labatteria.it • Leggi argomento - ZEITGEIST - Smashing Pumpkins

ZEITGEIST - Smashing Pumpkins

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Gabryel il lun lug 30, 2007 9:48 am

Finalmente l'ho trovato :o :o :a: ed eccomi qui a recensire l'ultimo lavoro di BC&JC :)
Eggi?...prima sorpresa: Jimmy Chamberlin alla batteria e TUTTO IL RESTO suonato da Billy Corgan...quindi gli altri due componenti della band presi per i live sono solo dei "turnisti" :oops:

Che dire? L'album "tira"...ha dei bei pezzi potenti, niente a che vedere con gli Zwan (che mi facevano :x ) ma secondo me il fatto che sia tutto fatto da Corgan ? moooolto limitante....ovvero, in parole povere, scordatevi gli smashing di Mellon Collie... :( quelli son morti e sepolti...D'arcy ma soprattutto Iha facevano del loro E SI SENTIVA!!!
Ora sono tutti accordi pesantissimi nelle canzoni tirate quasi alla nu metal (uno schifo imho) e ritornelli quasi mielosi...la voce di corgan ? troppo sopra gli altri strumenti, e il tutto rende questo lavoro (che a mio avviso potrebbe esser stato di ben altro livello) quasi un power pop-nu metal alla moda :cry: :cry: sinceramente di alternativo ci vedo ben poco...forse il solo pezzo N?7..united states se non ricordo male...
Le melodie tipiche dei VERI smashing (tipo, che s?: Zero, Bullet with butterfly, Porcelina, Mayonaise ecc) si sentono appena, sintomo che Corgan da solo NON E' gli smashing...

Unica nota VERAMENTE positiva dell'intero album ? il ritorno in grandissimo spolvero dell'inarrivabile Jimmy Chamberlin :a: :a: :a:
Lo confesso, ? il mio batterista vivente preferito, e negli ultimi lavori degli smashing e con gli zwan mi sembrava un p? appassito e limitato :oops:
Invece (gi? con il suo side project, il Complex) qui ritorna alla grande, con il sincopatismo, nervosita', paradiddle e ghost notes che lo hanno sempre contraddistinto dall'inizio e che l'hanno fatto grande! Mai ripetitivo, mai banale e sempre innovativo, ? capace di tenere in piedi un pezzo DA SOLO (cosa che secondo me in questo album accade spesso...)
Mitico :a:

Voto finale... 6/10
A mio avviso qualcosa di buono c'?...molto meglio degli zwan :x e del lavoro da solista :x :x ma corgan deve mettersi bene in testa che lui NON E' gli smashing, e per buttar fuori un album con questo nome doveva mettere da parte screzi e soldi e far rientrare nella band iha e d'arcy...
6 per la presenza di JC che rulla di bestia e tiene in piedi TUTTO...ma se non c'era neanche lui, con il solo lavoro di corgan gli avrei appioppato un 4 1/2...

Incompiuto...
:oops:
Gabryel

Messaggioda sverginapedali il lun lug 30, 2007 10:52 am

continua qui...! :wink:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

cmq ti dir?...io sono uno storico fan dei pumpkins...mellon collie ? ineguagliabile...e inarrivabile...secondo me non solo per loro...! ? indubbiamene uno delle pietre miliari degli anni '90.... 8)

cmq questo ultimo lavoro non mi dispiace affatto..anzi...pi? l'ascolto e pi? mi piace...( all'inizio ero molto molto perplesso pure io...)....sotto anni luce mellon collie...ma sopra zwan...e pure machina..! :tru
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il lun lug 30, 2007 12:58 pm

Quel topic parlava della band...io st? parlando dell'album... :wink:
Secondo me zeitgeist non ? neanche paragonabile a Machina...sembra che Corgan abbia proprio dimenticato:
1) Come cantava prima
2) Come suonava prima
:oops:
Gabryel

Messaggioda sverginapedali il lun lug 30, 2007 1:11 pm

boh...(nn voglio essere insistente e polemico...per?...) mi sembra un p? topic doppione..in quell'altro topic si parlava prevelentemente proprio dell'album...guarda in fondo...!!! :wink:

cmq a me nn mi interessa...fai te...solo che si professa tanto di mantenere il sito il pi? ordinato possibile...anche evitando i doppioni...

...tornando al disco... secondo me ? pi? bello di machina...per lo meno lo ascolto pi? volentieri....tutto...!!! :tru

mi sembra che machina era troppo imbrigliato da schemi...da relazioni interpersonali tra i compoinenti del gruppo che ormai si stavano frantumando...e billy per quanto sia un gran personaggio musicalmente parlando...deve averci un caratterino... :oops:

perlomeno qui praticamente ? solo lui (...finalmente...?!)...e fa quello che vuole...poi ? chiaro non c'? niente di innovativo o sensazionale...da strapparsi i capelli...(un nuovo mellon collie insomma..!) per? ? un bel cd...si ascolta molto bene..! dipende uno che influenze ha...e che genere predilige...! :wink:

<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar lug 31, 2007 4:07 pm

Nessun altro commento?! :o
Gabryel

Messaggioda sverginapedali il mar lug 31, 2007 4:18 pm

nell'attesa...te preferisci machina..?....tutti i pezzi...?

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar lug 31, 2007 4:24 pm

Fondamentalmente....si! :o
Ma sai perch??
Perch? in Machina, anche se in palese ed imbarazzante declino, erano gli Smashing...qui no!
Mi sembra che corgan canti in maniera diversa...non urla pi?...poi la voce ? troppo sopra (a livello di volume) gli altri strumenti...troppo pop-like! Le chitarre non graffiano pi?, mi pare un nu-metal tenuto in piedi dal redivivo Jimmy, e basta! Niente colpi di genio, niente melodie tipiche dei lavori Corgan+Iha...c'? solo Billy, con i suoi continui richiami al gothic e agli anni 80, e personalmente, corgan da solo non mi ? mai piaciuto :oops:
Paradossalmente a questo album preferisco Adore! :o :o :o :oops:
Gabryel

Messaggioda Jack Jagoz il dom lug 20, 2008 3:21 pm

Che non siano i vecchi Smashing è palese. Sono piu' orecchiabili ma pezzi tipo Tarantula mi fan godere...
Poi Corgan ha particolare gusto nello scegliere le bassiste...
:P
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi