labatteria.it • Leggi argomento - Fumatori, quanti siamo...?

Fumatori, quanti siamo...?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda IlGiovaneIko il mar dic 14, 2004 3:32 pm

Un famoso aforisma dice:

"Non c'? niente di pi? facile che smettere di fumare! Io l'avr? gi? fatto centinaia di volte...."
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda LCF drummer il mar dic 14, 2004 4:02 pm

tommylee85 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
Il sabato vado da un minimo di 30 a un max di 80 (? successo una volta!)
Tante volte ho deciso di smettere, ma ora come ora non credo ne valga la pena...

penso che valga SEMPRE la pena smettere di fumare.....

ma come hai fatto a fumarne 80?? :mad:

Colpa dei miei amici. Una volta c'era una festa in una discoteca e loro mi hanno trascinato dentro, altrimenti mi varebbero lasciato a piedi (non essere maggiorenne, che brutta cosa...). Appena entro, un fottuto truzzo mi spinge contro la colonna e scoppia una rissa immane. Calmate le acque, riesco finalmente (anzi, sfortunatamente) ad entrare in quell'inferno; tutti mi guardano storto (sar? la maglietta dei Black Sabbath? O forse la spilletta dei Mayhem? O quella dei Dimmu Borgir? Mah...) e una troia ubrica mi f? cadere un bicchiere di intruglio truzzo sulle scarpe. Gli tiro uno schiaffo, arriva il ragazzo...rissa n?2 (nell'arco di 4/5 minuti). Cos?, schifato, prendo esco e aspetto incazzatissimo i miei amici, fra le occhiatacce dei truzzi che entrano e escono da quella gabbia piena di merda, e nel frattempo mi fumo i miei 2 pacchetti di Lucky Strike Morbide. Dopo 2 ore, finite le sigarette, vado al bar di fronte, compro altri 2 pacchetti e mi metto a bere da solo. 3 ore dopo, ubrico perso, andavo in giro a...scroccare sigarette! Che serata di merda...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda silvio il mar dic 14, 2004 4:11 pm

davvero una brutta serata , nn vorrei mai essere stato al tuo posto
cmq io nn fumo ma accetto quelli che fumo cioe per essere chiari nn mi interessa se fumano o no, azzi loro , 2 dei componenti del mio gruppo fumano spesso a volte abbastanza ma io nn gli dico mai niente
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il mar dic 14, 2004 4:11 pm

e intanto scherzando scherzando sono arrivato a 100 post anzi ora con questo 101
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar dic 14, 2004 5:32 pm

La cosa ti fa onore. Io sono un ex fumatore da quasi due anni ma non rompo mai le palle a chi fuma.
Tra l'altro, non so se avete letto che qualche ora a spasso per Milano equivale a fumare 15 sigarette... E' toccata alle multinazionali del tabacco perch? hanno tanti soldini e pagano senza discutere, ma come mai non scriviamo sulle etichette del Chianti che fa venire la cirrosi epatica e l'infarto?

silvio ha scritto:davvero una brutta serata , nn vorrei mai essere stato al tuo posto
cmq io nn fumo ma accetto quelli che fumo cioe per essere chiari nn mi interessa se fumano o no, azzi loro , 2 dei componenti del mio gruppo fumano spesso a volte abbastanza ma io nn gli dico mai niente
Pippo
moderatore

Messaggioda litie il mar dic 14, 2004 6:05 pm

come si fa a fmare 80 sigarette in una sera?

Io fumavo fino a due anni fa adesso non ne tocco + una anzi mi fa schifo il tabacco.
La decisione l ho presa una sera mentre ero sbronzo.Per il 2005 smetto di bere alcolici
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il mar dic 14, 2004 6:12 pm

Pero' Pippo, se uno beve un bicchiere di vino di fianco ad un bambino fa meno danni che non fumando una sigaretta...
Se i bicchieri diventano troppi meglio comunque allontanare il bambino...
E' solo una questione di rispetto, da una parte e dall'altra.
Pero' per un batterista non fumatore lavorare nei locali e' uno strazio, ogni volta che faccio il bucato mi verrebbe voglia di dar fuoco ai vestiti...
Meglio il liscio in balera, l? quasi tutti hanno smesso per ordine del dottore :wink:
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gaspare il mar dic 14, 2004 6:18 pm

Io fumo da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 19)...ho fumato veramente di tutto (non solo sigarette purtroppo).Attualmente non fumo pi?, perch? l'anno scorso da un giorno all'altro non le ho pi? comprate e ora quando mi viene voglia faccio un tiro dalla sigaretta di un amico oppure ne rubo una a mio padre e il gioco ? fatto...ma poi dopo dico tra me e me:"Che cazzo fai coglione?ora riprendi?".
voglio sentire la musica scorrermi nelle vene...solo cos? vivr?!
Gaspare
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il mar dic 14, 2004 7:25 pm

US

chi ha capito?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar dic 14, 2004 8:44 pm

"Le passo mio marito" :D

Coomunque, per quanto riguarda il rispetto di chi non fuma, ovviamente sta a discrezione del fumatore! Nel senso che io odio profondamente chi mi dice "Non si fuma" o peggio "Fumare fa male" o l'irritante "Ma perch? fumi?".
Di contro, quando sto a casa di altri, in macchina di altri o cmq dove so che c'? qualcuno a cui pu? dare fastidio non fumo. E non ho problemi a trattenermi anche per una giornata intera.

Una volta dovevo fare un viaggio di 8 ore in treno e avevo prenotato lo scompartimento fumatori. Peccato che ero dentro con altri 2 tizi che non fumavano, non ho potuto toccare sigaretta... si inkazzavano quelli eh...da pigliare a skiaffi...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar dic 14, 2004 9:05 pm

ragazzi, ho 16 anni e non ho mai toccato niente che avesse a che vedere con il fumo.....
non ho intenzione di farlo e sinceramente mi fate abbastanza schifo...bleah!!

il mio motto ?:

NIENTE FUMO, MA VAI DI FIGA!!! ehehehehe
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar dic 14, 2004 9:10 pm

Ma si nessuno a sto mondo ? perfetto...io fumo e vado di figa...anzi faccio le faccio fumare le fighe io...

Lasciamo perdere che non ci credo nemmeno io...le ultime 8 parole del periodo precedente non consideratele valide...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Alexi_Laiho il mar dic 14, 2004 9:42 pm

erikc ha scritto:e poi vi dico.. x poco avrei iniziato anche io a fumare.. colpa degli amici.. sia s?..come ? la storia...
Solo che poi ho fatto il ragionamento:

- Spendere soldi x poi stare male.. che gusto c?..?
- Non ditemi che il fumo fa figo..!
- Spendi nn so quanto in pacchetti e accendini.. tutti bei soldi che potresti usare x prenderti bacchette.. piatti.. etc....! o no?
- E poi ti ritrovi dopo 20 anni che fumi con i polmoni neri.. e dovrai smettere (se lo vorrai) perch? ti nascer? un figlio e non vorrai che si intossichi anche lui.. oppure continuerai..!

- E poi il fumo ormai non ? + di moda.. (se fumate x essere alla moda..)..

Adesso nn picchiatemi ma questo ? il mio ragionamento! :D

quoto anke se ammetto ke quando sono ubriaco fumo un paio di sigarette rollate :oops:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il mer dic 15, 2004 2:00 am

flip ha scritto:e sinceramente mi fate abbastanza schifo...bleah!!

Addirittura???? :shock:
Mi ricordo che un tale mi ha detto la stessa cosa mentre stavo sboccando.
Di contro, l'ho detto io una volta a un tizio che si era fottuto la mia ragazza.

...bhe preferisco fumare 8-)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il mer dic 15, 2004 11:04 am

[quote]<i>Originally posted by Pippo</i>

CUT

Io non fumo e non ho mai fumato nonostante i mie genitori fumino...
Sinceramente per un non fumatore ? parecchio fastidioso entrare nei locali ed essere costretto a fumare passivamente. :cry:

ma come mai non scriviamo sulle etichette del Chianti che fa venire la cirrosi epatica e l'infarto?

Forse perch? il vino lo si pu? considerare a tutti gli effetti un alimento e se assunto in quantit? moderate (soprattutto il rosso) ha effetti benefici sulla circolazione del sangue. L'abuso ? ovviamente una situazione diversa. Dovrebbero mettere le scritte anche sugli hamburger e patatine del McDonald's o su tante altre porcherie che sono in commercio che se consumate senza misura possono portare a problemi non indifferenti...

Per i superalcolici il discorso ? diverso....
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mer dic 15, 2004 3:00 pm

Proprio qualche sera fa in tv c'era Garattini (o un altro luminare, non ricordo bene) che smentiva categoricamente questa cosa, dicendo che poco alcool fa meno male di molto alcool, ma sempre male fa. Proprio come il fumo.

D'accordo sul fumo passivo, ma anche l'alcool passivo non ? male (danni e violenze in casa e fuori ad opera di alcolisti).

Riccio46 ha scritto:Forse perch? il vino lo si pu? considerare a tutti gli effetti un alimento e se assunto in quantit? moderate (soprattutto il rosso) ha effetti benefici sulla circolazione del sangue.
Pippo
moderatore

Messaggioda Riccio46 il mer dic 15, 2004 4:11 pm

[quote]<i>Originally posted by Pippo</i>

Proprio qualche sera fa in tv c'era Garattini (o un altro luminare, non ricordo bene) che smentiva categoricamente questa cosa, dicendo che poco alcool fa meno male di molto alcool, ma sempre male fa. Proprio come il fumo.

Senza scomodare Google, ti dico che quanto meno ci sono pareri contrastanti (e anche studi epidemiologici) sui benefici dell'assunzione di quantit? moderate di vino.Resta il dubbio.
Sul fumo no.

Per i danni da alcool passivo ok, la differenza ? che se in un locale tutti bevono due bicchieri di vino non succede niente, se tutti fumano 3-4 sigarette l'aria ? "infestata".
Comunque non produco n? commercializzo vino e lo bevo saltuariamente quindi... :D
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Prue il gio dic 16, 2004 7:25 pm

Io non fumo e ce l'ho a morte con i fumatori. Cio?, solo con quelli che fumano in posti dove non ci sono fumatori. Chi vive da solo e vuole fumare in casa sua lo faccia pure.
Penso sia veramente da idioti crearsi una dipendenza... non ha senso. non d? nulla e toglie molto. qual ? il vantaggio?!
bah.
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio dic 16, 2004 7:31 pm

Aiuta a rilassarsi quando no ci riesci da solo..almeno a me ha quella funzione...fumo...? una sorta di isolamento momentaneo...non saprei spiegare bene...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lebowski il gio dic 16, 2004 8:03 pm

La mia carriera da fumatore

a 12-13 anni ho fumato marlboro rosse in rare occasioni
a 14 anni ogni tanto mi concedevo una marlboro rossa
a 15 anni ho dichiarato di fumare marlboro bianche in famiglia
a 16-17 anni ho fatto merit ultra light, marlboro rosse e lights e soprattutto BENSON blu
attualmente fumo winston blu, marlboro rosse o light o benson blu

numero di sighe: a 15 anni 3 al giorno a 16-17 si spazia dalle 4 alle 32 (quest'estate media del 20)

attualmente sto sulle 3-4, ho sconfitto dopo 2 anni di incallimento il vizio... ma quando sono in vacanza fumo come un turco, manca poco alla turchia...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio dic 16, 2004 8:11 pm

Vi racconto un aneddoto.Ho sempre fumato poco ma concentrato soprattutto durante le pause musicali.Orbene circa tre settimane fa ricevetti in studio una telefonata: il centro antifumo.Volevano che andassi a fare una visita gratuita nel loro centro per vedere un p? come son messo a capacit? d'aria polmonare.Sono andato, non tanto per la gratuit?, quanto per la curiosit? di vedere come vanno i miei polomanazzi.Tra una chiacchera e l'altra il medico mi diceva di smettere, che fa male alla salute ecc ecc .Immaginavo una cosa del genere.Poi mi ha fatto soffiare in un tubicino collegato ad un computer, e mi ha visualizzato la mia capacit? d'aria polmonare.Azz, sono uno sportivo, pensavo, nessun problema, adesso lo stupisco.Invece, sono uscito buttando il pacchetto pieno nel cestino.Sono tre settimane che non fumo. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio dic 16, 2004 8:27 pm

Lebowski ha scritto:La mia carriera da fumatore

numero di sighe: a 15 anni 3 al giorno a 16-17 si spazia dalle 4 alle 32 (quest'estate media del 20)

ma non si scrive con la "e"? :???:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio dic 16, 2004 8:30 pm

Nei miei 21 anni penso di aver fumato non pi? di 30 sigarette. L'ultima vari anni f?.
Quando vedo un fumatore a volte penso ... "ecco una altro da cui lo stato sa come far tirare fuori i soldi" ... e la cosa non mi disturba affatto.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il gio dic 16, 2004 9:27 pm

Io la prima sigaretta l'ho fumata a 15 anni, e per un cinque anni buoni ho continuato a fumare quando pi? quando meno almeno un paio di sigarette al giorno, comprandole per? solo a periodi. Poi l'anno scorso ho deciso che le sigarette sono un vizio idiota e da allora ho totalmente smesso, continuando per? con l'erba abbastanza regolarmente.
Ho concluso che dopo una sigaretta ti senti come prima e aumenti continuamente, mentre dopo una canna stai bene e non hai voglia di fumarne un altra. Fatevi due conti...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il gio dic 16, 2004 10:26 pm

lorenzo ha scritto:
Lebowski ha scritto:

non l'ho capita

cmq credo che le sigarette siano una grande invenzione... adoro fumare proprio come gesto, il tirare fuori il fumo mi esalta e ogni sigaretta ? uno spasso

che collassato mentale...

cmq devo trovarle di contrabbando, son diventati dei ladri cazzo 3.70 euro x un cazzo di pacchetto ? uno sproposito... al max 2 euro e gia sarebbe tanto!!!!! bastaaaaaaa w il contrabbando!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio dic 16, 2004 10:41 pm

niente, una cagata (sighe - seghe)
sul momento mi son cacciato a ridere...cazzo 32 in un giorno! ;)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio dic 16, 2004 11:56 pm

riflettendoci fa piuttosto ridere in effetti...!
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven dic 17, 2004 12:57 am

lorenzo ha scritto:
Lebowski ha scritto:

se si scrive con la E, allora sono un fumatore incallito ed inguaribile!!!!
anche se la cura saprei qual'?!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven dic 17, 2004 4:57 pm

Mah....guardate, farei a meno delle sigarette dopo mangiato, anche dopo il caffe, dopo una notte d'amore, praticamente potrei farne a meno sempre...

Ma credo che impazzirei se non ho almeno 10 sigarette quando, in pieno inverno e dopo 15minuti di atesa, mi dicono che il treno ritarder? di mezz'ora. Mi ? successo pi? di una volta, e in quei casi, non posso stare senza. Non saprei che cacchio fare...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Prue il ven dic 17, 2004 8:09 pm

Raffaele ha scritto:Vi racconto un aneddoto.Ho sempre fumato poco ma concentrato soprattutto durante le pause musicali.Orbene circa tre settimane fa ricevetti in studio una telefonata: il centro antifumo.Volevano che andassi a fare una visita gratuita nel loro centro per vedere un p? come son messo a capacit? d'aria polmonare.Sono andato, non tanto per la gratuit?, quanto per la curiosit? di vedere come vanno i miei polomanazzi.Tra una chiacchera e l'altra il medico mi diceva di smettere, che fa male alla salute ecc ecc .Immaginavo una cosa del genere.Poi mi ha fatto soffiare in un tubicino collegato ad un computer, e mi ha visualizzato la mia capacit? d'aria polmonare.Azz, sono uno sportivo, pensavo, nessun problema, adesso lo stupisco.Invece, sono uscito buttando il pacchetto pieno nel cestino.Sono tre settimane che non fumo. :wink:

Solo chi ha molta forza di volont? riesce a smettere. Il fumo ? una droga. Smettere equivale ad andare contro ad una dipendenza... Io non provo nemmeno, non perch? faccia male (una sigaretta...), ma perch? penso di non essere abbastanza forte da rimanere ad una. perci? evito... non me ne frega di chi dice "bisogna provare tutto". provi se sai di essere forte. io penso di non esserlo abbastanza per questo. per l'alcool ad esempio so dosarmi. il fumo no. quindi... complimenti pi? a chi ha provato e ha saputo non continuare, che a chi non ha mai provato....
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto