Grazie ancora del supporto, chinaski. Comunque non ho tendenze da hacker.... don't worry!
@barattolo: s? infatti... ^^ poi con google analytics non serve molta abilit? per trovare la provenienza delle visite!! Ho visto che il mio sito, con una media di 20 visite al giorno, ne aveva ricevute 41 da labatteria.it... ^^ed eccomi qua!
@rullante: s?, quella ? la mia faccia, e quello ? mio cappellino (nuovo e gratis)!
@lars90: spero che questo voglia dire che ho la faccia simpatica (o forse ? per le sopracciglia xD)...

lol, comunque il "cazzo ? brava" mi preme molto di pi? dell'altra affermazione...
@feffy15: Grazie mille per i complimenti!!
e adesso arriva la parte lunga...
lol, themucco!! uno incredulo come te non l'ho mai trovato... se vuoi ti mando uno step by step per convincerti!! (? da tempo in programma... ho tenuto da parte degli screenshot di tutti i passaggi con la bambina asiatica! appena lo posto, metter? qua il link!) In effetti la maggior parte della gente che non lavora nella digital art ha questa visione "un po' magica" del digital painting...
quindi, uhm... non ? una foto modificata! la foto la tengo in parte al mio monitor, come per fare un ritratto a matita, e la copio... con molti errori anche!!!
L'artista che hai postato tu ? sicuramente bravissimo... Non pretendo certo di competere! cio?... magari fra qualche anno, mi piacerebbe!! ^^" E' solo da un anno che ho ripreso a disegnare, e i cinque di pausa si fanno un po' sentire.
In realt?, se ti devo dare un nome di qualcuno di cui invidio veramente tanto la tecnica... beh, un saltino sul sito di
Linda Bergvikst ti potrebbe dare una buona idea. (ovviamente, non sono fotoritocchi... e non dice al pc: "please, disegnami una bella signora in mezzo ad un prato... grazie!")
Sono d'accordo che la formazione nella pittura tradizionale sia molto importante... il liceo artistico non mi ha lasciato molto soddisfatta, adesso seguo un corso privato di pittura ad olio da un pittore bravissimo, spero che mi aiuter? a crescere molto...
Il disegno di Edward (l'ultimo che ha linkato chinaski...) ? sicuramente diverso dagli altri perch? non ? un ritratto! xD nessuna immagine di riferimento (neanche manga, sorry)... ? un personaggio di un libro, l'ho fatto velocemente (solo 4 ore) ed ? come me lo immaginavo io.
(
questo ? un altro che ho fatto senza foto di riferimento... so che ha la fronte immensamente alta, la bocca ? orribile, lo sfondo andrebbe bruciato, etc... ma va beh, lo si tiene da conto per i tentativi successivi!! ma per ora il mio disegno di cui sono pi? orgogliosa ?
questo, che ho messo anche nella testata del blog... anche se il vestito ? veramente un cesso... oppure anche
questo... l'immagine di riferimento era un modello di qualche pubblicit? di profumi, ma non ci assomiglia pi? molto! il mio sembra avere il naso rotto (io lo chiamo "profilo greco")!)
Sono molto all'inizio nel mio percorso nel digital painting, spero di migliorare moltissimo negli anni a venire, di riuscire a disegnare come vorrei disegnare... e per questo ascoltare le critiche ? molto importante.
"i soggetti non sono un granch?" ? una critica che terr? da conto, ? qualcosa di cui mi rendo conto: manco di "regia", di movimento, di una "storia dietro l'immagine"... beh, a parte i ritratti per i quali non si pu? fare molto, se non migliorare la tecnica.
"? un fotoritocco da due lire" ? qualcosa che non posso accettare (con cui dovr? purtroppo convivere, perch? la maggior parte della gente non sa nulla di questo ambiente e ne parla come se avesse la verit? in tasca), perch?... non ? vero! ho speso molto tempo, molta concentrazione e molta energia in questi disegni... e sicuramente non sono la cosa pi? bella che potreste trovare in giro (quelli del link che vi ho dato sono la cosa pi? bella che potrete trovare in giro

fidatevi ), ma non mi va che vengano denigrati in questo modo.
Diciamo che prendo come complimento il fatto che tu non riesca a credere che li abbia disegnati io...
sono stata un po' logorroica... scusate!