labatteria.it • Leggi argomento - Dov'? finita l'innovazione? la rivoluzione del rock ? morta?

Dov'? finita l'innovazione? la rivoluzione del rock ? morta?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Nuvolorapido il dom ago 19, 2007 12:15 am

numero1: Trent Reznor ? ancora vivo e vegeto.

numero2: stiamo parlando di scena cosidetta "mainstream"?...Il mainstream appunto perch? "main" deve essere piuttosto omogeneo. Non li trovate certo la i gruppi che vi fanno scoppolare dalla sedia. Tutti i gruppi che vi fanno scoppolare quando li sentite in radio, hanno gi? almeno fatto un buon percorso di gavetta.

numero3: se volete davvero qualcosa che vi faccia scoppolare dalla sedia dovete cercare e ravanare per bene nell'underground. Di qualunque genere esso sia, dal metal all'elettronica. Ravanate ravanate e vedrete che qualcosa si muove ancora.

ciao belli.
e meno seghe mentali che non dormite la notte. :B
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il dom ago 19, 2007 12:36 am

:tru Quoto. C***o dice cose verissime. :o Nelle varie scene underground c'e di tutto che avvolte e cosi innovativo da non essere neanke apprezzato a dovere.

:oops: Ma d'altro canto sono incazzato nero e voglio RIVOLUZIONARE! Spakkiamo tutto uaglio! :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fonsis il dom ago 19, 2007 12:39 am

Nuvolorapido ha scritto:numero1: Trent Reznor ? ancora vivo e vegeto.

numero2: stiamo parlando di scena cosidetta "mainstream"?...Il mainstream appunto perch? "main" deve essere piuttosto omogeneo. Non li trovate certo la i gruppi che vi fanno scoppolare dalla sedia. Tutti i gruppi che vi fanno scoppolare quando li sentite in radio, hanno gi? almeno fatto un buon percorso di gavetta.

numero3: se volete davvero qualcosa che vi faccia scoppolare dalla sedia dovete cercare e ravanare per bene nell'underground. Di qualunque genere esso sia, dal metal all'elettronica. Ravanate ravanate e vedrete che qualcosa si muove ancora.

ciao belli.
e meno seghe mentali che non dormite la notte. :B

i love you :B
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gionz il dom ago 19, 2007 1:29 am

beh... in un certo senso s?, cercando nell'underground si trova roba interessante... ma non veramente innovativa come ? capitato in passato...
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nuvolorapido il dom ago 19, 2007 1:54 am

@ fonsis: aggrazzie caro :B

@ Gionz: si deve appunto "cercare" se no non vale.. :wink:
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PAICE 87 il dom ago 19, 2007 4:09 am

Proprio l'altro ieri,mio padre,che ? del'48 e che m'ha fatto conoscere il Rock,degli anni 50-60-70,mi fa:"b?,io della musica d'adesso non conosco nulla. E io: NON TI SEI PERSO PROPRIO NULLA,STAI TRANQUILLO!!" :wink:

Un mega quotone ed applauso ad Enoth,per l'esposizione di quella che pare essere la sacrosanta verit?,purtroppo.

Resta da consolarci con qualche artista che ripropone,col suo stile,della musica di lontane origini,prendi Stanton Moore,uno che m'? venuto in mente ora. buttarsi nel jazz,nella fusion,nel funk e altri sottogeneri gradevoli,ma non piace certo a tutti.

Per me stiamo vivendo il medioevo,l'et? pi? orribile della musica...penso non ci sia mai stato un simile decadimento,avverto un senso di squallore sempre pi? marcato,ma non penso di essere il solo,fortunatamente. Mi riferisco anche alla musica tecno e company...? musica,una forma di musica,ma mi mette molta tristezza,specie a ogni festa o compleanno che vado,c'? sempre quella,e sempre uguale...mai un bel pezzo di Elvis Presley,che s?... :cry:

L'unica consolazione ? riscoprire il passato...c'? molto da scavare...pensate al rock n roll e al blues degli anni 50...

O ad artisti come OTIS REDDING...a Monterey del '68 ha regalato un esibizione di un intensit? senza precedenti...i tempi come le culture cambiano,le persone invecchiano,ma sta di fatto che non c'? pi? niente del genere,oggi... :cry:

What goes up must come down,

Citando una song di Alan Parsons...che conclude cosi:

What's been lost, must be found...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mark_91 il dom ago 19, 2007 8:32 am

secondo me bisognerebbe ripartire da zero :o ...molti gruppi degli anni 70-80 e a seguire hanno creato un loro vero e proprio sound...tanto x citare,i judas priest...sono loro che hanno fondato l'heavy metal...perche hanno creato un loro stile e la gente che vedeva quello stile nuovo rimaneva colpita entusiasta...e cosi tutti i gruppi che hanno cercato in tutto e x tutto di imitarli ed e proprio x questo che abbiamo/avete (io nn ero ancora nato :D ) gli anni di musica piu bella al mondo...perche colpiva..e penso che nn sia piu cosi...secondo me dal '90 in poi si sono creati questi gruppetti che nn seguono + il vecchio rock ma cercano di "modificarlo" in modo tale da creare LORO un nuovo stlie tutto x loro..pero poi finiscono x creare merda vera :x ...adesso pero nn si vogliono riprendere le radici della VERA musica..si pensa solo a far soldi come gruppi emo...oppure tipo avril lavigne dark punk rock..ma dove?????? :x poi penso che ce ne accorgiamo tutti che man mano che i gruppi famosi vanno avanti creano sempre piu album di merda...(dream theater,guns n'roses,rhcp,europe eccccc..) :x
io sono del parere di dare fuoco a sti gruppetti qua che nn servono a nulla e riprendere dalle redini le radici del veroooooo rockkkk.... :tru :tru
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 19, 2007 8:56 am

Gionz ha scritto: basti pensare a grandi musicisti poeti: Kurt Cobain,

Hai una concezione un po strana della poesia :x

E cmq come direbbe Homer il rock ha raggiunto il suo apice nel 1976, poi ? stato un lento declino
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucio695 il dom ago 19, 2007 9:07 am

Si, ma secondo voi, cosa ci dovrebbe essere di innovativo????
Penso che ormai, per quanto ci si sforzi di tirar fuori roba nuova e quant'altro, sia difficile o improbabile, creare una nuova sonorit? o groove innovativi. Anche perch?, a mio parere la musica si basa in fine sulla matematiica, e su una combinazione di note, che, sempre a mio parere sta esaurendo le "novit?". Forse bisognerebbe spaziare di pi? su tecnologie eletroniche, per soddisfare un'esigenza di innovazione.

Mi sembra che i dream theater stiano in questi hanni cercando suoni innovativi, di fatto secondo il mio parere, hanno perso un p? di vecchi fan.
Come si dice dalle mie parti:
El s? incalm? coll'oco
Lucio695
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda joe73 il dom ago 19, 2007 9:18 am

Ciao a tt li fuori! voglio raccontarvi una mia esperienza di circa un anno fa:
un amico chitarrista,tra l'altro molto bravo,ha scritto degli inediti,5 o 6 nn ricordo bene e mi ha kiamato per dargli consigli sulla sezione ritmica. A lavoro completato, il cantante ha fatto passare il prodotto su varie scrivanie finch? un simpatico produttore italiano, molto importante, ha preso il telefono e ha kiamato kiedendo un incontro col mio amico. Grande musica wow tt bello organizza un concerto ad Aosta nn so dove(siamo in provincia di Genova) xk? voleva vedere la band dal vivo..chiusi in saletta per giornate intere a preparare i pezzi, qualke cover, a una settimana esatta dalla data questo kiama kiedendo l'et? dei componenti visto ke dalla foto sembravamo un p? grandicelli.Per farla breve sto tipo :suk c ha dato buca xk? siamo troppo vecchi (ho 34 anni!!!!) e non rientriamo nel targhet musicale del momento.....quindi il problema a mio avviso non sono i gruppi o lo stile musicale ma ? il busness che tarpa le ali ai pi? o meno talentuosi musicisti underground..sono quasi 18 anni che suono e la solfa ? sempre la stessa l'unica cosa che cambia ? che negli '80 primi '90 c'erano pi? soldi da spendere che tradotto vuol dire pi? possibilit? a gruppi emergenti di farsi ascoltare di conseguenza sempre nuove idee..dopo questo mio sfogo saluto tt con un bel keep on Rock :tru :tru a presto CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
joe73
battipentole

Messaggioda emerald il dom ago 19, 2007 10:12 am

Stessa cosa successa al mio gruppo: mandiamo in giro il nostro demo, molti apprezzamenti, ci chiama alla fine un produttore (abbastanza importante in Veneto) e ci fa:
ragazzi voi suonate bene la musica va bene per? se volete lavorare con me le vostre canzoni devono essere + corte e cantante in italiano...insomma meno influenze prog, dovete renderle + commerciali....(provate a dire a che gruppo dovevamo ispirarci...la soluzione qualche post + in alto)
Sinceramente abbiamo accantonato la proposta e stiamo lavorando al nuovo demo...canzoni + corte (come richiestoci) ma ricche di cambi e sfumature prog :D

ciauz
Cristiano
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom ago 19, 2007 10:38 am

ho letto tantissime cose veramente infantili...
? inutile guardare soltanto al passato, certe cose hanno acquisito importanza soltanto col tempo, ed oltretutto il mondo andava diversamente...
di cose belle, ed anche innovative, ce ne sono anche adesso...
la musica cresce, s'evolve...? chiaro che non ci potranno essere delle "rivoluzioni", come le chiamate voi, cos? grandi, ma perch? ? stato gi? detto tanto...
adesso il lessico s'? arricchito, quindi ? pi? facile dire qualcosa, ma al tempo stesso ? pi? raro creare qualcosa di interessante...

e comunque cosa parlate di Finley e cose simili?
andatevela a cercare, la buona musica....se state davanti a MTV, cosa sperate di trovare?
ci sono tanti gruppi validi, veramente tanti, e se vogliamo sono anche parecchio "rivoluzionari"....
e in ogni caso imparate ad ascoltare la musica con le orecchie, senza farvi influenzare da frangette, abbigliamento e cazzate del genere...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Therev il dom ago 19, 2007 11:16 am

secondo me bisogna prima far ascoltare la vera musica degli anni 70' alle nuove generazioni e poi fargli sentire i nuovi gruppi ke ricalcano la scena attuale...secondo voi cosa sceglierebbero? :cry:
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joe73 il dom ago 19, 2007 12:23 pm

Daccordo con Therev pienamente..non esiste futuro se non si ha consapevolezza del passato
Universale alleanza araldi della sezione ritmica
joe73
battipentole

Messaggioda Gionz il dom ago 19, 2007 12:52 pm

Nuvolorapido ha scritto:
@ Gionz: si deve appunto "cercare" se no non vale.. :wink:

Beh.. cosa credi? che io guardi mtv e mi fermi l?? :? :?
hai scazzato in pieno.... manco lo guardo per niente... comunque sia cerco nell'underground... siti come ondarock... punkwave.... myspace.... e spesso seguo i concerti delle band emergenti di ravenna....
ma cio che trovo non ? esattamente ci? che definisco innovativo....
qualcosa di innovativo l'ho trovato ascoltando gruppi quali joy division, nine inch nails... CCCP.... ma tutta roba vecchia.... cos? comq i QOTSA non ? esattamente roba uscita due mesi fa.... :evil:
da poco ho scoperto un gruppo neo folk... gli Espers :idea:
beh, forse in questo genere un po' di innovazione c'?....

ps. mai sparare a zero senza aver appurato le proprie ipotesi....
secondo te sarei uno di quelli che sta tutto il pomeriggio davanti alla tv a cercare i gruppi innovativi su mtv???

bah...

lasciamo perdere... :oops: :cry:
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il dom ago 19, 2007 12:59 pm

Ginger Drummer ha scritto:
Gionz ha scritto: basti pensare a grandi musicisti poeti: Kurt Cobain,

Hai una concezione un po strana della poesia :x

E cmq come direbbe Homer il rock ha raggiunto il suo apice nel 1976, poi ? stato un lento declino

piu che altro la concezione di poesia distorta ce l'avrai te....
la poesia non ? solo "primule e dolce aurea soleva aleggiare"
o
"carnevale vecchio pazzo s'? venduto il materasso..."

la poesia ? esternazionde dei sentimenti in forma piu o meno metrica...
i testi di kurt cobain sono molto poetici... certo non come quelli di Ian Curtis e altri... per? la poesia ? anche dolore, angoscia, ansia, rabbia...
e...
se l'apice della grande musica lo vedi nel 76, beh, vuol dire che te nellamusica cerchi solo la tecnica e la pulizia del suono....
non sono d'accordo... io nella musica cerco emozioni.... e se si riesce a trasmettere emozioni tantovale suonare a scorregge...

se c'? una cosa che non sopporto sono i musicisti che si curano solo della tecnica per dire... cazzo! siamo proprio bravi... siamo veloci noi.... (progressive metal... meglio stendere un velo pietoso...)
se guardiamo al rock dei led zeppelin e pink floyd... beh tranquilli, piacciono anche a me... per? ecco... sulle centinaia di canzoni ce ne sono una ventina che mi emozionano....

la tecnica non ? tutto
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il dom ago 19, 2007 1:03 pm

PAICE 87 ha scritto:Proprio l'altro ieri,mio padre,che ? del'48 e che m'ha fatto conoscere il Rock,degli anni 50-60-70,mi fa:"b?,io della musica d'adesso non conosco nulla. E io: NON TI SEI PERSO PROPRIO NULLA,STAI TRANQUILLO!!" :wink:

Un mega quotone ed applauso ad Enoth,per l'esposizione di quella che pare essere la sacrosanta verit?,purtroppo.

Resta da consolarci con qualche artista che ripropone,col suo stile,della musica di lontane origini,prendi Stanton Moore,uno che m'? venuto in mente ora. buttarsi nel jazz,nella fusion,nel funk e altri sottogeneri gradevoli,ma non piace certo a tutti.

Per me stiamo vivendo il medioevo,l'et? pi? orribile della musica...penso non ci sia mai stato un simile decadimento,avverto un senso di squallore sempre pi? marcato,ma non penso di essere il solo,fortunatamente. Mi riferisco anche alla musica tecno e company...? musica,una forma di musica,ma mi mette molta tristezza,specie a ogni festa o compleanno che vado,c'? sempre quella,e sempre uguale...mai un bel pezzo di Elvis Presley,che s?... :cry:

L'unica consolazione ? riscoprire il passato...c'? molto da scavare...pensate al rock n roll e al blues degli anni 50...

O ad artisti come OTIS REDDING...a Monterey del '68 ha regalato un esibizione di un intensit? senza precedenti...i tempi come le culture cambiano,le persone invecchiano,ma sta di fatto che non c'? pi? niente del genere,oggi... :cry:

What goes up must come down,

Citando una song di Alan Parsons...che conclude cosi:

quoto...
ma ? questo che non mi piace... per trovare musica nuova dover cercare nel passato... ? da anni che lo faccio.... e ci vorrebbe decisamente qualcosa di nuovo....

per quanto riguarda il jazz e la fusion.... mi dispiace ma hai ragione... non a tutti piacciono :mrgreen:

l'elettronica non si ferma alla house.... mai sentiti i REFUSED?

comunque sia

speriamo
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 19, 2007 1:07 pm

Mi sa che hai proprio sbagliato tipo sai?

Quella sul 1976 era una battuta presa da un episodio dei Simpsons e appunto questo era, una battuta.

Sul fatto di Cobain, mi spiace che te la sei presa, non voleva essere un attacco personale ma sono stufo marcio di sentire gente che lo definisce un genio, un poeta, un grande musicista :x

Per quanto riguarda la tecnica, penso di essere l ultimo che guarda queste cose nella musica

X il sottoscritto la musica ? emozione, passione, capacit? di comunicare qualcosa.

Se poi a te comunica qualcosa la musica di Cobain tanto meglio (e sono felice che hai citato gente come Morrison e Curtis, il che denota che di musica ne capisci), per il sottoscritto persone in grado di emozionare in musica erano altre, quando ancora la musica nn era mera mercificazione ma semplicemente passione.

E ti assicuro che ben pochi hanno imparato la lezione che questi grandi ci hanno lasciato.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mark_91 il dom ago 19, 2007 1:15 pm

volevo dire una cosa...x quanto riguarda la musica in tv...ormai in tv vediamo solo musica x ragazzine :x ..zero assoluto,tiziano ferro,i finley x esempio :o ...perfino su sky...su sky c'? un programma che si chiama rock tv....ma il rock nn lo vedo nemmeno da un miglio..prima trasmettevano guns n'roses,rush....roba forte raga....adesso mi metto a guardare 30 minuti rock tv...e guardo solamente i 30 seconds to mars..i my chemical romance.... :x :x e questo ? rock? ma x favore..creassero un programma dove trasmettono SOLO rock...ormai in tv c'e solo trash :suk
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gionz il dom ago 19, 2007 1:31 pm

Ginger Drummer ha scritto:Mi sa che hai proprio sbagliato tipo sai?

Quella sul 1976 era una battuta presa da un episodio dei Simpsons e appunto questo era, una battuta.

Sul fatto di Cobain, mi spiace che te la sei presa, non voleva essere un attacco personale ma sono stufo marcio di sentire gente che lo definisce un genio, un poeta, un grande musicista :x

Per quanto riguarda la tecnica, penso di essere l ultimo che guarda queste cose nella musica

X il sottoscritto la musica ? emozione, passione, capacit? di comunicare qualcosa.

Se poi a te comunica qualcosa la musica di Cobain tanto meglio (e sono felice che hai citato gente come Morrison e Curtis, il che denota che di musica ne capisci), per il sottoscritto persone in grado di emozionare in musica erano altre, quando ancora la musica nn era mera mercificazione ma semplicemente passione.

E ti assicuro che ben pochi hanno imparato la lezione che questi grandi ci hanno lasciato.

ho capito che era una battuta... e no, non mi sono offeso...
comunque sia capisco che tu ti sia stufato della gente che lo definisce un mito...e forse hai ragione, specialmente se non ti piace... in fondo era un emarginato che ? stato inghiottito dal successo e dal commercio... ma da quanto posso capire dai testi e dai diari, interviste... a lui il successo non interessava... ma non voglio trasformare il topic in una discussione Kurt Cobain...
anche io odio la mitificazione degli artisti... soprattutto a scopo di vendita...
comunque sia io non mi offendo per la gente che non condivide il mio pensiero... tranquillo... ma continuer? ad ascoltarlo... e ad interpretarlo a mio modo vedendoci cio che mi ispira....

Comunque se conosci Curtis tanto di cappello... non lo conosce quasi nessuno... in italia poi... mi sa che non uscir? nemmeno il film a lui dedicato... CONTROL... ne sapete qualcosa?

anche per me la musica ? emozione, passione, capacit? di comunicazione... ma queste capacit? sembrano essere esaurite... sigh :(

TAMARRI BLU :tru forse loro...
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antics00 il dom ago 19, 2007 1:44 pm

io direi che la corrente indie..che la sto' seguendo appieno ? una buonissima rivoluzione ogni giorno c? gente nuova..e senno ascoltatevi un po' di alternativo..li vedrai la solita roba nn ce la trovi..jesus,lizard,fugazi,melvins,shellac..ecc
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il dom ago 19, 2007 1:49 pm

melvins? fugazi? beh come dicevo ? da anni che non esce nulla di nuovo...
i melvins sono precedenti ai nirvana... comunque sia
beh s?
l'indie....
non proprio innovativo...
prima di mandarmi a cagare perch? non mi va bene nulla scusatemi :mrgreen: :a: :mrgreen: ... ps
un po' di indie l'ascolto comunque :D :D

TAMARRI BLU!!!!!!!! :tru
FINLEY :suk
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mark_91 il dom ago 19, 2007 2:33 pm

b? si l'indie niente male...io ascolto molto (qualche volta) gli arctic monkeys...sono davvero bravi (indie britannico)..sono giovani e penso che siano riusciti a farsi apprezzare in poco tempo.. :o
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabio_93 il dom ago 19, 2007 2:50 pm

Gionz di dove sei? :o

Cmq io sono d'accordo con te, Penso che il rock ormai si sia estinto,cio?
ormai non ci sono pi? miti che rivoluzionano. Quasi ogni decennio ha avuto un proprio mito, ad esempio negli anni 60 70 80 c'era gente come led zeppelin , ac/dc,van halen, negli anni 90 gente che rivoluzion? la musica in quegli anni ci fu, un esempio i nirvana, che a me non piacciono per? dominarono la scena musicale in quegli anni :wink:
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il dom ago 19, 2007 2:59 pm

Gionz ha scritto:....

I soad di innovativo hanno poco o nulla, al massimo sono un p? strambi

giusto per fare qualche nome(pochi) per l'originalit?: sonic youth, il rock tedesco e frank zappa

a scanso di equivoci Reznor non f? propriamente industrial e non l'ha nemmeno inventato!

oppure buttati sull'elettronica...e ti si spalanca un mondo

buon ascolto
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom ago 19, 2007 4:16 pm

non ho finito di leggere tutti i reply di questo 3ad perche' ero coricato a terra dalle risate...........quello poi che ha rifiutato un accordo con un produttore importante poi!!!......fantastico........eccezziunale!!!!!

L'unica cosa che vi dico e'......parlate per voi......che non vedrete mai piu' alcuna innovazione musicale........nemmeno se dovessero reincarnarsi i Beatles (Ringo e Paul a parte, che sono ancora al mondo)......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom ago 19, 2007 4:36 pm

Ho depositato il nome, i Tamarri Blu sono al sicuro.

Comunque la maggior parte delle volte siamo "noi" a ripudiare l'innovazione, quando viene proposto qualcosa di nuovo il primo pensiero ? "Che cazzo ? sta merda?", poi magari dopo qualche ascolto o dopo aver visto la band suonare si cambia opinione.

Comunque lunga vita ai Tamarri Blu,
:suk te
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 19, 2007 5:04 pm

Forse mi spiego quanto detto da molti......
Oramai, la voglia di sembrare (ben diverso dall'esserlo veramente) fuori dla gruppo, dalla "massa", porta a prendere posizioni che non possono assomigliare (quasi per definizione) a qualcosa che "la massa" apprezza, o comunque accetta....e siccome il commerciale e' apprezzato dalla "massa", ecco che non se ne possono cogliere aspetti positivi, quando presenti......
Si continua quindi a cercare tra musicisti alternativi, che oltretutto alle volte (ovviamente non sempre) sono pi?' alternativi come etichetta che viene "affibbiata" dall'ascoltatore (e dall'immagine che cercano di crearsi), piuttosto che come musica in se'............si cerca l'innovazione dove non e' detto che ci sia, e la si rifiuta a priori da altre parte......
Che poi........mica la musica e' un'auto?!....che ogni tot. anni deve uscire il modello nuovo..........la musica va presa come tale....apprezzata quando se ne condividono testi, armonie e ritmi, non apprezzata (che non significa assolutamente "disprezzare", come spesso accade) in caso contrario.

Che poi cosa significa "innovazione"?.......perche' la definizione data a inizio 3ad e' molto vaga.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom ago 19, 2007 5:09 pm

Quoto tutto,di innovativo nel rock degli ultimi tempi c?? ben poco,ma alcuni nomi meritano un p? d'attenzione come:Arcade Fire,Tv on the radio e poc'altro tipo Liars o The Fall che nonostante siano dinosauri del rock (sono in giro dal lontano 77 :D ) riescono sempre ad essere originali ed innovativi in alcuni casi (non per niente erano il gruppo preferito di John Peel quando era in vita :wink: )
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il dom ago 19, 2007 5:14 pm

Therev ha scritto:secondo me bisogna prima far ascoltare la vera musica degli anni 70' alle nuove generazioni e poi fargli sentire i nuovi gruppi ke ricalcano la scena attuale...secondo voi cosa sceglierebbero? :cry:

ecco ... ehm ... quella attuale!!!! non c'e' cultura!!! :cry:

sentitevi rammstein ...refused... panic!at the disco.... e tirate un sospiro di sollievo...
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi