labatteria.it • Leggi argomento - Sito internet sconcertante

Sito internet sconcertante

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gabryel il mer lug 18, 2007 3:18 pm

Non chiedetemi come, ma girovagando su internet, da link a link, ho trovato questo sito:
http://www.militariasouvenir.com
scusate un p?...ma inneggiare a quelle cose in Italia non ? considerato un reato?? :oops: E ALLORA COME E' POSSIBILE CHE QUELLI CI POSSANO ADDIRITTURA LUCRARE SU?!? :evil:
Siccome, sinceramente, ne ho un p? piene le palle di ste cose...e qui chiedo un consiglio ai pi? esperti...secondo voi, sti qu? sono passibili di denuncia alla polizia postale?
No flames, discorsi di parte, inutili o off topic degeneranti grazie. :wink:
Gabryel

Messaggioda fiaccolascintilla il mer lug 18, 2007 3:24 pm

Non saprei proprio.... So che inneggiare certe cose in Italia dovrebbe essere un reato. E' anche vero per? che se hanno una attivit? cos? vasta si saranno parati il culo prima di iniziarla. Segnalare il sito alla polizia postale non credo sia un reato. Al limite non gli fanno niente e rimane tutto cos? come
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer lug 18, 2007 3:30 pm

"LA NOSTRA ATTIVIT? NON HA ALCUNA RELAZIONE CON PARTITI POLITICI PRESENTI O PASSATI, QUINDI TUTTI GLI ARTICOLI TRATTATI SONO DA CONSIDERARSI SOTTO IL PROFILO COLLEZIONISTICO."

hanno scritto questo e credo che qui abbiano scongiurato qualsiasi azione reversiva nei loro confronti.... :evil:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda dr zoidberg il mer lug 18, 2007 3:35 pm

http://www.militariasouvenir.com/spade.htm

Re Art?, noto fascista del terzo reich
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nico34 il mer lug 18, 2007 3:39 pm

ho dato solo un occhiata veloce ai prodotti, e non mi sembra ci sia niente di clamoroso
cio?, fin quando si accontentano di evocare "ricordi" dell'epoca (inclusi slogan e immagini propagandistici) non gli si puo' dire nulla

il reato ? l'apologia del fascismo: http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

e infatti loro si muovono proprio un gradino sotto il limite dettato dalla legge
stampare magliette con su scritto :"evviva il fascismo" sarebbe reato, quello che fanno loro no
una bella furbata...
ma conta che basta un passo falso e li fai chiudere e sbattere in galera
Ultima modifica di Nico34 il mer lug 18, 2007 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il mer lug 18, 2007 3:43 pm

"LA NOSTRA ATTIVIT? NON HA ALCUNA RELAZIONE CON PARTITI POLITICI PRESENTI O PASSATI, QUINDI TUTTI GLI ARTICOLI TRATTATI SONO DA CONSIDERARSI SOTTO IL PROFILO COLLEZIONISTICO."

Speriamo che non basti questo per pararsi il culo :oops: :arrow: :cry:
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer lug 18, 2007 3:46 pm

Adesso mi compro la spada di re art?, disegno una croce rossa su una maglietta, prendo una nave e vado in terra santa a mozzare le teste agli infedeli.

Comunque questi articoli mi sembra di averli visti praticamente su tutti i giornali che vendono cazzate e poster per corrispondenza
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer lug 18, 2007 3:47 pm

Quella clausola penso proprio non serva a nulla...
nico34, non penso che vendere una maglietta rossa con sopra una svastica sia legale, cos? come una con l'acquila, la svastica e la scritta WHITE WARRIOR oppure una con il duce che f? il saluto romano...mi sembrano che entrino in pieno nel reato di apologia del fascismo...
Gabryel

Messaggioda Cann il mer lug 18, 2007 3:47 pm

Scusate eh... ma dove sta il reato?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer lug 18, 2007 3:49 pm

@ drummer3: guardati le magliette....

@ cann: in italia inneggiare al fascismo ? reato...
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il mer lug 18, 2007 3:53 pm

secondo me ? peggio far vedere delle tette nude alle 6 di sera in tv o far vedere quei fottuti programmi televisivi che plasmano la mente della gente, o peggio ancora sky che se usato male toglie pi? che totalmente la comunicazione nelle famiglie, piuttosto che una maglietta del cazzo.

tanto poi chi si mette quelle maglie se le mette a suo rischio e pericolo.

Ps. NON SONO FASCISTA/NAZISTA, per? la maglietta rossa con la svastica secondo me ? esteticamente bellissima. Se non fosse collegata a hitler e al nazismo ma solo al suo reale significato me la comprerei subito.

Immagine

il mio discorso di fondo ? che ci sono ben altre cose in italia per le quali indignarsi..
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il mer lug 18, 2007 3:57 pm

L'apologia del fascismo ? un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645[...]che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque[..] "pubblicamente esalta esponenti, princ?pi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalit? antidemocratiche" .. da Wikipedia

andare in giro con magliette raffiguranti il maggiore esponente del fascismo italiano, beh mi sembra un buon modo di esaltare un'ideologia..
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nico34 il mer lug 18, 2007 3:57 pm

@Gabryel: purtroppo sono appena sotto il limite che dici te.

non esaltano il fascismo, si accontentano di riprodurne l'iconografia.
se fosse come pensi te allora tutti quanti i documenti che mostrano per esempio Mussolini che fa il saluto romano andrebbero a provocare apologia del fascismo
pensa ai servizi giornalistici, o i documentari sulla guerra

@Zoidberg: neanche qui ? reato, perch? in fondo la maglietta ? un semplice oggetto con un immagine stampata sopra; il fatto di portarla per esaltare quel particolare pensiero non ha valore ai sensi della legge secondo me, perch? ? soggettivo
lo sappiamo tutti pero' che ? cosi, ma non si puo' dimostrare con assoluta certezza
Ultima modifica di Nico34 il mer lug 18, 2007 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il mer lug 18, 2007 3:59 pm

A malincuore ma credo che abbia prorpio ragione Nico34. :cry:
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il mer lug 18, 2007 4:05 pm

lo penso anch'io...

ho toppato :>

.. e dato che non ? un reato ascoltare in privato cd e compilation con canti patriottici e quant altro, non si pu? far nulla nemmeno quelli, giusto? ._.
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nico34 il mer lug 18, 2007 4:08 pm

eh no infatti
fin quando ti muovi entro i limiti della propaganda e dell'esaltazione pubblica non ti si puo' fare niente
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il mer lug 18, 2007 4:10 pm

In questi casi bisogna sempre distinguere l'aspetto storico dall'aspetto nostalgico.
Quella del sito e' paccottiglia per nostalgici,ma in giro c'e' anche un mercato che riguarda pezzi autentici , a cui sono interessati i collezzionisti, e gli appassionati di storia militare , senza coinvolgimenti ideologici

Esempio : un mio carissimo amico , e' chiaramente di sinistra , ma e' anche uno dei maggiori esperti al mondo dell' aviazione nazionale repubblicana ( repubblica di salo')ne' ha scritto anche libri, e casa sua e' piena di documenti e foto di quel periodo, il suo interesse e' prettamente storico.
Voglio dire con questo che se hai un interesse per la storia militare di quel periodo e' naturale e doveroso ricercare documenti, foto , anche solo elementi ,fregi, divise, o parti di esse per poter ricostriure aspetti ancora poco noti o del tutto sconosciuti, anche se ideologicamente possono non piacerti
il mio discorso e' di tipo piu' generale , fermo restando come ho detto prima quella del sito e' roba per nostalgici, ma giusto per non far di tutta l'erba un fascio... e proprio il caso di dirlo :D
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer lug 18, 2007 5:33 pm

Concordo in pieno quanto detto da il magico.

Anche il bassista del mio gruppo a una mostra di armi storiche si ? comprato un elmetto nazista originale ma lo ha fatto per il valore storico e per la passione per la storia non per ideologie affini a quelle di hitler e soci.

Quel sito vende solo paccotiglia oltretutto orribile :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer lug 18, 2007 5:52 pm

oddio ma pure gli anelli dell'SS??!! :o :x
ahahahaha!!! comunque secondo me dovevano metterci un p? di cose anche dell'armata rossa tanto x bilanciare :D :D :mrgreen: :mrgreen: :D :D
oppure scherzarci su ad esempio cos?..
Immagine
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda calabrone_appiedato il mer lug 18, 2007 6:02 pm

c'? anche questo :cry:

http://kkklan.com/
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daigoro il mer lug 18, 2007 10:40 pm

ma rag? dove sta il reato? sapete quanti collezionisti esistono per quei prodotti?? certo alcuni sono degli esaltati ma la maggiore parte hanno un semplice interesse storico.. e sborsano anke parecchi soldi.
ma anke se fosse reato la cosa nn dovrebbe tokkarvi se nn avete inclinazioni politiche particolari.. cio? alla fine della gente vende della roba e altra gente la compra.. ke vi fanno a voi? a volte s discute proprio su delle stronzate. sono ben altre le cose scandalose d cui si dovrebbe parlare..

:tru
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il mer lug 18, 2007 11:08 pm

Quoto Bruford...? un peccato che un simbolo come la svastica oggi venga associato solamente al nazismo...la sua origine ? ben pi? lontana e nobile... :(
Se ci fosse un p? pi? di cultura non ci sarebbero tutte ste seghe mentali sull'apologia del fascismo e del nazismo...che poi anche il comunismo ne ha combinate delle belle eppure su falce e martello nessuno dice nulla...bah! :oops:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il mer lug 18, 2007 11:15 pm

ke tra l'altro la svastica ? un antico simbolo indiano mi pare.. o qlks del genere. ? stato ripreso poi da hitler.
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda feffy15 il gio lug 19, 2007 12:25 am

mmm daigoro, nn era un segno romano :? cmq, qua di reato c'? ben poco... nn inneggiano al fascismo o al nazismo, semplicemente viene sponsorizzato come un sito di collezionismo... ma dai, le magliette sono patetiche... in ogni caso, qualke fanatico ci sar? che le compra x motivi non collezionistici, ma in ogni caso nn penso che andr? a manifestare ovunque le sue idee... penso!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio lug 19, 2007 7:40 am

daigoro ha scritto:... ma anke se fosse reato la cosa nn dovrebbe tokkarvi se nn avete inclinazioni politiche particolari.. cio? alla fine della gente vende della roba e altra gente la compra.. ke vi fanno a voi? a volte s discute proprio su delle stronzate. sono ben altre le cose scandalose d cui si dovrebbe parlare..

fanno semplicemente propaganda su un ideale dichiarato fuorilegge in italia, il che mi sembra assurdo, soprattutto se ci fanno sopra dei soldi!!
...poi comunque cerca di badare a come parli, io discuto sul quel cazzo che voglio va bene?! :| se per te sono stronzate, mi spiace ma hai la memoria storica un filo troppo corta...

JimmyChamberlin ha scritto:Quoto Bruford...? un peccato che un simbolo come la svastica oggi venga associato solamente al nazismo...la sua origine ? ben pi? lontana e nobile... :(
Se ci fosse un p? pi? di cultura non ci sarebbero tutte ste seghe mentali sull'apologia del fascismo e del nazismo...che poi anche il comunismo ne ha combinate delle belle eppure su falce e martello nessuno dice nulla...bah! :oops:

Sono d'accordo sia con te che con bruford (tra l'altro hai un nickname bellissimo :D, hai gi? ascoltato il nuovo album? io nn lo trovo! :oops: ).
Peccato che, ahim?...ora come ora la svastica ricorda ben altro che riti ind? o religioni ancestrale, e non ? questione di seghe mentali, ? questione di fatti e di memoria storica ragazzi, suvvia non scherziamo!!
Sono d'accordo con te sul fatto che il comunismo ne abbia combinate delle belle (io infatti sono contro qualsiasi estremismo/regime) ma in Italia non ? reato inneggiare alla falce e al martello, ma al fascismo lo ?!
E non ? questione di cultura, ? questione di LEGGE!

PS: sinceramente leggendo certi vostri topic mi viene da RABBRIVIDIRE :oops:
la maggior parte di coloro i quali hanno postato qui sembra non gliene freghi niente che ci sia gente del genere...e secondo me ? una cosa a dir poco raccapricciante... :oops: :oops: :oops:
Gabryel

Messaggioda Groove! il gio lug 19, 2007 8:50 am

BRUFORD ha scritto: ...il mio discorso di fondo ? che ci sono ben altre cose in italia per le quali indignarsi..

Uff... il mio QUOTE ti giunga con assoluta convinzione....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Cann il gio lug 19, 2007 8:58 am

Nico34 ha centrato il problema. Il reato non sussiste. Sarebbe elogiare il fascismo vendere degli oggetti da collezione?
E tutte le volte che le bandiere passano in tv in qualche documentario??
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio lug 19, 2007 9:00 am

un ideale dichiarato fuorilegge in italia

nessuno si scandalizza che ci sia una legge che dichiara fuorilegge gli ideali :cry:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vlad il gio lug 19, 2007 9:46 am

Cann ha scritto:Scusate eh... ma dove sta il reato?

o anche

by bruford

"secondo me ? peggio far vedere delle tette nude alle 6 di sera in tv o far vedere quei fottuti programmi televisivi che plasmano la mente della gente, o peggio ancora sky che se usato male toglie pi? che totalmente la comunicazione nelle famiglie, piuttosto che una maglietta del cazzo"

-----------------------

cann e bruford hanno di fatto gia dato la spiegazione al creatore di sto topic e di chi lo appoggia, io non aggiungo altro.....
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il gio lug 19, 2007 9:58 am

Sinceramente, l'unico che mi ha dato una spiegazione inerente ? stato Nico34...dei pareri degli altri sinceramente, visto le cose scritte...mi interessa ben poco...anzi, visto che una risposta mi ? stata data, chiedo cortesemente ai mods di chiudere il topic...prima che mi scappi completamente la voglia di scrivere qui dentro... :x
Gabryel

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto