labatteria.it • Leggi argomento - Novit? Tamburo 2007

Novit? Tamburo 2007

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il ven ago 03, 2007 4:23 pm

confermo la storia delle etichette firmate nei fusti, l'ho riscontrato sulla TAMBURO STUDIO JAZZ di un mio amico!!

poi sta serie studio suona molto bene, mi garba parecchio!!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ago 03, 2007 5:11 pm

Idem, tutti datati e firmati.

Emanuele Placidi ? un grande! :tru
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gigo il ven ago 03, 2007 5:47 pm

Anigo ha scritto:Grande Tamburo!! Io sto aspettando solo che facciano un set veamente cazzuto che corrisponda alle mie misure 12-13-16
Ma possibile che per loro suonare rock o ? 8-10-12-14-16 o ? 13-16-18???
Con le misure mie fanno solo la studio (che ho gi?) e la xd che non mi ispira tanto

io ho i tom da 10 12 13 14 16 :wink:
wait a second! how can be called a drum video with NO drum solo?!?
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stin il ven ago 03, 2007 7:46 pm

io ho una Tamburo Formula Club epoca PROEL da circa 1 anno e nessun problema, un suono bellissimo nonostante abbia ancora con le sue pelli originali tanto che mi era balenata in testa l'idea di dare via la mia amatissima e ottima Mapex Pro-M e rifarmi un set tutto Formula tanto mi piace il suono della iccola con la cassa da 16"... Ci ho pensato parecchio prima di prenderla e ho letto e riletto i commenti sul forum poi ho deciso e ho fatto benissimo!
Son prodotti veramente validi ad un prezzo molto competitivo (i vantaggi di averli in casa...).
La storia dei blocchetti sembra passata, ora ne danno comunque uno di ricambio con la batteria :wink: ... poi il fatto che spedissero 88 blocchetti gratis (manco le spese di spedizione!) a chiunque li richiedesse ne fa dei grandi...
Per le nuove offerte :P ... bisogna solo avere i soldi da spendere!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il ven ago 03, 2007 11:18 pm

Non so voi, ma io appresso a questa sbavo come pochi.. la cassa da 16 ? sempre pi? bella ogni volta che la guardo... secondo voi fare punk con una cassa cosi piccola ? tanto brutto?

Immagine
Arnao

Messaggioda piccologoku il sab ago 04, 2007 11:28 am

sicuro che sia da 16" la cassa? ? piuttosto grande, poi con 10 tiranti sar? almeno da 20" ;)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il sab ago 04, 2007 11:45 am

sisi, ? una opera club con cassa da 16"

qui un'altra foto presa dal sito Tamburo... tutte con 10 tiranti alla cassa
Immagine
Arnao

Messaggioda piccologoku il sab ago 04, 2007 12:47 pm

questa batteria ha la cassa da 16", non quelle che hai postato tu ;)
tamburo formula club (bd16, sd13, tt10, tt13)
Immagine

ti faccio notare che sul sito della tamburo alcune immagini non corrispondono alle misure indicate nello schema e guardacaso tu sei andato a beccare proprio quelle! :mrgreen:

altro piccolo particolare: 10 tiranti si trovano solo su casse dai 20" in su!!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eremita il sab ago 04, 2007 1:09 pm

quotone per piccologoku!!!! :D
eremita

Messaggioda Arnao il mar ago 07, 2007 7:36 am

eccco la prima Tamburo 2007 in arrivo da controtempo a 450?

non so di che serei sia (penso formula visto che i fusti sono 100% acero; cmq ci sono nuovi blocchette e novo hardware)

Immagine
Arnao

Messaggioda leano il mar ago 07, 2007 10:00 am

sono tornati al badge ovale molto pi? bello della schifosa patacca rettangolare...blocchetti completamente diversi e reggitom a L tipo Tama anzi anche la parte che si fissa al fusto pare una copia dello Starcast Tama e blocchetti completamente diversi...

Non scrivo cagate del genere ora sembrano pi? robuste e tutto un'altro mondo perch? ? evidentemente impossibile giudicare ad occhio...vedremo cosa diranno gli utilizzatori finali.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda piccologoku il mar ago 07, 2007 10:12 am

azz peccato per i blocchetti, io ho un debole per quelli rotondi! :o
per? basta che funzionano bene! :tru
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il mar ago 07, 2007 3:39 pm

carmine se cerchi avevvo aperto un topic proprio su quel rullante, provato al luckymusic, e in effetti come estetica ? pauroso, di suono non saprei non ho molta esperienza, pensavo che avrei preferito un rullo in metallo, ma quando ho provato l'omar hakim... :P diciamo che il tamburo ? passato un po' in secondo piano...cmq il suono ? decisamente metallico ma la risonanza mi sembrava dosata in maniera perfetta...ottimo volume...unica cosa ? che mi ? sembrato un po' "vuoto"...ma potrebbe benissimo essere un'impressione...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il mar ago 07, 2007 7:23 pm

mi linki il topic perpiacere?? :D
grazie
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ago 07, 2007 8:19 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=tamburo

;)

A proposito - qualcuno viene al Meet di Milano dal 21 al 24 settembre? Ci saranno anche i ragazzi di Acustica, Percussion Village e Play'n'Drums coi rispettivi stand e piatti Turkish acquistabili a prezzo ex demo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar ago 07, 2007 10:12 pm

Ci sar? io al MEET col chitarraio ed il tastieraio...vediamo un po'se beccarci..?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ago 08, 2007 12:16 pm

Ottimo. Io sono limitato al 22 e al 23 - il 21 e il 24 con tutta probabilit? ho esami :cry:

Il prezzo dei piatti Turkish venduti in fiera come ex demo potr? essere richiesto ad Acustica gi? a met? settembre :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il mer ago 08, 2007 1:02 pm

piccologoku ha scritto:azz peccato per i blocchetti, io ho un debole per quelli rotondi! :o

puoi sempre andare su Drum Sound... :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer ago 08, 2007 1:06 pm

c'? gi? andato su Drum Sound il piccolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Carmine il sab set 22, 2007 10:17 am

Immagine

bella n?! 8)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab set 22, 2007 11:13 am

minchia la tamburo acrilica, che :tru

grande marca, non smetter? mai di ripeterlo

peccato che la cassa + grande sia 24 ;_;
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il sab set 22, 2007 11:30 am

quella bianca a fianco ? una OPERA e costa "solo" 4.000 ?! :x
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab set 22, 2007 6:48 pm

Ma volete ridere...?...Proel esponeva prezzi di listino...io ho chiesto dei prezzi per degli spot a led mi hanno risp che prezzi finali li fanno solo a chi pu? far fattuar alch? gli rispondo che non c'? problema io prendo con fattura che ho i dati da lasciarle dietro...sto qua rimane un po'interdetto e mi fa:"Eh ma io sa non sono il product manager del settore led lightning e non so le percentuali di sconto"..sono tornato 4 volte allo stand Proel e 4 volte non ho mai trovato il product manager settore led lightning libero...alla fine pure la receptionist si ? presa pena e mi ha chiesto scusa...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda SteMito3 il sab set 22, 2007 8:04 pm

ci sar? un cacchio di motivo per non comprare tamburo?

eccone uno dei mille....

mi spiace che la manifattura italiana in fatto di batterie sia cos? scadente, sicuramente non ? quello il nostro pezzo forte, infatti sui cibi dominiamo...

per? raga, rendiamoci conto che anche se tamburo ha dei buoni fusti hai il rischio delle meccaniche che esplodono e che non tengono l'accordatura, inutile negare l'evidenza, dire che li sostituiscono a gratis etc...
se compro una macchina e spendo un sacco di soldi non voglio che, anche se in garanzia e quindi con sostituzione a gratis, si spacchi l'alternatore o esplodano da soli i vetri perch? comunque ci perdo del tempo e del fegato solo perch? non posso usarla e devo correre dietro una massa di pirla che non fa le cose come dio comanda e che mi devono RI-mandare i blocchetti, i vetri, i vibratori etc...

poi si vede, c'? poco da fare, non sono seri, non sono organizzati, non sono affidabili, mi spiace!

io ho suonato su alcune tamburo e mi son piaciute, sopratutto le economiche! pero' al pensiero di uno sbattimento ulteriore e non pagato me ne tengo bene alla larga...mi spiace... :cry:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 22, 2007 8:30 pm

@SteMito3
Aspetta un attimo!.........
Leano si riferiva a un discorso puramente commerciale........e in un certo senso e' anche normale la risposta che gli hanno dato...nel senso che lo sconto puo' variare da cliente a cliente.......da negoziante a negoziante.......magari anche sulla mole degli ordini........e tenendo conto che in questa fiera non vendono direttamente, credo sia normale che non ci sia tutto l'ufficio vendite Proel......
Quindi il discorso della manifattura italiana non c'azzecca assolutamente con l'episodio in questione.....
Per il resto, ossia la paura dei blocchetti, etc etc etc, potrei anche darti ragione, per quanto sarebbe da verificare, tenendo conto che sono completamente cambiati.......non e' detto che abbiano gli stessi problemi......magari sono anche molto piu' resistenti di molti altri blocchetti..........questo sara' solo il tempo a dircelo...........Giustamente pero', i precedenti non sono dei migliori.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab set 22, 2007 8:41 pm

vero soul ma tanti espositori al meet parlavano di prezzi, addirittura gente come gewa, che importa e poi non rivende direttamente! per quello parlavo di non organizzazione!

certo ? che tutte le fiere in cui sono andato in cui chiedevo prezzi (di massima magari) anche agli importatori mi davano sempre un ordine di grandezza, un idea quasi precisa circa la cifra di cui stavamo parlando...allora mi chiedo, perch? loro no? :?

:wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab set 22, 2007 11:38 pm

che la manifattura Italiana in campo batteristico non sia delle migliori non mi trovi assolutamente d'accordo ma riguardo Tamburo che ritengo, come da sempre penso e come da sempre ho esternato, le migliori sul mercato per la qualit? del suono in rapporto al prezzo, potessi un giorno prendere un set di qualit? assoluta ed indiscutibile prenderei una Le Soprano che almeno ? di livello pari a tutti i marchi pi? blasonati al mondo che per? appaiono a livello di marketing migliori grazie a endorser stratosferici.

Sul discorso meccaniche, blocchetti, durata e tenuta dell'accordatura credo a quanto dite ma io ribatto che per mia esperienza una Formula coi blocchetti neri oro, assemblata nel 1999 che viene smontata e rimontata almeno un 70 volte l'anno necessita di una sistemata all'accordatura una volta ogni 3/4 mesi circa.

Riguardo la robustezza dei tom mount e dei tendipelle stessi io personalmente non ho mai avuto il minimo problema. n? con uno n? con l'altro nel caso di un utilizzo si relativamente gravoso ma cmq sempre attento nelle fasi di montaggio e smontaggio(attento come conviene ad uno strumento da 1600 euro)...

Ripeto ognuno da i suoi soldi a chi preferisce ci mancherebbe altro, ma lasciarsi influenzare da endorser e pubblicit? ? un peccato in quanto incidono in maniera pesantina sul prezzo finale dello strumento.

@livser:
In fiera mi pare di aver intuito vendessero direttamente o cmq prendevano gli ordini da chi potesse ricevere fattura...io posso accettare una fattura potendola intestare al coro quindi tecnicamente potevo acquistare in fiera o perlomeno inoltrare un ordine a prezzo definito del materiale che mi interessava...? stata una pecca organizzativa di Proel questa del led lighting come d'altronde la scelta decisamente poco commerciale per noi privati di mettere i listini alle batterie...chidendo un prezzo ad uno dello stand mi ha detto che la Opera bianca veniva circa prezzo finale dal negoziante circa 1900/2000 euro...poi cmq della Tamburo c'era solo quel palchetto che ha messo in foto Carmine..da depressione...

Cmq un po' in generale questo MEET mi ? parso abbastanza disorganizzato con allestimenti e stand decisamente approssimativi e per nulla all'altezza dei nomi stessi che venivano rappresentati.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda souldrum il dom set 23, 2007 9:04 am

@leano
secondo me, ad andar la' lunedi' che mi pare sia l'ultimo giorno, se paghi "cash" ti porti a casa qualche oggetto......e magari ci risparmi pure qualcosa........o almeno...spesso nelle fiere cosi' accade......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il dom set 23, 2007 10:47 am

SteMito3 ha scritto:ci sar? un cacchio di motivo per non comprare Tamburo?

No :D :B
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 23, 2007 12:42 pm

...Granatello ieri mi ha fatto suonare qulla in acrilico...p?pi mi sono preso bene e dopo un p? (peccato c'era gente intorno) abbiamo dovuto xmettere senn? gli chiudevano lo stand :D :D :D ...il bello del modello in acrilico ? che ha molto range di accordatura,verso i bassi...un tom da 10" lo abbiamo fatto suonare come un timpanetto senza fatica...non male come batteria...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie