labatteria.it • Leggi argomento - Premier artist

Premier artist

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lori88 il mer lug 18, 2007 8:48 pm

Non ? ke nn li ho mai provati...tutti i piatti ke ho avuto fin ora sono meinl e ne sn contento..in particolare di uno splash Mb20 comprato proprio in questo forum poco tempo fa..spacca di brutto!!!E cmq anke se sn fissato senza motivo alla fine ? un problema mio xk? i soldi li spendo io...quindi il problema piatti nn esiste..
"Ho visto un cane che correva.... VELOCE... VELOCE... VELOCE....." -F.Dardi in balla in una discoteca-
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bells * BANNED * il gio lug 19, 2007 6:51 am

Allora se ? per una questione di soldi... il problema non esiste neanche per la batteria! i soldi li spendi te! :x

che domande fai se ti rispondi da solo?! :o
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il gio lug 19, 2007 7:33 am

[quote="themucco"]Sti tedesci sono dei belli stronzi tra meinl e paiste...quote]

...b?...aspetta, non paragoniamo troppo l'oro con l'argento (parlo delle linee prof, 2002, signature, rude), la paiste non ha proprio nulla a che fare con la meinl, anche se ci? non giustifica il prezzo esagerato.
Ritornando in tema, sono dell' opinione, che il tuo caro buon maestro, ti abbia totalmente ipnotizzato, quindi aspetta prima di acquistare qualcosa e vai in qualche negozio o da qualche amico per ascoltare e provare anche altre marche
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il gio lug 19, 2007 8:23 am

Bells ha scritto:Allora se ? per una questione di soldi... il problema non esiste neanche per la batteria! i soldi li spendi te! :x

Infatti... Compra ci? che vuoi, spendendo ci? che credi. E sii felice.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda niko91 il gio lug 19, 2007 11:05 am

magari entri in un negozio, ti provi un bell' acustom projection e capisci che i meinl sono cagate...oppure pu? darsi anche di no...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda luca_hotpicks il gio lug 19, 2007 1:48 pm

Dato che tutti hanno espresso un commento, commento anchio.

Allora per esempio, il mio negoziante di fiducia ha una:

TAMA StarClassic Bubinga: cassa 22x18, tom 10x8, tom 12x9, floor tom 14x12, rullo 14x5,5, con anche qualche hardware.

Colore: Gold Crush Glitter
es. colore ( http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... et-GCG.jpg )

EURO 1560,00 (prezzo ribassato perch? ? in esposizione da dicembre 2006)

Quindi, gira vari negozi grandi piccoli medi......e di sicuro troverai una batteria che vale 1500 euro! :) :)
Soprattutto dato che ? la tua seconda batteria da quello che ho letto, calma e sangue freddo, cerca cerca, trovarai molto di pi? di una premier artist. Va sicuro su Tama e Yamaha, sono facili da accordare e hanno molta qualit?.....
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio lug 19, 2007 1:59 pm

E i piatti? :o :oops: la starclassic costa un monte! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio lug 19, 2007 2:09 pm

io ho trovato una TAMA (la nuova starclasic bubinga) con 4 fusti (cassa, 1 tom e 2 timpani), era in vendita a circa 2500? senza hardware
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda luca_hotpicks il gio lug 19, 2007 2:51 pm

Si anche quella che ha lui ? la nuova starclassic bubinga! da dicembre ad ora, hanno solo cambiato da marzo le finiture. Anchio non ci credevo a questo prezzo, eppure ho guardato nei fusti ed era proprio legno bubinga africano scuro....
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda ??FooooooL?? il gio lug 19, 2007 3:18 pm

STARCLASSIC PER SEMPRE..la bubinga ? stupenda anche se per i miei gusti trovo che la Maple sia "er meglio"...proprio ieri mi ? arrivata la seconda cassa ... glu glu glu glu glu ....lasa perd la Premier
lasciamo stare i Lupi va ...che ce ne sono pochi
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda meteo il gio lug 19, 2007 4:23 pm

Premier in Italia ? super snobbata. Voi parlate solo di TAMA, ma avete mai provato una Premier??? Secondo me uno su 10. I negozi non ne tengono e quasi nessuno le ha provate.
Lori88 la designer ? della Sonor. Io l'ho provata l'artist e non ? una cattiva batteria. Vai da all for music e provala. Ne hanno una che ? l? da anni (si vede che c'? di meglio). Non lasciarti abbindolare dal tuo maestro anche se per te ? un punto di riferimento. Il mio maestro, quando suonava con i "Viaverdi" aveva una Premier Resonator ma mi aveva fatto comprare una Sonor come prima batteria. Era venuto lui stesso a provarne diverse prima di darmi un consiglio.
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda ??FooooooL?? il gio lug 19, 2007 4:49 pm

Premier in Italia ? super snobbata. Voi parlate solo di TAMA, ma avete mai provato una Premier??? Secondo me uno su 10. I negozi non ne tengono e quasi nessuno le ha provate.

In sostanza ? che con quei soldi ti prendi sicuro qualcosa di meglio...TAMA,PEARL,MAPEX,SONOR,DW,DDRUM ....

Io ne ho provate due di Premier...di cui una ? quella in questione. Come sapete ho una Starclassic ,,,e non volendo parlare di TAMA, beh con 1500 euro ti prendi una Mapex PRO M che ? un amore...per esempio!

no comment per i MEINL ...

:cry:
lasciamo stare i Lupi va ...che ce ne sono pochi
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda Lori88 il gio lug 19, 2007 6:16 pm

Io sto riflettendo sulla batteria proprio xk? vorrei essere sicuro di spendere bene quei soldi xk? sn tanti...e anke se lavoro sicuram i soldi nn mi nascono nelle piante di casa...

Ho chiesto aiuto a voi proprio perch?, a differenza dei piatti, di batterie ne so ben poco...
Quindi ringrazio tutti per l'aiuto, continuate cos?...

Appena avr? novit? ve le dir? di sicuro...
"Ho visto un cane che correva.... VELOCE... VELOCE... VELOCE....." -F.Dardi in balla in una discoteca-
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lori88 il gio lug 19, 2007 7:08 pm

E di una Drumsound usata a 1000? cosa ne dite???

rullo 14, tom 10 e 12, timpano 16, cassa 22...
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SteMito3 il gio lug 19, 2007 8:06 pm

fool una pro m a 1500 euro? ma la tua quanto l'hai pagata scusa? 12 mila euro?

:oops:

poi una dw a 1000 euro, quando la trovi dimmelo che la compro io...

lori88, devi provarle, la drumsound si svaluta molto velocemente, se ? vecchia non vale quei soldi, se ? nuova dipende!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio lug 19, 2007 9:13 pm

io purtroppo non ho avuto l'occasione d provare le TAMA in bubinga (ma dicono ke offre 1 suono ricco d basse frequenze, ideali x la cassa)
dipende dai tuoi gusti e dal tipo d suono che cerchi..
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il gio lug 19, 2007 9:47 pm

Se ti interessa,su Luckymusic ? in vendita una Premier Artist a 540 euro usata,solo fusti,misure standard Cassa 22" tom 12",13" e timpano da 16".
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il ven lug 20, 2007 7:58 am

meteo ha scritto:Premier in Italia ? super snobbata. Voi parlate solo di TAMA, ma avete mai provato una Premier??? Secondo me uno su 10. I negozi non ne tengono e quasi nessuno le ha provate.
Lori88 la designer ? della Sonor. Io l'ho provata l'artist e non ? una cattiva batteria. Vai da all for music e provala. Ne hanno una che ? l? da anni (si vede che c'? di meglio). Non lasciarti abbindolare dal tuo maestro anche se per te ? un punto di riferimento. Il mio maestro, quando suonava con i "Viaverdi" aveva una Premier Resonator ma mi aveva fatto comprare una Sonor come prima batteria. Era venuto lui stesso a provarne diverse prima di darmi un consiglio.

questo dovrebbe essere il comportamento giusto di un maestro.
Chiaramente il tuo non era endoser o rivenditore di una marca, quindi t'ha consigliato con sincerit? in base a ci? che ha trovato al momento.
NB:
invece i 540? del post sull'usato sopra , sembra un prezzo appetibile (...prova a dirlo al tuo maestro sono molto curioso di come la pensa 8) )
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il ven lug 20, 2007 6:14 pm

Secondo me ? meglio farti consigliare dal forum piuttosto che da un maestro,senza nulla togliere a un maestro ma mi sono accorto che su questo forum ci sono persone molto informate,veramente competenti per quanto riguarda la batteria,sanno quali sono buone,quali meno ecc. ecc.,un maestro invece,magari non ha tempo di informarsi a riguardo e come ha detto giac67 magari ti consiglia la prima cosa trovata al momento quando invece ci sono molte scelte possibili e batteria decisamente migliori,vedi Mapex,un'altra cosa a favore del forum ? che qui puoi avere molte pi? opinioni a riguardo di una certa batteria.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il ven lug 20, 2007 7:35 pm

quotissimo...l'ho notato anch'io questo...basti pensare che il mio maestro ( che ha lavorato anni in rai...) accorda i tiranti in senso orario... :D :mrgreen:
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lori88 il sab lug 21, 2007 12:39 pm

S?, d'accordo...per? poi avendo opinioni diverse hai troppe possivbilit? diverse e nn si sa + dove andare a parare..
No, a parte gli skerzi...ho pensato di andare inun negozio a bologna e provarne alcune prima di decidere...vado l? gli dico il bdget e ke roba cerco e sento cosa mi dicono...cosa mi offrono...
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meteo il sab lug 21, 2007 3:26 pm

Jakiliebezeit ha scritto:Secondo me ? meglio farti consigliare dal forum piuttosto che da un maestro,senza nulla togliere a un maestro ma mi sono accorto che su questo forum ci sono persone molto informate,veramente competenti per quanto riguarda la batteria,sanno quali sono buone,quali meno ecc. ecc.,un maestro invece,magari non ha tempo di informarsi a riguardo e come ha detto giac67 magari ti consiglia la prima cosa trovata al momento quando invece ci sono molte scelte possibili e batteria decisamente migliori,vedi Mapex,un'altra cosa a favore del forum ? che qui puoi avere molte pi? opinioni a riguardo di una certa batteria.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o Un maestro con trent'anni di esperienza sulle spalle, decine di batterie possedute, provate e suonate, tour con artisti pi? o meno famosi in Italia e all'estero....non ? in grado di sapere quale batteria farti prendere????? :o :o
Non so come sia il tuo maestro, ma quello che avevo io non aveva di certo bisogno di conoscere i modelli. Andava in un negozio, provava le batterie e sceglieva la migliore. Che poi i gusti delle persone sono diversi...questa ? un altra cosa. :wink:
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il sab lug 21, 2007 4:21 pm

meteo dipende tutto dal maestro, come sempre ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meteo il sab lug 21, 2007 4:45 pm

Lo so Toka. Suono da 23 anni. Ne ho 31 e ho iniziato a 8. Qualcuno mi ha chiesto se davo lezioni ma mi sono sempre rifiutato. Non sono in grado di farlo. Prima devo imparare a suonare io :D Ecco perch? consiglio di andare a lezione da gente capace. Gente che ha un curriculum di tutto rispetto. C'? il rischio che sappiano insegnare poco ma basta guardare quello che fanno per apprendere. Ho sentito Molinari far suonare divinamente anche delle batterie schifose. Ma se gli chiedi di provarne alcune non credo che abbia difficolt? a dirti quella che secondo lui suona meglio. Il consiglio che do sempre io ? quello di scegliere lo strumento non perch? lo dice il maestro, o ? di moda o lo suona il tuo batterista preferito. Ma di sceglierlo perch? ti piace. Perch? il suono ? quello che pi? si avvicina a quello che hai in testa. Poi ? ovvio che chi si avvicina per la prima volta allo strumento non riesca a focalizzare la sua attenzione sul suono e avr? bisogno di qualcuno che lo assista.
Ieri sera ho ascoltato il grande Manzi con Renato Sellani e anche lui non da mai giudizi troppo affrettati. Ha detto che una volta ha suonato su una batteria economica che suonava anche bene (dopo un'accurata accordatura). E che prima di dare un giudizio vuole provare lo strumento. Chiamalo scemo!!! :D :D :D :tru
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il sab lug 21, 2007 5:06 pm

Ad avercelo un maestro come il tuo meteo,non tutti hanno questa fortuna :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab lug 21, 2007 5:22 pm

verissimo :/

me ti invidia meteo, potessi permettermelo io un maestro, tra soldi e tempo :?D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meteo il dom lug 22, 2007 8:46 am

E' un problema di molti non avere soldi e tempo. A meno che non lo si faccia di professione. Per? alle volte mi capita di avere gli straordinari in mano (molto raramente) e devo solo decidere se fare un acquisto o andare a lezione. Un'infarinatura di base ce l'ho e fare qualche lezione saltuaria da qualcuno capace ? sempre utile. Il prossimo anno, se non do fondo a tutte le risprse economiche, faccio la pazzia e mi iscrivo ai corsi di Umbria Jazz. Faccio le ferie a Perugia in mezzo a ci? che pi? amo: la musica.
Roll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
meteo
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie