labatteria.it • Leggi argomento - patente

patente

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda silvio il dom dic 12, 2004 10:04 am

raga ma a voi come ? andato l'esame di scuola guida , cioe intendo dire sia quello scritto che soprattutto quello pratico. io sono iscritto a scuola guida e devo fare ancora tutte e due gli esami pero nn so se mi preoccupa piu quello scritto o quello pratico. dite qualcosa , ma voi avete ipmrato subito a portare la macchina e a parcheggiare?
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda B.otto il dom dic 12, 2004 11:59 am

eh eh eh...se vi racconto com'? andata a me.....due anni fa (quando avevo 16 anni) decisi di fare la patente a cos? mi sarei tolto dalle balle la teoria per quando avrei dovuto prendere la macchina......la teoria la passso, 3 errori...per aspettare due amici miei come un coione nn diedi subito la teoria....dovetti rinnovare il foglio il rosa....quando mi decisi a dare l'esame, 3 giorni prima....BAM!!!...la moto si sfascia, si spacca la catena che rompe un tondino della frizione e il cambio :cry: siccome era una moto di trent'anni fa i pezzi nn esistono pi?...quindi niente esame......a ri rinnovo il foglio rosa.....e quando riesco a farmi prestare una moto da un amico il giorno prima mi dicono che nn posso pi? fare l'esame perch? dopo che rinnovi il foglio rosa per due volte la teoria scade :| ...quindi sono rimasto incuxxto..intanto ho fatto 18 anni, allora mi risegno all'esame di teoria e.....non passo!! 6 errori....la beffa!!! Adesso mi sono risegnato, c'ho l'esame prima de natale....speramo bene!!!!!
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda iluvatar_g il dom dic 12, 2004 12:09 pm

silvio ha scritto:raga ma a voi come ? andato l'esame di scuola guida , cioe intendo dire sia quello scritto che soprattutto quello pratico. io sono iscritto a scuola guida e devo fare ancora tutte e due gli esami pero nn so se mi preoccupa piu quello scritto o quello pratico. dite qualcosa , ma voi avete ipmrato subito a portare la macchina e a parcheggiare?

se posso darti un consiglio (per la pratica) guida tutti i giorni! io abito in un piccolo paese e porto la macchina da quando avevo 12 anni quindi all'esame di pratica non ho avuto problemi a parte il fatto di guidare con le mani sullo sterzo come dicono loro e cazzate varie (purtroppo mi ero abituato male ma il giorno dell'esame ho fato come dicevano loro e quindi non ci sono stati problemi)

Per quanto riguarda parcheggiare la questione ? un p? diversa: i parcheggi affiancati che mi ha insegnato il mio istruttore non servono a niente!! infatti quando me li faceva fare c'era spazio a sufficenza per 2 macchine quindi se pur sbagliavi un p? parcheggiavi lo stesso (e per fortuna ? andata cos? anche all'esame). ora quando devo fare un parcheggio affiancato dove lo spazio ? appena sufficiente per la mia testa rossa (Panda Young 1100 fire :D ) mi invento manovre :wink:

Per la teoria posso consigliarti di fare schede, quante + puoi. Io personalmente ho letto poco il libro perch? quando arrivavo a ritiro di patente e assicurazione non ci capivo na mazza e lo chiudevo. per fortuna all'esame non sono uscite domande ne su ritiro e ne su assicurazioni.

PS: fermati agli stop (all'esame) anche se la citt? dove stai facendo l'esame ? un deserto!!!

In bocca al lupo
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda Prue il dom dic 12, 2004 12:47 pm

ahah, pensavo di essere l'unica... :D
Io ho dato teoria circa una settimana fa... avevo una paura terribile... l'ho passata subito, ma secondo me ? solamente questione di fortuna... se ti capitano domande facili passi, se ti capitano cose come il funzionamento del motore, le sanzioni, o l'assicurazione... no.
La pratica non l'ho ancora data, ma mi spaventava molto pi? teoria (anche perch? io prendo l'A1 e quindi la pratica non ? su strada ma su percorso...). Ora che ho passato la teoria (e non la dar? pi?uuuuu) posso anche pensare alla pratica.. diciamo che ? meglio se guidi un poco tutti i giorni... con la pratica quotidiana impari per forza... :D
Per la teoria fai TANTE schede (magari su internet, perch? a correggersele da soli c'? da diventare scemi...) e poi guarda gli errori e correggili. Io ci ho messo 2 mesi solo perch? per un mese e mezzo non sono andata in autoscuola :D ... senn? ci metti molto meno tempo!
L'esame mi ha terrorizzata (come tutti gli esami...) ma alla fine ? stato facile... ho finito la scheda e ho consegnato in 6 minuti... Fine del trattato sulla patente. tutto qui. Per il resto buona fortuna. :)
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simbul il dom dic 12, 2004 1:37 pm

Le domande non sono poi cos? terribili: come diceva Prue su internet ci sono dei test interattivi che ti risparmiano la rottura di palle di controllare le risposte. Fanne un miliardo cos? e poi passerai l'esame tranquillamente (ovviamente 1 giorno dopo l'esame ti sarai gi? dimenticato tutto :D )
La pratica ? piuttosto facile, basta non fare puttanate: segui sempre la prassi anche se la cosa ti sembra stupida, tipo non bruciare i semafori gialli, fermati sempre agli stop eccetera. Il parcheggio poi di solito lo fanno fare in un posto dove ci starebbe un camper. Diventer? dura quando dovrai fare i parcheggi veri, soprattutto se abiti a Milano come me -_-
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom dic 12, 2004 2:15 pm

Io ho iniziato a guidare a 15 anni, andavo anche a suonare da un mio socio che abita qua vicino.
Ho la fortuna di avere una specie di piazzale ad anello davanti a casa mia dove mi facevo i giretti.
LA patente l'ho fatta da privatista. All'epoca ho speso nemmeno 300000 lire!! Da record!! I miei soci superavano tutti la milionata! 8-)
Ho dato l'esame teorico facendo 2 errori e studiando da me, poi ho dovuto necessariamente affiancarmi ad una scuola guida, Ho pagato 7 guide da 20 minuti (il minimo acquistabile ai tempi), poi ne ho fatta 1 sola, perch? mi hanno detto che era inutile perdere tempo visto che gi? sapevo guidare... E cos? ho dato l'esame di pratica che ? andato benissimo.
In 3 mesi avevo la patente...un botta e via proprio!! 8-)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio il dom dic 12, 2004 2:41 pm

ok spero di seguire i vostri consigli e di nn prendermi il marciapiede e la macchina quando parcheggio, spero anche di nn farla spegnere, a poi forse fanno fare anche la partenza in salita mi pare, voi riuscite a farla bene?
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom dic 12, 2004 2:50 pm

C'? il trucco del freno a mano in quel caso lo sai/puoi fare?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom dic 12, 2004 5:32 pm

Ho imparato a guidare a 14 anni.. quando gli "altri" avevano preso lo scooterrrrrrr.. che io nn avevo..

Mi divertivo a mandare di culo la Marbella di mia mamma x i campi.. o il trattore di mio nonno.. hehehe! :D :D

La patente l'ho fatto al primo colpo.. 1 errore in teoria, e pratica al primo colpo... anzi l'istruttore mi ha fatto parcheggiare in seconda fila davanti l'autoscuola xch? nn c'era parcheggio libero..!

AHAUHAU! :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun dic 13, 2004 2:34 pm

IO non so come far? a passare l' esame fra 2 anni e mezzo. Ho provato a cambiare le marce della macchina della mammina mentre guidava lei (avevo il suo permesso) e non come ma gli ho fattop erdere il controllo e quasi ci sfracellavamo!!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucapane il lun dic 13, 2004 10:40 pm

Per la partenza in salita basta mollare un po la frizione e resti in equilibrio.. ? molto facile basta farci la mano... quella del freno a mano non ? consentita all'esame....
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il lun dic 13, 2004 10:44 pm

Il mio problema e scalare quando si frena,per il resto posso dire di essere sufficiente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda groogets il lun dic 13, 2004 10:50 pm

io mi sono iscritto il 28 ottobre (o giu di li) di questo anno....
ho dato la teoria oggi!!!!!!!!!!!!
passata brillantemente con zererori!!!!
credo ke per la teoria l'importante sia studiare (e capire l'italiano) facendo attenzione alle potenziali burle dei quiz (doppie e triple negazioni)
[in caso di pioggia:
non ? vero ke non ? possibile non accendere i fari abbaglianti?!!robe del genere...ahahaha]
e per la pratica...sia fare pratica...
NON SEMBRA AFFATTO DIFFICILE...
l'unico aiuto ke ti possa dare...? il piu cretino...!!

il codice della strada ? molto importante....ma l'italia ha un popolo di caproni...e nn lo rispetta nessuno!!!
se tutti lo rispettassero ...nn si morirebbe piu come sorci...
cazzo..ke ti casca un tronco sulla makkina e ke t skianti ? possibile..ma ? possibile anke a piedi...

prendere confidenza col mezzo...nn ? difficile..anke se le prime volte..nnn riuscivo affatto a controllare il mezzo..

ma se sei uno ke scrive su sto forum...nn accetto ke tu nn abbia coordinazione coi piedi..con le mani...e mani/piedi....

silvio ha scritto:raga ma a voi come ? andato l'esame di scuola guida , cioe intendo dire sia quello scritto che soprattutto quello pratico. io sono iscritto a scuola guida e devo fare ancora tutte e due gli esami pero nn so se mi preoccupa piu quello scritto o quello pratico. dite qualcosa , ma voi avete ipmrato subito a portare la macchina e a parcheggiare?
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda erikc il lun dic 13, 2004 10:58 pm

groogets ha scritto:io mi sono iscritto il 28 ottobre (o giu di li) di questo anno....
ho dato la teoria oggi!!!!!!!!!!!!
passata brillantemente con zererori!!!!
credo ke per la teoria l'importante sia studiare (e capire l'italiano) facendo attenzione alle potenziali burle dei quiz (doppie e triple negazioni)
[in caso di pioggia:
non ? vero ke non ? possibile non accendere i fari abbaglianti?!!robe del genere...ahahaha]
e per la pratica...sia fare pratica...
NON SEMBRA AFFATTO DIFFICILE...
l'unico aiuto ke ti possa dare...? il piu cretino...!!

<b>il codice della strada ? molto importante....ma l'italia ha un popolo di caproni...e nn lo rispetta nessuno!!!
se tutti lo rispettassero ...nn si morirebbe piu come sorci...</b>
cazzo..ke ti casca un tronco sulla makkina e ke t skianti ? possibile..ma ? possibile anke a piedi...

prendere confidenza col mezzo...nn ? difficile..anke se le prime volte..nnn riuscivo affatto a controllare il mezzo..

ma se sei uno ke scrive su sto forum...nn accetto ke tu nn abbia coordinazione coi piedi..con le mani...e mani/piedi....

silvio ha scritto:
raga ma a voi come ? andato l'esame di scuola guida , cioe intendo dire sia quello scritto che soprattutto quello pratico. io sono iscritto a scuola guida e devo fare ancora tutte e due gli esami pero nn so se mi preoccupa piu quello scritto o quello pratico. dite qualcosa , ma voi avete ipmrato subito a portare la macchina e a parcheggiare?

Bravissimo..!
io sono stato un sostenitore convintissimo delle LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO anche x le macchine..!
A volte per salvare la vita degli altri basterebbe anche usare le frecce.. ad es x sorpassare i ciclisti..!

C? un sacco di gente ignorante x strada....
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun dic 13, 2004 11:37 pm

io ho fatto tutto al primo colpo, ma non ? che ci voglia tanto....

Trieste ? tutta in salita, quindi o impari ad andare in salita, oppure lo impari lo stesso!!!
comunque il mio istruttore (un grande) mi obbligava a non usare il freno a mano, dicendo che fosse roba da donne, mentre l'esaminatore mi spingeva ad usarlo!!
alla fine sarebbe meglio usarlo, perch? vai pi? sicuro e non rischi di rovinare la frizione!!

comunque a me si ? anche spenta l'auto, ma non ? un problema, basta che non ti fai prendere dal panico!!!

la cosa pi? difficile ? fermarsi su tutte le striscie, stare attenti a non fare cazzate, sbagliare strada o cose simili (pu? succedere benissimo se sei nervoso), e non andare oltre ai 50!!

i parcheggi non sono obbligatori, puoi anche sbagliarli, non compromettono l'esame (anche se possono certamente influenzarlo)!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il lun dic 13, 2004 11:57 pm

A me l'esaminatore, in un tratto di strada particolare, voleva farmi entrare controsenso in una vietta. Per fortuna gli istruttori mi avevano avvisato di questo trabocchetto e l'ho evitato facendo notare all'esaminatore che l? c'era il divieto. Quindi stai attento al percorso che ti indica l'esaminatore senza dare per scontato che non ci siano divieti, guarda tutti i segnali perch? puoi fregarti. Se fossi entrato contromano... bocciatura sicura!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda groogets il mar dic 14, 2004 2:48 am

anke all'attraversamento pedonale...t devi fermare se c sono pedoni ke hanno impegnato l'attraversamento-...e se il pedone si ferma...e vi fa cenno di passare per primi....
beh..se passate...potete scordarvi la patente :)
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Mik0 il mar dic 14, 2004 3:05 am

Quando ho fatto l'esame io, l'esaminatrice s'? messa a leggere un quotidiano che sembrava un lenzuolo....ho dovuto dirgli di toglierlo perch? non vedevo una mazza, poi mi ha detto che l'ha fatto apposta la stronzona...occhio a sti trabocchetti del cazz... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda qotsa il mar dic 14, 2004 8:38 am

Io ero una chiavica nello scritto,nella pratica invece me la cavavo molto bene feci soltanto 2 guide prima dell'esame.
Presi la patente a quasi 19 anni, in ritardo comunque e puta caso mi ritrovai a dover sostenere i nuovi quiz(sfiga assoluta) 10 anni fa'.
Comunque non ho avuto problemi anche perch? i quiz durante l'esame me li fece la mia istruttrice,o meglio io risposi a 3 domande sbagliandone 1 poi lei si avvicino' ed guardandomi sorrise con una faccia come dire "ma che minchia fai" e me la completo'.
Se non fosse stato per quella mitica ragazza a quest'ora girerei con un Ape truccata con adesivi Castrol.
Credo che sia come tutte le cose della vita con un minimo di impegno riuscirai a cavartela alla grande,o altrimenti porta dei fiori e ammazza di complimenti la tua istruttrice,nel caso di un istruttore vai a scuola guida in mini gonna. :razz:
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il mar dic 14, 2004 2:53 pm

Azz...piuttosto della minigonna, preferisco l'ape truccato con gli adesivi castrol!! :D
Anzi vado a piedi (Ma col culo intatto...)!!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda qotsa il mar dic 14, 2004 3:06 pm

Mik0 ha scritto:Azz...piuttosto della minigonna, preferisco l'ape truccato con gli adesivi castrol!! :D
Anzi vado a piedi (Ma col culo intatto...)!!!

Mi sembra una saggia decisione! :D
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda qotsa il mar dic 14, 2004 3:33 pm

L'unica cosa da fare secondo me ? stare calmi e tranquilli e' pensare unicamente a guidare se ti capiter? di dimenticare di mettere una freccia vedrai non succedera' niente,cerca di riuscire ad adoperare bene la frizione e di non partire da fermo a strapponi quando la presi io avevano auto diesel con cui ? molto piu' facile partire spero sia cosi' anche per te.
Nel mio caso quello che il mio esaminatore voleva che dimostrassi era il sentirmi a mio agio e sicuro con un auto in mano.
Poi per quanto riguarda i trabocchetti dipende a me non erano stati fatti ma dipendera' sicuramente dall'esaminatore.
Quando dovrai sostenere l'esame, prova a chiedere al tuo istruttore chi ti esaminer? e cosa fa' fare di solito magari potrebbe aiutarti a me ha aiutato.
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Killer Queen il mar dic 14, 2004 3:40 pm

qotsa ha scritto:
silvio ha scritto:

L'unica cosa da fare secondo me ? stare calmi e tranquilli e' pensare unicamente a guidare se ti capiter? di dimenticare di mettere una freccia vedrai non succedera' niente,cerca di riuscire ad adoperare bene la frizione e di non partire da fermo a strapponi quando la presi io avevano auto diesel con cui ? molto piu' facile partire spero sia cosi' anche per te.
Nel mio caso quello che il mio esaminatore voleva che dimostrassi era il sentirmi a mio agio e sicuro con un auto in mano.
Poi per quanto riguarda i trabocchetti dipende a me non erano stati fatti ma dipendera' sicuramente dall'esaminatore.
Quando dovrai sostenere l'esame, prova a chiedere al tuo istruttore chi ti esaminer? e cosa fa' fare di solito magari potrebbe aiutarti a me ha aiutato.

son passati 14 anni e non mi ricordo un caxxo :sad:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda qotsa il mar dic 14, 2004 4:02 pm

son passati 14 anni e non mi ricordo un caxxo :sad:
[/quote]

Forse eri troppo sbronzo! :| :D
qotsa
rullatore da guerra