labatteria.it • Leggi argomento - il vostro Lebowski va in tribunale :-)

il vostro Lebowski va in tribunale :-)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lebowski il dom dic 12, 2004 6:37 pm

x diffamazione online, avendo egli dato della mignotta a una compagna di classe sul forum della scuola! ^^

sembra una cazzata ma invece ? vero!^^

che ne pensate? a me viene una gran tristezza x il cervello della gente (e perche' nn vorrei che mi multassero visto che voglio farmi rullante e doppio pedale) pero' sono curioso di vedere come andra' a finire ^^
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom dic 12, 2004 6:49 pm

aiah!!!!! MI raccomando vinci!! ma chi ti ha denunciato, lei o i professori? La pagnia incriminata si pu? vedere?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 12, 2004 6:50 pm

questa ? classe! :)
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il dom dic 12, 2004 6:52 pm

no ? tutto cancellato, pero' hanno le stampe... e si' questa ? classe!!

cmq ho torto marcio, col cazzo che vinco! cioe' vabbe l'unica attenuante ? che l'ho scritto scherzando
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom dic 12, 2004 6:55 pm

Ah credevo ti avesse fatto incazzare, per questo volevo vedere le pagine
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il dom dic 12, 2004 6:59 pm

diciamo che tra noi 2 non c'? mai stato un grande amore pero' nella fattispecie li stavo scherzando... uaua mi sembra un film :)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il dom dic 12, 2004 7:25 pm

Dai consolati, oggi il Brescia vi ha regalato un rigore assurdo... (scommetto che quello ? un pallavolista mancato!!!) :)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il dom dic 12, 2004 7:26 pm

E cosa rischi? Immagino una multona. ...per? dev'essere degenerata sul serio la situazione per essere finito in tribunale!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom dic 12, 2004 7:31 pm

Che storia incredibile... cio? se io mando a fanculo Breen o Cann o anche Pliko mi denunciate?!? :shock: :twisted: :D ..
Ma che bastardi! :D ...

Cmq raccontaci lo sviluppo della storia che mi interessa..?

Ma cosa gli avevi scritto..?.. non gli avevi mica dato della poco di buono..? Volgio dire le offese erano pesanti o no..?!

<u>.. insomma gli hai dato della mignotta.. allora x tua difesa puoi dire che la mignotta purtroppo nel 2004 ? ancora un lavoro.. e quindi non ? un offesa e non ? nemmeno colpa tua se questo lavoro esiste ancora..!
Secondo me funziona..!</u>

Hai un avvocato..?
Chiama il Savvvvvvoneseeeeeeeee... quello ? anche avvocato..! che forte! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike Giles il dom dic 12, 2004 8:33 pm

Mi sembra normale.

Il Forum ? un luogo pubblico. Se l'identit? degli utenti rimane nascosta dietro un nick allora il fatto non consiste reato perch? qualunque offesa tu arrechi ad un nick offendi una persona virtuale che non ? riconducibile all'offeso, offenere il nik non impllica una lesione della moralit? o della dignit? dell'utente. N? tantomeno l'identit? virtuale ha una validit? legale tale da essere anche denigrata.

Ma se si tratta di un forum pubblico che ha una attinenza alla vita reale, come nel tuo caso, in cui si pu? facilmente ricondurre dal nick alla persona reale interessata, allora qualunque offesa tu arrechi al nick ? rivolta alla persona, ?edi la sua dingnit?, in questo caso, la sua rettitudine morale, ed ? diffamazione.

Una stampa non ha alcun valore legale. Pu? averla scritta chiunque, non ci sono firme in calce n? quelle affermazioni sono riconducubili al vero autore.
Sono prove falsicabilissime e quindi non validi.
Ma ci sono sempre i computer sui quali c'? tutto registrato. Sia sul tuo che sugli altri, rimangono comunque i dati in diverse cartelle che facilmente ricostruiscono l'accaduto.
In caso contrario, si ricorre ai immagazzinati nel server.
E per fare questo, occorre una denuncia diretta alla Polizia Postale che provvede a sequestrare i server, identificare la parte incriminata e risalire all'ID che ? legata ad un'utenza telefonica.
Attenzione: al numero telefonico da cui ? partita la connessione, non al responsabile dell'accaduto. Poi si provvede al sequestro dei computer effettuato per intervento degli agenti di Polizia Postale.
Questa ? la procedura standard. Ha sempre funzionato in occasione di reati penali, come ad esmepio nell'ambito delle indagini contro la pedofilia o la pirateria elettronica.

Non sono completamente certo che mobilitino mezzi e personale per una semplice querela per diffamazione, che ? solo illecito civile, n? amministrativo n? penale. Ma non lo escluderei.
In caso di denuncia, quale ? la querela, sono tenuti ad agire.

Stai tranquillo per? che te la cavi al massimo con una pena pecuniaria, con una multa di qualche centinaio di euro, a discrezione del giudice di pace che credo sia interessato in questi casi.
Poi, non sapendo bene come sono andati i fatti non so dirti altro.

Per? il fatto sussiste e sei passibilissimo.

A tale proposito, anche a me hanno dato dell'ubriacone in un altro post. Ho sottolienato che ? diffamazione bella e buona, poich? io sono astemio ed ? stata lesa la mia dignit? personale, con l'aggravante che l'offesa ? stata mossa per screditare una mia discussione di una certa rilevanza e per futili motivi.
Passibile comunque di conseguenze in seguito ad una mia querela che potrei benissimo esporre alla Polizia Postale. Ma non ne vale la pena.
Innanzitutto perch? dovrebbero intervenire sui server su cui ? hostato il forum di Lorenzo, e lui ne andrebbe di mezzo in qualit? di amministratore e siccome non vedo alcun motivo per rompergli il cazzo, poveretto, che c'entra, mi st? pure simpatico... Anche se come amministratore sarebbe coretto da parte sua avere cura degli utenti suoi ospiti e prendere provvedimenti a riguardo contro il responsabile dell'accaduto...
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il dom dic 12, 2004 8:38 pm

se per caso vince lei avrai comunque la soddisfazione di dirgli mignotta e figlia di troia nn so quante volte E DI PERSONA!

FANCULO A QUESTE SFIGATE!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike Giles il dom dic 12, 2004 8:39 pm

erikc ha scritto:Che storia incredibile... cio? se io mando a fanculo Breen o Cann o anche Pliko mi denunciate?!?

Non credo. Il fatto non sussiste reato.

Mandare a fanculo ? turpiloquio, che ? stato depenalizzato. L'epiteto non ? un aggettivo o un sostantivo che identifica una condotta morale deplorevole degli offesi, n? offende la loro dignit?.

In fondo, cosa hai detto loro: andate a fare in un culo. Soggetta a molte interpretazioni. Fare cosa? Cosa potrebbe essere? Istigazione alla sodomia? La sodomia non ? un reato in Italia. Lo ? nei paesi mussulmani o in certi stati degli U.S.A., non qui.

Diverso ? se io chiamo qualcuno "figlio di puttana", "ladro", "gay"...

erikc ha scritto:x tua difesa puoi dire che la mignotta purtroppo nel 2004 ? ancora un lavoro.. e quindi non ? un offesa e non ? nemmeno colpa tua se questo lavoro esiste ancora..!
Secondo me funziona

Lo vuoi vedere alla gogna? :D
Non regge. La prostituzione ? reato penale. E moralmente inaccettata. Quindi vorrebbe dire aggravare la sua situazione. Con l'aggravante che se trova un giudice con certe idee, rischia anche di essere accusato per oltraggio alla corte e istigazione alla protituzione
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Mike Giles il dom dic 12, 2004 8:41 pm

flip ha scritto:se per caso vince lei avrai comunque la soddisfazione di dirgli mignotta e figlia di troia nn so quante volte E DI PERSONA!

Perpretazione del reato e recidivit?. Prevedono sanzioni aggiuntive e aggravate.
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il dom dic 12, 2004 8:42 pm

Per fortuna ai miei tempi non c'era internet, altrimenti non so come sarebbe finita: a scuola ne ho combinate davvero tante.
Una volta l'ho rischiata grossa perch? per scommessa mi ero abbassato i pantaloni davanti ad una mia compagna che ? poi scoppiata in lacrime perch? "? come se mi avessero violentato". Menomale che ai tempi non c'era nemmeno la digitale e quindi non m'hanno immortalato.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike Giles il dom dic 12, 2004 8:46 pm

Marcaccio ha scritto:Per fortuna ai miei tempi non c'era internet, altrimenti non so come sarebbe finita: a scuola ne ho combinate davvero tante.
Una volta l'ho rischiata grossa perch? per scommessa mi ero abbassato i pantaloni davanti ad una mia compagna che ? poi scoppiata in lacrime perch? "? come se mi avessero violentato". Menomale che ai tempi non c'era nemmeno la digitale e quindi non m'hanno immortalato.

Uhm... se avevi meno di 14 anni non eri passibile.
Se eri comunque minorenne e non c'erano testimoni sarebbe stata la tua parola contro la sua. Se c'erano persone in giro sarebbe stato atti osceni in luogo pubblico.

Se lei era minorenne e pedofilia.

Comunque, hai rischiato la denucnia per tentato stupro.
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il dom dic 12, 2004 8:50 pm

Mike Giles ha scritto:Uhm... se avevi meno di 14 anni non eri passibile.
Se eri comunque minorenne e non c'erano testimoni sarebbe stata la tua parola contro la sua. Se c'erano persone in giro sarebbe stato atti osceni in luogo pubblico.

Se lei era minorenne e pedofilia.

Comunque, hai rischiato la denucnia per tentato stupro.

Ma figurati. Avrei sempre potuto sostenere che per via di un'irritazione inguinale mi sono visto costretto a tirarmi gi? i pantaloni all'improvviso: chi avrebbe potuto dire il contrario?
Era una cosa goliardica, in fondo in spiaggia tutti i ragazzi sono in mutande, e io ho solo abbassato i pantaloni.
Certo, altra cosa ? dare della mignotta in un forum, su questo non ci piove. E mi sa che l'amico Lebowski (tra l'altro, dammi la tua e-mail che ti faccio una rece del Supraphonic!) a 'sto giro perde.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike Giles il dom dic 12, 2004 8:58 pm

Marcaccio ha scritto:Avrei sempre potuto sostenere che per via di un'irritazione inguinale mi sono visto costretto a tirarmi gi? i pantaloni all'improvviso: chi avrebbe potuto dire il contrario?
Era una cosa goliardica, in fondo in spiaggia tutti i ragazzi sono in mutande, e io ho solo abbassato i pantaloni.

Allora s?. Non avevo capito bene... avevo capito che eri rimasto con il bigolo da fuori ma a questo punto stavi apposto.

Marcaccio ha scritto:l'amico Lebowski (tra l'altro, dammi la tua e-mail che ti faccio una rece del Supraphonic!) a 'sto giro perde.

Lo penso anch'io"!!!
Hey... non ? che mi fai un copia/incolla della recensione? Interessa anche me :)
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda number 6 il dom dic 12, 2004 9:06 pm

Lebowski, consolati, il mondo e' pieno di permalosi...pero' l'hai fatta grossa :wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom dic 12, 2004 9:07 pm

Hai trovato un nuovo avvocato.. Mike Giles..!

uhaua.. ma quante ne sai..?! sei del settore...!? sei l'avvocato di Berlusconi..!?

e cmq... allora neanche dire GAY a una persona ? un offesa.. o meglio ? un offesa a tutti i gay che si sentono presi x il culo.. (che doppio senso..) :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom dic 12, 2004 9:26 pm

ho saputo che in casi simili al tuo ? stata inflitta una condanna esemplare: pulire i cessi delle scuole pubbliche per quattro mesi :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il dom dic 12, 2004 9:40 pm

In bocca al lupo a lebowski...
Mike giles sei un penalista? :)
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike Giles il dom dic 12, 2004 9:52 pm

erikc ha scritto:allora neanche dire GAY a una persona ? un offesa..

Dipende da come viene posto il caso.

Ci sono persone che ritengono offensivo il termine "omosessuale"

Solamente in questi ultimi anni si sta avviando la societ? ad una campagna di ripristino della dignit? degli omosessuali.
Quindi gay ? un termine che ha il peso di ebreo o negro.
La legge tutela l'uguaglianza e la parit? tra tutti gli esseri umani indifferentemente da sesso, religione, razza.

Quindi gay pu? essere interpretato come un offesa razzista, e non come un'offesa della dignit? dell'individuo.
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom dic 12, 2004 10:04 pm

Mike, senza nulla togliere al tuo preciso intervento aggiungerei, cosa non da poco, il "cavillo" difensivo che, in presenza di offese reciproche, i reati si elidono vicendevolmente.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda breen- il dom dic 12, 2004 10:11 pm

Lebowski ha scritto:x diffamazione online, avendo egli dato della mignotta a una compagna di classe sul forum della scuola! ^^

sembra una cazzata ma invece ? vero!^^

che ne pensate? a me viene una gran tristezza x il cervello della gente (e perche' nn vorrei che mi multassero visto che voglio farmi rullante e doppio pedale) pero' sono curioso di vedere come andra' a finire ^^

SEDIA ELETTRICA :twisted: :D :D :D 8-) 8-)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il dom dic 12, 2004 10:17 pm

magari te la cavi con l'infermit? mentale... :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom dic 12, 2004 11:08 pm

io al mare ogni anno che ritrovo i miei vecchi amici faccio con loro la solita "foto dei culi" in riva o sul lungomare, una volta una signora ci ha urlato delle indecenze, posso denunciarla? :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike Giles il dom dic 12, 2004 11:11 pm

lorenzo ha scritto:io al mare ogni anno che ritrovo i miei vecchi amici faccio con loro la solita "foto dei culi" in riva o sul lungomare, una volta una signora ci ha urlato delle indecenze, posso denunciarla? :)

Uhm... dipende da tante cose...

dal genere di sconcezze... se vi ha rivolto porcate e fischi, siete stato importunati sessualmente potete denunciarla per molestie sessuali... oppure per adescamento, se vi ha proposto atti sessuali...
Dipende dalla prestanza fisica e/o dal conto in banca della signora... se ? una vecchia racchia... procedi per vie legali... se ? schifosamente ricca... devi slo procurarti una vagonata di vasella.. :mrgreen:
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il dom dic 12, 2004 11:22 pm

Mike Giles ha scritto:Poi si provvede al sequestro dei computer effettuato per intervento degli agenti di Polizia Postale.

se mi prendono il pc davvero che vado nella merda..... xo se viene d mezzo il mio pc sputtano i cd masterizzati che lei possiede, cosi nella merda ci andiamo mano nella mano
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike Giles il dom dic 12, 2004 11:34 pm

Lebowski ha scritto:se mi prendono il pc davvero che vado nella merda..... xo se viene d mezzo il mio pc sputtano i cd masterizzati che lei possiede, cosi nella merda ci andiamo mano nella mano

Quella del sequestro dei pc non ? un evento remoto perch? sono le uniche prove a disposizione.

Ti consiglierei di fare un bel backup di tutto quelo che hai e farlo sparire. Poi effettua una bella formattazione del computer dal DOS con il comando -> <font color="blue">format X: u/</font id="blue">.

Non credo che per una cosa del genere poi vanno a scandagliarti l'HD con i loro software di recupero dati... ma nel caso rendi la cosa pi? difficile.

E fai sparire tutte le cose illegali che hai a tuo carico (CD ecc...)

Di denunciare lei non so quanto ti convenga. ? una cosa non inerente il tuo caso e quindi non aiuta a nulla. Di contro, si dovrebbe aprire una procedura a parte e se lei riesce a farla franca paghi di nuovo. Ti conviene?

Se sconfita ?, accettala e non farti altro veleno. Non serve a nulla. Almeno avrai imparato a controllare la lingua.
Certo, puoi considerare la sua come una vigliaccata ma ha tutti i diritti di farlo.

Se per? spieghi meglio come sono andati i fatti qualcosa si pu? trovare...
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Stojko il lun dic 13, 2004 1:06 am

Mike Giles cosa fai nella vita?
qualcuno ha scritto:--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by flip

se per caso vince lei avrai comunque la soddisfazione di dirgli mignotta e figlia di troia nn so quante volte E DI PERSONA!

--------------------------------------------------------------------------------

Perpretazione del reato e recidivit?. Prevedono sanzioni aggiuntive e aggravate.

Pu? farlo quando non ci sono testimoni..! Dopo ? la sua parola contro la tua!

Se nella mia scuola (ITIS) fosse successa una cosa del genere, questa ragazza sarebbe stata scrignata fino alla fine della 5a.

Una ragazza si era trasferita nella nostra scuola perch? in quella prima tutti la prendevano in giro perch? si era infilata un wrustel su per la f__a, gli si era incastrato ed era dovuta andare al pronto soccorso. Da quel giorno ? stata soprannominata WRUSTEL!!!
Morale della favola:la voce ? arrivata anche nella nostra scuola, e tutti hanno iniziato a scrignarla, con la sola differenza che c'erano il doppio delle persone a farlo!!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto