labatteria.it • Leggi argomento - Batterie PRO consiglio...

Batterie PRO consiglio...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda buddydrum il sab ago 18, 2007 4:48 pm

A mje serve una lista di nomi di batterie PRo per provarle, se per cassa4 e stax non serve aniente fatti loro.
Il topic ? stato aperto da me e sta a me dire se mi ? utile o no!! :|
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab ago 18, 2007 4:49 pm

cassa4 ha scritto:aiuto in che cosa?

nel listare nomi di batterie a caso? non ? cos? difficile cercare info sulla rete o melgio ancora nei negozi.

con questo non voglio sminuire l' importanza del forum, ma un elenco di marche e modelli buttato l? non serve a nulla. Ognuno ha le proprie preferenze, ma se non vengono motivate, comparate, il tutto decade in parole messe l? cos?... E' per questo che topic di questo tipo durano poco. Non ? cattiveria, ? solo la realt? delle cose.

Allora ti faccio un esempio di topic interessante che nessuno o quasi
ha affrontato, ho aperto un topic su black page e oltre a due nessuno ha partecipato, quello ? un ottimo topic ma se non ci sono io e altri due chi li apre?!! :x
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab ago 18, 2007 5:09 pm

checcazzo! cassa ha ragione! ma vai in un negozio e prova, magari ti innamori di una batteria professionale linko che costa 200 euro!

poi i modelli di punta li trovi in tutti i siti internet di tutte le case...vuoi un elenco di casa produttrici? vai a vedere gli importatori...ma google serve per cercare non per fare la pastasciutta...

Io lo capisco cassa ci sono 304003900 topic uguali senza nessun risultato valido, cheppalle!

e poi sulla black page, ti ripeto, non tutti son dei mostri in solfeggio, che cazzo ne so io che cosa ? un 5 su un 4 su 3 su 2 su un 1...eddio se sono ignorante non continuare a farmene (farcene) una colpa, in fondo non facciamo altro che "picchiare a caso su dei tamburi" (cit.)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab ago 18, 2007 5:11 pm

:o :o :o :o

Grazie ste per i tuoi messaggi sempre pieni di impegno e costruttivi!

P.S. Ti potrei rispondere con i tuoi stessi toni ma sono un ragazzo tutto d'un pezzo, forse cassa4 dovrebbe leggere i tuoi messaggi e farti lezionisull'uso del forum!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Enoth il sab ago 18, 2007 5:39 pm

Hem, buddydrum, cos?, da amico...occhio che dopo post doppi e pizzicatine ad un moderatore non sarei cos? sicuro che vadano a riprendere gli altri...:D
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il sab ago 18, 2007 5:42 pm

Eh gi? Me ne sono accorto :wink:
Ora gli ? concesso tutto,dal suo intervento nessuno ha scritto pi? una cosa utile, Ehhhhhhh......... :cry:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il sab ago 18, 2007 5:50 pm

Prendo spunto dal messaggio di cassa4 per motivare il mio consiglio (indiretto) della Tamburo Formula :)

Per i tom da 10-12-14-16 pi? la cassa da 22 te la cavi con 1200 euri a dir tanto (io l'anno scorso ho speso 1220, se ben ricordo, e in pi? ho preso l'8"). Aggiungi una cinquantina d'euri per cambiare i reggitom con degli Yamaha e sei a posto.

Per quanto riguarda il suono, io l'ho provata da Merula accanto a batterie ben pi? blasonate e costose e l'ho trovata molto pi? consona ai miei gusti, leggi sensibile, carica di bassi, armonici non esagerati e volume da terremoto.

Ah, e in caso di problemi hai l'assistenza di Sant'Emanuele Placidi.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio695 il sab ago 18, 2007 6:05 pm

Scusate sempre la mia ignoranza :x :x :x
Ma qui si parla di provare batterie!!!!!
Non s? voi, ma qui dalle mie parti non te la lasciano provare. Ho chiesto diverse volte, ma mi rispondevano che per provarle bisognerebbe accordarle, ed non hanno tempo per farlo!!!!!!
Io dico che ? una cazzata gigantesca.
Ma l? da voi, come funziona?????

P.S. So che non centra con il topic, ma solo per levarmi una coriosit? e per non doverne aprire un'altro!!!!
Come si dice dalle mie parti:
El s? incalm? coll'oco
Lucio695
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Enoth il sab ago 18, 2007 6:12 pm

Credo che il far provare o meno gli strumenti vari da negoziante a negoziante. Sono in ballo diversi fattori, primo tra tutti la gentilezza della persona che gestisce l'esercizio. :)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il sab ago 18, 2007 6:51 pm

evidentemente nonsono capaci di accordarle...oppure sono proprio delle teste di cazzo che non sanno vendere...
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il sab ago 18, 2007 7:06 pm

Se vai di sabato, specie al pomeriggio, quando pullula di gente, ? chiaro che sono reticenti a farti provare le cose. Io da Merula ci sono andato in settimana, la mattina, sicuro di trovare il reparto pressoch? sgombro.

Devi anche mostrarti convinto di voler fare un acquisto. Se il negoziante capisce che uno prova le cose solo per sfizio come si pu? dargli torto se s'incazza? Io spesso vedo ragazzini che stanno ore in negozio a bighellonare, poi per? quando vengono ripresi hanno pure il coraggio di mettere il muso.

Se invece gli spieghi che tipo di suono cerchi e quanto sei disposto a spendere, vedrai che sar? pi? che felice di farti provare tutto quello che vuoi. Io di problemi non ne ho mai avuti.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il sab ago 18, 2007 7:21 pm

prova delle gretsch, ci sono tanti modelli pro interessanti tipo la new classic o la usa custom :idea:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab ago 18, 2007 7:35 pm

buddydrum ha scritto::o :o :o :o

Grazie ste per i tuoi messaggi sempre pieni di impegno e costruttivi!

P.S. Ti potrei rispondere con i tuoi stessi toni ma sono un ragazzo tutto d'un pezzo, forse cassa4 dovrebbe leggere i tuoi messaggi e farti lezionisull'uso del forum!

ascolta buddy, non mi sembra di averti risposto con toni "inusuali" e sopratutto visto che non sei iscritto da tanto qui (17/07/07 12:21) forse non puoi capire l'inutilit? e lo scassamento di anima a leggere sempre le stesse domande maledettamente generiche su argomenti che AUTONOMAMENTE una persona puo' trovare su internet. Penso che la risposta migliore all'intervento di cassa e successivamente al mio ? esattamente questo topic, una serie di nomi e idee di persone diverse che, chiaramente, non avendo nessuna linea guida nell'aiutarti non danno risposte esaurienti. Dimmi cosa hai guadagnato con una serie di nomi e un probabile degenero della discussione in "? meglio la tama", "no, sei un *$%&*/* ? meglio la ludwig"?

@Lucio695: se io non provo non compro e lo dico ai negozianti, cmq in genere lo sanno da soli! :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom ago 19, 2007 12:01 am

Mi dispiace dirlo, ma questi sono sempre i soliti discorsi.

Posso capire che sia bello poter dire "ho x soldi da spendere, consigliatemi qualcosa da comprare...", ma al di l? di una sterile lista di nomi non ottieni nulla.

Perch?:
DW
Yamaha
Mapex
Pearl
la velina bionda
la velina mora
Selen
Moana
Cicciolina

ognuna di queste ha degli attributi (pi? o meno evidenti... :lol: ) chr una semplice lista non pu? svelare. Perch? in topic come questi non si chiede mai il tipo di meccaniche montate, i legni utilizzati, la presenza di focus ring, die cast, ecc... esperienze personali. Il forum vive anche e soprattutto su discussioni di questo tipo, non sulle domande del tipo "quale ? la migliore batteria"?? Anche perch? molti sembra, e l' ho gi? scritto, consigliare marche e modelli solo per il nome che hanno attaccato e basta.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda fonsis il dom ago 19, 2007 12:41 am

le moana nn sono fuori produzione??? :o :D :D :mrgreen: :mrgreen:

scusate ma nn me la potevo tenere :lol:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il dom ago 19, 2007 9:26 am

Grazie ragazzi :o
Ultima modifica di buddydrum il dom ago 19, 2007 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom ago 19, 2007 9:28 am

SteMito3 ha scritto:
buddydrum ha scritto:
!

ascolta buddy, non mi sembra di averti risposto con toni "inusuali" e sopratutto visto che non sei iscritto da tanto qui (17/07/07 12:21) forse non puoi capire l'inutilit? e lo scassamento di anima a leggere sempre le stesse domande maledettamente generiche su argomenti che AUTONOMAMENTE una persona puo' trovare su internet. Penso che la risposta migliore all'intervento di cassa e successivamente al mio ? esattamente questo topic, una serie di nomi e idee di persone diverse che, chiaramente, non avendo nessuna linea guida nell'aiutarti non danno risposte esaurienti. Dimmi cosa hai guadagnato con una serie di nomi e un probabile degenero della discussione in "? meglio la tama", "no, sei un *$%&*/* ? meglio la ludwig"?

@Lucio695: se io non provo non compro e lo dico ai negozianti, cmq in genere lo sanno da soli! :wink:

:o :o
B? mi ricollego al messaggio di prima, dai toni e dall'aiuto che mi hai dato, ed anche se sono nuovo l'ho capito dieci volte meglio di te :o :o :o :o

Epoi non scassarmi la minchia, il topicnon ti interessa, NON ENTRARE!!!!!!!!!
E molto difficile???? :idea: :!: :wink: :wink:

Ti dico di pi? molta gente tranne te e pochi altri hanno fatto solo polemiche, altri mi hanno dato una mano, co e provare le tamburo e le drumsound o anche la ludwig cosa a cui non avevo pensato,
non pensavo fossi il paladino dei topic della batteria.it!! :o :o :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom ago 19, 2007 11:19 am

complimenti buddydrum.

ti sei guadagnato una sospensione.

vedo che continua ad essere difficile leggere il regolamento ed applicarlo.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie