@mickytaylor
aspe.....sei andato troppo avanti..........le tabelle dei vari ritmi non servono a niente se prima non si ha una buona conoscienza del tamburo e di come farlo suonare..........
Posso capire che sei smanioso......ma gli esercizi, se anche li fai da solo, non si fanno i 5 minuti e via.........
Devi avere la pazienza di partire anche da 30bpm guardandoti le braccia mentre li fai........e poi accellerare...
In poche parole, devi avere la pazienza di dare anche solo 20 colpi in mezz'ora sul tamburo (vabbe', e' esagerato, ma da' l'idea).......
E lasciatelo dire.......conosco poca gente che studia bene, pur andando dal maestro 2 volte a settimana.......spesso in molti credono che sia il maestro a rimediare a tutto.......in realta' il maestro dev'essere una guida musicale, che oltre a spiegare la tecnica e farne capire i principi, spiega qualche trucco per capire meglio.........
Ma il metodo di studio a casa non deve limitarsi all'imparare i 10 esercizi a 160bpm.........dev'essere un approfondimento sulla conoscienza tecnica di se stessi, ma anche sulla conoscienza fisica di se stessi.......scoprire che certi movimenti sono notevolmente agevolati se impostati in un certo modo........certo...il maestro ce lo spiega.......ma a casa occorre verificarlo di persona e rendersi conto veramente...........
Ecco...questo e' lo studio come io lo interpreto oramai da qualche anno........poi ti accorgi che quando vai a suonare con altra gente e comincia ad applicare cio' che hai studiato (cosa che non tutti fanno) ti accorgi delle altre problematiche........ossia del sound........e cerchi di curare anche quello..........ma qui serve solo suonare con altra gente.......da soli queste cose non si imparano......
Dopo questa pappardella...riepilogo il mio metodo.....
Studiare, studiare, studiare..........e con molta, moltissima calma e concentrazione..........per conoscersi meglio........
Suonare, suonare, suonare..........con piu' gente possibile, piu' generi possibili.........per curare l'aspetto musicale......
I risultati arrivano..........dopo 20 anni come minimo pero'!!!!!