labatteria.it • Leggi argomento - il vostro Lebowski va in tribunale :-)

il vostro Lebowski va in tribunale :-)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Riccio46 il mer dic 15, 2004 12:02 pm

[quote]<i>Originally posted by Raffaele</i>

Non sono gli avvocati che fanno le liti.

Generalizzare ? sempre sbagliato perch? si sa che ogni categoria ha al suo interno le cosidette "mele marce". La mia esperienza (indiretta) per? mi porta a ritenere che siano molto numerosi gli avvocati che "illudono" il cliente "promettendo" risarcimenti ecc.
Se quando una persona si rivolge l'avvocato questi fosse onesto e dicesse le cose come stanno (Guardi, abbiamo poche probabilit? di farcela ecc.) invece di accanirsi magari in ricorsi e simili forse sarebbe meglio. Gli avvocati non fanno le liti ma spesso le fomentano.

anche un poveretto debole e malaticcio pu? vincere contro colossi bancari o assicurativi.

Sono dei casi sporadici. Normalmente un poveretto spaventato dai costi insostenibli incaso di "esito sfavorevole" rinuncia alla causa.
Il benestante o l'avvocato invece (anche contando su questo aspetto) tende a farti causa anche se non hai tirato l'acqua del cesso.
Questo ? quello che vedo io quotidianamente.

E poi siamo anche odiati.Grazie.

Io non odio proprio nessuno. Fortunatamente per le rare volte in cui ho avuto bisogno ho un amico fidato, avvocato.
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Mike Giles il mer dic 15, 2004 12:09 pm

Riccio46 ha scritto:Adesso (fatto realmente accaduto) se due ragazzini si azzuffano (ma una cosa da ridere) quando tornano a casa i genitori sono pronti a sporgere denunciare l'altro ragazzo per bla, bla, bla.

E allora? Mi sembra una cosa normalissima che ? sempre esistita. Mice ? roBBBa di m?...
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mer dic 15, 2004 12:17 pm

Ma quando mai... con tutte le volte che si faceva a botte da piccoli avremmo bloccato la gi? farraginosa giustizia italiana...

Mike Giles ha scritto:E allora? Mi sembra una cosa normalissima che ? sempre esistita. Mice ? roBBBa di m?...
Pippo
moderatore

Messaggioda Riccio46 il mer dic 15, 2004 12:37 pm

Pippo ha scritto:Ma quando mai... con tutte le volte che si faceva a botte da piccoli avremmo bloccato la gi? farraginosa giustizia italiana...

Mike Giles ha scritto:E allora? Mi sembra una cosa normalissima che ? sempre esistita. Mice ? roBBBa di m?...

Infatti. Io non ho MAI sentito ai miei tempi (e ho 32 anni, non 99) che un genitore denunci un ragazzo dopo una lite (di quelle futili e senza conseguenze).
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Mike Giles il mer dic 15, 2004 12:41 pm

Pippo ha scritto:Ma quando mai... con tutte le volte che si faceva a botte da piccoli avremmo bloccato la gi? farraginosa giustizia italiana...

Che c'entra... i ragazzini di oggi sono cresciuti coi pokemon e con le carte di iughio... quindi abituati a vedersela demandando ad altri di sbrigare il lavoro sporco...

Mica come noi che siamo cresciuti con Bruce lee e Dragon Ball :D
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 15, 2004 3:09 pm

Riccio, non ? proprio cos?...Intanto spesso ? il cliente che vuole andare avanti a qualunque costo, a volte solo per "questione di principio"
Per quanto riguarda il risarcimento danni personalmente dico sempre al cliente a cosa va incontro.Per? va ricordato che stragiudizialmente ? una cosa, giudizialmente ? sempre un terno al lotto prevedere l'epilogo..Non puoi mai sapere in anticipo come finir?, al limite hai solo una vaga impressione che pu? essere disattesa da periti C.T.U. che quantificano il danno in modo assurdo (forse qualcuno lavora anche per qualche assicurazione...ma non l'ho detto :wink: , qui lo rinnego).
In pi? c'? il gratuito patrocinio.Ossia se una persona (un "economicamente debole" che non pu? permettersi un bravo avvocato) e ha un reddito annuo basso pu? usufruire del gratuito patrocinio a spese dello stato.Informarsi sempre di tutto conviene a tutti.E con questo chiudo.
Domani, Riccio, ti mando la mia parcella per consulenza, sono 30.000 euro :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer dic 15, 2004 3:22 pm

mio nonno, ex avvocato e giudice, mi racconta spesso di come una volta si sbrigavano facilmente le cose, casomai con un patto, scendendo a compromessi, non portando avanti i processi per anni.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mike Giles il mer dic 15, 2004 3:41 pm

tommylee85 ha scritto:mio nonno, ex avvocato e giudice, mi racconta spesso di come una volta si sbrigavano facilmente le cose, casomai con un patto, scendendo a compromessi, non portando avanti i processi per anni.........

Adesso per questo ci sono i giudici di pace. :)
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Riccio46 il mer dic 15, 2004 4:04 pm

In pi? c'? il gratuito patrocinio.Ossia se una persona (un "economicamente debole" che non pu? permettersi un bravo avvocato) e ha un reddito annuo basso pu? usufruire del gratuito patrocinio a spese dello stato.Informarsi sempre di tutto conviene a tutti.E con questo chiudo.

Non mi riferivo ad una persona vicino alla soglia di povert?. Parlavo di una persona "normale" che subisce un torto (non troppo grande) e pur avendo ragione rinuncia alla causa perch? non ? comunque detto che riesca a dimostrare la ragione e rischia il danno e la beffa.
Effettivamente adesso c'? il giudice di pace che dovrebbe aiutare queste piccole controversie.

Domani, Riccio, ti mando la mia parcella per consulenza, sono 30.000 euro :D :D

Ti aspetto! Vieni, vieni a riscuotere :D

PS Non prenderla come una cosa personale n? contro gli avvocati. E' che per evitare che i "furbi" la facciano franca si sono complicate le cose per le persone oneste.
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 15, 2004 4:13 pm

Mah, il giudice di pace ? un giudice come altri (insomma...non mi pronuncio)e le cause a volte si protraggono per molti mesi, in media dura un anno.Non contarci troppo.Semmai ci sono bravi avvocati che riescono a evitare cause e semprech? il cliente non sia troppo esigente e ossessivo.
Riccio, tu scherzi, ma mi ? capitato davvero una vertenza dove un individuo mentre andava a riscuotere una sua fattura da un suo debitore ha ricevuto...una mazzata in testa, gli hanno sfondato il cranio...che gente.O.K. visto il rischio che potrei correre non vengo io a riscuotere da te la mia parcella :D :D forse ti mando woder :D :D (woder, scherzo...)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il mer dic 15, 2004 4:22 pm

[quote]<i>Originally posted by Raffaele</i>

Mah, il giudice di pace ? un giudice come altri (insomma...non mi pronuncio)e le cause a volte si protraggono per molti mesi, in media dura un anno.Non contarci troppo.

Ok ti faccio due esempi che mi vengono in mente (capitati a persone che conosco) e dimmi cosa bisognerebbe fare. Se la risposta richiede il pagamento di una parcella aggiungi pure all'altra :D :D

Porto un capo in tintoria e lo ritiro con una macchia indelebile. L'onesto lavandaro mi dice che c'era gi?. Che faccio? Ovviamente non posso dimostrare che non c'era.
Porto la macchina a fare il tagliando e me la riconsegnano con un graffio sulla portiera. L'onesto meccanico mi dice che c'era gi?. Idem come sopra. Insomma in queste situazioni posso solo mettere mano al portafoglio? Ovviamente ci sono altre mille situazioni simili...
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 15, 2004 4:49 pm

in casi simili ? meglio parlare in privato, comunque avresti sicuramente ottenuto il risarcimento danni.La giustizia ? una dea bendata...a volte fa comodo
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 15, 2004 4:52 pm

se ben impostata una causa si ha la fortuna dalla propria parte :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ADM il mer dic 15, 2004 5:30 pm

CHE COMPAGNE DI MERDA....
TUTTO CIO' E' RIDICOLO... (mii quante volte ho insulato x scherzo una mia compa di classe sul forum della scuola...)

MI DISPIACE X TE LEBOWSKY.. SPACCALA!!!!
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer dic 15, 2004 5:41 pm

5 giorni di sospensione ma me ne vado a casa.

cmq la motivazione della sospensione ? che ? stato scritto su uno spazio scolastico, facendo cattiva pubblicit? alla scuola.

almeno comincio prima le vacanze
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il mer dic 15, 2004 6:00 pm

Riccio46 ha scritto:
Pippo ha scritto:
Ma quando mai... con tutte le volte che si faceva a botte da piccoli avremmo bloccato la gi? farraginosa giustizia italiana...

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Mike Giles</i>
E allora? Mi sembra una cosa normalissima che ? sempre esistita. Mice ? roBBBa di m?...

Infatti. <font color="red">Io non ho MAI sentito ai miei tempi (e ho 32 anni, non 99) che un genitore denunci un ragazzo dopo una lite </font id="red">(di quelle futili e senza conseguenze).

Eheheh, ai miei tempi (ehm... ho 23 anni...) e dalle mie parti facendo una cosa del genere non saresti pi? potuto uscire di casa perch? ti avrebbero fatto vergognare a morte...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 04, 2005 12:35 pm

Ehi, Leb?, hanno appena passato la notizia su radio capital ....sei diventato famoso! :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Lebowski il mar gen 04, 2005 12:38 pm

come su radio capital? come faccio ad avere la registrazione?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 04, 2005 2:14 pm

Kennes?? La stavo sentendo on-line e sono quasi caduto dalla sedia dalle risate ... (scusa, magari non ? proprio divertente.... per?, dai! incominciano a esserci parecchie celebrit? su 'sto forum :D :D :D )
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Lebowski il mar gen 04, 2005 2:29 pm

mi fa una pippa pippo :D :D

dimmi almeno che dicevano :razz:
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 04, 2005 2:54 pm

Pi? o meno quello che c'era scritto sull'articolo, ma condensato in 4 frasi, comunque hanno citato il liceo di Viareggio, anche se non mi sembra abbiano detto che la "sospensione" era roba dello scorso anno.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda silvio il mar gen 04, 2005 5:35 pm

voglio diventare famoso anche io , ora faccio qualche cazzate , che mi consigliate?
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 04, 2005 6:11 pm

silvio ha scritto:voglio diventare famoso anche io , ora faccio qualche cazzate , che mi consigliate?

Be', il treppiede in faccia a Berlusca non sarebbe pi? originale.... :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 04, 2005 7:55 pm

Diffamazione...poverina sta ragazza, deve avere dei soldi da buttare se ti trascina in tribunale per una cazzata simile... :|
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il mar gen 04, 2005 10:36 pm

Ma io non ho capito una cosa: cioe' se uno insulta uno su internet (anche se il forum e' fatto da studenti) che cazzo c'entra con la sospensione del preside??? Qual e' il nesso?
Ah, lebowski ma allora tu sei di viareggio... Ti credevo di roma
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer gen 05, 2005 12:59 am

Viareggino di famiglia romana e col cuore nella capitale :)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer gen 05, 2005 1:33 am

silvio ha scritto:voglio diventare famoso anche io , ora faccio qualche cazzate , che mi consigliate?

piazza una batteria in autostrada col cappello x l'elemosina e suonaaaaa!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 05, 2005 1:45 pm

lollo ha scritto:
silvio ha scritto:
voglio diventare famoso anche io , ora faccio qualche cazzate , che mi consigliate?

piazza una batteria in autostrada col cappello x l'elemosina e suonaaaaa!!

Uahauhauauhauh :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer gen 05, 2005 1:47 pm

lollo sei un mito :???D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda litie il mer gen 05, 2005 1:54 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
silvio ha scritto:

Be', il treppiede in faccia a Berlusca non sarebbe pi? originale.... :D

Si ma BERLUSCONI (come Ges?) Perdona....l'amica di Lebonski Noooooo...
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto