labatteria.it • Leggi argomento - Roger Taylor....

Roger Taylor....

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MikeNRoll il lun ago 20, 2007 12:28 am

sempre + swingante! ha scritto:ma non ? che sia un grande batterista.... ne gusto ne tecnica.... bravino.
la cosa migliore che gli ? venuta e we will rock you....

Abbiamo innanzi l'immenso "sempre + swingante"! Dovresti solo vergognarti di quello che hai detto. Invece di dire cazzate perch? non vai a vedere, ad ascoltare o a leggere cos'ha composto Roger Taylor, anche solo coi Queen! Hai soltanto da imparare. E giusto per la cronaca, We Will Rock You ? un pezzo scritto da Brian May. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun ago 20, 2007 11:40 am

di tecnica, come dice anche lui di se stesso, ne ha ben poca.
ma nei rulli a uno ?, credimi, molto molto preparato.
e tieni conto che ? uno dei discepoli della vecchia scuola di bonham: pertanto RT ? dotato di grande istintivit?, potenza ma soprattutto creativit?.
ottimo senso del ritmo, molta dinamica, bel groove: come fai a dire che RT non ? un grande batterista ?

sempre + swingante! ha scritto:ma non ? che sia un grande batterista.... ne gusto ne tecnica.... bravino.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun ago 20, 2007 1:03 pm

MikeNRoll ha scritto: Dovresti solo vergognarti di quello che hai detto. Invece di dire cazzate ...

perch? non vai a fare un po' di esercizio invece di scrivere post del genere?
...si pu? non essere d'accordo con qualcuno, ma se non si accettano le opinioni degli altri un forum diventa una cosa inutile..
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun ago 20, 2007 1:10 pm

in effetti ha solo espresso un parere personale.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il lun ago 20, 2007 1:32 pm

catastrophy ha scritto:
MikeNRoll ha scritto: Dovresti solo vergognarti di quello che hai detto. Invece di dire cazzate ...

perch? non vai a fare un po' di esercizio invece di scrivere post del genere?
...si pu? non essere d'accordo con qualcuno, ma se non si accettano le opinioni degli altri un forum diventa una cosa inutile..

Io accetto un'opinione se ? personale e soggettiva, se a me non piace un batterista non dico che manca di groove e tecnica o che ? bravino in modo generale ma dico semplicemente che a me non piace, o che secondo me pecca in quel campo, ? ben diverso. Roger Taylor ? oggettivamente un Musicista con la M maiuscola, uno dei migliori degli ultimi 30 anni. Quei tipi di commenti sono indice di superiorit? e ignoranza perch? non si conosce la persona di cui si sta parlando ma si parla per sentito dire.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar ago 21, 2007 4:49 am

ASCOLTATEVI 'STO GROOVE SEMPLICISSIMO SUONATO DA ROGER (non fate caso ai fill, solo al groove di base):

http://www.youtube.com/watch?v=AcJwBErk ... ed&search=

E DITEMI SE NON SUONA ALLA GRANDE!!! E' un po' come Ringo Starr in Sgt.Pepper's... Reprise, che parte con il verso di una gallina ed il ticchettio di un orologio che d? il termpo al groove, lo stesso, semplicissimo groove, suonato con un tiro bestiale.

E' (relativamente) facile fare gli Weckl o i Portnoy, basta studiarsi gli "esercizietti" e salire via via di metronomo; ? MOLTO PIU' DIFFICILE invece far rendere questi groove semplici, dove il senso delle dinamiche interne, del suono e dei micro-piazzamenti nel tempo si rivela un'arte (ovvero una TECNICA) molto pi? sofisticata e sfuggente di tanti "sbrodolamenti" tanto gratuiti quanto piatti.

Se lo trovo, voglio anche cercare "All The Young Dudes" dal Freddie Mercury Tribute: all'epoca mi impression? per lo stesso motivo: groove apparentemente semplice e "dritto", ma un portamento fantastico.
Eccolo qua!
http://www.youtube.com/watch?v=3xkrbXFPExc
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda toolate il mar ago 21, 2007 9:55 am

insomma 'sti queen sono cos? grandi che non meritare spiegazioni su questa loro (presunta) grandezza?

andiamo bene

ah e ci tengo a precisare che imho fra i 4 taylor ? probabilmente il pi? bravo.

tanto per diren una

Ancora oggi ascoltare certe loro vecchie cose fa spavento, ma non per la "difficolt?" o la "tecnica" (odio questo frasario da batteristi con i paraocchi, siate MUSICISTI); ma per il fatto che sembra impossibile che qualcuno a quei tempi (ma IN GENERALE) abbia CONCEPITO quelle cose, le abbia soprattutto IMMAGINATE, composte, e poi anche suonate in quel modo l?, e scusate se ? poco.

DELIRIO PURO, ma lo sai che era quello il sound di moda in quel periodo gli zep, i deep p, il glam di bowie certo garage-rock di mc5 e stooges (entrambi del 68-69!!):!:
e potrei continuare...

ti sembarno cose impossibili da CONCEPIRE, IMMAGINARE e via dicendo?
in quegli anni :lol:

Queen II ? un buon album di hard rock, uno dei loro lavori migliori, ma come semppre con gruppi mainstream di questo tipo si tende ad ingigantire tutto
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mar ago 21, 2007 11:36 am

Giovanni Gamberini ha scritto:
Se lo trovo, voglio anche cercare "All The Young Dudes" dal Freddie Mercury Tribute: all'epoca mi impression? per lo stesso motivo: groove apparentemente semplice e "dritto", ma un portamento fantastico.
Eccolo qua!
http://www.youtube.com/watch?v=3xkrbXFPExc

Bellissimo quel video; Ronson, Hunter e Bowie insieme :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar ago 21, 2007 12:48 pm

volevo solo ricordarvi di stare calmi e soprattutto di rispettare le opinioni di tutti ..

:)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuNk BlAsTeR il mar ago 21, 2007 7:07 pm

Roger Taylor ? il primo batterista che mi ha ispirato e sono convintoche non si pu? dire che un batterista faccia cagare poich? ogni drummer ha qualcosa di unico :a: :a: :a:
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumhammer il mar ago 21, 2007 10:22 pm

quando ho iniziato a suonare era il mio batterista preferito,poi col tempo ho scoperto altri che mi piacciono molto di pi?,per? rimane un grande
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda feffy15 il mar ago 21, 2007 10:49 pm

carlita di dove sei??????? ommioddio :O xk? tu si e io noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio ago 23, 2007 10:04 am

@toolate: dissento praticamente da tutto il tuo intervento. Mi limito soltanto ad un paio di punti presi nel mucchio (senn? non finiamo pi?):

toolate ha scritto:DELIRIO PURO, ma lo sai che era quello il sound di moda in quel periodo gli zep, i deep p, il glam di bowie certo garage-rock di mc5 e stooges (entrambi del 68-69!!):!:
e potrei continuare...
...
Queen II ? un buon album di hard rock, uno dei loro lavori migliori, ma come semppre con gruppi mainstream di questo tipo si tende ad ingigantire tutto

Innanzitutto:

"DELIRIO PURO" ? gratuito, potevi risparmiartelo, ma ciascuno si esprime come pu?;

poi sul "sound di moda":

primo, in realt? il sound dei gruppi che hai citato ? DIVERSISSIMO da uno all'altro (dovrebbe esserti evidente al primo ascolto);

secondo, non parlavo neanche del "sound", ma dell'invenzione compositiva, ed anche in questo caso non so come si possa confondere un pezzo degli Zeppelin con uno di Bowie etc.;

poi ovviamente non sono d'accordo sul "buon album di hard rock" (? un OTTIMO album e basta, hard rock o country-mazurka che sia. Anzi un album GRANDIOSO);

infine, "come sempre con gruppi mainstream di questo tipo si tende ad ingigantire tutto"... Come sempre? Gruppi mainstream? Ingigantire tutto? Una sfilza di opinioni elevate a verit? insindacabili.

Boh... rimane il consiglio di ASCOLTARE e di SUONARE il repertorio Queen anni '70. A volte aiuta.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda toolate il gio ago 23, 2007 11:37 am

"il fatto che sembra impossibile che qualcuno a quei tempi (ma IN GENERALE) abbia CONCEPITO quelle cose, le abbia soprattutto IMMAGINATE, composte, e poi anche suonate in quel modo l?"

? esagerato, potevi risparmiartelo ma ciascuno incensa il gruppo che vuole
e oltrertutto non sono anche queste "una sfilza di opinioni elevate averit? insindacabili(?)"

i gruppi a cui io facevo riferimento erano un esmpio per rendere l'idea di come i queen si siano sempre lanciati sull'ultimo sound che andasse per la maggiore (a parte night at the opera):
nei primi 70 c'erano glam e hard? queen II ne ? l'incontro, non che ci sia qualcosa di male neh, ma negarlo mi pare eccessivo
nel '77 ? esploso il punk? sheer heart attack ti dice nulla
negli '80 andava il synth-pop danzereccio? da hot space fino ad a kind of magic (es radio gaga)
innuendo ? in pratica una rilettura di kashmir degli zep

ha, a scanso di equivoci, io ho una sessantina di boot dei queen...
e una delle differenze di cui ci si accorge di pi? ? di quanto massiccio e barocco fose il lavoro in studio..

una considerazione: come influenze nessuno cita i queen, eccezion fatta per quelle grandi teste pensanti dei darkness, ti sei mai chiesto IL PERCH
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ago 23, 2007 11:49 am

nessuno eh .. ?

dal sito wikipedia:

Tra gli artisti che li hanno citati per le loro influenze vi sono Ben Folds Five[24], Blind Guardian[25], Def Leppard[26], Dream Theater, Extreme[27], Foo Fighters, Green Day[28], Guns N' Roses[29], Kansas[30], Metallica[31], George Michael, Marilyn Manson, Kaiser Chiefs, Muse, Mika[32], The Killers[33], My Chemical Romance, Nine Inch Nails, Panic! At the Disco, The Smashing Pumpkins[34][35], Styx[36] e Sweet[37]. Michael Jackson, amico di Freddie Mercury nei primi anni ottanta, cit? l'album Hot Space come ispirazione per Thriller, a cui doveva partecipare anche Mercury stesso[38], oltre ai Linkin Park per la creazione di melodie. Il gruppo ? stato anche considerato ispiratore del metal neoclassico, dal chitarrista Yngwie Malmsteen[39].
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il gio ago 23, 2007 12:10 pm

dal sito wikipedia

:cry:

tutti grupponi eh.

e sicuramente i metallica, g'n'r e malmsteen senza i queen non sarebbero mai esistiti :)

Nine Inch Nails :D

si, come no...

per il resto vedendo i nomi direi che queste "influenze" hnno fatto complessivamente pi? male che bene....
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyChamberlin il gio ago 23, 2007 12:29 pm

...mamma mia quante ne sto leggendo...

@Toolate: scusa una cosa, cosa te ne fai di una sessantina di bootleg dei Queen se poi scrivi frasi del genere: "ha, a scanso di equivoci, io ho una sessantina di boot dei queen...
e una delle differenze di cui ci si accorge di pi? ? di quanto massiccio e barocco fose il lavoro in studio.. " ???

...vorrei solo precisare che questa ? una delle caratteristiche che pi? hanno distinto i Queen dagli altri gruppi: un lavoro maniacale in studio, perch? erano quattro perfezionisti (e quanto c'? da imparare ascoltando ogni loro album non te lo vengo a dire io....), mentre dal vivo erano molto pi? grezzi, coinvolgenti e senza tanti fronzoli (e qui vorrei sapere se qualcuno ha il coraggio di dire che i loro live non fossero sempre uno spettacolo...).

Se poi per te Taylor era il migliore dei quattro, beh, vorrei proprio sapere chi avresti messo al posto di Freddie, di May e di Deacon...

@Roger: ma dai pensi che tutta quella gente abbia preso ispirazione dai Queen? E' impossibile...su wikipedia ci sono scritte solo caxxate!!! :wink:

Per non pensare a certe cose mi sparo un bel Queen II e via.... :tru

EDIT:
Haha, ho letto ora la tua ultima risposta...senza parole!!!! Nine Inch Nails?si come no?allora ascoltati una bella cover di Get down make love...certo li avranno obbligati a farla, perch? se no loro i Queen li schifavano...ma per favore!!!!
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Enoth il gio ago 23, 2007 12:35 pm

Non capisco dove si voglia arrivare.

Mi avevi anche quotato nella seconda pagina quando avevo scritto che i Queen meritavano il loro enorme successo.

Per te non ? cos?, non li reputi seminali, non li reputi ispiranti, non li reputi dei grandi musicisti (bont? tua che suoni e canti meglio di loro evidentemente). Ok, non ti piacciono.

Chiedi spiegazioni e gruppi che s'ispirano a loro. Te ne vengono citati un (bel) po', tutti decisamente famosi, tutti discretamente o molto importanti nel loro campo. Rispondi con un post di emoticon e commenti sarcastici.

Ripeto, cosa vuoi dimostrare? Non ti piacciono i Queen? Ok, bene, ci sta.

Ma oltre? Non so, sar? io che non c'arrivo, ma non vedo l'utilit? di questo accanimento.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnny89 il gio ago 23, 2007 1:42 pm

ragazzi vi posso dire che da quando suono la batteria cio? 2 anni una canzone dei queen perfetta come la fa roger non sono riuscito a farla forse sar? io incapace cmq sta il fatto che molte cose che fa roger sembrano facili ma non lo sono
io ho provato a fare sheer heart attack ? difficilissima cmq ribadisco roger non sar? un mostro di tecnica ma inquanto al suo stile non c'? niente da dire quindi invito a tutti coloro che reputano roger e i queen dei musicisti da quattro soldi di fare una loro cover e di postarla sul forum
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il gio ago 23, 2007 2:08 pm

ma cos'? la sagra del qualunquismo?
la scheda dei queen su wiki ? scritta da fan.
ognuno ascolta quello che vuole ? ovvio, si stava tentando di analizzare tutt'altro ma con i fan (dei queen, di tiziano ferro non importa) non ci si riesce mai, chiaro se uno non riesce a spogliarsi della nostalgia dei 12 anni quando con gli amici credevi che il riff di I want it all fosse irripetibile o il piu velenoso della storia, allora buonanotte!

tipo qui:
Toolate: scusa una cosa, cosa te ne fai di una sessantina di bootleg dei Queen se poi scrivi frasi del genere: "ha, a scanso di equivoci, io ho una sessantina di boot dei queen...
e una delle differenze di cui ci si accorge di pi? ? di quanto massiccio e barocco fose il lavoro in studio.. " ???

perch? magari mi documento sul materiale su cui voglio esprimere un parere

...vorrei solo precisare che questa ? una delle caratteristiche che pi? hanno distinto i Queen dagli altri gruppi: un lavoro maniacale

io invece vorrei precisare che quelli che mi piacciono di pi? son quelli con la qualit? audio pi? scadente cos? le cappelle non si sentono.

pi? grezzi, coinvolgenti e senza tanti fronzoli

complimenti per le parole spese..dai ti voglio dare un po ragione, dunque: Mercury live ha un'estensione vocale decisamente ridotta rispetto alle prove in studio: il timbro ? sempre caldo, ma meno sinuoso, sempre ottima voce da questo punto di vista per?.
May? Dunque il suo favoloso Brighton Rock Solo ?, dal 1974 al 1986 sempre uguale, e la durata che varia dai 6 (fortunati gli spettatori) ai 10-15 (!!!) minuti ? dovuta soltanto ad un allungamento del brodo nella tiritera con l'eco.
La tiritera con l'eco fa da specchio all'altra favolosa tiritera, per fortuna abbandonata presto: The Prophet's Song (canzone molto valida, una delle mie preferite del primo repertorio della band) si trasforma live in un terribile intruglio di delay canoro mugolante. Anche questa dura delle eternit?.
Le esecuzioni sono piuttosto 'standard' - sicuramente pi? semplificate che altro, le cover sono sempre le medesime; il migliore sul palco ? Roger Taylor, come ho gi? detto ha un'estensione vocale otiima ed ? una bestia tale da saper suonare, cantare, sudare e fare le facce in maniera stratosferica. A volte si dimentica il testo di I'm In Love With My Car (clamoroso il caso di Glasgow 1980, in cui da un certo punto della canzone non si capisce pi? un cazzo e diventa mezza strumentale), ma va bene.
Deacon ? un gargoyle in maglioncino, ma anche Entwistle (strumentista di tutt'altro livello, ma non l'ho detto ok?) aveva la presenza scenica di un orso imbalsamato, quindi niente da dire.

li reputi seminali, li reputi ispiranti

no

non li reputi dei grandi musicisti

come chopin, come lennon&mc carty, come i genesis, come bowie, gli yes o come hendrix?
tutti grandi musicisti no? :a:

(bont? tua che suoni e canti meglio di loro evidentemente).

ma che c'entra?

Non capisco dove si voglia arrivare

ma perch? bisogna arrivare ad una sentenza?
allora chiudiamo il forum che si basa sulla discussione
e non sulle citazioni di wikipedia (anzi non ? che la scheda su quel sito l'hai scritta tu roger-it?) :D

Nine Inch Nails?si come no?allora ascoltati una bella cover di Get down make love...certo li avranno obbligati a farla, perch? se no loro i Queen li schifavano...ma per favore!!!!

non mettermi in bocca cose che non ho detto.
l'influenza ? una cosa.
un'altra ? farne una cover, pu? esere un apprezzamento appunto come (mi ripeto) -la nostalgia dei 12 anni quando con gli amici credevi che il riff di I want it all fosse irripetibile o il piu velenoso della storia-
i children of Bodom hanno fatto una cover di britney spears (? vero si chiama bay one more time) quindi britney spears ? la madre dei bodom
quello degli eiffel 65 ha fatto la cover dance di georgie di faber...stesso discorso?
ora trovami una influenza musicale dei queen sui i nin e poi ascoltait i ministry vah...

ma non vedo l'utilit? di questo accanimento

accanimento? spendere due parole in pi? per un gruppo che vi piace cos? tanto ? accanimento?
utilit?? sostenere una conversazione un minimo argomentata non ti basta come utilit??
allora stiamo tutti qui a dirci "che bello, che bello" e quello che dice "no" ? una sua opinione...finita l? e tanti saluti?
bah
ciao
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il gio ago 23, 2007 2:46 pm

Siete patetici, se un gruppo non vi piace gli buttate solo merda addosso con pareri per niente oggettivi, quando capite di essere in torto vi arrampicate sugli specchi con scuse e argomentazioni banalissime.
I Queen sono stati una pietra miliare della musica negli ultimi decenni, fonte d'ispirazione per una moltitudine di altre band, basti SOLO ricordare le parole e il calibro degli artisti presenti al Freddie Mercury Tribute, per non parlare poi di molti altri.
Che la musica dei Queen sia stata sempre alla moda non c'? dubbio, Freddie stesso l'ha definita "pop all'acqua di rose", la bravura dei Queen ? stata proprio quella di avere il coraggio di sperimentare sempre nuove sonorit? e riuscire sempre a centrare in pieno i loro obiettivi. Perch? oltre ad essere una musica nuova, loro erano in grado di renderla unica.

p.s. uno di voi che ha scritto che Innuendo ? una rilettura di Kashmir, ma tu la musica l'ascolti o la senti? C'? una bella differenza. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il gio ago 23, 2007 2:55 pm

..allora: la caratteristica non ? quella del lavoro maniacale in studio (ci mancherebbe altro, certo c'? chi lo sa fare in un certo modo...), ma quella della grande differenza tra le performance in studio e quelle live...non sei il primo che si "lamenta" di questo, ma come ho detto ? una loro caratteristica, de gustibus!

Per quanto riguarda May, ok ? vero che Brighton rock ? sempre lo stesso, ma cosa fai lo giudichi per 5/10/15 minuti di assolo? e tutto il resto??? Poi non ho capito cosa c'entra il discorso del riff di I want it all...? ovvio che quando si ? giovani si rimanga colpiti dai primi pezzi "rock" che si ascoltano, ma se quando cresci e inizi a saper suonare qualcosa pensi "ah che stronzata sto riff, May ? una pippa" allora mi sembra un p? presuntuoso no? Prova a suonare con l'eleganza e la pulizia di May poi ne riparliamo...

La voce di Freddie: a parte l'enorme differenza che c'? tra i primissimi album e tutti gli altri, dovresti sapere che Freddie fumava come un turco (e questo alla sua voce non faceva bene) e dovresti anche sapere che dai primi anni 80 ha sempre avuto problemi alle corde vocali (per questo nei live molto spesso gli acuti li fa Taylor)...Poi dai va bene tutto, ma come fai a mettere in discussione anche la voce di Freddie? saresti il primo in 25 anni che sento...

Il povero Deacon ha la pecca di avere una faccia da liceale sfigatello, ma anche qui il discorso non lo capisco: se vuoi un gruppo dove siano tutti dei mostri ascolta solo i Dream Theater (nulla contro i DT,anzi sono l'unico gruppo di quel genere che ascolto!), ma la musica non ? tutta li, anzi...

Poi: avere influenze musicali da un gruppo non significa essere figli di quel gruppo..magari significa solo che quel gruppo ? stato importante per la propria crescita musicale no?
La cover dei Children l'ho sentita pi? volte, e penso che l'intenzione fosse ben diversa da quella dei Nine inch nails...

Completamente d'accordo sugli apprezzamenti a Taylor, io non riuscirei a fare la met? delle cose che faceva lui suonando la batteria! :wink:

MikeNRoll ha scritto:p.s. uno di voi che ha scritto che Innuendo ? una rilettura di Kashmir, ma tu la musica l'ascolti o la senti? C'? una bella differenza. :wink:

...Mike io ho fatto finta di non averlo letto... :oops:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Enoth il gio ago 23, 2007 3:03 pm

Boh, sar? vero quel che dici tu toolate, fatto sta che per me mettersi a discutere di gusti musicali in questi termini (ossia "Sono bravi!" "No! non ? vero!", o cercare di verificare in qualche modo una non meglio definita "validit?" di una band) ha la stessa utilit? di un fiammifero fatto con l'acqua.

Capisco il confronto di gusti musicali diversi per suscitare curiosit? in altri campi, capisco anche la discussione esegetica sull'operato di una band o di un artista con relativa analisi del suo apporto al genere o alla cultura musicale in generale, ma sinceramente, non mi pare che qui si stia guadagnando una qualche posizione utile.

In questo senso ho scritto "non capisco dove si voglia arrivare" e "non vedo l'utilit? di questo accanimento". Non perch? ti voglia proibire di scrivere (ci mancherebbe) o perch? non sono d'accordo con quello che dici, ma semplicemente perch? dal tuo contributo non guadagno una virgola d'esperienza o di utilit?. Semplicemente ribadisci una posizione opposta a quella di coloro i quali apprezzano la musica dei Queen.

Quindi?

Quindi, da parte mia, tante grazie e arrivederci, in questo caso non c'? dialogo e non c'? in alcun modo il tanto agognato "guadagno da discussione forumistica".

Quindi, no, sostenere un dialogo argomentato su dei gusti soggettivi cos? radicalmente opposti non mi basta n? mi da soddisfazione, anzi, la trovo una cosa discretamente futile, e non lo dico ASSOLUTAMENTE per disprezzare le tue posizioni, sia ben chiaro, quelle per quel che mi riguarda sono tanto sacre quanto le mie o quelle di chiunque altro.

Tutto qui, stammi bene.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il gio ago 23, 2007 3:09 pm

Io la faccio pi? semplice: se un gruppo o un musicista arriva a determinati livelli e, soprattutto, li mantiene ? sempre perch? qualche valore aggiunto esiste. Il confronto ed il dibattito poi, ? giusto e divertente se si propongono motivazioni valide e costruttive.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JimmyChamberlin il gio ago 23, 2007 3:10 pm

TYR :tru
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il gio ago 23, 2007 3:43 pm

Il povero Deacon ha la pecca di avere una faccia da liceale sfigatello, ma anche qui il discorso non lo capisco: se vuoi un gruppo dove siano tutti dei mostri

ma dve ho detto questo?dove? stavo rispondendo a chi parlava dei loro live..della tecnica non mi interessa e i dt invece mi fanno schifo assai

Prova a suonare con l'eleganza e la pulizia di May poi ne riparliamo...

di nuovo, ma che c'entra?

non sei il primo che si "lamenta" di questo

ma se ho detto che li preferisco!

Poi: avere influenze musicali da un gruppo non significa essere figli di quel gruppo

e nemmeno fare delle cover significa avere delle influenzr da quel gruppo...
NESSUNO mi ha ancora spiegato dove starebbe l'influenza dei queen sui nin!
i testi? l'elettronica? le chitarre?

pareri per niente oggettivi

questa ? bella cos'? un parere oggettivo?
lo sai che un parere ? sempre soggettivo?

Siete patetici

finalmente un parere oggettivo :a:
senza argomenti si cade nell'insulto eh?
basti SOLO ricordare le parole e il calibro degli artisti presenti al Freddie Mercury Tribute, per non parlare poi di molti altri.

se muore un tuo collega cosa fai dici che era "patetico"? ne parli male?
anzi a voler essere realistici (io, non mi fregio dell'oggettivit?) il mercury tribute ? stato una bella passerella per tanti artisti....ma lo facevano SOLO per amicizia vero?

Capisco il confronto di gusti musicali diversi per suscitare curiosit? in altri campi, capisco anche la discussione esegetica sull'operato di una band o di un artista con relativa analisi del suo apporto al genere o alla cultura musicale in generale, ma sinceramente, non mi pare che qui si stia guadagnando una qualche posizione utile.
In questo senso ho scritto "non capisco dove si voglia arrivare" e "non vedo l'utilit? di questo accanimento". Non perch? ti voglia proibire di scrivere (ci mancherebbe) o perch? non sono d'accordo con quello che dici, ma semplicemente perch? dal tuo contributo non guadagno una virgola d'esperienza o di utilit?. Semplicemente ribadisci una posizione opposta a quella di coloro i quali apprezzano la musica dei Queen.

ma pwer carit? vuol dire che non sono stato bravo a scriverne io...
per? vedendola dal mio lato nessuno ha cercato di farmi ri-appassionare a questa band, anzi l'atteggiamneto pi? diffuso (non ? il tuo caso) ? quello allla "o si amano o si odiano".
ammetto di avere spinto il piede sulla provocazione.

Quindi, no, sostenere un dialogo argomentato su dei gusti soggettivi cos? radicalmente opposti non mi basta n? mi da soddisfazione, anzi, la trovo una cosa discretamente futile,

cosa vuoi che ti dica sar? soddisfaciente discutere con chi la pensa in modo pi? simile

Tutto qui, stammi bene.

vabb? ciao e grazie per il tono pacato

Io la faccio pi? semplice: se un gruppo o un musicista arriva a determinati livelli e, soprattutto, li mantiene ? sempre perch? qualche valore aggiunto esiste. Il confronto ed il dibattito poi, ? giusto e divertente se si propongono motivazioni valide e costruttive.

mettiamo che io non ho recepito questo valore aggiunto, me lo spieghi?
(se vuoi nell'altro topic mi puoi anche spiegare il neo-corporativismo) :idea:
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il gio ago 23, 2007 4:31 pm

Non ? necessario che tutti recepiscano il valore aggiunto ne che io te lo spieghi (non sono un professore di musica)...come ho appunto scritto, il bello ? confrontarsi e discutere; il valore aggiunto c'? per definizione, altrimenti non si chiamerebbe Roger Taylor batterista dei Queen. E comunque, per quel che mi riguarda, IL CUORE, la SPONTANEITA' e LA CREATIVITA', sono un valore aggiunto enorme.
Ciao!! :)
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MikeNRoll il gio ago 23, 2007 5:19 pm

toolate ha scritto:
pareri per niente oggettivi

questa ? bella cos'? un parere oggettivo?
lo sai che un parere ? sempre soggettivo?

Siete patetici

finalmente un parere oggettivo :a:
senza argomenti si cade nell'insulto eh?

basti SOLO ricordare le parole e il calibro degli artisti presenti al Freddie Mercury Tribute, per non parlare poi di molti altri.

se muore un tuo collega cosa fai dici che era "patetico"? ne parli male?
anzi a voler essere realistici (io, non mi fregio dell'oggettivit?) il mercury tribute ? stato una bella passerella per tanti artisti....ma lo facevano SOLO per amicizia vero?

Un parere personale ? soggettivo, un parere pu? anche essere oggettivo.

Gli argomenti li ho e li ho esposti. Non era un insulto, ma quello che penso di chi parla a vanvera come te.

Se muore un mio collega di cui non mi interessa nulla, non vado a farmi pubblicit? nel giorno del ricordo della sua morte. Poi qui si parlava dei Queen e non di Freddie Mercury e se giudichi quel giorno come una passerella per gli artisti con te non vale nemmeno la pena di discuterne.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il gio ago 23, 2007 5:50 pm

Uff...allora: non c'? bisogno di fare citazioni su citazioni e commentare inutilmente...se qualcuno ti scrive qualcosa rispondendo ad un tuo post forse un motivo ci sar?, no?
Facciamo cos?: dicci semplicemente quali sono secondo te i punti che non ti piacciono dei Queen e ripartiamo da zero perch? in questo modo non si va da nessuna parte....

PS: -su Deacon tu hai fatto un commento (che ha l'aria vagamente negativa...) e io ho fatto il mio, facendo un paragone con un altro gruppo, nessuno ha detto che ti devono piacere i DT!
-su May: tu hai criticato il fatto dell'assolo sempre uguale, io ti ho riportato almeno due pregi riconosciuti da tutti, in modo da provare a farti cambiare idea...
-rileggiti la risposta sull'influenza musicale, magari ti sei perso un passaggio...

PPS: ma che ??devo allegare le istruzioni per capire le risposte???
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il ven ago 24, 2007 12:04 pm

va bene io ci provo...show must go on (trl?altro mi ero pure svaccato di quotare) :wink:

premessa: non serve ripetere ad ogni post che tutti i pareri sono personali ed ugualmente rispettabili, certo...
ma che ? il confronto che li nobilita...vero? :a:

1)Tralasciando "A Night At The Opera"(un loro lavoro origrnale e personale ma ininfluente) per un attimo, qualcuno mi riesce ad argomentare per quale/i motivo/i i dischi dei queen sono importantissimi per la storia della musica? senza tirar fuori wikipedia per carit?..

2)credo che l'intento giusto sia collocarli nella loro giusta posizione e cioe' quella di un buon gruppo, nella media?capace di alcuni lavori a tratti molto buoni..e spesso di enormi puttanate! (anni '80, tanto per dire..ma non solo)!
continuo a considerarlo un gruppo da raccolta... cos? indubbiamente un bell'album ne viene fuori...ma questo vale per tanti altri, tutti leggende?

3)mi si smentisca che i queen cavalcarono due mode negli anni '70: l'hard-rock e il glam-rock, spruzzandoci sopra in qualche occasione una voglia di progressive, a cui non riuscivano a supplire a causa dei loro limiti?fecero musica con scarsa originalit?, non esssendo certo uno dei complessi piu` originali e tecnicamente dotati dell'epoca, (vedasi il discorso live?) ma con enorme successo di pubblico, grazie ad inni da stadio come ?we are thw champions? o ?we will rock you?.

Per chi non lo sapesse il gruppo ? sempre sopravissuto grazie ad uno zoccolo duro di fan, non appassionati di musica, ma appassionati di queen! Si capisce la differenza?
Gran parte della loro musica era (ed ?) trascurabile: i queen divennero celebri soprattutto portando alle estreme conseguenze la teatralita` decadente di mercury, divertetente per carit?, ma anche fiorello e zelig lo sono.
In studio il gruppo usava massicciamente le tecniche di overdub per produrre effetti vocali e chitarristici che erano al di fuori della portata dei musicisti.

I testi? Spesso basati su filastrocche infantili, cenni autobiografici pseudo-romantici e vere e proprioe porcate (i want it all..)

SOLO PER MikeNRoll
Tralasciando gli altri tuoi insulti neanche troppo velati (a cui a breve ne seguiranno di palesi)
1)Dici che un parere pu? anche essere oggettivo? Fammi un esempio? :)
2) Se muore un mio collega di cui non mi interessa nulla, non vado a farmi pubblicit? nel giorno del ricordo della sua morte.
:cry: Qui dimostri davvero molta ingenuit?, opure non hai idea di cosa sia il mondo del musicbiz. ? quasi peggio di quello della politica
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi