JurgenReil ha scritto:quote:
Arrivati a questo punto mi chiedo cosa ? sto metal?Se mi chiamate Guns & Roses e AcDc metal i Napalm death,Death,Slayer,Megadeath,Kreator,Sodom e milioni e milioni che sono?Vuole esser un topic non di protesta ma una mia curiosit?

JurgenReil ha scritto:Voglio dire per me un gruppo per essere metal deve rispettare determinati "dogmi":1una certa velocit? dal punto di vista ritmico(anche nelle ballate devono essere presenti parti veloci) 2-certe sonorit? di chitarre,voglio dire non pensare mai di metterci una chitarra funkeggiante!t'ammazz!3-tecnica nel canto(cosa che molti pensano non esistere nell'ambito metal)anche il cantare growl richiede una determinata tecnica!4-Basso trascinante(vedi un certo kilmister)5-AH...assoli,non ci deve essere monotonia,un pezzo deve essere un treno,pesante e veloce,non c'? metal se non c'? pesantezza e velocit?,tutto questo grazie a una perfetta unione tra parte ritmica e armoniosa melodia...Poi se ? pi? o meno veloce,se la melodia ricorda l'ambito classichegiante(epic),i testi sono pi? o meno incetrati in un ambito beh questo ci determina il genere,quello che poi alla fine pu? assumere determinate sfacciature a seconda dei gusti personali

qualcuno ha scritto:esagerato Volrath con funkegianti intendo dire non cose cos? strimpellaticcie,ho sbagliato a esprimere il concetto...hai presente la chitarra di gigi d'alessio quel camorrista di merda?beh non la devi aver presente sciau,voglio sapere le vostre opinioni su questo vastissimo genere musicale

JurgenReil ha scritto:"...per me un gruppo per essere metal deve rispettare determinati dogmi..." osservare bene prima di parlare a buon intenditore poche parole

iluvatar_g ha scritto:JurgenReil ha scritto:
"...per me un gruppo per essere metal deve rispettare determinati dogmi..." osservare bene prima di parlare a buon intenditore poche parole
<font color="red"><font color="red">che c'? da osservare?</font id="red"></font id="red">

JurgenReil ha scritto:Voglio dire per me un gruppo per essere metal deve rispettare determinati "dogmi":
1una certa velocit? dal punto di vista ritmico(anche nelle ballate devono essere presenti parti veloci).
DIVERTENTI LE BALLATE CON ACCELERAZIONI...BELLE BALLATE DEL PIFFERO!!!
2-certe sonorit? di chitarre,voglio dire non pensare mai di metterci una chitarra funkeggiante!t'ammazz!
MA S?...USIAMO LA CHITARRA A Mo' DI FALCIATRICE...SENNo' NON SI e' METAL
3-tecnica nel canto(cosa che molti pensano non esistere nell'ambito metal)anche il cantare growl richiede una determinata tecnica!
PIU' CHE TECNICA...INTONAZIONE!!!!
FREDDY MERCURY ALLORA E' METALLARO!
GROWL???? INFATTI AL CONSERVATORIO TI INSEGNANO IL GROWL E C'E' L'ESAME FINALE!
4-Basso trascinante(vedi un certo kilmister)
QUINDI S.DI GIORGIO NON e' METAL!
5-AH...assoli,non ci deve essere monotonia,un pezzo deve essere un treno,pesante e veloce,non c'? metal se non c'? pesantezza e velocit?,
VELOCITA'???ALLORA "WALK" DEI PANTERA ? UN PEZZO POP!!!
PESANTEZZA??? ALLORA THE UNFORGIVEN DEI METALLICA E TUTTE LE BALLATE METAL NON SONO METAL!!!
tutto questo grazie a una perfetta unione tra parte ritmica e armoniosa melodia...
ARMONIOSA MELODIA???? ALLA FACCIA DEI CANNIBAL CORPSE
Poi se ? pi? o meno veloce,se la melodia ricorda l'ambito classichegiante(epic),i testi sono pi? o meno incetrati in un ambito beh questo ci determina il genere,
CIOE' SE PARLO DI "RICETTE SU COME FARE I TORTELLINI" SU UNA BASE BLACK METAL NON SONO METAL????
quello che poi alla fine pu? assumere determinate sfacciature a seconda dei gusti personali

iluvatar_g ha scritto:JurgenReil ha scritto:
Voglio dire per me un gruppo per essere metal deve rispettare determinati "dogmi":1una certa velocit? dal punto di vista ritmico(anche nelle ballate devono essere presenti parti veloci) 2-certe sonorit? di chitarre,voglio dire non pensare mai di metterci una chitarra funkeggiante!t'ammazz!3-tecnica nel canto(cosa che molti pensano non esistere nell'ambito metal)anche il cantare growl richiede una determinata tecnica!4-Basso trascinante(vedi un certo kilmister)5-AH...assoli,non ci deve essere monotonia,un pezzo deve essere un treno,pesante e veloce,non c'? metal se non c'? pesantezza e velocit?,tutto questo grazie a una perfetta unione tra parte ritmica e armoniosa melodia...Poi se ? pi? o meno veloce,se la melodia ricorda l'ambito classichegiante(epic),i testi sono pi? o meno incetrati in un ambito beh questo ci determina il genere,quello che poi alla fine pu? assumere determinate sfacciature a seconda dei gusti personali
l'hai trovato sulla bibbia tutto questo?

qualcuno ha scritto:Il metal per me ? vita!

JurgenReil ha scritto:X lollo che non ha capito lo spirito del topic:
1)Fade to black(100 a 150 bpm)? poco lo so ma per me ? una variazione di tempo non indifferente non saranno i 205 di una song tirata alla Epidemic cmq...per una ballata
2)chiarito sopra (altrimenti non avrei parlato di ballate)
3)anche io la mattina presto so cantare growl ma ? qualcosa di momentanio e strettamente fisiologico,ci vuole una certa tonalit? di voce ed esercizio chiedilo a Chuck Billy
4)Kilmister era un esempio,Di Giorgio,Harris,Tom Angelripper ecc. sono bassisti eccellentissimi
5)Cosa intendendi per armonia?Spero qualcosa che abbia un suono gradevole perch? altrimenti non ci siamo capiti,se non c'? armonia non c'? suono ma rumore ed io non ascolto rumore ma metal...
6)ci sono una miriade di testi squallidi tra cui rientrer? quello dei tortellini,non parlo di metal o non metal ma di generi che mirano a un determinato scopo utilizzando anche testi appropriati al raggiungimento di questo,con questo voglio dire che non solo il sound ci determina un genere...
Mi spiace che questo topic abbia assunto una piegha di forte critica,il mio intento era scoprire quelli che sono le vostre idee di metal...capito lollo???Vedi sopra primo mex inviato

group"

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti