labatteria.it • Leggi argomento - Cosa ne pensate del tradimento?!

Cosa ne pensate del tradimento?!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lebowski il ven dic 10, 2004 6:41 pm

tradimento fisico e psicologico sono diversi.... ditemi che sbattersi una ? la stessa cosa di farsi la donna della tua vita e vi do dei bugiardi..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Prue il ven dic 10, 2004 6:46 pm

se stai insieme ad una persona, sai quanto le pu? importare che l'altra fosse un giocattolo o l'amore della tua vita??!
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven dic 10, 2004 6:48 pm

The ravenous bugblatter beast, insieme ad altre allegre amenit? quali Eccentrica Gallumbtis, la prostituta dai tre seni di Eroticon VI ed il Calcolatore Elettronico "Deep Thought", sviluppato per trovare la risposta alla Domanda Fondamentale sulla Vita l'Universo e Tutto Quanto (che, ti ricordo, ? 42), sono alcuni degli elementi dell'incomparabile "Guida Galattica per Autostoppisti" del delirante (e mai troppo compianto) Douglas Adams, che conta tra gli appartenenti a questo forum non pochi estimatori.

Il coniuge che ha sempre ragione ? giustamente annoverato tra le piaghe d'Egitto (come? nella tua versione della Bibbia non se ne fa cenno? ... strano :D ) ed era un commento come un altro .... :D ogni riferimento a streghette realmente esistenti ? puramente casuale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Gaspare il ven dic 10, 2004 6:56 pm

hai raggione...? diverso...
voglio sentire la musica scorrermi nelle vene...solo cos? vivr?!
Gaspare
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Prue il ven dic 10, 2004 7:03 pm

ah... non avevo la pi? pallida idea del fatto che esistesse quella strana roba l?... :D si vede che ? di un'altra generazione... :D
il coniuge che ha sempre ragione (come ogni altro essere) ? portato a pretendere sempre la ragione solo per il semplice fatto che ? nato con la ragione...
e poi quando ho ragione ho ragione punto e basta. ? colpa mia se ho SEMPRE ragione??! no... c'? chi nasce perfetto.. e chin?! :D
i riferimenti casuali sono sempre mooooooooooooolto casuali...

**Be magic**I'm a witch**
:) :) :) :) ...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab dic 11, 2004 12:41 am

Penso che sia difficile pensare in termini di categorie in questo ambito.
Ci sono talmente tante sfumature nei rapporti tra le persone che non ha molto senso definire il comportamento giusto e quello sbagliato, soprattutto quando si generalizza.
Il tradimento in s? ? innanzitutto socialmente destabilizzante: per questo motivo la nostra legge - oltre che la religione - impone l'obbligo alla fedelt?.
La fedelt? eterna, pi? che un valore morale, ? una prova di autocontrollo molto simile, direi anzi identica, al voto di castit? dei preti. Personalmente, ritengo la sfera sessuale, per quanto divertente e coinvolgente, la meno importante in un rapporto di coppia a lungo termine: dopo qualche anno, gli ardori giovanili lasciano spazio, per fortuna, ad altre priorit?...
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab dic 11, 2004 3:38 am

la fedelt? come obbligo?come metodo per stabilizzare il sistema?Il sesso la cosa meno importante in un rapporto di coppia?Ho capito bene pippo?
Purtroppo non mi trovi assolutamente d'accordo, magari su altre cose posso essere d'accordo, ma su queste cose no.
La fedelt? non ? un obbligo legale.E' un impegno morale (per chi crede a questo importante valore).Quando prometti fedelt? al coniuge nessuno ti ha mai obbligato a farlo, sei tu che prendi questa decisione, per me importantissima e da ponderare bene.
Il sesso poi, nonostante abbia 40 anni (un p? meno di te, vecchiardo :) ) , lo ritengo un buon 80% di ingrediente per un buon rapporto di coppia.Non ? questione di et?, bellezza o che altro, ma quando una persona ti piace il sesso ? un piacere sublime che va goduto in tutte le sue sfumature.Quando costruisci un rapporto rispettoso (fedele) con l'altra ,il sesso rimarr? sempre un ottimo carburante per far avanzare bene il rapporto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda groogets il sab dic 11, 2004 11:42 am

ODIO E NON TOLLERO IL TRADIMENTO IN OGNI SUA FORMA....

Prue ha scritto:C'? chi lo trova tollerabile, chi perdona, chi uccide, chi pensa che sia di pi? tipi, chi rovina il matrimonio, chi fa l'amante, chi viene shockato, chi guarda e passa...
Voi cosa pensate del tradimento in s?? E' tollerabile? E in quali occasioni? Avete mai tradito o siete stati traditi? Reazioni? ...
:)
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda groogets il sab dic 11, 2004 11:44 am

SONO UN TIPO FIN TROPPO CALMO..
MA IN QUELLA SITUAZIONE...CREDO SIANO CALCI....
CALCI E CALCI.....SPIEGAMI QUELLO KE TI PARE...

litie ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
litie ha scritto:Io baso tutti i miei rapporti su alcuni valori di fondo ,uno di questi ? la fiducia.Se scopro che la mia ragazza si fa un altro ...beh,niente scenate per? con me ha finito!

bekkala in flagrante col cazzo di un altro nella sua "tua" figa..e poi vedi se non fai scenate!

Cazzo spero di non trovarmi mai in questa situazione.. :D :D
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab dic 11, 2004 11:49 am

Hhhhmmm, mi pare di aver letto di tue "inclinazioni" che mal si adattano a questa che sembra tanto una mistificazione, sia pure a fin di bene. Quando uno si sposa promette all'altro amore eterno e fedelta, ma tu sai (campandoci) poi quanti matrimoni finiscono a carte 48. Qual ? il problema? Come mai divorziano in tanti? In nome della fedelt? e dell'amore eterno (a chiacchiere) si tengono in piedi storie morte da decenni, fatte di disprezzo, rancore o indifferenza...

Io sono sposato da 14 anni con una stessa persona con la quale ero stato fidanzato 4 anni: fanno 18 anni insieme, e abbiamo due figli che tiriamo su con passione ed impegno costanti, ripagati dai risultati. Stai sicuro che quando anche tu arriverai a questo traguardo, avrai modificato le tue idee a riguardo di cosa ? pi? o meno importante per una coppia. Ad esempio, quando arrivano i figli, il concetto di intimit? di coppia assume un significato del tutto relativo... Provare per credere...

Se per me la priorit? fosse stata la passione che strappa i capelli, sai da quanto tempo avrei salutato tutti? Fai un sondaggio tra tutti gli sposati "ultradecennali" che conosci e poi fammi sapere...

Raffaele ha scritto:Quando costruisci un rapporto rispettoso (fedele) con l'altra ,il sesso rimarr? sempre un ottimo carburante per far avanzare bene il rapporto.

[/quote]
Pippo
moderatore

Messaggioda Prue il sab dic 11, 2004 2:28 pm

Bei discorsi...
Non so nel matrimonio (ogni cosa a suo tempo...) ma in un rapporto di coppia secondo me il sesso ? un gran piacere e una grande risorsa... Non riesco ad immaginare un rapporto di coppia senza sesso. Certo che il legame si crea prima, ma il sesso ? veramente bellissimo (e consolida il rapporto) ...
Certo, non so assolutamente se questo valga o meno anche dopo il matrimonio, ma fino ad ora pensavo fosse cos?..
La fedelt? non ? LEGGE, ? solo questione di seriet? e rispetto. Non credo che ci sia qc norma che vieta il tradimento... ma ci sono "norme del buon vivere" che ci pensano...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab dic 11, 2004 5:47 pm

Certo che c'?, sia nel matrimonio reliogioso che in quello civile.

Prue ha scritto:Non credo che ci sia qc norma che vieta il tradimento
Pippo
moderatore

Messaggioda Prue il sab dic 11, 2004 9:38 pm

In quello religioso si. Ma nella Costituzione anche? Perdona la mia ignoranza... ancora non l'ho letta per intero..
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il sab dic 11, 2004 9:51 pm

Io sono sposato da 6 anni con una persona con la quale sto' insieme da 11.Un anno e un mese fa' abbiamo avuto il primo figlio (una Bimba). Posso sicuramente sostenere che il Tradimento e' la peggiore punizione che puoi infliggere a chi ti ama con passione e sincerita'.A volte mi capita nel silenzio della Notte di svegliarmi e guardare mia moglie che dorme di fianco a me......e penso......se la tradissi come farei a riguardarla in faccia,a ritornarmene a casa bello sereno e con la faccia come il culo dirle ti Amo.......sicuramente con il tempo molte cose cambiano nella coppia non scopro certo l'acqua calda......cambiano perche' si cresce gli impegni aumentano e i figli ti portano via un mucchio di energie nervose e non......penso che se un giorno mi venisse anche solo lontanamente in mente di tradire mia moglie be' per me significherebbe essere al capolinea del mio matrimonio.......Spesso a condannare il tradimento si passa ingiustamente per bacchettoni moralisti.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il sab dic 11, 2004 10:21 pm

Killer Queen ha scritto:Io sono sposato da 6 anni con una persona con la quale sto' insieme da 11.Un anno e un mese fa' abbiamo avuto il primo figlio (una Bimba). Posso sicuramente sostenere che il Tradimento e' la peggiore punizione che puoi infliggere a chi ti ama con passione e sincerita'.A volte mi capita nel silenzio della Notte di svegliarmi e guardare mia moglie che dorme di fianco a me......e penso......se la tradissi come farei a riguardarla in faccia,a ritornarmene a casa bello sereno e con la faccia come il culo dirle ti Amo.......sicuramente con il tempo molte cose cambiano nella coppia non scopro certo l'acqua calda......cambiano perche' si cresce gli impegni aumentano e i figli ti portano via un mucchio di energie nervose e non......penso che se un giorno mi venisse anche solo lontanamente in mente di tradire mia moglie be' per me significherebbe essere al capolinea del mio matrimonio.......<font color="red">Spesso a condannare il tradimento si passa ingiustamente per bacchettoni moralisti.</font id="red">

Complimenti per il discorso.
Come sempre, anche per questo, penso bisognerebbe fregarsene del giudizio altrui. Il tradimento ? una cosa spregevole. Punto. Se c'? qualcuno che lo considera accettabile... buon per lui. basta che abbia un partner della stessa idea... senn? sono guai...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda carlita il dom dic 12, 2004 2:22 am

Siamo tutti fedeli..................fink? non si tradisce!
Non sono convinta ke si possa trovare tutto quello che si cerca in un'unica persona!!!!!
carlita
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom dic 12, 2004 9:41 pm

carlita...ma dai...allora alimenti il mio dubbio.Matrimonio si o no?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda groogets il dom dic 12, 2004 11:51 pm

io non sono credente....
ma credo ke mi sposer?..x lo meno civilmente...solo nel caso in cui ci sar? un simpatico pargolo di mezzo..(per la burocrazia...soprattutto per evitare scazzi)
il matrimonio religioso non consente il tradimento..
le adultere vengono lapidate....bigotti balordi....ricordatevelo!!!
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun dic 13, 2004 12:40 am

Mi pare che Carlita abbia centrato in pieno la questione. Bisogna rendersi conto che la fedelt? ? fortemente innaturale ed ? soprattutto un condizionamento di origine religiosa e sociale, vissuto come un voto. In altre societ?, invece, il concetto di fedelt? ? inesistente...
Nel nostro mondo, se ci accoppiassimo allegramente (alla luce del sole) con chi capita andrebbe a finir male la famiglia e quindi perderebbe senso uno dei cardini su cui ? incentrata la societ?. E' molto semplice essere fedeli in fase di innamoramento, ma la cosa diviene via via meno ovvia col passare del tempo. Insomma, rendiamocene conto: essere fedeli ? una fatica bestiale... (pant, pant).

Per Prue, estraggo dal codice civile:

<b>Art. 143 Diritti e doveri reciproci dei coniugi </b>
...
Dal matrimonio deriva l'<font color="red">obbligo reciproco alla fedelt?</font id="red">...
Pippo
moderatore

Messaggioda groogets il lun dic 13, 2004 12:48 am

a quanto pare neanke quello civile...
stabbene!!!

Pippo ha scritto:Dal codice civile:

Art. 143 Diritti e doveri reciproci dei coniugi
Dal matrimonio deriva l'<font color="red">obbligo reciproco alla fedelt?</font id="red">...

groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun dic 13, 2004 9:11 am

Pippo, informati bene.E' un obbligo morale che sancisce ci? uno dei cardini del matrimonio : fedelt?, coabitazione, assistenza morale e materiale reciproca.Se trasgredisci nessuna punizione avviene d'ufficio.Civilmente non ? prevista alcuna forma risarcitoria.Semmai si va dritti dritti alla separazione con addebito, e mi sembra giusto visto che tradire ? un comportamento pessimo.Non smetter? mai di dire che chi tradisce (la propria compagna, un ideale oggettivamente vissuto con altri, un amico, un patto ecc...) non merita il mio rispetto ma non solo, credo che sia una grossa piaga sociale.Il traditore ? un individuo estremamente egoista e bambinone che crede di far cosa giusta invece danneggia solo il prossimo in modo irreversibile e contagioso.Pippo, anche se farai battutine sarcastiche, questo ? ci? che ,moooolto sinteticamente, penso realmente.Poi, a volte si sbaglia, siamo esseri erranti (in tutti i sensi), ma quello ? un altro discorso che esula sul concetto oggettivo di tradimento.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 13, 2004 9:39 am

Pippo, capisco perfettamente quello che dici (sono sposato da 16 anni con due figli, di 14 e di 7), per? non posso che essere daccordo con Raffaele.

Il sesso ? fondamentale per un sano rapporto di coppia ... di pi?, ? una cartina tornasole, a mio modo di vedere, dello stato di salute del rapporto di coppia.

Anomalie nell'armonia sessuale indicano che c'? qualcosa che ha bisogno di manutenzione .... in particolare, la prima cosa che succede alla nascita dei figli ? la perdita di una grossa porzione di intimit? di coppia; se vuoi che la coppia continui a "crescere" come coppia, e non diventi semplicemente "papi e mami", devi farti un mazzo a tarallo per inventarti le maniere di ritrovare spazi di intimit? di coppia, senza i quali il sesso ? il primo a partire, ma a seguire, sacrifichi ben di pi?.

Noi ci rifiutiamo fermamente di essere genitori e basta ... continuiamo a voler essere noi stessi, prima di tutto, poi coppia .... solo pooooi, anche genitori.

Non ? facile, ma ci si prova.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Pippo il lun dic 13, 2004 10:45 am

Che vuol dire "informati bene"? Ho citato il codice civile, stop. Non ho mica detto che ci sono sanzioni legali, ho detto solo che il Codice Civile sancisce l'obbligo alla fedelt?. Informati bene tu.

Poi, non vi fate un'idea sbagliata di me... cerco solo di evitare di sputare sentenze e giudizi su comportamenti che attengono alla sfera privata ed affettiva di altre persone che non conosco.

Io penso per? che parlare di piaga sociale sia veramente paradossale: non stai mica facendo un'arringa qui... Le piaghe sociali sono ben altre: sono i violenti, gli evasori fiscali, i corrotti ed i corruttori, i delinquenti, i lacch?. Cerchiamo di dare alle cose il giusto peso...

Raffaele ha scritto:Pippo, informati bene.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il lun dic 13, 2004 11:19 am

Sono d'accordo su molte cose. Per? per me la priorit? assoluta va ai figli: non hanno mica chiesto loro di nascere... Poi coppia.

IlGiovaneIko ha scritto:Noi ci rifiutiamo fermamente di essere genitori e basta ... continuiamo a voler essere noi stessi, prima di tutto, poi coppia .... solo pooooi, anche genitori.

Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il lun dic 13, 2004 11:28 am

Questo ? molto interessante. Sottoscrivo in pieno quello che dice l'autrice.

http://www.mybestlife.com/ita_salute/pr ... delta.html
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 13, 2004 12:08 pm

Pippo ha scritto:Questo ? molto interessante. Sottoscrivo in pieno quello che dice l'autrice.

http://www.mybestlife.com/ita_salute/pr ... delta.html

Come diceva quello, sono completamente daccordo a met? :D

Mi sta tutto bene quello che dice, salvo la nota simil-finale dove dice che siamo liberi di fare quello che vogliamo ... ? vero che non siamo soggetti a leggi politico/religiose che comportino pene corporali o discriminanti in materia, per? ? altrettanto vero che la tua libert? si ferma dove incomincia a far del male agli altri ... se poi l'altro ? il tuo coniuge .... non c'? bisogno di una legge, per non volerlo ferire.

Io preferisco astenermi e trovare una maniera per stuzzicare la mugliera, che come avventura mi d? gi? i suoi grattacapi (ho capito che niente deve essere scontato, per? a volte si esagera! :D ).
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Prue il lun dic 13, 2004 12:33 pm

Grazie mille Pippo. Non pensavo esistesse una parte del codice civile che obbligasse alla fedelt?... seppur senza prevedere sanzioni per chi tradisce.
Questo secondo me ? poco corretto. Mettere in legge delle cose che sono semplicemente obblighi morali di per s? ovvi, sembra voler dire: se non c'? nel codice civile nessuno lo sa. E' ovvio che la fedelt? sia un obbligo nella coppia. Ma ci voleva il codice civile a formalizzare il tutto??! Buh... I can't understand.
Ovvio che i genitori debbano essere, in primis, una coppia... E spesso questo concetto si perde con gli anni. Alla fine si diventa solo pi? mamma e pap?... I miei sono diventati quello. E ora sono separati da 3 anni. :sad:
E' vero che i traditori sono una piaga sociale. Sono coloro che distruggono la famiglia, che ? di per s? l'unit? essenziale dello stato. Se tutti tradissero (come se tutti rubassero, uccidessero...) la nostra nazione si autodistruggerebbe... E allora mi pare proprio appropriato parlare di piaga sociale.
Iko, mi spieghi per favore cosa vuol dire questa frase?? "ho capito che niente deve essere scontato, per? a volte si esagera" thnk
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 13, 2004 12:50 pm

Prue ha scritto:
Iko, mi spieghi per favore cosa vuol dire questa frase?? "ho capito che niente deve essere scontato, per? a volte si esagera" thnk

Hai presente quando si parlava delle tecniche di abbordaggio ed io sciorinavo tutto il mio sapere? ( :cry: :D :oops: )

Non ? che io parlassi in teoria o riguardo a ricordi lontani nel tempo .... mi riferivo a quello che devo mettere in atto per la riconquista quotidiana della mia dolce met? .... cosa credi, che dopo 16 anni di matrimonio, se vuoi fare l'amore basta che ti giri dal divano su cui sei steso con la canottiera macchiata di sugo, le mutande ed i calzini a mezz'asta, ti rivolgi alla signora in vestaglia e bigodini che hai di fianco e le dici: "moglie, girati che ti amo"? :D

Forse qualche attivit? pi? stimolante per entrambi ? necessaria (niente deve essere scontato) .... per? a volte non ? semplice, doversene inventare sempre una nuova! :wink: (per? a volte si esagera)

Spero di essere stato spiegato
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Pippo il lun dic 13, 2004 1:08 pm

Non ? ovvio per niente. Anche a me piacerebbe andare a cinema con mia moglie ogni giorno, come facevo prima di avere figli, oppure andare a fare le solite tre settimane di viaggio in moto d'estate, o la settimana bianca, o la cenetta a lume di candela, o tutti i concerti nel raggio di 150 km, o leggere libri, o farmi le vacanze in barca a vela, o andare in giro a trovare gli amici.
Solo che a me - e a mia moglie - non va di lasciare i miei figli con baby sitter sconosciute e neanche con i nonni se la cosa ? troppo frequente.
In questo momento i figli (11 e 6 anni) sono un impegno totale e troppo importante, che lascia ben poco tempo per tutto il resto.
Invece, vedo molte coppie di amici che fanno l'esatto opposto, si concedono tutto, spediscono i figli a destra e a manca per fare i fidanzatini, ed il risultato sono dei figli soli ed insicuri, oltre che coppie vacillanti. Molti dei miei amici si sono separati, e tutti (il 100%) avevano un concetto di coppia molto esclusivo....
Occhio perch? su questi argomenti, soprattutto quando non si ha esperienza diretta, si rischia di banalizzare e di mistificare la realt?.
Poi, quella della piaga sociale ? veramente un'affermazione spropositata. Mettere sullo stesso piano un infedele con un rapinatore o uno spacciatore o addirittura un assassino ? proprio una boutade ad effetto.

Prue ha scritto:<font color="red">Ovvio</font id="red"> che i genitori debbano essere, in primis, una coppia... E spesso questo concetto si perde con gli anni. Alla fine si diventa solo pi? mamma e pap?... I miei sono diventati quello. E ora sono separati da 3 anni. :sad:
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 13, 2004 2:24 pm

Pippo ha scritto:Non ? ovvio per niente. Anche a me piacerebbe andare a cinema con mia moglie ogni giorno, come facevo prima di avere figli, oppure andare a fare le solite tre settimane di viaggio in moto d'estate, o la settimana bianca, o la cenetta a lume di candela, o tutti i concerti nel raggio di 150 km, o leggere libri, o farmi le vacanze in barca a vela, o andare in giro a trovare gli amici.
Solo che a me - e a mia moglie - non va di lasciare i miei figli con baby sitter sconosciute e neanche con i nonni se la cosa ? troppo frequente.
In questo momento i figli (11 e 6 anni) sono un impegno totale e troppo importante, che lascia ben poco tempo per tutto il resto.
Invece, vedo molte coppie di amici che fanno l'esatto opposto, si concedono tutto, spediscono i figli a destra e a manca per fare i fidanzatini, ed il risultato sono dei figli soli ed insicuri, oltre che coppie vacillanti. Molti dei miei amici si sono separati, e tutti (il 100%) avevano un concetto di coppia molto esclusivo....
Occhio perch? su questi argomenti, soprattutto quando non si ha esperienza diretta, si rischia di banalizzare e di mistificare la realt?.
Poi, quella della piaga sociale ? veramente un'affermazione spropositata. Mettere sullo stesso piano un infedele con un rapinatore o uno spacciatore o addirittura un assassino ? proprio una boutade ad effetto.

Prue ha scritto:<font color="red">Ovvio</font id="red"> che i genitori debbano essere, in primis, una coppia... E spesso questo concetto si perde con gli anni. Alla fine si diventa solo pi? mamma e pap?... I miei sono diventati quello. E ora sono separati da 3 anni. :sad:

E' vero che non sia ovvio per niente, per? mi sembra di poter dire (ed in questo caso ne ho fatto anche l'esperienza) che anche se non ovvio, ? comunque molto vero.

Non voglio dire che i figli siano una cosa di serie "b" nel matrimonio, anzi, esattamente l'opposto. Mia moglie ha smesso di lavorare quando ? nato il nostro primo figlio, e ti assicuro che ? stata una scelta sofferta da parte di tutti e due (oltre tutto all'epoca guadagnava pi? di me....), solo per poter meglio seguire la crescita e l'educazione dei bambini (ed in questo ti do ragione, babysitter e nonni a stecca sono deleteri).

Quello che voglio dire ? che il modo migliore per fare crescere sereno e sicuro di s? un figlio ? di fargli trovare in casa un ambiente sereno e dove l'amore sia tangibile senza bisogno di strombazzamenti forzati.
Se la coppia non ? una coppia che funziona hai sottratto le fondamenta , ed io ti dico che per farla funzionare, devi pensare anche e soprattutto al tuo partner come compagno ed innamorato, e solo in seconda battuta come "mami" o "papi".
IlGiovaneIko
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto