questo. peccato per? che non ? questo che determina un ottimo batterista. comunque tu la vorrai mettere e qualunque cosa vorrai dire, non sono i muscoli a fare un musicista, bens? lo sono due cose che non dipendono ne dal sesso ne dal background di una persona: il cuore e la passione....

Infatti io ho detto che sono ANCHE I MUSCOLI. Seppur minima (ormai) la differenza,c'e' sempre.

DannyK ha scritto:checch? se ne dica (e scusami se mi permetto di parlare come te o choffan pur ammettendo la mia manifesta inferiorit? culturale...), queste sono cose che possono appartenere ad un uomo, ad una donna, ad un vecchio o ad un bambino indifferentemente, senza discriminazioni di sorta.....

Non preoccuparti,ascolto tutti.....fino ad un certo limite..... :D
Si,sono cose che possono appartenere a tutti ma converrai con me che delle differenze piu' o meno marcate ci sono.
Nel metal e' molto evidente questo,piu' che in altri generi, no ?

Rullante ha scritto:Ma io non intendo mostrare alcuna figura. Mica sono un teatrante oh ! :lol:

La battuta mi e' stata offerta su un piatto (rileggi) e niente piu'.
Si scrivono cose su questo forum altrettanto (e piu') volgari e dirette.

DannyK ha scritto:a volte sembra che tu lo sia.... una specie di attore di quelli in lotta contro tutti... tipo rambo 3 va'....

e comunque il fatto che altri facciano o dicano cose sbagliate non ? una giustificazione...
non vorrai abbassarti ai loro livelli, mi auguro :wink:

Mah.......io parlo in modo diretto e come vedi non mi faccio problemi nel dire cio' che penso,sebbene possa essere impopolare.
O forse tu credi che io inventi tutto per aumentare il numero dei miei messaggi ? Boh.......

DannyK ha scritto:ah e credo anche di aver capito perch? elogi tanto choffan... semplicemente credi di essere come lui; porti l'acqua al tuo mulino. contesta pure se ritieni che sia sbagliato...

Non contesto affatto ! Ognuno elogia i propri "eroi", no ?
Io avrei voluto essere come lui a venti anni. Beh,magari un po' meno cervellotico....... :D
Ecco perche' in un messaggio ho scritto che secondo me avrebbe fatto meglio a prendere Giurisprudenza (e non Economia),proprio per l'arte oratoria e per la capacita' di ragionamento in lui gia' cosi' sviluppate !

Ma non capisco perche' si continui a parlare di me...... :mrgreen:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 19, 2007 3:23 am

mariollo ha scritto:Beh come immaginavo non dici nulla di nuovo e tecnicamente andiamo sempre a parare in una banale opinioncina "sempliciotta"(si giusto, come il cioccolatino di Fantozzi che ti piace tanto. :lol: ). Quando deciderai di studiare il tuo strumento con la passione con cui si sono guadagnati i loro meriti le persone come Cindy Blackman e Terry Lyne Carrington, il prosciutto dagli occhi cadr? all'istante. :mrgreen:

Sono sicuramente molto brave come musiciste,complimenti.
Dal punto di vista strettamente umano sono un po' dei mostri.
Non le considero femminili,almeno in quell' ambito in cui si esprimono menando colpi come ossesse....
Poi tu sei un uomo di mondo,hai pure il tatuaggio intorno al collo (o e' una catena ?) e l'orecchino,sei molto aperto.......

mariollo ha scritto:Ora vado a farmi una pera di creatina. :o :lol:

Per suonare con le spazzole ? :lol:
Per tagliarti le unghie ti prepari col Gatorade ? :D

fiaccolascintilla ha scritto:Giusto per sdrammatizzare.....

Lei pu? suonare la batteria????
http://www.labatteria.it/public/file/normalculture.jpg

:D :D :D

:lol:
La forma spesso puo' ingannare.
Questo e' un "lui" senza ammennicolo...... :x
Ultima modifica di Rullante * BANNED * il gio lug 19, 2007 3:26 am, modificato 1 volta in totale.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio lug 19, 2007 5:15 am

Rullante ha scritto:
Poi tu sei un uomo di mondo,hai pure il tatuaggio intorno al collo (o e' una catena ?) e l'orecchino,sei molto aperto.......

Ah dunque ora la questione si sposta sul fatto che io sono molto aperto? :lol:

Ok, ma non ti viene il dubbio che magari la mia apertura mentale venga dal fatto che io la batteria la suono tutti i santissimi giorni? :idea:

Rullante ha scritto:
Per suonare con le spazzole ? :lol:

Anche. Se vuoi ti insegno, come potrei insegnarti tutto il resto. Per la lezione per te sono sempre 100 euros.

Buona fortuna per le tue serate di JAZZ.

:a:

p.s: Tu hai capito quale catena metterci al tuo piatto? Se vuoi te lo spiego di nuovo.
Ultima modifica di mariollo il gio lug 19, 2007 5:41 am, modificato 1 volta in totale.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 19, 2007 5:29 am

Ma io mica tento di fare il batterista,come te..... :D

OT: sei tu quello che suona nella pagina di myspace che hai in firma ? (Samuel Mortellaro)
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il gio lug 19, 2007 11:51 am

beh io penso e ritengo (e apporto come argomentazioni le leggi fisiche)
che la differenza tra uomini e donne ? solo fisica, se fosse culturale saremmo noi donne a violentare gli uomini.
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio lug 19, 2007 12:05 pm

ma su donne, andate a fare qualcosa di femminile e lasciate le cose da uomini a noi...
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio lug 19, 2007 12:06 pm

ma voi suonate con la clava ancora ragazzi che siete cos? indietro...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto