labatteria.it • Leggi argomento - dave weckl

dave weckl

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Andrea1978 il gio dic 16, 2004 8:05 pm

Killer Queen ha scritto:
Andrea1978 ha scritto:
Killer Queen ha scritto:
Andrea1978 ha scritto:
se non altro non lo reputi una fredda drum machine...poveretto cacchio...pensa dopo anni di studio e dedizione e tante ore in studio e live con i pi? grandi musicisti in circolazione...un giorno si alza e si accorge di essere simile ad una fredda drum machine!quello si impicca povero diavolo!

ERI ANDATO BENE DICENDO CHE SI SENTE FREDDO QUALCOSA DI LONTANO...COMPLIMENTI A LUI CHE TI DEVO DIRE ? A ME CONTINUA A NON PIACERE....SI IMPICCA ? CREDO ABBIA ALTRO A CUI PENSARE.....

e se invece s'impiccasse veramente perch? pensa solo a quello? :D

:D :D :D :D

:) Oh!Senza essercela presa ovviamente ?! :wink: ? Che io amo da morire Weckl e allora li per li mi sono detto:ma No ca22o!come fai a dire cos?!?per? in fondo poi sono tanti i batteristi che io non gradisco assolutamente e magari a te sapere quali sono farebbe storcere il naso come io ho fatto per Weckl....Ciauz :razz:
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il ven dic 17, 2004 12:35 am

la tecnica di Weckl ? suprema, ma non ? tra quei batteristi che, sentendoli, mi fanno venire i brividi.....

cio?, se mi metto ad ascoltarlo bene, mi rendo conto di quello che fa, e mi rendo conto di quanto complesso sia, ma non mi lascia niente di ch?....

? un gran batterista, ha una grande tecnica, ed anche un buon gusto, per? gli manca l'ultimo gradino, quello che lo porta al gradino supremo, che, almeno secondo me, per ora ? occupato da gente come Steve Gadd e Peter Erskine.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il ven dic 17, 2004 9:50 am

tommylee85 ha scritto:la tecnica di Weckl ? suprema, ma non ? tra quei batteristi che, sentendoli, mi fanno venire i brividi.....

cio?, se mi metto ad ascoltarlo bene, mi rendo conto di quello che fa, e mi rendo conto di quanto complesso sia, ma non mi lascia niente di ch?....

? un gran batterista, ha una grande tecnica, ed anche un buon gusto, per? gli manca l'ultimo gradino, quello che lo porta al gradino supremo, che, almeno secondo me, per ora ? occupato da gente come Steve Gadd e <s>Peter Erskine</s> <font color="red">e Colaiuta</font id="red">

..mi arrogo il diritto di correggere il tuo post... :D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda tommylee85 il ven dic 17, 2004 10:35 am

pliko ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
la tecnica di Weckl ? suprema, ma non ? tra quei batteristi che, sentendoli, mi fanno venire i brividi.....

? un gran batterista, ha una grande tecnica, ed anche un buon gusto, per? gli manca l'ultimo gradino, quello che lo porta al gradino supremo, che, almeno secondo me, per ora ? occupato da gente come Steve Gadd e <s>Peter Erskine</s> <font color="red">e Colaiuta</font id="red">

permesso concesso! :D

comunque non l'ho scordato Colaiuta...
secondo i migi gusti, anche lui manca di quel qualcosina, di quel po' di spirito, che lo mette vicino a Steve Gadd!!
bravo, eccelso, suona ogni genere, per? non ? tra quei batteristi che li riconosci solo ascoltandoli (almeno io non ci riesco...)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vinni il ven dic 17, 2004 10:37 am

Andrea1978 ha scritto:
vinni ha scritto:
Andrea1978 ha scritto:
vinni ha scritto:
dave ? un grandissimo!!!!xo dove si puo trovare il suo dvd????e soprattutto in italiano nn c ? niente???

Io so che di doppiato in italiano ci sia solo a natural evolution che puoi trovare quasi ovunque...prova da acustica o in un negozio della tua citt? ordinandolo magari.Ma cos'? quel tributo a Frank Zappa? :shock:
? il mio gruppo!!!!!! :wink:

Ciao...come faccio ad ascoltare qualcosa....io sono un grande fan di Zappa?Di dove siete?
siamo di roma!!!nn abbiamo ancora il sito quando l avremo lo mettero nella firma!!!! :wink:
<h6>red slip</h6>(cover frank zappa)
<h6>ondamedia</h6>:www.ondamedia.net
tamburo studio
ufip class e rought
paist signature
zildijan k
vinni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vinni il ven dic 17, 2004 10:40 am

Andrea1978 ha scritto:Sto ascoltando i pezzi vostri Ondmedia...siete bravi davvero...cercher? di venire a vedervi a Roma al + presto....
bh? grazie!!!! :D
tamburo studio
ufip class e rought
paist signature
zildijan k
vinni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vinni il ven dic 17, 2004 10:44 am

tommylee85 ha scritto:
pliko ha scritto:
tommylee85 ha scritto:la tecnica di Weckl ? suprema, ma non ? tra quei batteristi che, sentendoli, mi fanno venire i brividi.....

permesso concesso! :D

comunque non l'ho scordato Colaiuta...
secondo i migi gusti, anche lui manca di quel qualcosina, di quel po' di spirito, che lo mette vicino a Steve Gadd!!
bravo, eccelso, suona ogni genere, per? non ? tra quei batteristi che li riconosci solo ascoltandoli (almeno io non ci riesco...)
bh? se ascoltassi qualke disco di zappa ti accorgrersti ke certe cose le ha fatte solo lui!!!ascolta keep it greasy da joe's garage e poi dimmi!!! :wink:
tamburo studio
ufip class e rought
paist signature
zildijan k
vinni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il ven dic 17, 2004 11:31 am

conosco i pezzi di Frank Zappa con Colaiuta...
lo ripeto, ? un mito, lo ammiro tantissimo e mi fa impazzire, ma sempre un po' meno di tanti altri batteristi...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vinni il ven dic 17, 2004 3:28 pm

e tony royster jr!!vi piace??
tamburo studio
ufip class e rought
paist signature
zildijan k
vinni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda uccio il ven dic 17, 2004 5:01 pm

Il buon Dave l'ho visto live pochi mesi fa al teatro qua sotto casa mia, a Cecina..ke dire? Impressionante, ma anche a me ci son molti batteristi tecnicamente molto inferiori che trasmettono molto di pi? come feeling e come emotivit? nel suonare.
Forse sar? solo il mioa stio perch? quando gli ho kiesto la bacchetta non ha voluto darmela, rtacci sua????
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven dic 17, 2004 5:05 pm

ce l'ho io...? della casio!
groogets ha scritto:opinione?!
e cmq..se hai una drum machine ke simula quel tocco....vendimela t prego..

Killer Queen ha scritto:
Io paragono Weckl ad una fredda Drum Machine....oh e' solo la mia opinione....ma non mi trasmette nulla....

Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vinni il sab dic 18, 2004 11:02 am

guarda pure roberto gatto nn m ha dato la bakketta e senti con quale giustificazione:"no nn ce ne ho piu,ho altre serate e queste sono le ultime"
MA VAI A CAGARE!!!!!
tamburo studio
ufip class e rought
paist signature
zildijan k
vinni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda uccio il sab dic 18, 2004 11:30 am

vinni ha scritto:guarda pure roberto gatto nn m ha dato la bakketta e senti con quale giustificazione:"no nn ce ne ho piu,ho altre serate e queste sono le ultime"
MA VAI A CAGARE!!!!!

A me invece ha fatto autografo e foto ricordo..si vede che gli giravano i coglioni quando gliel'hai chiesta tu! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab dic 18, 2004 11:33 am

uccio ha scritto:Il buon Dave l'ho visto live pochi mesi fa al teatro qua sotto casa mia, a Cecina..ke dire? Impressionante, ma anche a me ci son molti batteristi tecnicamente molto inferiori che trasmettono molto di pi? come feeling e come emotivit? nel suonare.
Forse sar? solo il mioa stio perch? quando gli ho kiesto la bacchetta non ha voluto darmela, rtacci sua????

qualcuno ha scritto:
guarda pure roberto gatto nn m ha dato la bakketta e senti con quale giustificazione:"no nn ce ne ho piu,ho altre serate e queste sono le ultime"
MA VAI A CAGARE!!!!!

ma che STRONZI!!!!!!!!

prometto che quando sar? famoso vi dar? tutte le bacchette che vorrete!!! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea1978 il dom dic 19, 2004 12:45 am

io ve le do anche ora se volete....specie quelle rotte...e non aspetter? di diventare famoso! :D
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda Eugymodena il dom mar 18, 2007 2:01 pm

Utilizzo questo vecchio topic per non stare ad aprirne uno nuovo.Vorrei sapere con precisione da qualcuno del forum quale batteria utilizzo' weckl nel big showdown del 1989 insieme a gadd e colaiuta.Mi interesserebbe conoscere anche le misure precise di ogni tom,timpano....
A mio avviso ha un suono bellissimo la batteria che utilizzo' in quel concerto...

Grazie.ciao!!!!!!!!!! :tru
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda supergalloman il mer mar 21, 2007 4:34 pm

esserlo tipo dave.... :x
supergalloman
battipentole

Messaggioda murciao66 il mer mar 21, 2007 9:03 pm

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 10:48 pm

Eugymodena ha scritto:Utilizzo questo vecchio topic per non stare ad aprirne uno nuovo.Vorrei sapere con precisione da qualcuno del forum quale batteria utilizzo' weckl nel big showdown del 1989 insieme a gadd e colaiuta.Mi interesserebbe conoscere anche le misure precise di ogni tom,timpano....
A mio avviso ha un suono bellissimo la batteria che utilizzo' in quel concerto...

Grazie.ciao!!!!!!!!!! :tru

Sul modello non potrei giurarci, ma credo proprio fosse una Yamaha, ma forse volevi proprio sapere il modello....9000?

Una cosa voglio aggiungere, da Dave Weckl e da Steve Gadd credo di aver sentito i suoni pi? belli in assoluto e che combinazione, venivano sempre da delle Yamaha.

Non so se questo derivi proprio dalla batteria quanto piuttosto dalla musicalit? dei due FENOMENI, tuttavia da molto da pensare.

Ciao
gene rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 24, 2007 1:15 pm

...le Yamaha suonano benone...quella usata in quegli anni da Weckl era la 9000...ora usa la 11000,rinominata 13000 che non ha nulla a che fare con la 15000...la maple custom originale diciamo...le misure precise non le so...ma ai tempi era impallato con 8 10 12 14 16 15 (sulla sinistra) e cassa 22"...mi semnravano misure Power...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il dom mar 25, 2007 4:36 pm

http://www.daveweckl.com/yamaha.htm

scusa la mia ignoranza Yamahaistica, ma la 9000 E' la recording custom? e poi, a suon di logica, la 15000 non dovrebbe essere superiore della 11000 e 9000?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 25, 2007 4:42 pm

...no...se guardi il catalogo Yamaha lo vedi subito...la 11000 (ora 13000,cambiano i cerchi) ? composta da un numero maggiore di strati...comunque ? la serie di punta Yamaha,le varie absolute eccetera sono appena sotto,che poi ? solo il prezzo ad essere inferiore,perch? a qualit? cambia ben poco,a parte il numero degli strati del legno...e l'acero,che comunque penso sia lo stesso...la 9000 anche se in teoria ? meno costosa,in studio di registrazione per anni ? stata la regina...
EDIT...cambiano i blocchetti,anche se serie Absolute eccetera montano quelli che si sganciano rapidamente,perci? pure migliori dei classici cubetti dorati della MAple Custom...sta di fatto per? che la Maple Custom rimane la serie di punta...boh...sar? anche una questione di tempo,cio?,la Maple Custom ? una fraccata di anni che c'?,perci? ormai ? conosciutissima...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tyler il lun mar 26, 2007 12:53 pm

eeeeeeh tommylee e killer va be dai se weckl nn vi trasmette nulla io ce l ho piu lungo di rocco siffredi e i cradle of filth fanno pop.....qua l avete sparata grossina....paragonare weckl a una drum machine significa bestemmiare...e poi scusa tommylee85 nn mi dirai che uno che ti trasmette qualcosa ? proprio quel cazzone di tommy leee....!!!!!!! :|
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il mar mar 27, 2007 12:49 pm

mamma mia, sar? una questione di gusti anche o no? se a uno non trasmette niente (o almeno non tanto quanto gli trasmettono altri batteristi) non ? mica un motivo per scaldarsi tanto...
che tu ce l'abbia pi? lungo di siffredi ? possibile teoricamente, ma abbastanza improbabile e comunque non ? che ce ne freghi pi? di tanto, ma non vedo il motivo di scaldarsi tanto solo perch? qualcuno esprime la sua opinione...
magari a te altri trasmetteranno di meno, mentre forse a tommy ecc. danno di pi?... mi sembra una cosa abbastanza normale e per nulla scandalosa.

PS: che sono i cradle of fifth :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar mar 27, 2007 1:03 pm

scusa, eh, ma come ti permetti?
io Dave Weckl lo stimo, lo ritengo un gran bravo batterista, preparato, musicale, ottimo didatta...
per? il suo stile non mi piace tanto, non mi riesce a trasmettere quello che mi pu? trasmette Steve Jordan, Steve Gadd, Manu Katch?....

oltretutto non adoro il tipo di musica che suona...preferisco batteristi che suonano musica "pop" (nel senso pi? ampio del termine), come quelli che ho citato prima...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il mar mar 27, 2007 1:43 pm

eh eh, l'intervento di catastrophy a sostegno dei critici di weckl ? un must di questo forum, cmq questa volta mi tocca di dargli ragione, il mondo ? bello perch? ? vario, ognuno ha le sue personali idiosincrasie...io, per esempio, steve gadd, pi? lo vedo e pi? non mi dice nulla, soprattutto come solista, ? da vent'anni che gli sento fare la stessa marcetta, basta...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il mar mar 27, 2007 1:49 pm

catastrophy
PS: che sono i cradle of fifth

dai, non ti mettere al livello di buddykrupa, se cominci a storpiare i nomi anche tu...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mar mar 27, 2007 8:23 pm

lou ha scritto:eh eh, l'intervento di catastrophy a sostegno dei critici di weckl ? un must di questo forum

ti sbagli;), non avrei voluto scrivere niente, ma non mi sembrava il caso di scaldarsi tanto per cos? poco.... avrei detto la stessa cosa se fosse stato citato uno dei miei idoli (chess?, nate townsley o steve jordan o questlove o altri ancora... a parte per Roy... da Roy non ? questione di gusti: lui ? er mejjo :mrgreen: )...
per quanto riguarda gadd devo ammettere che sono abbastanza d'accordo con te... lo ritengo ancora un grandissimo batterista, ma una volta ero fanatico di gadd, ormai sinceramente mi ha un po' stufato...
fa tutto benissimo, ma le idee migliori le ha avute (sempre secondo me) qualche decennio fa e ormai pi? che altro le ripete...
mi piacciono altri personaggi che mi sembrano un po' pi? "freschi"... ma (e ci tengo a sottolinearlo di nuovo, altrimenti poi mi becco insulti) ? sempre un mio personalissimo parere...

ps: mica l'ho fatto apposta con i cradle.. avr? beccato il tasto sbagliato...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luismi il mer mar 28, 2007 12:09 pm

vinni ha scritto:e tony royster jr!!vi piace??

mah se devo dire per niente si a tecnica ma a me nn trasmette veramente niente al livell odi emozioni !
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica