labatteria.it • Leggi argomento - MIKE MANGINI

MIKE MANGINI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mer giu 02, 2004 8:42 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Guardavo oggi per la prima volta il dvd del G3 del '97 e nonostante la mia attenzione, da buon anche (pseudo) chitarrista, fosse quasi al 100% rivolta ai 3 guitar hero (Steve Vai pi? allucinante dei 3, credo che riuscirebbe anche a fare il caff? con la sua chitarra :shock: ; Eric Johnson ? un vero signore, pelatone Joe Satriani ? un po' sborone ma ? una belva anche lui), durante lo show di Steve Vai ho notato dietro le pelli un Mike Mangini ancora capellone e guardandolo mi sono chiesto: ma ? mancino o destro? S? perch? suonava indistintamente in entrambe le posizioni e questo fatto mi ha stupito e impressionato molto! Gi? ha fatto il record di colpi con arti superiori e inferiori, e adesso scopro anche questo fatto! Secondo me ? veramente un grandioso batterista, tra l'altro capace di suonare diversi stili viste le sue infinite collaborazioni e che meriterebbe di essere menzionato di pi?! Inoltre vi volevo chiedere, dove posso trovare dei suoi video? Dal suo sito non riesco a vedere niente,altro c'? su internet? Grazie :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer giu 02, 2004 9:32 pm

Si ? una delle sue peculiarit? l'esser ambidestro puro e velocissimo da entrambi i lati...

Molto pulito e potente come stile ma a me non coinvolge pi? di tanto...un p? freddino come sound in generale...

ProvA ad usare IL search del forum perch? anche qualche tempo fa si era parlato del Mike Mangini e qualcun o mi pare di ricordare avesse messo un link di qualcosa...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giulius il mer giu 02, 2004 10:41 pm

Da quello che so suonava la batteria "normalmente" e poi per sei anni ha suonato da mancino e adesso riesce con la sinistra a suonare i pezzi e con l'altra, a farsi le pugnette, asciugarsi il sudore e a publicizzare i suoi metodi 8-) :wink: Mica male il signor Mangini...
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar lug 17, 2007 10:55 pm

riuppo per chiedere:

ha suonato solo sul g3 con johnson o anche in altri?

su drummerworld c'? scritto della sua collaborazione con satriani...si rifersice solo a questo g3?

come lo trovate?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer lug 18, 2007 12:10 am

Per me ? un grandissimo batterista, "nonostante" l'ipertecnica si sta guadagnando un posto nell'olimpo (io lo vedo come un erede di Gene Krupa).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il mer lug 18, 2007 9:15 am

E' un mito mike mangini... non per niente ? stato il batterista di steve vai dal 97 al 99.
? ambidestro, sia di mani che di piedi, visto che lo volevate sapere. :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Baphomet777 il mer lug 18, 2007 9:28 am

Il buon Mike Mangini ? stato a pi? riprese il batterista degli Annihilator gruppo che ha sfornato due capolavori di speed/thrash come Alice In Hell e Never, Neverland...Ascoltate questi due album per capire il valore di Mangini...
A me ? sempre piaciuto come batterista perch? unisce grande tecnica, velocit? e ha una bella botta...In pi? ? ambidestro alla perfezioneil figlio di puttana...
Ultimamente ha suonato sull'album solista di James LaBrie...
www.myspace.com/hokmah
http://www.myspace.com/deathdeliriumproject
http://www.myspace.com/eyesofunlife
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta"
SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: Mediano di Mischia/Apertura orgoglioso!!!
Baphomet777
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il mer lug 18, 2007 11:51 am

rispondete anche alla mia domanda su 8)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mer lug 18, 2007 8:11 pm

BONZO ha scritto:riuppo per chiedere:

ha suonato solo sul g3 con johnson o anche in altri?

su drummerworld c'? scritto della sua collaborazione con satriani...si rifersice solo a questo g3?

come lo trovate?

"Divenne famoso come batterista degli Extreme e degli Annihilator, tutt'ora suona con artisti di un certo livello come James LaBrie, Joe Satriani ed ? stato il batterista di Steve Vai,dal '97 e al '99"

-direttamente da wikipedia

Queste sono tutte le sue registrazioni:

"James LaBrie> Elements of Persuasion, Mullmuzzler 1, Mullmuzzler 2; Steve Vai> Fire garden, Merry Axemas, G3 Live, Ultra Zone, Live in an Ultra World, The 7th Song,; Extreme> Waiting for the Punchline, Running Gag, Unconditionally; Nuno Bettencourt> Schizophonic; Gary Cherone> Perfect World; Tribe of Judah> Exit Elvis; Annihilator> Set the World on Fire, All for You, The One; Rush Tribute> Subdivisions; Mike Keneally> Sluggo; Sal DiFusco> Great Exploits, Nevertheless; Chris Emerson> Accidental Tourist; Tim Donahue> Madmen & Sinners"

-direttamente dal sito di mike mangini!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Baphomet777 il mer lug 18, 2007 8:18 pm

Azz....ero straconvinto che avesse suonato sui primi ue degli annihilator...Che presa a male...ormai mi sono rincoglionito!!! :cry:
www.myspace.com/hokmah
http://www.myspace.com/deathdeliriumproject
http://www.myspace.com/eyesofunlife
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta"
SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: Mediano di Mischia/Apertura orgoglioso!!!
Baphomet777
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda carlodrummer il mer lug 18, 2007 8:25 pm

Io ho trovato 1 video sul mulo di mangini che suona x ALL FOR YOU degli annihillator...

devastante...

fai delle cose mostruose andando da dx sul HH a sx su altro HH, e intanto ride... e il tipo dietro al mixer che impreca "holy shitt" :D :D :D troppo bello..

poi la rullata (press.. ??) a 1 mano che fa sempre in tutti i suoi solos... con tutte e 2 le mani e intanto si pulisce la fronte con le riviste XD !!!!

Grandioso, 1 dei miei preferiti..
cavoli xo' adesso che c penso non l'ho mai visto ai g3 vecchi ... vai l'ho sempre visto con batteristi diversi, ma non con mike..
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
carlodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Wave1 il gio lug 19, 2007 9:58 am

Penso sia questo il video in questione :

http://www.youtube.com/watch?v=DYNrgVIpO_w

:D potentissimo e simpaticissimo allo stesso tempo

posto anche questo vecchio video che fa sempre la sua figura :

http://www.youtube.com/watch?v=wz_L0wlL ... ed&search=

ma a met? di questo video prende in giro Portnoy oppure sono tutti cos? buffoni ahahah
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda carlodrummer il gio lug 19, 2007 11:39 am

lol

li avevo gi? visti tutti e 2 !! XD Il primo era proprio quello di cui parlavo

il 2? l'avevo visto poco..prima di suonare delle canzoni fa 1 drum solo di 10 minuti credo ed ? ripreso da dietro..allucinante..
DW 9002
carlodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Nosferath il gio lug 19, 2007 12:21 pm

Baphomet777 ha scritto:Il buon Mike Mangini ? stato a pi? riprese il batterista degli Annihilator gruppo che ha sfornato due capolavori di speed/thrash come Alice In Hell e Never, Neverland...Ascoltate questi due album per capire il valore di Mangini...
A me ? sempre piaciuto come batterista perch? unisce grande tecnica, velocit? e ha una bella botta...In pi? ? ambidestro alla perfezioneil figlio di puttana...
Ultimamente ha suonato sull'album solista di James LaBrie...

con gli Annihilator poteva fare moolto meglio!!! ma lo stesso grandioso!!!

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio lug 19, 2007 12:44 pm

Mi sento punto sul vivo! Mangini ? uno dei miei batteristi preferiti e non solo per la sua veramente enorme tecnica ma anche di una musicalit? che da molti viene sottovalutata, non ? quel freddo calcolatore che si pensa! Sul suo sito si trova(va?) un solo di quasi 1/4 d'ora su una batteria 4 pezzi in un club di Shangai in cui groova in maniera fenomenale (vero Marco? :) ), dimostra un grande controllo delle dinamiche (anche con il doppio pedale, non ? uno scherzo), un'indipendenza paurosa e un ottimo gusto!
Il commento di exa mi ha fatto un piacere enorme :wink:
In ogni caso, quando suona ? tutto un susseguirsi di facce e di movenze strane :tru
Riguardo alla collaborazione con Satriani penso riguardi solo il G3 in questione, su drummerworld da questo punto di vista non sono per nulla precisi!
Sui primi due dischi degli Annihilator ha suonato l'ottimo Ray Hartmann! :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio lug 19, 2007 1:09 pm

grazie dell'info.

ora dico la mia su mangini che non ? per nulla come la vedete voi.

quel solo di cui parla il tizio( :wink: )che ha postato prima di me ? spaventoso,superlativo....groove,tecnica,dinamiche,botta,un gron sound ecc ecc....

ma per me il "dramma"sta proprio qua...sto tizio ha tutte le carte in regola per spaccare il mondo...batteristico.

e invece???

con steve vai non ha lasciato il segno...pur facendo un lavoro buono certi altri hanno lasciato un segno e lui no....vedere per credere cio'che Vai dice su castronovo.

poi?gli Annihilator?...beh il disco storico Set the World on Fire ? una perla ma non si sente mai dire :ti ricordi il groove della canzone.....?
di mangini non si dice.
si dice...:ti ricordi quando rulla con una mano oppure quando suona il charlie con la punta e la fine della bacchetta?
il batterista ? tempo e groove e mangini ha un gran groove ma non ha mai piazzato il colpo ad effetto...quello che si ricorda..percio'il fatto di avere tutta quella tecnica spaziale non si ? riversato su una creazione di bei groove storici.....

non serve essere esperti perch? chi ascolta gli Annihilator non sono in milioni.....e fra di noi che li ascoltiamo se qualcuno vi chiede un groove storico in quest'ambito pensate a mangini?

io no...penso a becoming dei pantera,penso a angel of death degli slayer,ad arise dei seps.....e non ? una questione di essere piu'o meno famosi...perch? parlo di discorsi fatti tra chi sto genere lo mangia.

stessa cosa per gli album di labrie...

mangini:tecnica spaziale ma non ha mai lasciato il segno con un groove storico come hanno fatto gente meno tecnica di lui appartenente ai generi dove suona lui.

tutto imho.

non v'inkazzate,non ? una critica perch? comunque a me mangini piace....? un punto di vista differente.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio lug 19, 2007 1:34 pm

Forse ? lo scotto anche per il fatto di essere un session men o, ancora pi?, un insegnante che non ha mai avuto un gruppo suo e che quindi non ha mai potuto lasciare veramente il segno come avrebbe voluto (o potuto)!
Anche se a mio modo di vedere nel brano degli Extreme Hip Today il segno l'ha lasciato e anche negli Annihilator di Set The World On Fire a mio avviso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio lug 19, 2007 6:48 pm

sapevo che ti inalbrivi pero'mi conosci,il mio ? un parere non un attacco.

lo scotto per essere un session-man????

un session-man fa decine di dischi...mangini no!!!!

dai che stavolta ti ho fatto inkakkiare serio :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio lug 19, 2007 7:44 pm

a me non piace tanto...
pi? che altro non ha un campo specifico...
lo senti fare un po' di tutto, ma non entra veramente dentro a quello che fa...

ho visto la sua performance al modern drummer festival, e fa veramente pena:
http://www.youtube.com/watch?v=x2e52J5aazQ

cio?, ci son mooooooolti batteristi migliori di lui....in quel video ? duro duro, per niente spontaneo...

per? ? simpatico
:D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio lug 19, 2007 8:18 pm

Secondo me questo ? l'ambito in cui d? il meglio di se, e comunque in generi di questo tipo, ed in effetti il solo del Modern Drummer ? abbastanza orrendo, comunque riguardo al fatto dei groove memorabili, a parte il fatto che non ne abbia fatti ? tutto da dimostrare, ma essendo un session man ? ovvio che deve eseguire ci? che gli viene richiesto ed in secondo luogo molte volte ? anche questione di fortuna.
Poi Bonzo caro se come esempi mi citi Lombardo ( :x ) e gli Slayer ( :x :x ) allora lnon siamo sulla stessa lunghezza d'onda :wink:

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il gio lug 19, 2007 8:20 pm

Beh al modern drummer ho visto molti batteristi risultare abbastanza scadenti...vedi il grande Dave Lombardo che fa pena in quella sua esibizione quando invece ? tutt'altro batterista.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio lug 19, 2007 8:23 pm

Per me Lombardo ? scadente aldil? di quell'esibizione...

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda carlodrummer il gio lug 19, 2007 9:56 pm

tommylee85 ha scritto:ho visto la sua performance al modern drummer festival, e fa veramente pena:
http://www.youtube.com/watch?v=x2e52J5aazQ

Ma che capelli aveva XD !!!!!!!!!!!!!!!

effettivamente ? 1 po' legnoso..ma non avevo la minima idea che spaziasse anche in quei campi li... poi l'idea della doppia batteria , mancino,destro...
sgravato!! :a: :a: :a:

Wave1 ha scritto:Beh al modern drummer ho visto molti batteristi risultare abbastanza scadenti...vedi il grande Dave Lombardo che fa pena in quella sua esibizione quando invece ? tutt'altro batterista.

effettivamente ho il MDF2003 con dave lombardo....
tutti dicono che ? eccellente...li addirittura ? + legnoso di 1 albero e gli vola perfino 1 bacchetta...non mi ? piaciuta pure a me l'esibizione...

APPROFITTO X CHIEDERE 1 ALTRA COSA : qualcuno sa di chi sono le canzoni che suona dave lombardo appunto nell'esibizione al MDF2003 ??? Sn carine e sembrano divertenti da suonare :D
DW 9002
carlodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il gio lug 19, 2007 10:14 pm

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio lug 19, 2007 10:54 pm

exa73 ha scritto:Secondo me questo ? l'ambito in cui d? il meglio di se, e comunque in generi di questo tipo, ed in effetti il solo del Modern Drummer ? abbastanza orrendo, comunque riguardo al fatto dei groove memorabili, a parte il fatto che non ne abbia fatti ? tutto da dimostrare, ma essendo un session man ? ovvio che deve eseguire ci? che gli viene richiesto ed in secondo luogo molte volte ? anche questione di fortuna.
Poi Bonzo caro se come esempi mi citi Lombardo ( :x ) e gli Slayer ( :x :x ) allora lnon siamo sulla stessa lunghezza d'onda :wink:

caro exa,lo cito perch? ? un pezzo di batteria famoso a tutti nell'ambito metal.
anche a me non piace.
e poi a me mangini non fa antipatia...a te lombardo sta sui maroni percio'sono piu'credibile io 8)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio lug 19, 2007 11:14 pm

Vero, per? secondo me non ? assolutamente un groove da ricordare, se per esempio avessi citato Neil peart (senza arrivare al troppo scontato Porcaro) la situazione sarebbe stata diversa.
Pi? che altro mi stanno antipatici, musicalmente, gli Slayer, li trovo infantili (e infatti tanti anni fa erano tra i miei preferiti ) e Lombardo gode di una fama esagerata rispetto alle reali capacit?.
Comunque, Bonzo, che ne pensi del brano di Mangini che ho linkato e delle mie obiezioni? :)

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven lug 20, 2007 2:42 am

mangini...uhm... tecnicamente credo sia il n.1 in assoluto... gli stanno dietro justo rabb, mayer, lang, bozzio forse... ma comunque lui ? in grado di farti sputare un pranzo anche con un solo di 10 secondi... ? impressionante.

Musicalmente... boh, se devo dire.. Mi piace, lo trovo originale, in ambito rock secondo me ? davvero eccezionale, eppure come gi? faceva notare qualcun altro, non ha ancora registrato un vero disco di spessore, n? ha davvero lasciato il segno...

secondo me ha un potenziale devastante, ma non ha ancora trovato una situazione compatibile, in cui far entrare tutto questo enorme insieme di capacit?... io lo vedrei bene con un tony levin...

mah, tornerei a parlarne tra qualche anno! :wink:

ah per la cronaca... ho visto la sua esibizione al md festival... ? tremendo, non lo riconoscevo, non volevo riconoscerlo: ? orrendo sia lui (i capelli :lol: sembra una caricatura :lol: ) sia il modo in cui suona... e soprattutto quello nn ? nemmeno vagamente il suo stile... sembra un batterista di medio livello che ha la diarrea e se la tiene da una settimana... :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven lug 20, 2007 11:14 am

carlodrummer ha scritto:...
APPROFITTO X CHIEDERE 1 ALTRA COSA : qualcuno sa di chi sono le canzoni che suona dave lombardo appunto nell'esibizione al MDF2003 ??? Sn carine e sembrano divertenti da suonare :D

Dovrebbero essere canzoni dell'album "The Gathering" che Dave ha fatto con i Testament, ma non mi vorrei sbagliare...correggetemi in caso.

exa73 ha scritto:...
Pi? che altro mi stanno antipatici, musicalmente, gli Slayer, li trovo infantili (e infatti tanti anni fa erano tra i miei preferiti ) e Lombardo gode di una fama esagerata rispetto alle reali capacit?...

Credo che giustamente gli Slayer potevano essere stati i tuoi preferiti...ora come ora il panorama metal offre realt? nettamente superiori.
Per il discorso Lombardo ripeto le solite cose...va preso nel contesto nel quale ha suonato ... diciamo che lui e la sua fama rimane incastrata negli anni '80 e '90 ...al giorno d'oggi gli mangiano in testa un po' tutti...e sfido chiunque a dirmi il contrario visto che il bagaglio tecnico dei batteristi metal ? incrementato paurosamente.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven lug 20, 2007 12:42 pm

exa73 ha scritto:Vero, per? secondo me non ? assolutamente un groove da ricordare, se per esempio avessi citato Neil peart (senza arrivare al troppo scontato Porcaro) la situazione sarebbe stata diversa.
Pi? che altro mi stanno antipatici, musicalmente, gli Slayer, li trovo infantili (e infatti tanti anni fa erano tra i miei preferiti ) e Lombardo gode di una fama esagerata rispetto alle reali capacit?.
Comunque, Bonzo, che ne pensi del brano di Mangini che ho linkato e delle mie obiezioni? :)

quel pezzo da te linkato l'ho spolpato grazie al mulo. :)

le idee ci stanno,ma ripeto che secondo me(e vedo che storm la pensa come me)ancora non ha piazzato il colpo...e ripeto che con steve vai c'? gente che si ricorda piu'di mangini,gente peraltro sempre menzionata dallo stesso vai...le interviste di steve sono alla portata di tutti...non parlo della singola intervista ma in generale.

neil peart e porcaro????

aspetta che mi ricompongo perch? mi hai toccato nel profondo...letto la mia firma????

io volevo restare in ambito metal,non posso citare quei mostri sacri. :wink:

le tue obiezioni???

quali di preciso?

ho detto che secondo me mangini ha una tecnica paurosa,una botta da paura,dinamiche e tutto.

odio quando suona scomposto e fa il deficiente(e dal tuo video linkato ? spessissimo sgraziato e scomposto...cosa che al peart attuale e al porcaro non capitava manco per scherzo).non ha mai piazzato un groove memorabile.cosa che nel suo ambito(il metal,se tralasciamo s.vai)esiste gente che ha scritto groove importanti e che,senza il bisogno di essere esperti,ricordano tutti...mangini tutto cio'non l'ha fatto e non serve essere nel disco capolavoro...parlo proprio di pattern di batteria.

per me ? questione d'approccio perch? limiti tecnici non ne ha...e il mio punto di vista(che nutro da tempo)? stato avvalorato dall'esibizione al md.

IMHO IMHO IMHO

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven lug 20, 2007 12:48 pm

Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi