Mikedream ha scritto:P.S.: la MIA 20" vi uccider? tutti, unico superstite sorez che ? dietro di me![]()

Tokageroh ha scritto:leano ha scritto:E allora i 2 o 3 set over sentiti da me erano in mano a dei deficienti perch? avevano su dei suoni da set standard tutti stoppati con la cassa piena a met?...scusate se ho pensato che anche voi prendevate su i set oversize e poi li stoppavate per farli suonare come gli standard...
e guarda che ce ne sono eh ?_?
ho sentito di gente che riempiva le casse da 18 ?_?'
poi cmq ? inutile girarci attorno, di fighetti musicali ce ne sono tantissimi, purtroppo.

SteMito3 ha scritto:Tokageroh ha scritto:leano ha scritto:E allora i 2 o 3 set over sentiti da me erano in mano a dei deficienti perch? avevano su dei suoni da set standard tutti stoppati con la cassa piena a met?...scusate se ho pensato che anche voi prendevate su i set oversize e poi li stoppavate per farli suonare come gli standard...
e guarda che ce ne sono eh ?_?
ho sentito di gente che riempiva le casse da 18 ?_?'
poi cmq ? inutile girarci attorno, di fighetti musicali ce ne sono tantissimi, purtroppo.
riempire le casse ti da un suono diverso, non cambia niente come volume! anzi, assorbendo le alte frequenze hai pi? bassi e pi? nel petto!
pochi batteristi professionisti suonano con la cassa vuota (parlo di rocker non i jazzer), l'unico forse, ma non sono sicuro, che mi viene in mente ? simon philips che usa anche la cassa chiusa con il mic all'interno...

Leano ha scritto:suoni gravissimi stracarichi di bassi
st0rm ha scritto:suonare jazz con una cassa da 24'' sarebbe comico

Devil's Drummer ha scritto:Leano ha scritto:suoni gravissimi stracarichi di bassi
ti sei risposto da solo![]()
nellob ha scritto:io la comprerei subito xk? ADORO i suoni bassi... nn riesco a suonare con batterie ke suonano troppo acute... gi? con la mia stage custom i suoni ke mi piacciono di pi? sono il 13" e il 16"! il 12" ? gi? troppo acuto nonostante sia accordato bassissimo!

leano ha scritto:E allora i 2 o 3 set over sentiti da me erano in mano a dei deficienti perch? avevano su dei suoni da set standard tutti stoppati con la cassa piena a met?...scusate se ho pensato che anche voi prendevate su i set oversize e poi li stoppavate per farli suonare come gli standard...

leano ha scritto:leggo sempre di pi? di gente che usa casse da 26...addirittura 26x20...l'altro che se si trova una cassa sotto il 24...tom da 15 e a terra da 16/18/20...
Suoni gravissimi stracarichi di bassi...gestibili solo con pelli spesse per controllare le risonanze per non parlare di mettere sordine muffle e storie del genere...
poi il problema del trasporto e dello spazio occupato sul palco...ci si lamenta sempre che ci si impicca sui palchetti e poi compriamo delle casse da quasi un metro di diametro per mezzo metro di profondit?...per non parlare della questione trasporto...gi? c'? da lamentarsi perch? siamo pi? sacrificati dei chitarrai col 4 coni...
e poi la faccenda volumi...tamburi pi? grossi per essere suonati necessitano di potenza maggiore...tutto ci? a scapito della sopportablit? del batterista specie nei locali pi? piccoli...dove gi? siamo ghettizzati a priori nella categoria dei disturbatori casinari...
In definitiva cosa c'? di bello ad avere una cassa da 26 davanti con sopra un tom 14 e due floor da 16 e 18...pregasi maturit? e motivazioni tecniche apprezzabili...non tiratemi fuori la balla che sono misure tr?...
sicuro? se le riempi troppo io dubito che il volume non cambi, una cosa ? la copertina, n'altra cosa il piumone e tutto il corredo di nonnaD

SteMito3 ha scritto:sicuro? se le riempi troppo io dubito che il volume non cambi, una cosa ? la copertina, n'altra cosa il piumone e tutto il corredo di nonnaD
certo che se la riempi completamente non suona, mi sembra chiaro, non si muove l'aria dentro...se la riempi con un con un cuscino che tocca entrambe le pelli, o una coperta (che suonano meglio per me di un semplice lenzuolo), suona a mio parere meglio. il lenzuolo in fondo serve per togliere le armoniche (che per giunta la mia cassa non ha accordata da vuota), mentre il cuscino gli modifica proprio il suono!
provare per credere!
D'accordissimo con te! (l'ho riportato anche nei miei post precendenti)questo lo conoscete vero? cassa vuota da 26? ma quando mai...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti