ma cos'? la sagra del qualunquismo?
la scheda dei queen su wiki ? scritta da fan.
ognuno ascolta quello che vuole ? ovvio, si stava tentando di analizzare tutt'altro ma con i fan (dei queen, di tiziano ferro non importa) non ci si riesce mai, chiaro se uno non riesce a spogliarsi della nostalgia dei 12 anni quando con gli amici credevi che il riff di I want it all fosse irripetibile o il piu velenoso della storia, allora buonanotte!
tipo qui:
Toolate: scusa una cosa, cosa te ne fai di una sessantina di bootleg dei Queen se poi scrivi frasi del genere: "ha, a scanso di equivoci, io ho una sessantina di boot dei queen...
e una delle differenze di cui ci si accorge di pi? ? di quanto massiccio e barocco fose il lavoro in studio.. " ???
perch? magari mi documento sul materiale su cui voglio esprimere un parere
...vorrei solo precisare che questa ? una delle caratteristiche che pi? hanno distinto i Queen dagli altri gruppi: un lavoro maniacale
io invece vorrei precisare che quelli che mi piacciono di pi? son quelli con la qualit? audio pi? scadente cos? le cappelle non si sentono.
pi? grezzi, coinvolgenti e senza tanti fronzoli
complimenti per le parole spese..dai ti voglio dare un po ragione, dunque: Mercury live ha un'estensione vocale decisamente ridotta rispetto alle prove in studio: il timbro ? sempre caldo, ma meno sinuoso, sempre ottima voce da questo punto di vista per?.
May? Dunque il suo favoloso Brighton Rock Solo ?, dal 1974 al 1986 sempre uguale, e la durata che varia dai 6 (fortunati gli spettatori) ai 10-15 (!!!) minuti ? dovuta soltanto ad un allungamento del brodo nella tiritera con l'eco.
La tiritera con l'eco fa da specchio all'altra favolosa tiritera, per fortuna abbandonata presto: The Prophet's Song (canzone molto valida, una delle mie preferite del primo repertorio della band) si trasforma live in un terribile intruglio di delay canoro mugolante. Anche questa dura delle eternit?.
Le esecuzioni sono piuttosto 'standard' - sicuramente pi? semplificate che altro, le cover sono sempre le medesime; il migliore sul palco ? Roger Taylor, come ho gi? detto ha un'estensione vocale otiima ed ? una bestia tale da saper suonare, cantare, sudare e fare le facce in maniera stratosferica. A volte si dimentica il testo di I'm In Love With My Car (clamoroso il caso di Glasgow 1980, in cui da un certo punto della canzone non si capisce pi? un cazzo e diventa mezza strumentale), ma va bene.
Deacon ? un gargoyle in maglioncino, ma anche Entwistle (strumentista di tutt'altro livello, ma non l'ho detto ok?) aveva la presenza scenica di un orso imbalsamato, quindi niente da dire.
li reputi seminali, li reputi ispiranti
no
non li reputi dei grandi musicisti
come chopin, come lennon&mc carty, come i genesis, come bowie, gli yes o come hendrix?
tutti grandi musicisti no?
(bont? tua che suoni e canti meglio di loro evidentemente).
ma che c'entra?
Non capisco dove si voglia arrivare
ma perch? bisogna arrivare ad una sentenza?
allora chiudiamo il forum che si basa sulla discussione
e non sulle citazioni di wikipedia (anzi non ? che la scheda su quel sito l'hai scritta tu roger-it?)
Nine Inch Nails?si come no?allora ascoltati una bella cover di Get down make love...certo li avranno obbligati a farla, perch? se no loro i Queen li schifavano...ma per favore!!!!
non mettermi in bocca cose che non ho detto.
l'influenza ? una cosa.
un'altra ? farne una cover, pu? esere un apprezzamento appunto come (mi ripeto) -la nostalgia dei 12 anni quando con gli amici credevi che il riff di I want it all fosse irripetibile o il piu velenoso della storia-
i children of Bodom hanno fatto una cover di britney spears (? vero si chiama bay one more time) quindi britney spears ? la madre dei bodom
quello degli eiffel 65 ha fatto la cover dance di georgie di faber...stesso discorso?
ora trovami una influenza musicale dei queen sui i nin e poi ascoltait i ministry vah...
ma non vedo l'utilit? di questo accanimento
accanimento? spendere due parole in pi? per un gruppo che vi piace cos? tanto ? accanimento?
utilit?? sostenere una conversazione un minimo argomentata non ti basta come utilit??
allora stiamo tutti qui a dirci "che bello, che bello" e quello che dice "no" ? una sua opinione...finita l? e tanti saluti?
bah
ciao
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!