themucco ha scritto:Ti sbagli, non si parla di articolazione ma di muscoli, di solito nella fisioterapia c'? una componente articolare e muscolare, senza tra l' altro tralasciare lo stretching visto che i muscoli si atrofizzano e si accorciano durante la degenza.
L' elettrostimolazione non f? una sega di nulla metttilo come assioma se non ? accompagnata da esercizio fisico o fisioterapico, mettici una croce su sto amico se non si decide a darsi una smossa indipendentemente dell' incapacit? motoria che pu? avere.
Se non ti sbatti e pensi di risolvere tutto stando a letto con 2 elettrodi attaccati ti sbagli di grosso, purtroppo per il tuo amico.
BONZO ha scritto:ma invece ci stavo pensando per me....potrebbe aiutarmi dato che sto la maggior parte del tempo fermo causa studio/lavoro?

teonzo ha scritto:aumenta si la massa.... ma questo non vuol dire che il muscolo sia pi? forte o pi? elastico... devi sempre abbinare degli esercizi di rinforzo e di stretching....

Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur

themucco ha scritto:Il problema ? legato all' et? ed eventulamente al sovrappeso, ma quanti anni hai?
E pi? che altro perch? fai una vita sedentaria? c'? sempre il modo di ritagliarsi un p? di tempo per dell' attivit? fisica, l' elettrostimolatore non pu? assolutamente sostituire una nuotata o una corsa in bicicletta.![]()
Inoltre ci devi mettere anche l' alimentazione, perch? come dico in tanti "siamo quello che mangiamo", di conseguenza bisogna controllare l' assunzione dei cibi in funzione a quanto consumiamo, se sei un culo di piombo non puoi abusare ne di cibo ne di alcol perch? puoi avere gravi onseguenze negli anni dall' ipertensione ai maldischiena.![]()
Guardala cosa non ? impossibile, per quanto riguarda il cibo, tu dimezzi le porzioni dei cibi ricchi di grassi e altamente calorici, ed inserisci al posto delle dosi tolte verdura e frutta, inoltre segui una corretta alimentazione con 5 pasti al giorno, delle mie parti c'? un detto "colazione da re, pranzo da principi e cena da poveri", in sostanza fai una buona colazione poi a met? mattina uno spuntino che pu? essere anche un frutto o 2, pranzo altro spuntino leggero a met? pomeriggio e una cena leggera, in questo modo controlli la fame e l' organismo resta sempre attivo.
Ti garantisco che stando solo attento a questo ed eventualmente introducendo un p? di attivit? fisica, che possono essere anche semplicemente 2 o 3 passeggiate di passo veloce per non meno di 30 minuti a settimana, vedrai calare il peso e recuperare tonicit?, garantito.![]()
Se non ci credi dati un paio di mesi di prova e vedrai che rimani di stucco, tu pensa che io in 2 anni e 8 mesi ho perso molti chili (20), ma negli ultimi 3 mesi e mezzo da quando seguo un'alimentazione pi? controllata mantendo l' attivit? fisica che faccio costantemente ho perso oltre 4 kg!![]()
Mantenersi in forma ? un dovere che tutti dovremmo fare nel rispetto della nostra salute, c'? troppa merda nel cibo e nell' aria che respiriamo, se vogliamo sperare di vivere in salute l' unico modo ? mangiar bene e fare attivit? fisica.

themucco ha scritto:La tua storia ? simile alla mia anche io poco meno di 3 anni f? ho avuto un' incidente grave con varie fratture e ho fatto 8 mesi di riabilitazione per? partivo da una situazione diversa dalla tua a quanto pare.
Anche io sono stato molti mesi a letto per? mai immobile pur essendomi frantumato l' acetabolo (cio? la sede della testa del femore, detta anche volgalmente anca), inoltre mi sono fratturato anche il piede della stessa gamba e il ginocchio non ha certo goduto, per? da 3 giorni dopo l' intervento chirurgico dove mi hanno rimontato i cocci ho cominciato a fare fisioterapia per il repurero ed il mantenimento della massa muscolare che avevo gi?.
Vedi ogni persona in funzione alla costituzione e allo sviluppo fisico che ha delocalizzato il grasso in modo diverso, ? vero che che nei maschi ci sono dei punti canonici di accumolo, ma ogniuno di noi lo doposita in modo "personalizzato", a quanto pare tu forse partivi con una situazione fisica pre incidente nella quale pur essendo non in sovrappeso (mi sembra di capire che se da 90 togli 25 chili era un' acciuga di 65 kg) non avevi una muscolatura predominante e quindi i depositi che si sono accomulati per la degenza si sono accasati troppo bene e non riesci a toglieli del tutto.
Inoltre nelle diete troppo spinte, come nel tuo caso, il corpo non riesce a smaltire l'eccesso di adipe che si ha quando il fisico si deforma per via della "pancia" e quindi ? come svuotare un grosso sacco che rimane pendulo e in eccesso.
Mi spiace che sei in questa situazione perch? sar? molto dura per te rimetterti a modo, purtroppo a sto punto dovresti mettere s? molta massa muscolare in modo da colmare con quella i vuoti lasciati dalla massa grassa in modo che la pelle si rimodelli per tornare tonico.
Inoltre mi raccomando di stare attento alla dieta per vedere di non perdere altro peso perch? altrimenti dovrai lavorare ancora di pi?, ora devi farti dare una dieta per il rinforzo muscolare e vedrai ti ritorner? molto utile per recupera anche la mobilit? degli arti fratturati, occhio anche allo stretching.
Niente elettrostimolazione, se non hai contro indicazioni per la palestra, puoi andare in palestra a lavora sulle masse muscolari, oppure fare molto nuoto, ottinei lo stesso risultato ma in tempi molto pi? lunghi che con la palestra. Lo s? che ? palloso ma senza soffrire lo sai non si ottiene nulla ci vuole determinazione per ottenere dei risultati.

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti