labatteria.it • Leggi argomento - Si possono spendere 85 euro per un pedale che ne costa 55?

Si possono spendere 85 euro per un pedale che ne costa 55?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jakiliebezeit il sab lug 28, 2007 10:46 am

La risposta ? si,se si viene truffati.
Apro questo topic solo come sfogo alla mia indignazione,tempo fa ho acquistato un Pearl P-120 p pedale che ? ancora presente sulla mia batteria,da un venditore che conosco bene perch? ha un negozio di strumenti musicali dove mio fratello ha acquistato diversi articoli quando faceva il Dj (luci,casse,mixer ecc.).Vado da lui tempo fa per acquistare il pedale per la mia batteria (quando ancora non ero "esperto" dello strumento e non conoscevo bene i prezzi) fidandomi di lui,per il fatto che come dicevo prima mio fratello ha fatto molti acquisti nel suo negozio e avrebbe dovuto trattarmi bene,risultato mi vende il pedale sopracitato che da acustica costa 55 euro nuovo spacciandomelo per pedale professionale al prezzo che dicevo prima cio? 85 euro,io non conoscendo i prezzi mi fido della sua parola pensando che quello sia il prezzo giusto,poi tempo consultando per curiosit? le pagine dei pedali di acustica scopro che lo stesso pedale ? in vendita a 30 euro di meno,quando l'ho visto ci sono rimasto un p? di m.... diciamo,adesso ditemi voi come faccio io a fare acquisti nei negozi di strumenti musicali che si trovano qui a Frosinone visto che hanno tutti dei prezzi esagerati,sono costretto per forza a fare acquisti su internet,cmq l'episodio del pedale ? solo uno dei tanti,la stessa cosa mi ? successa con il basso che ho acquistato sempre in quel negozio,ma ? meglio che non vi dica quanto l'ho pagato e a quanto ho scoperto che viene venduto su internet,una differenza esagerata,un truffatore bell e buono,la mia arrabbiatura deriva anche dal fatto che come dicevo prima oramai preferisco o meglio mi vedo costretto fare i miei acquisti su internet per paura ma sopratutto per evitare di essere truffato di nuovo,anche se adesso risulta difficile visto che sono abbastanza informato sui prezzi di mercato,anche quando ripenso che a quel prezzo ci prendevo un pedale migliore di quello che ho ora mi fa rabbia.

Se qualcuno vuole utilizare questo topic per sfoghi personali ? bene accetto.
Anzi diciamo che lo scopo del forum ? proprio questo,raccontate anche voi un episodio in cui siete stati truffati ma ve ne siete accorti troppo tardi.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il sab lug 28, 2007 11:24 am

ma guarda che ? normale che i prezzi calino :)
forse in quel momento costava cos?!
anche io 1 o 2 anni fa presi il mio dw5000 da acustica a 170 o 180...guarda ora quanto costa!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab lug 28, 2007 11:32 am

Niente di nuovo... su internet c'e' reale concorrenza, in 5 minuti puoi confrontare i prezzi di 10 negozi diversi; a Frosinone non so, ma a Mantova ci saranno due negozi in tutta la citta' ... spesso e' il venditore a non saperne un tubo! In sti negozietti ogni tanto trovi oggetti di sottomarche underground taiwanesi che i gestori prezzano come gli va, e non gli posso neanche dare tutti i torti (ma sara' che ho una definizione un po' lasca di negoziante onesto :D )

Toh, ti racconto sto episodio: mi servivano delle bacchette. Non avevo voglia di fare il giro del mondo e decido di provare in un negozietto minuscolo in centro, che sapevo vendeva e riparava pianoforti. Il "commesso", unica persona dentro il negozio, e' un signore che ha abbondantemente passato i 60 e si e' lasciato indietro il suo carisma come fosse un cattivo ricordo :O
Gli dico che cerco delle bacchette, e stranamente le ha!! Mi indica dove sono, vado a vedere ... trovo due fasci di bacchette, uno rosse e l'altro verdi.
io: "mmm, ma che bacchette sono queste?"
lui: "bacchette!"
io: "ma non hai delle vic firth almeno?"
lui: "vic cosa??"
io: "ma di che marca sono queste bacchette?"
lui: "marca? quelle rosse sono leggere e le verdi sono pesanti!"
io: "......."
"................."
"arrivederci e grazie!"
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il sab lug 28, 2007 11:38 am

:D ahahah,a me ? successa una cosa simile con le pelli risonanti,sono andato da un negozio di strumenti musicali di Frosinone di cui non faccio il nome a chiedere le pelli,entro e chiedo alla proprietaria:
Io:mi servirebbero delle pelli risonanti?
Lei:cosa sono le risonanti?
Io:sono le pelli che vanno nella parte posteriore dei tom
Lei:no scusa non le conosco,non so di cosa parli :D
cercavo di spiegarglielo anche a gesti mimando il tom ma lei niente,aspetta che chiamo mio marito.
Cmq per quanto riguarda i negozi di strumenti musicali qui a Frosinone,hanno tutti dei prezzi alti e i proprietari (quasi tutti) sono inesperti.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab lug 28, 2007 11:52 am

? normale che nei negozi la roba costi di pi?
il negozio sotto casa mia ha l'iron cobra (il vecchio modello,non l'ultimissimo) a 360? :D :x
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardigan il sab lug 28, 2007 1:14 pm

Ti capisco, ma secondo me si pu?.. nel senso, io non lo acquisterei e andrei alla ricerca di un prezzo migliore, ma quel prezzo ? giusto nella logica del negoziante. dipende tutto dalla grandezza e dal giro d'affari del negozio, si sa.. i negozi medio-piccoli fanno quel prezzo perch? ? quello che possono a farti, per me non sono proprio truffe.
un esempio: il Supra da 6.5 viene venduto da molti negozi anche su internet intorno alle 400 euro (al max qualcosina meno) ed ? considerato obiettivamente un buon prezzo no? ok, ieri vado da Merula e l? lo vendono a 344 euro, prezzo abbassato ulteriormente rispetto al listino :o
ecco, secondo me chi lo vende a 400 euro non ? un truffatore.
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il sab lug 28, 2007 1:23 pm

Un oggetto vale quanto l'acquirente ? disposto a spendere. :)
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab lug 28, 2007 1:41 pm

Eh beh tenere testa a Merula sui prezzi ? praticamente impossibile...capita di comprare in Internet qualcosin ma alla fine se vuoi risparmiare vai pure dal buon Marco che vai a botta sicura...

Cmq idem qui in zona da me all'epoca che iniziai a suonare cercai un crash da 14...dal negozietto stava con tutto lo sconto possibile a 215.000lire...da Merula senza far troppi miracoli me l'hanno lasciato a 124.000lire lo ricordo come se fosse ieri perch? qualche tempo fa ho trovato in camera il foglio col preventivo del negozio in mezzo alle garanzie dei piatti Ufip che ho...

quindi ritengo che 30 euro su 85 di spesa rientrino nei canoni delle differenze di prezzo tra negozietto e magazzini musicali.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda rewind1999 il sab lug 28, 2007 1:51 pm

mah comunque potrebbe anche essere che il negoziante lo paghi di pi? di quanto lo paga acustica e che quindi il suo prezzo ? ovviamente pi? alto.
vi racconto la mia esperienza:
dovevo acquistare una stampante laser per il mio studio. Vado dal mio fornitore (tra l'altro mio amico e cliente!) e mi propone una hp a 1100 pi? iva. io dico va bene ti faccio sapere. vado su internet per vederne un p? le caratteristiche... e :o :o :o la trovo a 510 euro ivata!!!!!! gli dico tutto (ripeto ? un amico!) e lui mi consiglia di prenderla su internet perch? lui a meno di quel prezzo non poteva prenderla!!!!
morale della favola: i piccoli negozi pagano la merce dai fornitori pi? dei grandi negozi!!!
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il sab lug 28, 2007 1:53 pm

No. :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab lug 28, 2007 2:26 pm

Allora vi dico quanto ho pagato il basso e quanto ha pagato mio fratello la chitarra cos? vi fate un'idea pi? chiara di che razza di chiamiamolo affarista sia,allora il mio basso Ibanez Srx300 l'ho pagato 380 euro quando di solito si vende a 320 massimo 350 l'ho trovato anche a meno di 300 euro 274 per la precisione sul sito strumentimusicali.net,penso che il suo prezzo sia stato un p? esagerato,cos? come la chitarra di mio fratello che l'ha pagata 250 euro mentre su internet l'ho trovata in vendita a 170-180,adesso ditemi voi come si pu? definire un commerciante del genere?,considerate che il negozio che ha non ? tanto piccolo ed ha un sacco di clientela e che gli strumenti li ho acquistati circa sei mesi fa e i prezzi su internet erano gi? quelli.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ubi il sab lug 28, 2007 3:36 pm

beh.... diciamo che gli piace guadagnare bene!
per? anche quel sacco di clientela non ? molto furbo! :!:
qui a Brescia di negozi di musica ce ne sono 4 e mi sembrano tutti onesti e preparati.

OT per i bresciani: ieri stavo andando da magic bus per comprare le bacchette ma ho visto che dentro era vuoto. sapete dirmi perch? e quando riapre?
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il sab lug 28, 2007 4:04 pm

Boh secondo me un negoziante che si comporta cos? non far? altro che perdere clienti :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda fonsis il sab lug 28, 2007 4:37 pm

beh xk? il mio amico ha preso una epiphone les paul usata a 400 euro....quando a quel prezzo( o anke d -) si trova nuova :oops:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il sab lug 28, 2007 6:49 pm

UBI io son di brescia come te... io d solito vado da Pelizzari lo conosci? ? in una traversa di viale piave... te lo consoglio fes xk? ? veramente onesto e una bravissima persona.. credo abbia i prezzi pi? bassi di brescia e poi ti fa sempre sconti e ti regala qualke stupidata... tipo il mio amico ha comprsato il basso (intorno a 400-500 ?) e pelizzari gli ha regalato la custodia, le corde, un cavo... poi tra l'altro gli ha fatto le rate e il mio amico ha sforato di un paio d mesi con l'ultima rata, ma il pelizzari nn l'ha nemmeno chiamato x ricordarglielo e quanso finalmente il mio amico l'ha pagato pelizzari l'ha ringraziato fx.

poi un'altro mio amico aveva ordinato un effetto x chitarra.. quando ? arrivato x? nn aveva i soldi e la sera avevamo un concerto.. pelizzari glie l'ha dato gratis x il concerto.. ? stra buono..
cmq nn ? vero ke son tutti onesti... ti sconsiglio Cavalli ke ? un pezzo d merda e anke Musica viva ke ha i prezzi altissimi.. cmq nn so cosa sia successo a magic bass.. boh
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda casellante il sab lug 28, 2007 7:19 pm

allora mi sfogo anche io,qu? a piacenza ci sono solo 2 negozi di musica e uno ? pi? ladro dell'altro.
tra l'altro(e questa cosa mi fa davvero incazzare)non hanno praticamente nulla.
io non sono riuscito a trovare nemmeno i ricambi per le aste dei piatti(feltrini,plastichine).
di bacchette hanno solo le convenzionali(non di tutte le misure)e qualche spazzola se ti va bene.
di piatti puoi trovare solo degli zildjian e pure pochi.
scordatevi logicamente vari blocchetti,semi aste per hi-hat ecc....perch? non li hanno.
non hanno praticamente nulla,? da non credere.e meno male che c'? internet,altrimenti dovrei farmi km e km per prendere una cazzata che costa 2 euro.................
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardio18 il sab lug 28, 2007 9:13 pm

sss

non lo dire a nessuno ma io ho preso una Yamaha Yd a 1400?uris
quando costava al max 500?uris :o :o :o :x :x :oops: :oops: :oops:

a volte le inculate capitano
ma le emmoroidi non escono subito :o :x

:arrow:

:cry:
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab lug 28, 2007 9:48 pm

daigoro ha scritto:....... poi tra l'altro gli ha fatto le rate e il mio amico ha sforato di un paio d mesi con l'ultima rata, ma il pelizzari nn l'ha nemmeno chiamato x ricordarglielo e quanso finalmente il mio amico l'ha pagato pelizzari l'ha ringraziato fx.
............

C'e' da vedere come gliele ha fatte le rate....se in maniera ufficiosa, ossia n semplice accordo verbale, basatto sulla fiducia (sinceramente ne dubito), oppure il classico finanziamento...........ma li' a lui, se si saltano anche tutte le rate, non gliene frega niente, tanto i soldi li ha gia' incassati........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda landon barker il sab lug 28, 2007 10:10 pm

daigoro ha scritto:UBI io son di brescia come te... io d solito vado da Pelizzari lo conosci? ? in una traversa di viale piave... te lo consoglio fes xk? ? veramente onesto e una bravissima persona.. credo abbia i prezzi pi? bassi di brescia e poi ti fa sempre sconti e ti regala qualke stupidata... tipo il mio amico ha comprsato il basso (intorno a 400-500 ?) e pelizzari gli ha regalato la custodia, le corde, un cavo... poi tra l'altro gli ha fatto le rate e il mio amico ha sforato di un paio d mesi con l'ultima rata, ma il pelizzari nn l'ha nemmeno chiamato x ricordarglielo e quanso finalmente il mio amico l'ha pagato pelizzari l'ha ringraziato fx.

poi un'altro mio amico aveva ordinato un effetto x chitarra.. quando ? arrivato x? nn aveva i soldi e la sera avevamo un concerto.. pelizzari glie l'ha dato gratis x il concerto.. ? stra buono..
cmq nn ? vero ke son tutti onesti... ti sconsiglio Cavalli ke ? un pezzo d merda e anke Musica viva ke ha i prezzi altissimi.. cmq nn so cosa sia successo a magic bass.. boh

Quoto, da Musica Viva un paio di vic firth 5a 15 euro e passa..........gli va bene che ? davanti alla mia scuola e ogni tanto ci entro per qualche spesina....... :mrgreen:
Pellizzari ? il must, un mio amico chitarrista c'era andato per informarsi su una chitarra usata (neanche 200 euro) ed oltre ad avergli fatto provare quasi tutte le chitarre l'ha anche riempito di plettri........ :mrgreen:
Un mito....
Per magic bus non so dirti niente........
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda gius il dom lug 29, 2007 1:43 am

io una volta a termoli presi una clamp (senza marca) ed una mezzasta a scomparsa tamburo pagandole 75 euro !!! :o :x
per fortuna adesso il negozio non sta vendendo un cazzo ! se non si decide ad abbassare i prezzi la vedo male... :tru :tru :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom lug 29, 2007 4:27 am

lololol??? mezz'asta e clamp 75 euro? :o :o :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il dom lug 29, 2007 10:19 am

assolutamente si !!! davvero, non sto skerzando !!! :( :evil:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il dom lug 29, 2007 2:39 pm

souldrum ha scritto:C'e' da vedere come gliele ha fatte le rate....se in maniera ufficiosa, ossia n semplice accordo verbale, basatto sulla fiducia (sinceramente ne dubito), oppure il classico finanziamento...........ma li' a lui, se si saltano anche tutte le rate, non gliene frega niente, tanto i soldi li ha gia' incassati........

ti assicuro ke era un semplice accordo verbale sulla fiducia... lo so ke ne esistono poke d persone cos? ma ? l'assoluta verit?.. ? il the best
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto