labatteria.it • Leggi argomento - DELO DRUMS

DELO DRUMS

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rava il mer ago 01, 2007 2:17 pm

secondo mesto ragazzo rokkeggia... ovvio ke ? uno strumento di nikkia per?! :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda sancio il mer ago 01, 2007 2:55 pm

costeranno molto ma sticazzi! sono meravigliose!!! voglio una 20"x20"!!!!un giorno un set di quelli sar? mio!!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fatdrumste il mer ago 01, 2007 4:05 pm

Io gi? ce l'ho.... :a: :a: :a: :tru :tru :tru
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda luca_hotpicks il mer ago 01, 2007 4:06 pm

Posta la foto fatdrumste.....ti preghiamo....
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda Fatdrumste il mer ago 01, 2007 4:09 pm

Orami la poso dopo ferragosto...tra un'ora partoper la Sardegna... :tru :tru :D :D ...comunque se vuoi vederla, la mia ? quella viola sparkle sul sito di Delo...proprio quella :a: :a: :a:
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mer ago 01, 2007 4:27 pm

De gustibus et coloribus non est disputandum, indi me f? ampiamente cag?...specialmente il marchio tipo rolls royce...rabbbbbbbbbbrividisco! :oops:
Gabryel

Messaggioda Marx il mer ago 01, 2007 5:25 pm

mi permetto di concordare con Gabryel, almeno a livello estetico, quello stemma ? veramente tru, poi magari suonano benissimo :)
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maxoo83 il mer ago 01, 2007 6:02 pm

Mi associo Marx e Gabryel!! :x
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Enoth il mer ago 01, 2007 6:20 pm

S? beh, io sono dell'opinione che prima viene il suono e poi il look.

Devo dire che, per i pezzi che ho sentito, i rullanti DeloDrums sono dei prodotti onesti, fusti integri, realizzati degnamente (non sto parlando di finiture ma di come appare la lavorazione del fusto), suono dignitoso buone meccaniche. Non mi hanno emozionato come mi emozionano altri prodotti, ma credo che quello sia mio gusto personale.

Per quel che riguarda l'estetica a me personalmente non piace, stile troppo "emo" e troppo moderno, questo perch? mi piacciono strumenti pi? sobri e seriosi, quindi non penso proprio che andrei a chiedere customizzazioni particolari, stemmi, lugs, colori ecc ecc. ossia non andrei a sfruttare quello che mi pare sia il punto forte del buon Delo.

I miei 2 cent di opinione ;)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer ago 01, 2007 10:11 pm

Gabryel ha scritto:De gustibus et coloribus non est disputandum, indi me f? ampiamente cag?...specialmente il marchio tipo rolls royce...rabbbbbbbbbbrividisco! :oops:

beh si... ma suppongo che essendo "totalmente customizzabili" non ci voglia niente a non farcelo mettere...

pi? che altro in linea di massima ? il prezzo che non ? proporzionale al nome. Poi la qualit? pu? essere anche stellare, ma di fatto il marchio ? completamente sconosciuto, per cui... :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer ago 01, 2007 10:37 pm

Hola ragazzi ..... non voglio fare la morale e nemmeno discutere i gusti personali ..... io ritengo che se almeno uno di Voi provasse a fare uno strumento , inventato o customizzato o copiato ..... avrebbe solo il mio plauso ( per quel che pu? valere ) quindi vi ripeto , provate a prendere in mano un trapano una pinza una lima e tutto il resto e provate ..... poi ne riparliamo .....
Questo non vuole essere nessun cazziettone , me ne guardo bene , ma davvero credetemi sulla parola Miky lo ritengo un grande , guardate la grafica e la cura che ci mette nei sui lavori ... cazzo ma lo sapete che sbattimento che bisogna fare per fare solo stemmino che malgiudicate ... ragazzi questa ? arte ..questa ? musica ... poi magari uno lo smonta e va bene cos? ..... gli accostamenti di colore e quelle righine simil gessato sul rullante ..che ganzo ... molto signorile .......
Vorrei spezzare una ulteriore lancia .... ma secondo Voi un batterista " miky" che si sbatte per fare dei modelli unici non vuole che i suoi strumenti suonino da sballo ..... sappiamo tutti che l'estetica,,,,, si ? piacevole ma poi deve suonare ... e vi ripeto secondo Voi non suoneranno bene ???? io ci metto una mano sul fuoco , sono sicuro che con la cura maniacale con cuoi lavora , Miky mette la stessa energia anche per il suono ......
La rivendibilit? ????? ragazzi ma siamo noi che facciamo il marchio ... mi piacerebbe avere la numero UNO in magazzino .. secondo me potr? valere un sacco tra poco tempo .........
Ragazzi senza rancore con nessuno ......Mille rulli a tutti
Ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Corey il mer ago 01, 2007 10:43 pm

martinazzi ha scritto:Hola ragazzi ..... non voglio fare la morale e nemmeno discutere i gusti personali ..... io ritengo che se almeno uno di Voi provasse a fare uno strumento , inventato o customizzato o copiato ..... avrebbe solo il mio plauso ( per quel che pu? valere ) quindi vi ripeto , provate a prendere in mano un trapano una pinza una lima e tutto il resto e provate ..... poi ne riparliamo .....
Questo non vuole essere nessun cazziettone , me ne guardo bene , ma davvero credetemi sulla parola Miky lo ritengo un grande , guardate la grafica e la cura che ci mette nei sui lavori ... cazzo ma lo sapete che sbattimento che bisogna fare per fare solo stemmino che malgiudicate ... ragazzi questa ? arte ..questa ? musica ... poi magari uno lo smonta e va bene cos? ..... gli accostamenti di colore e quelle righine simil gessato sul rullante ..che ganzo ... molto signorile .......
Vorrei spezzare una ulteriore lancia .... ma secondo Voi un batterista " miky" che si sbatte per fare dei modelli unici non vuole che i suoi strumenti suonino da sballo ..... sappiamo tutti che l'estetica,,,,, si ? piacevole ma poi deve suonare ... e vi ripeto secondo Voi non suoneranno bene ???? io ci metto una mano sul fuoco , sono sicuro che con la cura maniacale con cuoi lavora , Miky mette la stessa energia anche per il suono ......
La rivendibilit? ????? ragazzi ma siamo noi che facciamo il marchio ... mi piacerebbe avere la numero UNO in magazzino .. secondo me potr? valere un sacco tra poco tempo .........
Ragazzi senza rancore con nessuno ......Mille rulli a tutti
Ciao
Riccardo

mod scusatemi..
ma bisogna solo quotare
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Enoth il gio ago 02, 2007 1:21 am

martinazzi ha scritto:Hola ragazzi ..... [CUT...quoto tutto il messaggio ma non sto a ripeterlo perch? altrimenti il post diverrebbe una Bibbia...]

Discorso onesto, niente da dire, ma, d'altra parte, non mi sento in vena di mettere su un piedistallo e glorificare una qualsiasi cosa fatta per passione, per passatempo, per lavoro, per quel che si vuole per il solo fatto che "non-sapete-che-cosa-vuol-dire-provate-un-po'-voi-a-farlo".

Non mi piace, mi piace, mi piace poco, mi fa schifo, lo adoro? Scusa, ma, a prescindere dal giudizio che posso dare, sento di poter esprimere la mia opinione fintanto che essa risulta onesta e non offensiva.

Giudicando un prodotto in modo non aggressivo e ponderato credo di non recare torto a chi lo produce; semplicemente dir?, come ho fatto, che quella determinata cosa non fa per me, non star? a spalarci sopra stallatico (cosa che mi pare NESSUNO qui abbia fatto con Delo Drums, anzi, tutt'altro) soprattutto perch? non m'interessa farlo e non ho nessun tornaconto in merito.

Quindi che si fa? Siamo su un forum mi pare, quindi chi scrive dovrebbe sapere in partenza che quanto lascer? sulle pagine dei threads sar? letto, interpretato e giudicato diversamente dalle persone che formano la comunit?. Fa parte del gioco e qui, mods e admins giustamente a parte, siamo tutti uguali e veniamo giudicati per quel che scriviamo, mostriamo e dimostriamo.

Sinceramente, se aprissi un topic in cui propongo il mio operato e trovassi solo gente che mi dicesse "Hey, sei troppo un figo! Fai una cosa che non so fare, non ho la minima idea di come suona, ma fa niente! Sar? perfetta perch? l'hai fatta tu!"...beh, crederei d'essere circondato da gente poco competente o che mi sta prendendo per i fondelli, e non credo di dover star qui a spiegare il perch?.

Quello che voglio dire ? che, s?, Delo ha tutto il mio rispetto per quello che fa, cos? come ce l'ha Soprano, cos? come ce l'ha Jacaranda, cos? come ce l'ha qualsiasi produttore artigianale...ma onestamente, al giro di vite che conta, metto da parte questo rispetto, o, per meglio dire, lo do "per assunto", e DEVO per forza dare adito a quel che queste persone fanno all'atto pratico.

Non credo proprio che dicendo "ok, ? un buon prodotto ma non mi ha convinto appieno" io rechi danno a Delo o gli manchi di rispetto...direi una palla se dicessi "Cavoli! ? la batteria MIGLIORE che abbia mai visto e sentito...il look ? fighissimo ed ? italiana, artigianale, wow, questo la rende ancora migliore!"...e non mi sentirei per niente onesto! Questo secondo me sarebbe sbagliato: non dare la propria opinione genuina.

Sinceramente, io suono (anche discretamente male) le batterie, non le faccio e non m'interessa farle.
Giudico per quel che vedo e per quel che sento.
Se Delo o chi per lui ha deciso di aprire un'attivit? e offrire prodotti al pubblico vuol dire che crede in quel che fa e ha anche le "spalle larghe" per accettare il gioco di "mi piace/non mi piace" che necessariamente s'innesca dal momento in cui metti in ballo quel che fai.

Tutto questo ovviamente imho.
Pace.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il gio ago 02, 2007 3:59 am

sacrosante parole...

nessuno qui vuole prendersela con le batterie DELO o non vuole credere nel progetto... semplicemente ognuno ha espresso la propria impressione... la mia ? stata (per quanto possa giudicare vedendole solamente in foto... dovrei provarle di persona, anche perch? si tratta di strumenti musicali, non di soprammobili...) decisamente positiva... hanno l'aspetto di ottime batterie professionali, almeno come estetica... il look ? accattivante, anche se forse un po' troppo neopunkettaro (sulla scia delle varie ocdp, pork pie, epiarch, etc...) per i miei gusti... Ma nulla toglie che qualora mi trovi in una situazione musicale che mi sembri richiedere un set del genere, ed abbia 2000 euro da spendere, non sia il primo a investire su una delo drum.
E' per? vero, questo l'ho detto, che allo stato attuale mi fiderei decisamente di pi? (sia per il fatto della rivendibilit?, sia per la garanzia qualitativa costruttiva e sonora che un grande marchio da) a prendere una pearl, una yamaha, o un'altra batteria del genere.

per cui, ipotizzando che una buona parte dei batteristi potrebbe pensarla come me, dico che con quei prezzi sar? dura farsi strada tra le grandi... tutto qui.

per il resto il lavoro ed il risultato sono pi? che apprezzabili! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il gio ago 02, 2007 8:19 am

Hola ragazzi , tutto vero quello che dite , e sicuramente mi garba molto il senso del forum che si utilizza per avere e dare opinioni con un senso e una moderazione intelligente ... grazie per la discussione pacata che tutti noi abbiamo .
Che dire ... io apprezzo Delo , e per finire ......... mille rulli a tutti
Ciao
Riccardo

E l'ultimo chiude la porta .....
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio ago 02, 2007 8:28 am

Come non quotare l'omone :tru di Seriate?!? :a: :a: :a:
Gabryel

Messaggioda joebarba il gio ago 02, 2007 10:42 am

ehi martinazzi basta scrivere pagine e pagine sul forum! vai a costruirmi la mia batteria!!! :D
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Foo Fighter il gio ago 02, 2007 10:46 am

Mitico delo! batterie secondo me splendide che valgono quello che costano! Anche se secondo me non costano poi cos? tanto! Quoto in pieno Martinazzi ! Secondo me non ha senso parlare di investimento su una batteria, se vuoi investire dei soldi ti compri una casa e non una batteria! e nemmeno alla rivendibilit?, anche perch? se ti compri una batteria del genere , che viene fatta su misura per te in tutto e per tutto non credo che la rivenderai , almeno entro breve!
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Skinner il gio ago 02, 2007 1:16 pm

Yamaha vs Delo?
Sonor vs Delo?
Tama vs Delo?

? come confrontare la Ferrero con Gino il cioccolataio o pretendere di pagare lo stesso prezzo per un comodino dell'Ikea e per uno di Gino il falegname. (gino sa fare un sacco di cose)

Non so se vi rendete conto dei costi sostenuti e del tempo impiegato da una Bottega, rispetto ad una multinazionale.

Complimenti a DELO per il suo progetto.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il gio ago 02, 2007 3:50 pm

Ciao raga!

Allora, oggi ho finito il set "padrino" e stasera o domani vi posto le foto in ateprima!

Ringrazio tutti per la discussione pacata tranne quelli che parlano male di me....vaffanculo!!

Ovviamente scherzo, i gusti sono gusti e se a uno non piacciono le mie figliolette.....non le compra! e a posto cosi'!

Ringrazio Skinner e Martinazzi per la comprensione umana....giusto adesso mi sono messo al computer poich? mi sono appena sfettato un dito lavorando al kit...dolore, in pratica mi sono tolto uno strato di 1mm di pelle dal medio destro....tipo scorticato per 2 cm....doloreeee!!!

E' un lavoro duro che porta via tempo, soldi, parti umane varie ed energie...ma ne vale la pena, dio quanto ne vale!

Il bello ? che io non ho mi avuto intenzione di aprire un attivit? o fare soldi; io volevo soltanto costruirmi rullanti e batterie per me stesso...e basta!

Ma poi girando la gente ha cominciato a chiedermi di fargli un rullante, una batteria e cosi' ho iniziato a costruirne diverse e a venderle...

E la cosa piu' bella, dopo giorni di duro lavoro,? ricevere telefonate o mail dai clienti che dicono che hai costruito lo strumento della sua vita!

Ed ? per questo che lo faccio e non mi interessa competere con altre marche perch? il mio obbiettivo ? costruire lo strumento su misura, con calma, con cura, con dedizione, come se fossero opere d'arte....perch? alla fine lo sono, non sono semplici strumenti che emettono suoni!

Percio' finch? ci sar? un batterista su questa terra che mi chieder? di costruirgli una batteria la DELO avr? ragione ed orgoglio di esistere...e quando piu' nessuno le vorr? perch? le batterie costeranno 100Eu e le venderanno al supermercato beh...a quel punto torner? al principio, dal cliente piu' esigente e rompiballe...me stesso...e la DELO andr? avanti con la stessa forza ed orgoglio...

Da quando ho iniziato a fare batterie ho ricevuto richieste di endorsering da molti batteristi che sono rimasti entusiasti dai miei strumenti...
E parlo di batteristi come Stefano Re, Pinna, il batterista dei The Fire, The new Story, Dufresne, DeCrew, Ministri e molti altri....
Alcuni sono diventati miei endorsers, altri invece no, ma la cosa importante ? che tra tutti questi batteristi talentuosi e piu' o meno famosi il nome DELO gi? gira ed ha un ottima fama!
Diciamo che non ? ancora ben nota al batterista medio....ma lo dico senza offesa, al batterista medio interessa principalmente l'occasione e non lo trumento di valore...
La cosa bella poi ? che la reputazione delle DELO ? tutto frutto del passaparola;finora io non ho fatto la minima promozione dato che non sono ancora uscito ufficialmente!
Tanto ? vero che anche qui sul forum nonostante sia anni che faccio le DELO, non mi sono mai fatto pubblicit?! (infatti ENOTH, il topic non lo mica paerto io!!!)

Cmq al primo raduno portero' un po' di robba almeno toccate con mano, ok?

Torno al lavoro!

Ciao a tutti!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Enoth il gio ago 02, 2007 4:18 pm

Sephmickey ha scritto:Tanto ? vero che anche qui sul forum nonostante sia anni che faccio le DELO, non mi sono mai fatto pubblicit?! (infatti ENOTH, il topic non lo mica paerto io!!!)

Scusa mickey, ma, cosa c'entra con quello che ho detto io?
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio ago 02, 2007 6:07 pm

seph....hai MP
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab ago 04, 2007 12:59 pm

sono sempre pi? convinto del potenziale delo! :tru
e calcolando che sono "ANTI strumenti italiani" ? detto tutto.....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il sab ago 04, 2007 1:29 pm

lollo ha scritto:sono sempre pi? convinto del potenziale delo! :tru
e calcolando che sono "ANTI strumenti italiani" ? detto tutto.....

concordo... se avessi i soldi me ne comprerei subito una...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom ago 05, 2007 8:55 pm

iniziamo a risparmiare!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sancio il mar ago 07, 2007 9:38 pm

ahaha!!!!grande lollone!!rispamia anche x me!!!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il mar ago 07, 2007 10:20 pm

io un rullantozzo in acrilico lo vorrei, quanto spendo circa seph? :)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ago 08, 2007 5:48 pm

flip...sapevo che anche tu avresti avuto il languorino DELO! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer ago 08, 2007 6:00 pm

un 14"x6" dovrebbe stare sui 450 se non ricordo male :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer ago 08, 2007 6:36 pm