labatteria.it • Leggi argomento - Dov'? finita l'innovazione? la rivoluzione del rock ? morta?

Dov'? finita l'innovazione? la rivoluzione del rock ? morta?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Jakiliebezeit il mar ago 21, 2007 11:41 am

souldrum ha scritto:Avrai pure ragione tu.......ma quelle stesse sonorita' le avevano i Cure.......le stesse armonie le avevano i primi Simple Minds (fino all'83), oppure i primissimi U2 (anche se con meno strumenti)......senza neanche andare a cercare gruppi meno conosciuti tra le mie C46.........

I Cure i primissimi Simple Minds e I primissimi U2 li conosco benissimo,dei cure posseggo i primi 5 album pi? un best e disintegration e conosco molte altre canzoni loro cos? come conosco molto bene U2 e simple minds,conosco anche centinaia di altri gruppi del panorama new wave e non solo e se dovessi nominarteli tutti finirei domani mattina,cmq posso dirti con certezze che nessuno di loro riesce a creare la musica che creano gli Arcade Fire,ora sar? per la voce,sar? per la moltitudine di strumenti suonati ma ? cos?,nessun gruppo tra i vari Tuxedomoon,Taerdrop Explodes,Clock Dva,Bauhaus,Joy Division,Killing Joke,Comsat Angels,Feelies,Devo o anche Pere Ubu solo per nominarne alcuni ha le sonorit? degli Arcade Fire,prima di postare risposte del genere cerca di migliorare la tua cultura in fatto di musica,poi puoi anche dire la tua,ma se vuoi mettere la mia conoscenza in fatto di nuove sonorit? con la tua non so se ti convenga,io i nomi di questi gruppi li conosco a memoria perch? li ascolto spesso,quasi tutti i giorni e non ho bisogno di andare a ripescare vecchie cassette o cd,per questo sono sicuro quando dico che gli Arcade Fire sono almeno un minimo innovativi.
Ultima modifica di Jakiliebezeit il mar ago 21, 2007 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda WilleLuoma il mar ago 21, 2007 1:14 pm

Caspita!!!
Complimenti a tutti per questo fantastico topic!!

Concordo pi? o meno con tutti anche io sono dell'opinione che sia veramente difficile tirar fuori qualcosa di nuovo al giorno d'oggi.
E' un discorso che abbiamo affrontato anche all'interno del gruppo dove suono....la soluzione (penso momentanea) che abbiamo trovato ? quella di dedicarci a fare cover.

So che ? una cosa che fanno in mille milioni di gruppi per? per lo meno ci si diverte...quando partiamo a suonare canzoni come Rock'nRoll o Highway to hell ? sempre una sensazione pazzesca....

Eh ragazzi....dovevamo nascere 50 anni fa mi sa....!!!!!

W IL ROCK.
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jakiliebezeit il mar ago 21, 2007 1:25 pm

Mitici Ac/Dc,noi a breve dovremmo rifare la mitica Back in black,che ritmo travolgente :tru ,la mia preferita degli Ac/Dc,alla fine l'importante nella musica secondo me sono le sensazioni che ti trasmette e il fatto che alcune canzoni anche se stupidotte :D riescono a non farti rimanere fermo.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gionz il mar ago 21, 2007 1:46 pm

toolate ha scritto:e i bad religion li conosci?

NEW MAPS OF HELL :tru :tru :tru
:wink:
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il mar ago 21, 2007 1:47 pm

Jakiliebezeit ha scritto:...alla fine l'importante nella musica secondo me sono le sensazioni che ti trasmette e il fatto che alcune canzoni anche se stupidotte :D riescono a non farti rimanere fermo.
?

QUOTO!
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar ago 21, 2007 3:33 pm

@Jakiliebezeit
Ok...ci rinuncio.......tu li vuoi sentire diversi........e hai la cultura per sentirli diversi.......meglio per te che sei un privilegiato......
Molti dei nomi che hai citato non li ricordavo nemmeno piu'.......cosi' mi sono anche risparmiato la ricerca io......grazie....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar ago 21, 2007 4:57 pm

Di niente,scusa se sono stato un p? troppo aggressivo :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Weirdalex il mar ago 21, 2007 6:05 pm

Io credo che ormai un p? tutto sia stato fatto e non credo che nessuno oggi si sia inventato niente neanche gli Arcade Fire che apprezzo molto ed ho visto anche dal vivo a Ferrara insieme agli Artict Monkeys .
Molto bravi come dicevo ma l'aggiunta di viole fisarmoniche ecc sono cose gi? viste vedi Deus che gi? nel 1994 avevano una band di 7 elementi ed un grandissimo violinista o The Pogues che erano in 9 pi? band underground che non si conoscono.
Poi ripeto professionisti la moglie del cantante suona 80 strumenti live sono strepitosi ma ripeto non hanno inventato niente .
Hanno mescolato generi ma cose gi? sfruttate , se si ascoltano attentamente si posso trovare all'interno delle loro canzoni citazioni a partire dai Talkin heads ai pi? recenti Modest Mouse .

Mia opinione
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il mar ago 21, 2007 6:13 pm

certo quello che dici ? vero...per? nonostante questo le loro canzoni sono molto originali,e hanno sonorit? difficili da trovare in altri gruppi anche i Deus o i Pogues come dici tu hanno violini violoncelli ecc... per? la loro musica ? completamente diversa.
La somiglianza con i Talking Heads poi ? molto vaga a parte un p? la voce del cantante in alcuni brani...mi piace molto anche il singolo dei Modest Mouse Dashboard :wink: la voce del cantante di questo gruppo ricorda un p? David Byrne molto pi? di quella del cantante degli Arcade Fire ed ? anche molto simile a quella di Rik Ocasek cantante dei Cars,il video poi ? molto originale e ben fatto.

ecco il video dei Modest Mouse:http://www.youtube.com/watch?v=erc40wCxRZo
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi